Quali abiti da sposa vengono indossati più spesso quando ci si sposa, una rassegna dei modelli

Abito da sposa stile scarlatto Nozze

La sposa dedica molto tempo e impegno alla scelta dell'abito da sposa. Esistono molti consigli su come scegliere un abito da sposa, ma spesso si contraddicono. Per evitare errori nella scelta e nell'acquisto di un abito che si adatti al proprio stile e alla propria figura, è necessario tenere conto di tutte le sfumature del proprio aspetto.

Quali stili ci sono?

Per non confondersi tra centinaia di modelli diversi, è opportuno iniziare la ricerca scegliendo uno stile. Le tendenze del momento sono un buon suggerimento, ma gli abiti da sposa alla moda dovrebbero essere scelti in base al proprio stile personale. Se il banchetto nuziale è previsto in una sala classica con candele e colonne e per il servizio fotografico è prevista una carrozza, è necessario cercare un abito in stile classico, rococò frivolo o impero nobile. Ma lo stesso abito con crinolina difficilmente sarà appropriato per un ristorante moderno con luci al neon e una decappottabile luminosa. In questo caso, puoi scegliere un abito in stile Jacqueline, un classico Chanel o un elegante chemisier.

L'idea di dare stile a un matrimonio può essere meravigliosa per tanti motivi: è facile inventare uno scenario originale, un design unico, scegliere un abito comodo di proprio gradimento, che può essere più economico dei classici modelli da sposa complessi.

Pizzo

Il pizzo tessuto a mano è apparso nell'immagine della sposa diverse centinaia di anni fa. Il pizzo rimane ancora oggi un simbolo di lusso e gusto raffinato. I modelli moderni possono essere realizzati interamente o parzialmente in pizzo. È molto bello quando il tessuto denso del corpetto si fonde con la scollatura, decorata con pizzo, dimostrando un'immagine seducente e sobria. Utilizzando il pizzo sulla schiena e sulle maniche, è possibile creare un abito provocante che non mostri troppo. Il pizzo per una mantella, per uno strascico o per un decoro sarà sempre appropriato. I modelli cuciti interamente in pizzo dovrebbero prevedere una sottoveste, che nasconda delicatamente la biancheria intima della sposa. Negli abiti moderni, è possibile utilizzare il pizzo colorato come bordo o inserto, che metta in risalto i movimenti.

Pizzo sull'abito della sposa

Lussuose tonalità bianche

Abito dritto lungo fino al pavimento con pizzo

In stile greco

Gli abiti che ricordano l'abbigliamento greco, come tuniche e chitoni, richiedono tessuti morbidi e pesanti, che si drappeggiano magnificamente in pieghe spettacolari.

Il tessuto può incrociarsi sul petto o scorrere su una spalla, lasciando l'altra scoperta, creando un giromanica asimmetrico, come quello delle dee greche. Questa tecnica creerà un'immagine audace e metterà in risalto la bellezza del corpo, tanto apprezzata dagli antichi greci.

Una caratteristica distintiva degli abiti è la vita alta. Questo taglio permette di ingrandire visivamente il seno, mostrare la grazia flessuosa della ragazza e nascondere i difetti della figura. Un'altra caratteristica è l'assenza del velo. Al suo posto, vengono utilizzate mantelle, che si trasformano in maniche insolite senza cuciture. Questi abiti da sposa esclusivi possono essere indossati da una sposa che ama le soluzioni originali.

Stile di matrimonio nell'antica Grecia

Comodo abito da sposa in stile greco

Lo stile è ideale per le donne incinte

"Sirena"

Chiamato anche "pesce" o abito godet, questo splendido abito da sposa ricorda l'abito di una sirena. Il top aderente metterà in risalto tutti i pregi della figura della sposa, mentre la gonna svasata a metà coscia o al ginocchio aggiungerà magia, grazia e tenerezza all'immagine.

La parte superiore dell'abito è solitamente aperta e senza maniche. Ma, a seconda dei desideri della sposa, si possono utilizzare maniche, una scollatura chiusa e persino una scollatura alta. L'importante è che la parte superiore rimanga aderente, in modo da non contrastare con la gonna ampia. La gonna può essere voluminosa, a più strati e persino, su una gonna a tubino, con uno strascico o cascate di pieghe su un solo lato o sul retro.

Sirena con pizzo

Foto dell'abito da sposa "Sirena"

treno stile sirena

Con una gonna ampia

Un abito da principessa è il sogno d'infanzia di molte spose. Delicato ed elegante, decorato con ricami, pietre preziose, con una ricca scollatura, pizzi e, soprattutto, con una gonna soffice.

Le gonne possono essere multistrato, plissettate e drappeggiate. Per le gonne moderne si utilizza il tulle. La struttura elastica con fori rende la gonna leggera e permette al corpo di respirare. Per dare forma si possono utilizzare degli anelli o una sottoveste di tessuto rigido, la crinolina.

Importante: questa quantità di tessuto è difficile da indossare, il corpetto con le stecche e la cornice di anelli possono creare molti inconvenienti se non si fa pratica in anticipo. Questo outfit dovrebbe essere completato con un velo per un perfetto look romantico.

Un abito soffice per una principessa

Novità nella moda da sposa

Tulle sulla gonna del vestito

stile russo

Prepararsi a un matrimonio in stile russo può essere un evento emozionante per la famiglia. Un'infinità di rituali legati all'abbigliamento degli sposi contribuirà a rendere l'abito da sposa il fulcro di un programma nuziale insolito. La sposa in Russia si sposò con un sarafan rosso, il cui velo era spesso e opaco. Lo stesso giorno, la sposa cambiò acconciatura. Un sarafan "alla russa" in un abito da sposa moderno può essere una soluzione pratica per una sposa dalle forme sinuose, nascondendo anche la delicata posizione della ragazza.

Abiti da sposa popolari russi

Abito da sposa in stile russo lavorato a maglia

stile russo

stile spagnolo

Le ragazze brillanti e spettacolari si adatteranno sicuramente a un outfit in stile spagnolo. Questo paese ha una storia e delle tradizioni interessanti, esige un carattere forte e apprezza la bellezza.

I tratti distintivi dell'abito sono il corsetto in pizzo che esalta le curve del corpo e il lungo strascico decorato con balze, volant e fronzoli. Ricorda il flamenco e solo una ragazza sicura di sé e orgogliosa può indossarlo. Labbra luminose, portamento perfetto e un'acconciatura semplice e rigorosa da ballerina completano un look del genere. Un velo spagnolo completa il look. Il pizzo, tagliato in sbieco, è fissato con un pettine e crea un bellissimo drappeggio intorno al viso. Qualsiasi tipo di viso con un velo del genere appare nobile.

Le spose più audaci dovrebbero scegliere un colore brillante per l'abito e il velo, ad esempio scarlatto o verde, oppure abbinare il bianco con accessori vivaci. Per le ragazze dai capelli biondi, è ideale un'opzione beige.

Stile abito da sposa spagnolo

Abiti da sposa in stile spagnolo

Stile Spagna

Abiti camicia

Un abito chemisiere enfatizzerà energia e determinazione, creando un'immagine moderna per le ragazze. Con un look del genere, potrete tornare a casa da un banchetto, trascorrere la giornata godendovi la comodità di un taglio semplice o andare a un picnic con le amiche senza preoccuparvi di una gonna a più strati.

La caratteristica distintiva di questo abito è la forma chiara del colletto sul bordo. La chiusura a bottoni è situata sulla cucitura centrale del davanti, fino al punto vita o al fondo. I tessuti utilizzati per l'abito sono lino sbiancato, seta, raso e altri, a seconda della stagione. L'abito può essere decorato con ricami, un carré o un pizzo sulla schiena.

Abito camicia bianco per la sposa

Che aspetto ha un abito da sposa a camicia?

Collezione da sposa

Abiti da sposa

Le spose moderne scelgono sempre più spesso abiti eleganti per i loro matrimoni. Gonna o pantaloni come parte inferiore, camicetta, tuta o giacca come parte superiore. Questa soluzione permetterà alla sposa di distinguersi con uno stile unico, scegliendo un abito comodo per muoversi o ballare. Dopo il matrimonio, l'abito si adatterà perfettamente al guardaroba della giovane sposa, una soluzione pratica ed economica. L'abito può avere un design classico o essere originale a piacere, acquistato in negozio o realizzato su misura secondo il disegno personale della sposa.

Eleganti abiti bianchi da donna

Elegante tailleur pantalone bianco per matrimonio

Tailleur pantalone da sposa con velo

Abiti corti

Gli abiti con gonna corta possono essere diversi. Gonna dritta, asimmetrica, stile cancan, con estensione posteriore o laterale: tutto dipende dal gusto e dal desiderio della sposa. Un abito corto può essere sfarzoso, come un lungo abito da principessa, o semplice nello stile di Jacqueline Kennedy. A seconda dello stile del matrimonio e dell'immagine della sposa, l'abito può essere completato con un velo, un ventaglio e persino un'acconciatura in stile giapponese con grandi forcine.

Gli abiti da sposa corti più belli del 2018

abito da sposa di colore rosso

Abiti da sposa corti 2018

Come scegliere

Quando si sceglie l'abito più importante della vita, è necessario tenere conto del proprio gusto e delle proprie preferenze. Nella scelta, è necessario tenere conto di:

  • Stile del matrimonio. La sposa deve integrarsi armoniosamente nella celebrazione;
  • Budget: nessuna attività vale il rimborso di un prestito durato diversi anni;
  • La taglia giusta. Comprare un vestito con la speranza di perdere peso può essere un errore, perché è impossibile allargare un taglio stretto. Un vestito stretto che preme sul corpo è terribile. Ma un corpetto ampio è molto facile da indossare;
  • L'immagine deve essere gradevole. Per non cedere alle persuasioni degli amici o dei più anziani, non dovresti invitarli a provare i vestiti;

Secondo la legge sulla tutela dei consumatori, l'abito può essere messo da parte per un giorno. Al mattino sarà più chiaro se vale la pena acquistarlo, soprattutto se lo si prova di nuovo il giorno dopo.

Stagione

Un criterio importante nella scelta è il periodo dell'anno. L'immagine della sposa deve essere armoniosa. Anche l'abito elegante più bello deve essere appropriato. La moda da spiaggia non è adatta alle latitudini siberiane. E viceversa, una costosa pelliccia bianca può rovinare l'intera immagine della protagonista a una cerimonia all'aperto sotto le palme.

Servizio fotografico di matrimonio autunnale
Autunno
Abito da sposa estivo
Estate
Vestiti per la primavera
Primavera
Sono i matrimoni invernali a offrire alle ragazze possibilità pressoché illimitate nella scelta dell'abito da sposa.
Inverno

Stile del matrimonio

Un abito da principessa è adatto a una limousine, a un interno classico e a una festa affollata. Un abito da sposa in stile cancan è perfetto per un matrimonio in stile Chicago. Le tendenze moderne tendono sempre più a stilizzare la cerimonia.

Qualsiasi abito, anche di jeans, può essere trasformato in un abito da sposa, l'importante è che sia appropriato all'ambiente circostante e in armonia con gli outfit degli invitati. Il dress code può essere specificato nell'invito di nozze.

Tipo di corpo

Il sogno di indossare un abito da principessa può rovinare un matrimonio se la tua figura suggerisce un'opzione più ampia e aderente. Vale la pena scegliere un abito da sposa che esalti i tuoi pregi e nasconda i tuoi difetti.
Le ragazze alte e con le gambe lunghe spesso perdono la loro bellezza in abiti con gonne ampie. Vita ampia e spalle decise catturano immediatamente l'attenzione, le gambe scompaiono sotto strati di tessuto, lasciando emergere solo una figura imponente. Le ragazze con gambe e braccia prosperose spesso scelgono abiti aperti, nascondendo una vita elegante e un bel sedere sotto un taglio ampio. Per prendere la decisione giusta, vale la pena consultare uno stilista.

I corsetti degli abiti da sposa spesso utilizzano stecche di plastica. Si rompono facilmente se inclinati o girati e spesso hanno una forma irregolare, tanto da conficcarsi nel corpo. È possibile acquistare separatamente un corsetto comodo e di alta qualità.

Selezione del modello di abito da sposa in base alla tipologia del corpo

Come scegliere un abito per le seconde nozze

La moda nuziale è strettamente legata alle tradizioni e alle usanze. In passato, era consuetudine rendere le seconde nozze sobrie, scegliendo un abito colorato dal taglio semplice. Questa regola è ancora viva, ma non è necessario tenerne conto. Nel mondo moderno, è accettabile scegliere un abito in base al proprio gusto, al proprio budget e alla propria figura. Molte spose scelgono un abito per le loro seconde nozze diverso dal primo. Dopo aver ricordato una gonna lunga fino a terra, è opportuno provare un abito corto e spettacolare in questo giorno, che permetterà di mettere in risalto la bellezza di calze e scarpe. Un abito con strascico è perfetto per le seconde nozze: un vero abito regale. Una soluzione interessante è quella di ordinare un modello, basato sul proprio schizzo, da una brava sarta.

Una tendenza che continua anche per le seconde nozze è il rifiuto di gonne voluminose con anelli. Un'altra regola è il rifiuto del velo, ma se si prevede un matrimonio, sarà necessario prevedere questo dettaglio nell'abito da sposo o preparare un foulard adatto.

Quanti giorni prima del matrimonio dovrei acquistare?

L'abito dovrebbe essere acquistato poco prima del matrimonio. I piani possono cambiare rapidamente nel giro di un anno:

  • Il gusto della sposa cambierà, la moda cambierà, l'abito dei suoi sogni potrebbe diventare più accessibile;
  • Cambierà lo stile del matrimonio, il budget, il ristorante scelto o persino la città;
  • La data verrà posticipata e il matrimonio passerà da invernale a in spiaggia. Non è facile restituire l'abito acquistato, perderà molto valore, anche se rimane nuovo;
  • Arriverà la gravidanza tanto attesa, la taglia cambierà e sarà impossibile indossare l'abito;
  • A causa di frequenti prove e discussioni, l'abito potrebbe deteriorarsi o potrebbe semplicemente smettere di piacerti;

Un abito può essere acquistato molto prima del matrimonio se si tratta di un modello classico dal taglio semplice, un tailleur con gonna o pantaloni, o qualsiasi altro capo che possa essere indossato dopo il matrimonio. Tutti i tipi di abito da sposa sono adatti, c'è una sposa per ogni occasione. L'importante è che crei la giusta atmosfera, sia comodo e che sottolinei lo stile individuale.

Foto

Tulle per abito

Abito da sposa con diamanti Abito da sposa boho

Con l'oro

stile romano

Bel colore dei vestiti

Abito aderente e svasato con coda lunga

Abito da angelo

Affascinante abito da sposa con strascico

Abito da sposa insolito

Abito alla moda per la sposa 2018

Modello del trasformatore

Maniche in pizzo

Bellissimo abito da sposa color azzurro mare

Bellissimo abito da sposa con gonna soffice

Abito da sposa corto in bianco e nero con guanti

Come apparire belle a un matrimonio

stile irlandese

Abito lungo da damigella d'onore

Scegliere un abito da sposa con paillettes

Scegliere l'abito per la sposa in base alla sua figura

Abito da sposa bianco e soffice con strass trasparenti in vita

Abito da sposa musulmano bianco

Fiocco su un abito da sposa

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori