Le damigelle, con abiti identici, sono di una bellezza incredibile. Grazie a un elegante "seguito" è possibile dare al matrimonio un tocco speciale e raffinato, realizzando un servizio fotografico a tema. Scelgono abiti in una gamma simile di stili diversi, che si differenziano per lunghezza o decorazioni. Nei saloni di bellezza offrono un abito da damigella che soddisferà i gusti di ogni donna. Non è più necessario scegliere una testimone a parte se diverse amiche vogliono essere accanto alla sposa nel giorno più importante della sua vita.
Regole di base
Le damigelle sono bellissime nelle foto, vestite in modo identico. Ma non tutte le ragazze si adatteranno allo stesso stile di abbigliamento, quindi vale la pena consultarsi tra loro per raggiungere un'opinione condivisa. A volte le damigelle vengono divise in più anziane e più giovani, scegliendo per ciascuna categoria il colore e la lunghezza degli abiti più adatti.
Tendenze generali di selezione:
- Se la sposa desidera un matrimonio a tema, bisogna accontentarla indossando un abito appropriato.
- Non è consigliabile imitare l'outfit della futura sposa, ovvero indossare un abito con una gonna lunga a più strati è inaccettabile. Il desiderio di presentarsi al matrimonio in guanti sarà superfluo. L'unica eccezione è la richiesta della futura sposa stessa.
- Le damigelle non possono scegliere un abito più lussuoso di quello della sposa. Solo una ragazza dovrebbe brillare al matrimonio: tutti gli altri invitati sono lo sfondo della sua bellezza e giovinezza.
- Laconicismo, sobrietà e un minimo di decorazioni sono le regole nella scelta dell'abito da damigella. È meglio optare per tonalità tenui, completando l'outfit con accessori discreti.
- In termini di quantità di decorazioni, complessità del taglio e lunghezza, l'abito non dovrebbe essere più grande dell'abito da sposa.
- Prima del matrimonio, si consiglia di informare la sposa del modello scelto. Un abito provocante potrebbe sembrare inappropriato per la cerimonia.
- Durante la festa dovrai muoverti attivamente, quindi i tuoi abiti non dovrebbero limitarti. Scegliere tacchi a spillo è un errore; è meglio scegliere scarpe comode con tacchi medi.
Le ragazze con trucco provocante e acconciature elaborate creano sconcerto. Il desiderio di naturalezza è di moda. Il trucco nude enfatizzerà l'eleganza, e uno chignon o dei riccioli definiti completeranno il look.
Modelli attuali
Gli stilisti sviluppano costantemente collezioni di modelli per le damigelle d'onore. Gli abiti devono essere in armonia tra loro, ma anche completare l'immagine del matrimonio. È consigliabile che le ragazze scelgano abiti dello stesso stile o materiale, con particolare attenzione alla lunghezza.
Varietà di modelli:
- Gli abiti da damigella lunghi e fluenti, lunghi fino a terra, si adattano perfettamente a un matrimonio greco. Lo stile si adatta a qualsiasi figura, slancia la silhouette e nasconde i difetti del corpo.
- Una damigella d'onore che sceglie una gonna a tubino o a campana sobria aggiungerà eleganza al matrimonio.
- I modelli senza spalline creano un look toccante. Scegli una versione lunga o corta, decorata con onde, ricami o strass. Un fiocco o un nastro malizioso è annodato in vita.
- Abiti corti, attillati o vaporosi. La soluzione migliore è scegliere un outfit con una gonna corta e multistrato. Un fiocco o una cintura larga che evidenzi il punto vita fungeranno da decorazione.
- I modelli con stampe completeranno perfettamente una festa a tema. Scegliete abiti con pois, quadri, zigzag, ecc. Qui potete sperimentare con lo stile e il colore del tessuto.
- Abiti trasformabili alla moda per ragazze creative. I modelli sono adatti a qualsiasi festa a tema, non solo a un matrimonio.
È fondamentale scegliere un dettaglio che unisca le immagini delle ragazze in un'unica composizione. I fiori possono essere intrecciati tra le acconciature, riprendendo il bouquet della sposa. Le forcine con pietre sono spettacolari.
L'effetto finale del modello scelto dipende anche dal materiale. In estate, i capi in seta o chiffon sono un'ottima scelta, mentre in inverno è meglio optare per abiti in velluto o lana.
Stile
Le ragazze allegre che partecipano attivamente alla celebrazione vengono invitate al matrimonio come damigelle. Sono loro a stare accanto alla coppia di sposi, aiutando la sposa a sistemare lo strascico del suo lungo abito; nessuna competizione è completa senza di loro. Per cucire i loro splendidi abiti, utilizzano solo tessuti costosi, impreziositi da ricami, strass e spettacolari inserti in materiali a contrasto.
Gli stilisti suggeriscono di utilizzare gli stili degli abiti delle damigelle per sentirsi a proprio agio durante la festa:
- Modelli in pizzo: squisita raffinatezza. Gli abiti in pizzo diventeranno un elemento decorativo per un matrimonio retrò. Gli abiti in raso o seta sono fantastici con il pizzo, che aggiunge raffinatezza al look. Questo tipo di decorazione si adatta a qualsiasi stile.
- La silhouette ad A è un'alternativa per l'evento. I modelli si distinguono per la vita alta e la gonna a trapezio che si allarga verso il fondo. La silhouette si adatta a ogni tipo di bellezza, indipendentemente dal tipo e dalla corporatura.
- Abiti da sera per un matrimonio aristocratico. Se la cerimonia si svolge al chiuso, senza uscire all'aperto, si scelgono abiti lunghi e raffinati per le damigelle. È possibile optare per un'opzione con schiena scoperta o scollatura profonda, con spacchi laterali.
- I modelli da cocktail sono perfetti per feste di qualsiasi tema. La varietà di modelli di abiti da cocktail permette di scegliere la silhouette, la profondità della scollatura, la presenza di maniche e la lunghezza.
Gli abiti da ragazza non dovrebbero essere troppo corti né avere scollature profonde. Strascichi, cerchi o lunghi strascichi sono antiestetici, e non è consigliabile mostrare tutti i gioielli.
Lunghezza
Le damigelle d'onore sono splendide in abiti di stili diversi, ma della stessa lunghezza. La lunghezza del modello viene scelta in base alle preferenze:
- Comodità. Dovresti trascorrere l'intera giornata con il tuo abbigliamento da festa: balla, fai squat, intrattieni gli ospiti. Devi esercitarti a muoverti per non trovarti in situazioni spiacevoli.
- Abiti corti. Abiti troppo corti distraggono l'attenzione dal protagonista dell'occasione, quindi scegli una lunghezza di pochi centimetri fino al ginocchio.
- Stile per l'evento. Se a una festa per giovani sono ammessi abiti scollati, un matrimonio conservatore richiede abiti rigorosamente aderenti.
- Scelta in base alla figura. Se il modello evidenzia i difetti della figura, è necessario optare per un altro stile e una lunghezza diversa.
È importante conoscere le differenze tra abiti lunghi e corti per scegliere l'opzione giusta:
- i modelli lunghi sono scelti per una festa classica, nascondono le gambe e sono ideali per ogni stagione;
- Anche dopo il matrimonio si indossano abiti corti, che permettono di mettere in risalto una bella figura e sono adatti a ragazze di diverse altezze.
Lo stile "mullet" permetterà alla giovane bellezza di ballare tutto il giorno senza sentirsi a disagio. L'abito si accorcia sul davanti e si trasforma in un lungo mantello sul retro. L'abito a cascata è molto più sobrio del mini, ma ha un aspetto molto elegante.
Colore
A seconda del periodo dell'anno, i colori dei vestiti variano. Ecco alcune varianti di tonalità festive:
- Un abito lilla per il matrimonio di un'amica è l'opzione più vantaggiosa. Le tonalità lavanda, viola e lilla si armonizzano con un abito da sposa lussureggiante. Questo colore è splendido per un matrimonio autunnale, sfumando l'oro del fogliame. Puoi giocare con questo colore per decorare l'arco, il bouquet della sposa e i tavoli.
- La tenerezza emana dall'abito color pesca per il matrimonio dell'amica. La palette delicata enfatizzerà la femminilità della sposa sullo sfondo del tripudio di colori primaverili della natura. A volte i toni pesca sono abbinati al bianco, e un'acconciatura con un rametto di fiori rosa completerà ulteriormente il look.
- Una damigella d'onore in un abito bordeaux è un'immagine audace per un matrimonio. Solo le ragazze audaci con proporzioni perfette possono permettersi i toni bacca. È importante scegliere lo stile giusto, perché ogni piega è visibile. Un servizio fotografico fantastico sarà perfetto se la sposa riprenderà il colore degli abiti delle sue damigelle nel bouquet o nelle scarpe.
- Gli abiti da damigella color menta rimangono popolari. Gli abiti color menta sono freschi e freschi per una festa estiva. La silhouette a trapezio e la leggerezza del tessuto fluido ne esaltano l'effetto. Questa tonalità fredda è spesso scelta per un matrimonio in stile marinaro.
A volte la sposa desidera che le sue damigelle scelgano abiti in una palette di bianco. Si consiglia di scegliere tonalità di bianco: latte, avorio o avorio. Le ragazze legano un fiocco scarlatto o una cintura di perline alla loro cintura.
Cosa considerare per un matrimonio nella stagione fredda
L'abito delle damigelle per la stagione fredda non deve essere solo comodo e bello, ma anche caldo. Le tonalità pastello si fonderanno con la natura circostante, quindi è il momento di vestirsi in fucsia, smeraldo, scarlatto, terracotta, grafite. I matrimoni primaverili o estivi vietano rigorosamente le modelle nere, al contrario, in inverno, gli abiti color cioccolato enfatizzeranno la solennità dell'evento.
Requisiti per l'abbigliamento della fidanzata:
- cucito da materiale denso;
- presenza di maniche lunghe;
- lunghezza del pavimento;
- opzione cocktail o serata.
Solo un accessorio spettacolare si adatterà all'outfit: pietre preziose sulla cintura, una spilla o una forcina. Un look invernale suggerisce di scegliere gioielli dai colori freddi, come perle o diamanti.
Si prendono cura del capospalla appropriato. Giacche e piumini vengono lasciati per un altro evento, la scelta giusta è una pelliccia corta o un cappotto di pelliccia. Le pellicce si armonizzano con un abito lungo dai colori intensi, creando uno sfondo perfetto per la sposa.
Il complemento saranno gli stivali a spillo con strass, perfetti per le feste. Gli stivali sopra il ginocchio si abbinano a modelli corti, mentre gli stivaletti alla caviglia sono perfetti con una gonna a tubino.
Quando scegliete un abito da festa, considerate dove e quando si svolgerà la cerimonia. La vostra comodità è importante, quindi in estate scegliete abiti in tessuti leggeri, mentre in inverno, la raffinatezza dell'abito è enfatizzata da un mantello o un manicotto.
Video
https://youtu.be/JTaCggUHM_s

 
                                    























































