Non tutte le coppie organizzano una cerimonia nuziale solenne e sontuosa. In questo caso, non è necessario acquistare un abito da sposa classico. Ma come scegliere un abito per un matrimonio senza cerimonia, perché dovrebbe comunque enfatizzare la bellezza e nascondere i difetti? Modello, colore e lunghezza possono variare.
Opzioni immagine
Dipingere senza un matrimonio può essere fatto con eleganza e stile. Il mercato offre molte opzioni di abiti, tra cui la sposa troverà sicuramente qualcosa di adatto. Diversi stili aiuteranno a mettere in risalto la figura, nascondere i difetti e mettere in risalto il punto forte dell'immagine nuziale:
- Un abito tubino è un modello universale. Si adatta a donne con diverse corporature. È facile scegliere un'opzione adatta sia per l'ufficio del registro che per altre occasioni. Puoi cambiare scollatura, lunghezza, maniche, colore e sarai sempre alla moda. Un abito tubino in pizzo sarà l'ideale in questo caso.
- Gli abiti asimmetrici sono di tendenza oggi. Vengono spesso proposti come abiti da sposa. Un abito del genere aggiungerà sensualità ed eleganza al vostro look allo stesso tempo. Se volete attirare l'attenzione, apparire delicate, femminili e originali, allora scegliete un taglio asimmetrico.
- Look "bambola": l'immagine di una graziosa bambola è perfetta per le giovani spose in miniatura. Questo stile è molto popolare tra le giovani. Delicati colori pastello, sontuose gonne corte a più strati, la parte superiore è aperta o rivestita da tessuti trasparenti. Non ci sono maniche o si presentano come una civettuola lanterna corta e lussureggiante, con ali. Un'ampia cintura annodata con un fiocco sul retro e vari volant conferiscono all'immagine un fascino da bambola. Interessanti sono i modelli con taglio a trapezio o a vita alta. Pizzi, balze, ghirlande, fiori: tutti questi sono gli attributi di una bambola.
- Abiti lunghi: questi modelli sono necessari per l'immagine di una donna elegante. Gli abiti lunghi renderanno qualsiasi ragazza dal gusto raffinato, delicata e allo stesso tempo sensuale. Per un abito da sera senza cerimonia, sono adatti colori tenui e tessuti leggeri e fluidi. Se hai belle gambe, puoi scegliere una gonna con spacchi di diverse altezze. La parte superiore dell'abito può essere presentata in diverse opzioni: aperta, con spalline, con inserti trasparenti, in pizzo. Tutto dipende dalla tua corporatura e dal tuo desiderio.
Combinazione di colori, elementi decorativi
La moda nuziale moderna utilizza audacemente colori diversi per le nozze. Il colore può enfatizzare la vostra individualità ed esprimere il vostro carattere. I colori pastello sono i protagonisti:
- Tutte le sfumature del rosa (corallo chiaro, rosa cipria, sakura). Un abito rosa creerà un'immagine di ingenuità e sognanza da ragazza. Volant, fronzoli, fiocchi e varie decorazioni a tema floreale sono adatti per la decorazione. Sarai perfetta in rosa se il tuo matrimonio è in primavera. Le donne incinte possono nascondere la pancia in crescita con un abito a vita alta. Evita i tessuti lucidi: sono volgari. Gli abiti rosa troppo corti sembrano frivoli;
- Abito beige (latte, vaniglia, bronzo tenue): lusso, eleganza, sobrietà. Il colore metterà in risalto la bellezza del viso. Pizzi e ricami sono perfetti come decorazioni. Abiti attillati con vita in evidenza sono più adatti a questo colore. Ricorda che questo colore fa sembrare grasse, quindi non lasciarti trasportare da gonne ampie e strati;
- Le tonalità del blu e dell'azzurro (cielo, bluette, azzurro) sono di moda e fresche. Il colore aggiunge ariosità e leggerezza, quindi gonne ampie, plissettate e a balze saranno appropriate. Un top aperto senza spalline e con le braccia scoperte è un'ottima opzione. Un abito in raso o seta azzurro slancia la figura e la rende più raffinata. Gli abiti azzurri sono ben decorati con una spruzzata di fiori bianchi, costosi ricami in argento sulla parte superiore e una splendida cintura anch'essa in argento. Gli abiti in pizzo azzurro sono molto suggestivi;
- Verde tenue (turchese, menta, pistacchio). Abiti morbidi realizzati in tessuti pesanti e leggeri saranno perfetti. Per un abito corto, è meglio scegliere un verde più scuro. Ricami lucidi in argento, nero e verde sono bellissimi sul verde. Inserti in pizzo verde o nero aggiungeranno mistero e fascino all'outfit.
Gli abiti dai colori vivaci sono molto alla moda. In questo modo metterai in risalto la tua stravaganza e attirerai l'attenzione:
- Rosso acceso: passione, sensualità, intrigo. In alcuni paesi orientali, questo colore simboleggia ricchezza e buona salute. Gli abiti possono avere tagli molto diversi: lussureggianti, asimmetrici, in stile greco. Per le decorazioni, si possono usare drappeggi, strascichi e ricami dorati;
- Il giallo è il colore perfetto per la pelle abbronzata. Le ragazze dalla forte personalità scelgono modelli gialli. Un abito del genere può essere lussuoso, regale o, al contrario, semplice e sobrio. Decorazioni: ricami e pizzi neri, oro e argento degli stessi colori, pennellate di fiori dorati, bianchi e gialli sull'abito, cintura e rifiniture lungo il bordo delle balze in raso o seta gialla;
- Abito blu: abbagliante, misterioso, simboleggia severità, inaccessibilità, brillantezza. Il blu è un colore snellente. Ma attenzione, può aggiungere pallore alla pelle. Decorate l'abito con ricami argentati, pizzi blu e argento.
Acconciatura e accessori
Le acconciature con fiori freschi o artificiali stanno guadagnando popolarità. Aggiungeranno giovinezza e freschezza al look. Piccoli boccioli possono essere intrecciati in una treccia. I fiori saranno molto belli sui ricci folti. Se l'abito è decorato con fiori, un'acconciatura con boccioli completerà splendidamente l'outfit.
I fiori possono essere usati per decorare fasce e capelli raccolti in uno chignon. Le decorazioni floreali sono perfette per i capelli corti.
Trecce e intrecci vari non perdono la loro importanza. Una treccia attorno a uno chignon sulla sommità della testa, due trecce laterali, una che si intreccia in uno chignon sulla nuca, trecce alla francese decorate con nastri di raso e perline. Se hai i capelli lunghi, opta per una treccia morbida con anelli grandi.
Per i capelli lunghi, diverse acconciature laterali saranno perfette. Possono essere trecce con nastri trasparenti intrecciati, code di cavallo arricciate in grandi onde o riccioli. Puoi completare l'acconciatura con forcine traforate o fili con perle.
La tiara è un accessorio da sposa molto popolare. Decora perfettamente acconciature a chignon lisce o voluminose acconciature arricciate. Un taglio corto pettinato all'indietro con punte arricciate e una piccola tiara sono l'immagine di una principessa maliziosa. Ricorda che le acconciature complesse, voluminose e alte vanno impreziosite con accessori sobri.
Opzioni di immagine per le donne over 40
Le donne di mezza età hanno un fascino e una sicurezza di sé particolari. L'immagine dovrebbe essere raffinata, chic, ma allo stesso tempo sobria.
Gli abiti da sposa possono essere di qualsiasi colore, anche il nero. Vale la pena scegliere uno stile in base alle caratteristiche della propria figura. Gli abiti lunghi da sera nei toni del ciliegia, del blu e del verde saranno perfetti. Non dovresti acquistare abiti con gonne a sbuffo. I modelli aderenti e fluidi saranno molto più belli. Chi ha un bel seno può permettersi scollature profonde, ma è meglio evitare abiti senza spalline con la schiena molto scoperta. Un top in pizzo o in tessuti trasparenti starà bene.
Non dovresti rifiutare i gioielli, ma non dovrebbero essere ingombranti o vistosi. Se hai un'acconciatura alta e un collo lungo, scegli orecchini lunghi. Più l'acconciatura è elaborata, più gli orecchini dovrebbero essere sobri. I gioielli per il collo dovrebbero essere scelti in base alla scollatura e alla decorazione della parte superiore dell'abito. Se l'abito è decorato con ricami in argento, allora non dovresti indossare l'oro, e viceversa. Hai mani ben formate e maniche lunghe? Indossa un bracciale di media larghezza. In ogni caso, non sovraccaricare il tuo abito da sposa di gioielli, rifiuta glitter inutili.
I capelli corti dovrebbero essere tagliati in modo ordinato e acconciati con eleganza. Se hai i capelli lunghi, è meglio creare diversi tipi di chignon. Puoi decorare i capelli con graziose forcine e perline. Non dovresti usare diademi, fiori frivoli e nastri. E, naturalmente, non dovresti indossare il velo.
Video

 
                                    























































