Modelli attuali di abiti per la madre dello sposo a un matrimonio, criteri di selezione

La madre dello sposo Nozze

In un giorno così bello come il matrimonio, tutti i partecipanti alla cerimonia vogliono apparire irresistibili. Non è solo la sposa a pensare al proprio aspetto. Per la madre dello sposo, questo è uno degli eventi più importanti della vita. L'abito da sposa adatto alla madre dello sposo viene scelto in base alle caratteristiche fisiche, alle preferenze personali e al tema della festa.

Regole di base della selezione

Una mamma che ha cresciuto un figlio degno di questo nome deve semplicemente apparire splendida! Bisogna tenere presente che dovrete spostarvi molto il giorno delle feste: prima ci sarà un matrimonio all'anagrafe, una riunione degli invitati e poi un banchetto. Le scarpe devono essere belle, ma anche pratiche, perché dovrete ballare e camminare molto.

L'abito dovrebbe essere scelto in base allo stile della cerimonia. Per una questione di galateo, è sconsigliato dare la preferenza a modelli con spalle scoperte e scollature ampie. Se una donna ha una bella figura, indossare abiti provocanti a un matrimonio è segno di cattivo gusto.

Non puoi scegliere un abito più chiaro dell'abito della sposa. Se ha scelto un colore pastello invece del bianco, la madre non dovrebbe scegliere una tonalità più chiara. Tuttavia, puoi optare per un'opzione realizzata con perline o pietre preziose.

Le difficoltà nella scelta di un abito possono includere quanto segue:

  • La mamma vuole apparire al meglio, quindi può commettere errori nella scelta dell'abito per le feste: un'eccessiva superficialità e i glitter possono rovinare l'aspetto. Dovresti scegliere un abito elegante, ma non troppo vistoso;
  • Stili diversi di abito per la madre della sposa. Le opzioni di entrambe le madri dovrebbero essere ben abbinate, abbinate per lunghezza, colore e stile. Abiti realizzati in stili diversi non saranno apprezzabili. Inoltre, i prodotti dovrebbero anche abbinarsi agli abiti degli sposi;
  • Il desiderio di apparire più giovani. Le madri di bambini hanno probabilmente già superato i 40 anni, quindi sembreranno ridicole se il loro obiettivo è ringiovanire: cosmetici vistosi, abiti sopra il ginocchio e scarpe con tacchi troppo alti rovineranno l'immagine. Non c'è bisogno di cercare di oscurare la bellezza della protagonista principale della festa: la sposa.

Quali abiti non sono accettabili e cosa si può indossare in sicurezza:

  • Sono ammessi solo abiti da sposa interi per la madre dello sposo, mentre sono esclusi i tailleur separati;
  • È severamente vietato indossare abiti bianchi e neri;
  • Per la festa, alle donne è consentito indossare una silhouette semplice e rigorosa, ma le scollature profonde e i capi corti risulteranno provocanti;
  • Le opzioni in tonalità pastello non sono adatte alla mamma: questo colore è considerato "giovanile", è meglio scegliere un prodotto più scuro.

Vale la pena considerare altre sfumature. Capita che l'abito sia scelto correttamente, si adatti alla figura e stia benissimo su una donna, ma non sia in linea con l'ambiente circostante. Per evitare che ciò accada, è necessario considerare quanto segue:

  • Stagione;
  • Un matrimonio che si svolge in una chiesa;
  • Un matrimonio che si svolge all'aperto;
  • Matrimonio a tema;
  • Colore.

Per la stagione estiva, modelli leggeri in tonalità chiare che non contrastino con il colore dell'abito della sposa saranno un'ottima scelta. Se la cerimonia si svolge in inverno o in autunno, si può scegliere un abito da sera per la madre dello sposo. Prodotti in blu, vinaccia e altre tonalità altrettanto intense andranno bene. Per un matrimonio in chiesa, saranno appropriati prodotti dallo stile sobrio e sobrio. Non temete che un simile look perda la sua solennità: ci sono molti modi per combinare conservatorismo e festa.

Se il matrimonio si svolge all'aperto, sarebbe opportuno portare con sé un bolero o una bella stola. Un mantello sarà utile se fa freddo, completando perfettamente il look. Per un matrimonio a tema, che sta diventando sempre più popolare, l'outfit dovrebbe essere scelto in base allo stile dell'evento. Accessori adatti contribuiranno a completare il look: guanti, una pochette o un cappello.

Quindi, una volta presi in considerazione tutti i consigli per la scelta dell'abito, resta la domanda su dove scegliere quell'abito speciale per la mamma dello sposo che si adatti alla figura e allo stile delle nozze:

  • Salone per matrimoni. In questi saloni non ci sono solo abiti per la protagonista della cerimonia, ma anche abiti per gli invitati e per la madre dello sposo. Potete sempre informarvi sulle opzioni disponibili, sfogliando attentamente i cataloghi. Il salone è perfetto perché qui potete scegliere contemporaneamente un abito per la sposa e per la madre, tenendo conto dello stile del prodotto e dei colori;
  • Atelier. Semplicemente un'opzione ideale. In un luogo simile, puoi spiegare dettagliatamente al maestro che tipo di abito ti serve, mostrare uno schizzo, una foto o un'immagine da una rivista. Il maestro prenderà le misure e potrai scegliere il tessuto giusto (di solito sono offerti negli atelier). L'atelier è un'opzione comoda e universale, perché l'abito si adatterà perfettamente alla tua figura e soddisferà tutte le tue aspettative;
  • Internet. Questa è una delle soluzioni più veloci: c'è sempre una vasta selezione di abiti online, puoi scegliere l'articolo perfetto per le donne, o quello che ti piace per la madre dello sposo. La difficoltà sta nel fatto che se non si conosce il tessuto, è difficile scegliere il modello giusto. Prima di ordinare, è importante prendere le misure giuste e familiarizzare con i tessuti.

Abito in pizzo

Abito da sera per una figura formosa

Abiti da sera per matrimoni

Abiti da sera con maniche lunghe

Abiti da sera

Stili popolari

Lo stile dell'abito viene scelto individualmente per ogni donna. Si pensa che gli abiti che nascondono i difetti del corpo siano adatti alle donne formose, ma non è vero. Questo tipo di prodotto può solo rovinare il look. Anche le opzioni strette e attillate saranno sgradevoli. Ma se si sceglie una via di mezzo, sarà la soluzione perfetta.

Il modello in stile Impero nasconde tutti i difetti della figura. L'opzione con vita alta e corpetto leggermente aderente contribuirà a nascondere la pancia sporgente: con questo stile di abito, la donna acquisirà una silhouette affascinante. Un abito a tubino, se abbinato agli accessori giusti, creerà un effetto sorprendente.

Lo stile a trapezio di solito non supera il ginocchio. Se si notano difetti sulle gambe, è meglio nasconderli scegliendo un abito con i tacchi alti. Per la stagione calda, i seguenti materiali saranno appropriati: chiffon, seta liscia, raso e altri tessuti ampi e fluidi. I modelli che combinano diversi tipi di tessuti sono incomparabili: seta con pizzo, raso con guipure.

Se il matrimonio si svolge in un clima freddo, i seguenti tessuti andranno bene: maglia, broccato o taffetà. Oltre all'aspetto estetico, non bisogna dimenticare la comodità degli abiti, perché dovrete indossarli a lungo. Gli abiti si abbinano bene agli accessori: una giacca, un cappello, una sciarpa, un bolero, gioielli.

Per nascondere i difetti della figura, solitamente si utilizzano stili multistrato.

Gamma di colori e lunghezza

Gli abiti per la madre dello sposo al matrimonio del figlio sono scelti sotto il ginocchio. Chi ama i modelli lunghi può scegliere tra una varietà di opzioni che arrivano fino alla caviglia. I modelli lunghi fino a terra sono bellissimi, ma è meglio non sceglierli: bisogna pensare anche alla comodità. Un prodotto troppo lungo sarà difficile da spostare e darà fastidio ai tuoi piedi.

Una donna può scegliere abiti di qualsiasi colore desideri, ma il bianco e il nero sono eccezioni. Il bianco è accettabile solo per la sposa in questo giorno di festa. Il nero è un abito da lutto, sta bene a chiunque, ma non a un matrimonio. Anche i colori vivaci e sgargianti non sono adatti alla cerimonia.

Gli abiti possono facilmente mettere in risalto i difetti, quindi è importante scegliere con attenzione: se una donna ha le braccia ampie, le maniche diventeranno un attributo fondamentale. Un abito a vita alta nasconderà con successo una pancia prominente. Per un evento come un matrimonio, è meglio scegliere abiti piuttosto che tailleur pantalone, perché sono quelli che possono enfatizzare la femminilità.

Abito da sera per donna

abito da sera

Selezione di accessori

Scegliere un vestito

Il guardaroba di una donna over 50

Quali abiti sono adatti alle donne curvy?

Le donne formose possono nascondere i difetti del corpo con un modello a trapezio: la figura apparirà visivamente più snella e, più lungo è l'abito, meglio è. Un modello in stile greco allunga visivamente la figura, le gambe sembrano più lunghe e pancia e fianchi rotondi vengono nascosti. La vita alta è perfetta perché aggiunge eleganza e rende la figura misteriosa.

Non tutte le donne sviluppano la pancia con l'età. Se una donna ha una vita sottile, è consigliabile sottolinearla. Questo può essere fatto indossando un abito elegante, un modello aderente e una cintura morbida. Chi ha un seno prosperoso può scegliere un'opzione con una scollatura elegante, ma deve essere sobria. Una donna con forme sinuose dovrebbe scegliere un abito dai toni scuri, realizzato in tessuto spesso.

Un bell'abito può essere completato con un elegante cardigan, una giacca o un bolero, che copriranno delicatamente le braccia. Per snellire visivamente le braccia, scegli una manica a ¾. Questa opzione è adatta per la primavera o l'inverno più freschi. Un outfit estivo può essere completato con una manica svasata in tessuti fluidi. Bisogna anche tenere presente che i colori chiari fanno sembrare ancora più grassa, mentre i materiali scuri fanno sembrare più snella. L'utilizzo di diverse tonalità di colore assottiglia visivamente il punto vita. Gli inserti scuri sui lati snelliranno e affineranno la silhouette.

Quando si sceglie un abito per le feste, è meglio optare per modelli monocolore. Disegni e stampe non sono raccomandati per le donne formose. Un disegno non ben riuscito rovinerà l'aspetto della madre dello sposo. Se si desidera un tocco di luminosità, si può scegliere un tessuto dalla texture particolare, con una delicata iridescenza (come la seta o il raso).

Se hai intenzione di indossare un abito con una stampa, dovresti optare per modelli senza elementi geometrici o astratti. Queste stampe semplificheranno notevolmente l'aspetto.

Video

Foto

Scollo a V profondo

Abiti da sera lunghi taglie forti

Abiti da donna taglie forti

Abbigliamento da donna

Abiti classici per donne taglie forti

Costumi per donne taglie forti

Bellissimo vestito

Bellissimi abiti da sera

Bellissime modelle

vestito rosso

Abito lungo estivo

Abiti estivi per donne taglie forti 50

Opzione estiva

Moda

Modello di caso

Modello intelligente

Opzioni eleganti

Colorazione insolita

Panoramica del modello

Abito aderente arancione

Abito per donne curvy per una festa

Vestiti per l'estate

Abito da sposa per la madre dello sposo

Abito per il matrimonio del figlio per la madre

Abito con spacco

Abito tubino

Vestito

Abiti taglie forti per donne over 50

Abiti per donne taglie forti

Raso spesso

Cintura con fiore

vestito rosa

La lunghezza più versatile

Abito in stile libero

Stili di abiti da sera

Abito nero

Cosa indossare a un matrimonio

Cosa indossare

Abito luminoso

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori