Stili popolari di abiti per la madre della sposa a un matrimonio, sfumature importanti

Madre della sposa Nozze

Il matrimonio di una figlia è un momento importante nella vita di ogni donna. Desideri che questo giorno sia luminoso, gioioso e memorabile non solo per le future spose, ma anche per i loro genitori. Per questo motivo, non ci dovrebbero essere sciocchezze nei preparativi per la festa. Inoltre, un abito da sposa per la madre della sposa non può certo essere definito una sciocchezza, perché dalla scelta giusta dipendono il comfort della sposa stessa, la percezione degli invitati e l'atmosfera della festa. Ecco perché non dovresti rimandare la scelta dell'abito per la mamma all'ultimo minuto.

Requisiti per l'equipaggiamento

L'abito da sposa della madre della sposa deve soddisfare una serie di requisiti:

  • Il requisito più importante per gli abiti degli invitati al matrimonio, e in particolare per l'abito della madre della sposa, è che non sovrastino l'abito della sposa. Dovrebbero richiamarlo: avere un taglio, un colore, elementi decorativi simili, perché la più bella della festa è la protagonista dell'occasione.
  • Non è decoroso indossare abiti troppo eleganti, sgargianti e vistosi in stili informali e all'avanguardia. Questo non è un motivo per mettere in mostra la propria figura, anche se impeccabile. Il matrimonio di tua figlia non è il luogo adatto per abiti troppo corti, attillati, trasparenti o scollati.
  • Durante la cerimonia, la madre dovrebbe aiutare la figlia, essere vicina, prestare attenzione agli invitati, eseguire alcuni rituali tradizionali (togliere il velo alla figlia, servire agli sposi una pagnotta), se previsti durante il matrimonio. Ciò significa che dovrete muovervi in ​​modo attivo: l'abito non deve limitare i movimenti, deve essere comodo e pratico.

Abito beige

Festa

abito da sera

Abiti da sera per le mamme della sposa e dello sposo

Scegliere un abito per una festa di nozze

Opzioni del modello

La scelta dell'abito da sera per la madre della sposa dipende principalmente dall'entità della cerimonia. Per una cerimonia sobria con un piccolo ricevimento in compagnia dei più intimi invitati, un elegante tubino o un tailleur saranno perfetti; per una sontuosa festa in un ristorante con molti invitati, un abito da sera. In misura non minore, la scelta del modello dipende dalla corporatura della donna e dal periodo dell'anno. Va anche considerato che oggi sono di moda matrimoni in un certo stile: orientale, slavo, greco.

Invece di scervellarsi su quale abito indossare, la futura suocera dovrebbe consultarsi con la figlia: che tipo di abito vorrebbe vedere indossare alla madre alla festa, perché la sposa è la vera protagonista dell'occasione.

Tenendo conto del tipo di corpo

Non tutte le donne sopra i quarant'anni possono vantare una figura perfetta. Ma questo non è un motivo per nascondersi in un abito informe. È possibile scegliere un modello di abito da festa per qualsiasi corporatura. Un tubino con maniche di qualsiasi lunghezza è l'opzione più vincente. Sta bene sia a una donna snella che a una donna formosa.

Gli abiti da sera per la mamma della sposa in taglie forti sono perfetti con la vita alta. I modelli a trapezio, a trapezio o in stile impero metteranno in risalto i pregi e nasconderanno gli svantaggi della figura. Un bel seno, solitamente presente nelle donne formose, sarà enfatizzato da un corpetto aderente con una scollatura seducente (entro limiti ragionevoli), mentre una gonna dritta o svasata nasconderà pancia e fianchi.

È meglio non mettere in mostra braccia e spalle, ed è proprio in questo caso che le maniche saranno d'aiuto. Se preferisci un modello con la parte superiore aperta, puoi completarlo con una stola di seta gettata sulle spalle, un bolero leggero, una giacca o un cardigan.

I modelli di abiti da sera lunghi fino a terra sono un'opzione praticamente infallibile per il matrimonio di vostra figlia. Ma le donne troppo alte o, al contrario, troppo basse non dovrebbero scegliere una gonna eccessivamente lunga. Un mini abito color cardinale non è sicuramente adatto a questo evento. Il modello ideale per ogni mamma è lungo fino al ginocchio o leggermente più in basso.

Per le donne snelle e con un bel fisico, la scelta di modelli adatti a loro è ampia. Abiti a tubino, semplici e dritti, con peplo, lunghi fino a terra, con una vestibilità moderata: puoi scegliere quello che preferisci. Fanno eccezione le gonne vaporose e troppo elaborate, che ricordano l'abito della sposa, o gli abiti provocanti che non corrispondono allo spirito dell'evento.

Scelta del taglio

Stile lungo

Abiti

L'abito da sposa perfetto per la madre della sposa

Idee per matrimoni

Tenendo conto dello stile della cerimonia nuziale

Oggigiorno è diventato di moda celebrare matrimoni con un certo stile. Questo può essere un abbinamento di colori: verde, viola, blu, ecc. Gli oggetti decorativi, le stoviglie, i fiori, gli abiti degli invitati dovrebbero essere dipinti in determinati colori e tonalità, o almeno alcuni elementi dovrebbero essere presenti nei colori necessari. Il più delle volte, le damigelle d'onore a questo tipo di matrimonio indossano abiti non solo dello stesso colore, ma anche dello stesso stile.

I requisiti per i genitori degli sposi sono più soft. Tuttavia, la presenza dei toni necessari nei loro abiti è benvenuta. È fantastico quando il colore dell'abito della madre al matrimonio della figlia si abbina al colore della camicia del padre.

La celebrazione può anche essere celebrata nello stile di una determinata nazionalità o paese: slavo, orientale, greco, europeo. In questo caso, il matrimonio può essere celebrato nello stile scelto fin nei minimi dettagli. Ad esempio, se lo stile è slavo, gli abiti degli sposi e dei loro genitori ripropongono quelli con cui i loro antenati si sono uniti in matrimonio diversi secoli fa. Vengono rispettati anche tutti i rituali, le tradizioni e i giochi. Oppure si può stabilire uno stile, ma il matrimonio in sé può essere piuttosto moderno. In questo caso, gli abiti sono piuttosto democratici, ma con elementi propri di un certo stile.

Quale abito da sera dovrebbe indossare la madre della sposa?

Quale vestito scegliere

Bellissimi abiti

Bellissimo vestito

vestito rosso

Tenendo conto del periodo dell'anno

Anche il periodo dell'anno in cui si terrà la cerimonia gioca un ruolo importante nella scelta dell'abito per la madre della sposa. In estate, sono adatti abiti leggeri e fluidi in chiffon e altri tessuti sottili. Possono essere con o senza maniche. Gli abiti che lasciano scoperte le braccia saranno splendidamente completati da scialli di seta, stole e mantelle di pizzo.

La seta naturale è un'opzione vincente per qualsiasi periodo dell'anno. Un abito estivo leggero per il matrimonio della madre della sposa, realizzato in questo tessuto senza maniche, vi rinfrescherà quando fa caldo. Un modello più aderente con le maniche vi riscalderà in inverno. I modelli realizzati in questo tessuto sembrano costosi.

Nella stagione fredda, puoi scegliere un tailleur, per chi non crede ai cartelli nuziali che impongono di indossare solo un abito. Il tailleur dovrebbe essere diverso da quello che si indossa al lavoro, con elementi decorativi. Ad esempio, una giacca con peplo, abbinata a una gonna a tubino. Se il tailleur è un pantalone, puoi completarlo con guanti e cappello: un'opzione adatta per l'inverno. In una stanza calda, puoi toglierti la giacca, indossando solo un top elegante o una camicetta.

In estate si può indossare cotone leggero, e in inverno maglieria spessa. Tuttavia, questi tessuti non sono adatti per una cerimonia nuziale.

Bolero in pizzo

Abiti in tulle di pizzo

Abito leggero

Trucco da sposa per la madre della sposa

Moda per taglie forti

Colori popolari

I colori formali dell'abito della madre della sposa sono invariabilmente il viola, il porpora, il vinaccia, il blu e il verde. Allo stesso tempo, la tonalità non dovrebbe essere troppo scura, cupa o troppo brillante o appariscente. Le tonalità pastello sono appropriate: pesca, azzurro, rosa tenue. Il padre della sposa può quindi scegliere una camicia della stessa tonalità dell'abito della sposa.

Il requisito generale per il colore è che sia calmo, morbido e non troppo evidente. Tutte le tonalità accese e acide sono inaccettabili. Inoltre, nessuno dovrebbe presentarsi a un matrimonio in nero (anche se si tratta di un elegante abito da cocktail), rosso, grigio scuro o rosa "color Barbie".

Per quanto riguarda il bianco, è inappropriato anche se l'abito della sposa è tradizionale. Tuttavia, può essere presente nell'outfit in un modo o nell'altro. Se la sposa ha scelto un colore non tradizionale per il suo abito, non dovrebbe nemmeno scegliere un abito della stessa tonalità. È meglio astenersi dal bianco anche in questo caso.

Nella scelta del colore, è importante considerare anche lo stile del matrimonio. Ma soprattutto, la tonalità deve adattarsi al viso, donare alla futura suocera un aspetto elegante, fresco e radioso e, in nessun caso, invecchiarla. Pertanto, è importante considerare il tipo di colore che si desidera.

Abito per la mamma

Outfit per taglie forti

abito elegante

Abiti da sposa

Sposa con la madre

Stili attuali

Tra la grande varietà di stili, i seguenti sono i più popolari:

  • Un modello vincente per l'abito da sposa della mamma è l'abito a tubino. Esistono molti modelli di questo stile. Puoi sceglierne uno adatto a qualsiasi corporatura. È un'opzione classica, sempre attuale.
  • Gli abiti in stile impero sono di moda. Questo stile prevede una vita alta con una gonna fluida e ampia, lunga fino al ginocchio e oltre. Questo significa che è ideale per una donna di mezza età, che ne sottolinea i pregi e ne nasconde i difetti. Con questo stile, una bella linea del seno si combina con pancia e fianchi coperti. Le spalle scoperte possono essere nascoste sotto una stola, una giacca o un bolero.
  • Gli abiti in stile greco sono molto popolari. Questo stile prevede una linea piuttosto ampia con la vita in evidenza, ideale per un matrimonio o come abito da sera per la madre della sposa. Spesso, questo stile rivela una spalla, e non tutte le donne possono permetterselo. È necessario avere una bella linea di spalle e braccia, e anche una certa dose di coraggio.
  • Un abito a sirena è un altro modello da sera che non passa mai di moda. Presenta una parte superiore piuttosto aderente e una gonna che termina con una vistosa svasatura sul fondo, una "coda da sirena". La parte inferiore può essere decorata con gusto. Un abito del genere è elegante di per sé, senza richiedere particolari aggiunte. È perfetto per le mamme la cui silhouette è rimasta in perfetta forma.

Quando si prepara il matrimonio di vostra figlia, vale la pena ricordare che prima di tutto si tratta della sua festa, e quindi è importante tenere conto delle sue opinioni e dei suoi gusti. Una figlia amorevole desidererà vedere la madre vestita in modo elegante, raffinato, raffinato e raffinato alla festa più importante. Ma a nessuno piacerà che qualcuno cerchi di oscurare la sposa. Pertanto, l'abito dovrebbe essere adatto a lei, mettere in risalto i suoi pregi, nascondere i suoi difetti, essere elegante e appropriato alla sua età.

Video

Foto

Nuova moda

Abito lungo fino al pavimento

Abito da sposa per la mamma

Silhouette aderente

Materiale adatto per l'abito

Scegliere un abito per la madre della sposa

Vestito con mantello

Forme curve

Perline

matrimonio della figlia

Immagine discreta e piacevole

Abito grigio

vestito blu

Combinazione di outfit

Toni calmi

Donna elegante in blu

Donna elegante

Tipo di corpo

Stile abito mamma

Stile

chiffon nero

Cosa indossare a un matrimonio

Cosa indossare a un matrimonio estivo

Chiffon

 

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori