Quale abito da sposa ha scelto Meagan Midolton-Markle per il suo matrimonio, foto dello stile

Bellissimi abiti Nozze

Meghan Markle è un'attrice di Los Angeles che ha sposato il principe Harry di Gran Bretagna nel 2018. La cerimonia si è svolta il 19 maggio al Castello di Windsor e una foto dell'abito da sposa di Meghan Midolton-Markle è apparsa su tutti i giornali e le riviste. L'evento reale ha richiesto un seguito adeguato e una particolare attenzione ai dettagli.

Design di abiti e veli

I reali sono sempre stati al centro dell'attenzione. L'apparizione di Meghan Markle alla cerimonia è stata discussa molto prima che la sposa apparisse sui gradini della Cappella di San Giorgio. La maggior parte delle supposizioni della stampa si sono rivelate infondate: la ragazza ha rifiutato un abito sgargiante ed eccentrico con una profonda scollatura o una pioggia di cristalli Swarovski. Il modello dell'abito da sposa si distingueva per la sua semplicità ed eleganza. Al matrimonio di Kate Middleton, moglie del fratello maggiore di Harry, l'abito da sposa aveva un design più elaborato.

Il design dell'abito era sorprendente nella sua magnificenza:

  • Per Megan è stato creato un abito dalla silhouette aderente, con enfasi sulle spalle scoperte e maniche a tre quarti. La stilista è Clare Waight Keller di Givenchy. Due team di professionisti della maison francese hanno lavorato separatamente all'abito, con velo.
  • Sono stati scelti i colori bianco neve e crema. La palette cromatica intendeva simboleggiare le tendenze della moda moderna e la freschezza.
  • Per creare un'immagine romantica, usarono un solo tipo di tessuto: il cady, privo di ricami. Il materiale è simile al crêpe, ma è meno elastico e più denso. Il tessuto mantiene bene la forma ed è comodo da drappeggiare.
  • Lo strascico aggiungeva un tocco speciale all'abito, creando un look davvero regale. Inizialmente, questo elemento del look nuziale serviva a mostrare l'ambizione della sposa. La lunghezza dello strascico era di soli 1,5 metri, ma la sua logica continuazione era un velo lungo 5 metri.
  • Il velo era impreziosito da un ricamo a motivo floreale. In totale, era decorato con 55 tipi di fiori, 53 dei quali simboleggiavano i paesi del Commonwealth e 2 i luoghi cari alla ragazza. Il chimonanthus, una pianta della famiglia delle Calicantus, impersonava la nuova casa di Megan, Kensington Palace, e il papavero della California ricordava la sua casa natale. Il velo presentava spighe di grano, intrecciate con cura attorno ai fiori. Simboleggiavano l'amore e la disponibilità ad aiutare chi era nel bisogno.

La realizzazione del velo ha richiesto tempi di realizzazione notevolmente più lunghi rispetto all'abito da sposa: sono state necessarie 500 ore di lavoro manuale per realizzare l'idea congiunta dello stilista e della sposa.

Molti cercavano un alone di mistero nell'abito, ma l'uso di uno dei tipi di seta e l'assenza di dettagli elaborati hanno sorpreso. La sposa del fratello maggiore del principe Harry ha preferito una combinazione di raso, pizzo francese e organza. L'abito da sposa in stile Kate Middleton ha una silhouette classica con una profonda scollatura e una gonna ampia.

L'abito di Megan ricordava più la scelta della Principessa Vittoria di Svezia, della Principessa Mary di Danimarca e di Chardin, Principessa di Monaco. Tutti gli outfit erano accomunati dal minimalismo, e tutte le spose che indossavano abiti da sposa modesti erano amate nella loro patria. La semplicità era completata dagli accessori. L'enfasi era posta su velo, tiara e gioielli. Tradizionalmente, la sposa indossava un abito per la parte ufficiale e per la continuazione non ufficiale della cerimonia.

Il secondo abito da sposa di Kate Middleton è stato un romantico abito di Sarah Burton. L'abito in raso avorio aveva le spalle scoperte e una silhouette a trapezio.

Per Megan, il secondo abito era una creazione di Stella McCartney. Il marchio britannico ha aiutato le ragazze a creare un look delicato, con una scollatura chiusa e uno strascico modesto, che metteva in mostra le spalle della neo-Duchessa.

Le foto degli abiti da sposa mostrano tendenze simili nei due outfit. Confrontando gli abiti da sposa di Kate e Megan, si può concludere che i modelli sono generalmente essenziali e femminili, e che entrambe le opzioni rendono omaggio alle tradizioni reali. Le foto del primo abito da sposa di Megan Markle, indossato durante la cerimonia ufficiale, erano più rigorose.

abito da sposa di meghan markle

Megan Markle

Il primo abito da sposa di Meghan Markle

Accessori e gioielli

Accessori e gioielli contribuivano a creare un'immagine completa. Molti britannici davano per scontato che la sposa del principe Harry non avrebbe indossato una tiara. Questo accessorio è un ornamento di famiglia e la gente comune non lo conserva nei portagioie. Secondo un'altra versione, il padre dello sposo avrebbe potuto fare un regalo alla ragazza, ma entrambe le ipotesi erano infondate. Durante la cerimonia ufficiale, l'immagine della sposa è stata completata da una tiara, il Diamond Bandeau, donata dalla stessa Elisabetta II. Il gioiello ha più di 90 anni. Il gioiello fu ereditato dall'attuale Regina di Gran Bretagna da sua nonna, la Regina Mary di Teck. Il rappresentante della famiglia regnante lo ordinò agli specialisti della Casa Garrard nel 1932. La Regina desiderava dare nuova vita al dono di nozze della Contea di Lincoln: una spilla di diamanti. Il risultato fu uno squisito gioiello in oro bianco con un fiore composto da dieci grandi pietre. La tiara era decorata con numerosi diamanti e la spilla stessa poteva essere facilmente rimossa e indossata come gioiello indipendente. La creazione della casa di gioielli era adatta a qualsiasi proprietaria, grazie alle 11 sezioni mobili che permettevano di raggiungere la dimensione desiderata. Questo design diede origine al nome del prodotto: "Diamond Bandeau", ovvero fascia per capelli. In vent'anni, la proprietaria del gioiello, la Regina Mary, indossò la tiara una sola volta. Probabilmente il motivo fu il suo amore per i gioielli più massicci.

Oltre alla tiara, i gioielli da sposa di Meghan Markle includevano orecchini Cartier e un bracciale. I gioielli della maison francese si abbinavano in modo armonioso al Diamond Bandeau. Il bracciale, del valore di 241.000 sterline, è descritto dai suoi creatori come un prodotto di straordinaria lucentezza e luminosità. Per la sua realizzazione sono stati utilizzati più di cento diamanti e oro bianco 18 carati. Gli orecchini chandelier da 61.000 sterline completavano il look.

Per la parte informale, l'immagine della sposa è stata completata da un anello con acquamarina, eredità della defunta madre del principe Harry, la principessa Diana. Il gioiello, realizzato in oro bianco 24 carati di Asprey, è decorato con piccoli diamanti. Si abbinava armoniosamente alle scarpe Aquazzura con suola blu.

Tra gli accessori più importanti c'era il bouquet nuziale della sposa. Il fulcro della modesta composizione floreale era il mirto. La pianta era la personificazione dell'amore, di una forte unione matrimoniale. Inoltre, il bouquet includeva:

  • Nontiscordardime: un omaggio alla principessa Diana;
  • gigli bianchi - il fiore reale;
  • le astilbe rappresentavano la realizzazione dei desideri;
  • il gelsomino è simbolo di grazia ed eleganza;
  • astrantia.

Il principe Harry ha partecipato personalmente alla composizione del bouquet per la sua amata e ha raccolto diversi fiori dal giardino di Kensington Palace.

Il trucco della sposa è stato risolto dal suo amico di lunga data e truccatore professionista Daniel Martin. La base era leggerezza e delicatezza. Sono state utilizzate matite per occhi e sopracciglia, mascara con ciuffi artificiali per creare uno sguardo più espressivo e rossetto nude.

La solenne cerimonia di nozze dei membri della famiglia reale è un evento pubblico che si distingue per la sua portata e il suo significato. Due innamorati, il principe Harry e Meghan Markle, hanno ufficialmente suggellato la loro unione il 19 maggio 2018. L'evento storico rimarrà per sempre nella memoria di milioni di persone in tutto il mondo. Una semplice ragazza americana è riuscita a creare un'immagine elegante, diventando un modello di femminilità per molte rappresentanti del gentil sesso.

L'abito da sposa di Meghan Markle: miti, realtà e segreti

Abito esclusivo

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori