Già nel secolo scorso, gli stilisti offrivano alle spose interessanti modelli di abiti con la schiena scoperta. Le scollature possono variare: a forma di cuore o a goccia, ovali o rettangolari. Le ragazze audaci e con un portamento impeccabile scelgono un abito da sposa con la schiena scoperta per le loro nozze, in perfetto stile hollywoodiano. Pizzo o allacciatura sulla scollatura, decorazioni con cristalli o perle sono di grande effetto. È consigliabile scegliere un modello che metta in risalto la schiena impeccabile della sposa, trasformandola nella regina della festa.
Caratteristiche e vantaggi
Fino a poco tempo fa, la schiena scoperta era considerata un segno distintivo dell'abito da sera e, da allora in poi, le vesti caste degli sposi hanno iniziato ad aggiungere un tocco di tentazione. La ragazza appare come una principessa in un abito da sposa con la schiena scoperta. È necessario tenere presente che si dovrà indossare un modello del genere per tutto il giorno, quindi lo stile dovrebbe adattarsi perfettamente alla figura. Dettagli del modello:
- Una schiena splendida. Le modelle rivelano le curve del loro corpo agli occhi degli altri, e una postura scorretta rovinerà immediatamente l'impressione generale.
- Le ragazze in sovrappeso dovrebbero scegliere un modello diverso o andare in palestra, perché le pieghe sulla schiena sono antiestetiche.
- Pelle chiara. Si consiglia di andare in un solarium prima del matrimonio per un'abbronzatura cioccolato uniforme.
- Un seno prosperoso diventa un ostacolo per un abito aperto. Le modelle preferiscono valorizzare le ragazze con un seno piccolo, perché gli abiti sono spesso dotati di spalline e coppe.
La parte anteriore dell'abito può essere chiusa fino al collo, ma la parte posteriore può essere aperta. Pertanto, le spose in questi abiti evocano allo stesso tempo un sentimento di tenerezza e fragilità, oltre che di passione e fascino. Se si sceglie un modello con la schiena scoperta, una scollatura profonda è considerata inappropriata. Al contrario, se la scollatura è profonda sul davanti, si consiglia di evitare scollature aperte sul retro del capo.
Vantaggi dei modelli senza schienale:
- La sposa è al centro della festa. La ragazza dimostra una decisione audace, attirando l'attenzione con un'elegante linea della schiena. Nessuno degli invitati potrà eclissare la regina della serata, quindi tutta l'attenzione di tutti sarà rivolta esclusivamente alla novella sposa.
- L'abito è perfetto per una cerimonia estiva. Per le spose è difficile indossare un abito da sposa pesante durante il giorno. La scollatura aperta permette di non surriscaldarsi d'estate e di resistere alla cerimonia fino a sera.
- Una schiena scoperta si adatta alla maggior parte degli stili. Questo include modelli tradizionali a palloncino e corti, abiti alla greca e in pizzo. Anche la profondità della scollatura può essere scelta: da profonda a velata con pizzo o decorata con inserti trasparenti.
La figura impeccabile delle ragazze è enfatizzata dagli abiti da sposa con la schiena scoperta. Innanzitutto, è necessario sviluppare una postura aggraziata e praticare un'andatura regale. Dovresti imparare a indossare l'abito insieme ai tacchi a spillo, per non mettere in dubbio la tua irresistibilità.
Opzioni di scollatura
Nella scelta del grado di chiusura dell'abito da sposa, si tiene conto delle preferenze della sposa, del suo livello di libertà e del tema della cerimonia. La scollatura può arrivare fino a metà schiena o scendere fino al coccige, con catene o lacci particolari. È preferibile optare per una schiena completamente scoperta, poiché esprime più chiaramente il mistero e la seduttività della sposa.
Qualsiasi piccolo difetto in un modello del genere è immediatamente evidente, quindi vale la pena soffermarsi in dettaglio sulle opzioni di ritaglio:
- Scollatura profonda sulla schiena. Un abito del genere susciterà un'entusiastica trepidazione negli occhi del vostro amato sposo, trasformando la ragazza. L'opzione è adatta per una cerimonia tranquilla senza dover uscire di casa. È troppo difficile uscire all'aria aperta con un abito aperto. Il salone offrirà modelli con coppe già cucite al posto del reggiseno, in modo che in ogni circostanza la sensazione di comfort non venga meno. L'abito da sposa è "adattato" alla figura della sposa, perché ogni piega in più del tessuto rovinerebbe l'effetto.
- Modelli con scollatura media. Per le amanti degli abiti da sposa con la schiena scoperta, gli stilisti hanno sviluppato un'altra opzione interessante: una scollatura media. Se una ragazza non osa indossare un modello scollato, sceglie una scollatura a goccia o a cuore fino alle scapole. Le maniche corte o lunghe sono cucite all'abito da sposa, la scollatura parte dalla nuca o è separata dal collo da una striscia di tessuto.
- Scollatura finta per modelli da sposa. Piacerà alle ragazze sobrie che non osano osare una scelta più audace. Adatto anche a chi ha imperfezioni della pelle o un'abbronzatura non uniforme. Sul retro è cucito un inserto in tessuto trasparente con pizzo o ricamo. Molte ragazze optano per queste opzioni, grazie alle splendide trame a fantasia.
La scollatura, detta "swing", aggiungerà eleganza alla sposa. Il nome, ampio e ampio, nasconde un taglio particolare dell'abito, in cui le pieghe del tessuto scendono dalle spalle alla schiena. Il design può lasciare scoperta la parte posteriore oppure coprirla quasi completamente con un drappeggio.
Stili popolari
Esistono molti stili di abiti da sposa con la schiena scoperta, quindi la scelta avviene in base alla corporatura della sposa.
I modelli più famosi:
- I modelli dritti sono perfetti per le spose snelle. Le ragazze basse aggiungono altezza al proprio fisico indossando un modello dritto senza maniche. Questo stile è spesso proposto nei saloni di bellezza come il più rappresentativo per qualsiasi figura. L'abito da festa è completato da lunghi guanti di raso. Se volete sembrare una sposa uscita da un'antica incisione, provate un modello in pizzo, le maniche lunghe sono d'obbligo. Un velo leggero e una tiara di perle completeranno il look.
- Gli abiti lussuosi sono perfetti per le amanti di una cerimonia classica. Le ragazze sognano un abito da sposa lussuoso con un corpetto aderente e una gonna a crinolina multistrato. Sebbene questi modelli siano spesso dotati di corsetto, un'opzione adatta sarà offerta in uno dei saloni per matrimoni. Gli abiti da sposa lussuosi con la schiena scoperta, completati da maniche lunghe e strascico, sono interessanti. Le spose più eleganti possono sottolineare il punto vita con una cintura in una tonalità a contrasto.
- Il modello a sirena interesserà le ragazze magre. Le spose più fragili metteranno in risalto le loro curve con modelli aderenti con schiena scoperta e strascico scollato. Un abito da sposa con scollatura sulla schiena avvolge splendidamente la figura fino alle ginocchia, aprendosi sul fondo con una gonna vaporosa. Scegliete modelli con maniche corte o lunghe, con scollatura media o profonda. Prendetevi del tempo per scegliere la biancheria intima adatta, in modo che non sia troppo visibile sotto l'abito da sposa.
- Gli abiti corti sono la scelta preferita dalle giovani. Le donne più eleganti possono optare per miniabiti aderenti con la schiena scoperta. Per le ragazze più giocose, sono perfetti abiti in pizzo con ampie gonne multistrato. Il look sarà completato da sandali e un cappellino a tamburello al posto del velo. Si consiglia di indossare questo modello dopo il matrimonio.
Quando si scelgono abiti da sposa con la schiena scoperta, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli in una palette delicata. Tutta l'attenzione è focalizzata sulla scollatura, quindi è un errore scegliere toni troppo accesi. È consigliabile fermarsi a modelli color pesca, latte, caramello, rosa fumé e azzurro cielo.
Accessori e acconciatura
Prepararsi per un matrimonio non significa solo scegliere uno degli abiti da sposa più belli con la schiena scoperta, ma anche gli accessori e l'acconciatura più adatti. È importante imparare a camminare con grazia in anticipo per evitare di incurvarsi durante la cerimonia.
Raccomandazioni prima del matrimonio:
- Numero minimo di accessori. Una schiena scoperta è eccitante anche senza decorazioni, quindi si limitano ad accessori spettacolari, ma non vistosi. Le decorazioni completano la bellezza della scollatura, sottolineandola con file di perle o incollando grandi strass lungo la schiena.
- Una schiena scoperta è accettabile. Le spose più snelle possono permettersi una doppia scollatura e una cintura stretta ricamata con pietre preziose.
- Tacchi a spillo chiusi. Si sconsiglia di provare ballerine semplici con modelli aperti sul retro, perché possono semplificare il look.
- Velo. Un design multistrato nasconderà la decorazione principale dell'abito: la schiena scoperta. È meglio scegliere un velo di pizzo trasparente, attraverso il quale si intravede la spettacolare scollatura.
- L'acconciatura non dovrebbe nascondere la schiena nuda. Se una donna con un taglio corto non ha problemi a scegliere un'acconciatura da sposa, i capelli di media lunghezza dovrebbero essere arricciati, mentre i capelli lunghi dovrebbero essere acconciati in un'acconciatura più elaborata. I fiori freschi creano un effetto armonioso tra i capelli: rose o gigli, a volte fili di perle o corallo vengono intrecciati tra i riccioli.
- Guanti. I guanti lunghi in pizzo o le muffole si adatteranno a un abito da sposa con maniche corte.
- Borsa. Un abito da sposa con strass implica la scelta di una borsa piccola, senza decorazioni. Le borse eleganti hanno un aspetto pacchiano.
La sposa che ha osato abbinare il rigore di un abito bianco candido lungo fino a terra con una schiena scoperta fino ai glutei appare avvantaggiata. Lunghi guanti di raso e orecchini lunghi completeranno elegantemente il look.
In quali casi sarebbe inappropriato?
Gli abiti da sposa con la schiena scoperta non sempre stanno bene a una ragazza. Dovresti considerare un'altra opzione se la tua figura presenta diversi difetti:
- Sebbene un seno prosperoso adorni la sposa, in questo caso porterà solo delusione. Le ragazze con un seno piccolo sono incredibilmente attraenti in modelli più scollati; tutte le altre dovrebbero scegliere un abito con supporto in tessuto vicino al collo e nella parte inferiore della schiena.
- Ragazze formose. Quando scoprite la schiena, dovreste guardare la scollatura allo specchio. Se avete pieghe di grasso, è meglio provare abiti più sobri.
- Tracce di abbronzatura non uniforme. Le spalline di un costume da bagno rovineranno l'effetto anche del vestito più incredibile. È necessario provare un autoabbronzante in anticipo per uniformare il tono della pelle.
- Curvata. Se una ragazza non riesce a mantenere un'andatura regale, non potrà evitare di curvarsi per molto tempo.
- Eruzioni cutanee. Una schiena irritata e coperta di piccole imperfezioni richiede un trattamento immediato. Se non c'è tempo per sistemarsi, si consiglia di scegliere abiti decorati con un inserto in pizzo sulla schiena.
Anche una cerimonia estiva con un abito da sposa aperto può essere scomoda. Per sentirsi sempre al top, è necessario scegliere in anticipo una giacca o una mantella per l'abito da sposa. Un bolero in pizzo abbinato al look scelto è perfetto.
La tenerezza della sposa sarà enfatizzata da un abito arioso con la schiena scoperta. Le prime foto di nozze congiunte evocheranno sempre sentimenti di tenerezza nello sposo che ha donato il suo cuore a una fata magica, la sua amata moglie.
Video

 
                                    























































