Lo scopo di una sottoveste con anelli sotto un abito da sposa, quali tipi esistono

Sottoveste Nozze

L'abito da sposa è l'elemento principale di un matrimonio. Tuttavia, senza molti elementi aggiuntivi, l'immagine della sposa appare incompleta. Non si tratta solo di accessori, gioielli e bouquet, ma spesso è necessaria anche una sottoveste con anelli sotto l'abito da sposa, comunemente chiamata crinolina.

Scopo

Lo scopo della crinolina è quello di conferire ulteriore splendore all'abito. I dettagli a forma di anello conferiscono agli abiti da sposa un'enorme magnificenza e volume. Altri accessori non possono vantare tali caratteristiche. La crinolina contribuisce a dare forma a una gonna voluminosa. A seconda del numero e della posizione degli anelli, la loro circonferenza determina la forma finale della gonna.

Le gonne voluminose in tessuti leggeri o gli abiti da sposa con una sola gonna cadono tra le gambe quando si cammina. In questo caso, se l'abito non è previsto voluminoso, acquistate una sottoveste con anelli minimi. Protegge l'aspetto della sposa dall'impressione che indossi pantaloni larghi.

Scopo della sottoveste

Sottoveste

Varietà

Si consiglia di scegliere una sottoveste con anelli per un abito da sposa nello stesso salone in cui si acquista l'abito. È meglio farlo subito per diversi motivi:

  1. Dopo l'acquisto di un abito, molti saloni offrono uno sconto sull'acquisto di una sottoveste.
  2. Per verificare se la gonna ti sta bene, provala con le fedi nuziali originali.
  3. Quando provi una gonna in un salone di bellezza, potresti notare qualche difetto in un modello specifico. Scegliendo subito i dettagli giusti, puoi evitare problemi nella creazione dell'immagine perfetta per la festa.

Prima di acquistare, è necessario conoscere le possibili varianti di questo capo d'abbigliamento e le relative differenze. Le opzioni principali saranno descritte di seguito. Queste informazioni saranno utili nella scelta di un abito.

Con anelli flessibili

Una sottoveste per abito da sposa con parti flessibili è pratica e facile da usare. Le parti morbide rendono i movimenti della sposa più facili e leggeri. Quando ci si siede, si cerca di salire in macchina o si prende in braccio la sposa, le parti cambiano leggermente forma, il che significa che le gambe della sposa rimangono coperte. Non ci sono difficoltà nemmeno durante il primo ballo. Quando lo sposo si appoggia alla sposa, l'orlo del suo abito non si solleva da dietro così tanto da lasciare scoperte le gambe. Per questi motivi, la maggior parte delle spose preferisce scegliere questo tipo di sottoveste. Può essere utilizzata per gonne di varie silhouette e forme. Il numero e la posizione degli anelli determinano la forma dell'abito e il suo splendore.

Molti pensano che questi modelli siano meno affidabili e non offrano un tale splendore espressivo. Eppure sono popolari e diffusi. Inoltre, sono più facili da riporre, si piegano e occupano meno spazio di una struttura rigida.

5 anelli

Anelli flessibili

Sottoveste da sposa

Con anelli duri

Queste parti della crinolina sono collegate da una rete rigida. La struttura di collegamento è affidabile e difficile da danneggiare. Inoltre, il prezzo e la reperibilità di queste sottogonne sono sorprendenti: è possibile acquistarle in quasi tutti i saloni per matrimoni. Il numero di anelli in questa versione varia da uno a sette. La loro circonferenza, posizione e distanza tra loro determinano l'ampiezza della gonna. Questi dettagli proteggono le gambe della sposa dalla sua gonna, rendendo impossibile che si impigli nell'abito.

Il principale svantaggio di questi anelli è la loro rigidità. Sono così rigidi che, quando si cammina, si balla, si scattano foto o si eseguono altri movimenti della sposa, potrebbero sollevarsi. In questo caso, le gambe della sposa rimangono scoperte. È difficile per lo sposo prendere in braccio la sposa con una sottoveste del genere senza esporla. Inoltre, è difficile sedersi e salire in macchina diventa un'impresa quasi impossibile. Anche salire le scale è difficile: la struttura troppo rigida espone le gambe a ogni movimento goffo.

Anelli duri

Crinolina su maglia rigida

Per abiti con strascico

Realizzare una sottoveste per un abito con strascico è difficile. Questo capo d'abbigliamento deve svolgere tutte le sue funzioni dirette e fungere da supporto aggiuntivo per lo strascico. Il prezzo di queste sottogonne è più elevato rispetto a quelle tradizionali. La struttura di questa opzione è più pesante e stabile, perché se lo strascico non ha un supporto affidabile, sembrerà un pezzo di tessuto che striscia sul pavimento dietro la sposa.

Queste sottogonne presentano diversi svantaggi. Quando si è sedute, si cerca di salire in macchina o si sceglie una posa per un servizio fotografico, la sottogonna sarà esposta. È possibile scattare una bella foto da sedute dopo aver scelto una posa, aver sistemato la sottogonna e avervi appoggiato sopra gli strati della gonna.

È difficile acquistare un'opzione del genere. Il più delle volte, si tratta di opzioni realizzate su misura per uno specifico strascico. Cucire una sottoveste di questo tipo su misura è un'attività costosa, complicata, lunga e laboriosa. Per acquistare un prodotto di qualità, bisogna comunque pagare una cifra considerevole.

Abito con strascico

Treno

Scherzo

Jest è composto da cinque strati di tessuto che formano onde ad anello. Il Jest viene spesso utilizzato dopo una sottoveste con anelli rigidi, in modo che gli strati di tessuto nascondano i supporti rigidi e i dettagli non risaltino sotto la gonna. In una versione indipendente, il Jest può essere utilizzato per abiti come:

  • Impero;
  • Silhouette a trapezio.

Lo svantaggio principale di questa opzione è la mancanza di eleganza, se non si indossa un'altra sottoveste con anelli sotto. Il suo vantaggio significativo è che, indossata sopra gli anelli, ne nasconde la rigidità. Questo è spesso necessario quando si scelgono anelli rigidi e abiti con gonna in tessuto sottile o multistrato:

  • Organza;
  • Chiffon;
  • Atlante;
  • Broccato;
  • Taffettà;
  • Tulle;
  • Crêpe;
  • Seta;
  • Pizzo;
  • Raso;
  • Velluto.

Un sottogonna indossato sopra gli anelli aiuta ad aumentare il volume, ad ammorbidire le transizioni e a garantire il comfort della sposa durante i movimenti. Questa opzione potrebbe essere necessaria se durante la prova si è notato almeno un anello della sottogonna o se la posizione dello strato inferiore della gonna ha iniziato a spostarsi durante la camminata. Un sottogonna indossato sotto la gonna protegge la sposa da tali inconvenienti durante l'intera cerimonia.

Accessori per abiti da sposa

Scherzo

Progetto

Con anelli morbidi sul tessuto

Questi modelli sono simili alle versioni classiche, ma non presentano anelli. Eppure, il tessuto, arricchito da anelli morbidi, aggiungerà un tocco vaporoso a qualsiasi abito. Queste versioni variano a seconda del numero di anelli e della loro magnificenza. Possono essere da uno a sette anelli. Queste sottogonne presentano i seguenti vantaggi:

  • permettono alla sposa di rendere l'abito visivamente più voluminoso;
  • la sposa ha libertà di movimento e il tessuto non si impiglia intorno alle gambe;
  • la presenza del tessuto sotto la gonna consente allo strato inferiore del vestito di aderire meglio;
  • se necessario, le parti possono essere piegate, così la sposa può assumere qualsiasi posa ed essere fotografata senza paura di rimanere nuda;
  • è più facile per lo sposo prendere la sposa tra le braccia, il suo abito assumerà una nuova forma e le sue gambe non saranno scoperte;
  • La sposa può sedersi e ballare liberamente.

Quando si sceglie questa opzione, tenere presente che le parti in tessuto morbido non provocano reazioni allergiche o irritazioni sulla pelle.

Anelli su tessuto

Gonne

Come piegare correttamente una sottoveste

Una volta terminato il matrimonio, tutti gli accessori dovrebbero essere riposti e nascosti. Questo vale anche per la sottoveste. È difficile conservare una sottoveste con dettagli lussuosi. Molte persone si chiedono: come piegare una sottoveste in modo che sia comoda da riporre?

Se si sceglie l'opzione con anelli rigidi, questi vengono semplicemente impilati l'uno sull'altro. Si consiglia di riporre la sottoveste in una custodia di tessuto o in una scatola e conservarla in questa forma. Se le parti sono morbide, è consigliabile impilarle una sull'altra, quindi, dando loro la forma di un otto, impilare due anelli piccoli e riporla in una custodia nell'armadio.

Quando si scelgono gli abiti per un matrimonio, è importante pensare prima di tutto all'aspetto della sposa e a come la gonna si adatterà alla sottoveste specifica che avete scelto. È consigliabile scegliere questo elemento direttamente in salone al momento dell'acquisto dell'abito. In questo modo, si otterrà un'armoniosa combinazione tra i dettagli degli abiti.

Video

https://youtu.be/VGpiVnSIVp4

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori