Modelli attuali di abiti da sposa in stile provenzale, caratteristiche esistenti

Con questo abito la sposa appare femminile, delicata e romantica. Nozze

Il fascino della Provenza, provincia francese baciata dal mare, si incarna in una nota tendenza stilistica. Grazie ad abiti eleganti e leggeri, la giovane sposa esprime uno stato d'animo permeato dal romanticismo dei campi di lavanda. La raffinatezza della sposa si riflette in un abito da sposa in stile provenzale, che permette di creare un'immagine unica per una festa a tema. Nella confezione dell'abito da sposa vengono utilizzati solo tessuti naturali, abbandonando la pretenziosità di abiti lussuosi in nome dell'indescrivibile tenerezza di una coppia innamorata.

Caratteristiche dello stile

Il fascino meridionale della Provenza si incarnava in abiti realizzati con tessuti naturali dai toni tenui. Sullo sfondo di una silhouette semplice, si creavano abiti incredibilmente comodi, che conquistavano il cuore delle giovani spose. Nessun taglio elaborato o dettaglio superfluo, il che permetteva di creare un'immagine olistica della futura sposa.

Dettagli di stile:

  1. Cuciono abiti ampi con pochissimi inserti decorativi. Dal taglio dritto, lasciano una piega particolare sul lato in modo che si creino piccole onde quando la ragazza cammina;
  2. Invece di gonfiori, preferiscono gonne a più strati, che permettono loro di creare un'immagine ariosa. Inoltre, non usano la crinolina al posto della sottoveste;
  3. Esistono abiti da sposa corti e lunghi. Questi ultimi sono completati da uno strascico di media lunghezza. È preferibile scegliere modelli lunghi fino a terra, caratterizzati da arricciature in vita;
  4. Una scollatura profonda è ben accetta sugli abiti. I corsetti sono meglio riservati a un'altra occasione, in questo caso sono inappropriati. Le spose più timide possono coprire la parte superiore con uno scialle o una mantella fatta a mano;
  5. Senza maniche. Solo se desiderato, si cuciono lanterne corte o maniche lunghe all'abito per un matrimonio invernale;
  6. Spesso le ragazze scelgono modelli popolari a vita alta. Questo stile nasconde il peso in eccesso ed è adatto anche alle future mamme.

Praticità e versatilità permettono di indossare l'abito anche dopo la cerimonia. Qualsiasi scarpa comoda e piatta andrà bene.

Invece dei tacchi a spillo, è meglio scegliere comode ballerine o sandali, con cui potrete camminare tutto il giorno senza sentirvi stanche. La giusta combinazione tra abito da sposa e accessori contribuirà a ricreare la solare spontaneità della Provenza.

Bouquet da sposa

Bouquet da sposa insolito

Abito da sposa in stile provenzale dai toni chiari

Pizzo

Elementi vintage

Stili popolari

Trasformarsi in una squisita donna francese è possibile grazie a un abito da sposa in stile provenzale. L'abito svolazzante con finiture in pizzo non lascerà indifferenti gli invitati, e la leggera eleganza, unita al corpetto aderente e alla gonna svasata, conquisterà sicuramente lo sposo.

La scelta classica di una sposa è un abito aderente in vita, che si trasforma in una gonna lunga e ampia. In inverno sono possibili le maniche, mentre in estate si scelgono modelli con o senza spalline. Anche le cinture con ricami elaborati non sono necessarie, è meglio cucire un elastico in vita. Una scollatura profonda sulla schiena è rifinita con un passamaneria o un pizzo anticato.

Varietà di modelli:

  1. Abito in tessuto traslucido. Le giovani donne audaci apprezzeranno l'abbondanza di tessuti traslucidi nell'abito, che creano l'impressione di aree aperte del corpo. Un'alternativa agli abiti da sposa con la schiena scoperta è una scollatura decorata con tessuto trasparente e ricami. Gli inserti trasparenti possono essere sostituiti con pizzo vintage per ottenere un tocco piccante inaspettato. Un abito spettacolare può essere concesso a chi ha una figura eccellente senza pieghe sulla schiena. La scollatura è disegnata con un taglio a V, che conferisce un tocco civettuolo all'immagine originale;
  2. Un abito semplice, senza decorazioni complesse. Un abito da sposa semplice trasformerà una sposa di qualsiasi età e corporatura. In fase di cucito, un tessuto leggero sarà utile, decorato con passamanerie, nastri sottili o pizzo. Le passamanerie possono essere utilizzate per decorare sia il corpetto che le maniche. Il look rinuncia a gonne a sbuffo, accessori inutili o strascichi. Tutti i dettagli sembrano superflui, la sposa romantica viene prima di tutto. La tenerezza di un rossore da ragazza richiama una corona di fiori selvatici, trasformandosi in un velo o in un mantello di pizzo;
  3. Abito da sposa con maniche raffinate. Tradizionalmente, gli abiti da sposa in stile provenzale non hanno maniche. A volte si fa un'eccezione se la cerimonia è prevista per la stagione fredda. Questa raccomandazione si applica alle spose formose che desiderano nascondere la pienezza delle braccia. Tutte le tendenze riguardanti la scelta del tessuto rimangono, l'unica modifica riguarda le maniche trasparenti dell'abito da sposa. Possono essere ulteriormente decorate con delicati ricami nella stessa tonalità dell'abito principale o cucite su una treccia ai polsi;
  4. Un abito estivo in una gamma di colori tenui e rilassanti. Quando si cuce un abito, invece del tradizionale bianco, è interessante scegliere una tonalità tenue di "avorio". Le tonalità del bianco sono considerate troppo rigide, esigenti in termini di scelta degli accessori in base al colore. Al contrario, il delicato "avorio" latteo dona eleganza e permette di sentirsi una donna sofisticata. Abiti con spalline larghe o sottili, con top ampio o aderente si distinguono per lo stile. Si possono provare abiti con spalline e senza spalline: tutti i modelli sono avvolti dal fascino e dalla spontaneità francese.

Grazie all'ampia varietà di stili di abiti in stile provenzale, una sposa con qualsiasi tipo di corporatura acquisisce curve delicate. La ragazza si immerge nell'atmosfera romantica di un villaggio francese, sentendo nell'aria un senso di comfort e un'atmosfera d'amore.

Abiti colorati

Tonalità chiare per la sposa

Abito ampio a maniche lunghe

Bellissimo vestito

Abito corto per matrimonio

Materiali e colori

Un matrimonio in stile provenzale prevede l'utilizzo esclusivo di tessuti naturali per la confezione dell'abito e per l'allestimento della sala ricevimenti. È fondamentale rispettare i canoni di naturalezza e la vicinanza alle fonti naturali. L'abito da sposa è caratterizzato da una certa trascuratezza, quindi le pieghe stropicciate sulla gonna a più strati sono benvenute.

Il tessuto di lino per abiti rimane al primo posto in termini di popolarità. Il materiale rinfresca piacevolmente il corpo, permette di godersi una festa estiva e la sua capacità di stropicciarsi rapidamente non lascerà nessuno indifferente. Oltre al lino, è possibile utilizzare tessuti di seta, cotone e chiffon per cucire.

L'abito da sposa dovrebbe essere decorato con ricami, balze, volant e frange. Il pizzo può essere utilizzato come decorazione indipendente o cucito con esso per creare una gonna a più strati.

Quando si decora, evitate tonalità sgargianti e brillanti, preferendo una palette di colori neutri. Dovrebbe dare l'impressione che l'abito abbia perso la sua tonalità originale sotto i raggi del sole. È proprio questo effetto "polveroso" che rimane una priorità.

Per quanto riguarda l'outfit in stile provenzale, si può optare per il bianco, ma risultano più interessanti anche gli outfit nei toni dell'avorio, dell'acciaio chiaro, del latte e dell'oliva. La natura stessa suggerisce una palette di colori per le nozze: delicati toni di lavanda, grigio cielo, il colore dell'erba bruciata e delle rocce riscaldate dal sole.

Stile country

Abito da sposa gratuito in stile provenzale

stile bohémien

sessione fotografica di matrimonio

Scegliere uno stile di abbigliamento

Decorazioni

L'immagine della sposa è curata nei minimi dettagli, per non introdurre volgarità nella leggerezza ariosa dello stile. L'acconciatura non tollera styling o ricci artificiali: è sufficiente intrecciare i capelli e scostarne qualche ciocca. I boccioli di fiori tra i capelli sono incantevoli, conferendo all'immagine un tocco speciale. Anche il trucco è scelto in tonalità naturali: è un errore usare un rossetto acceso e uno strato di fondotinta.

Nella scelta degli accessori si osserva moderazione. Una ragazza dovrebbe puntare alla spontaneità, non c'è bisogno di sfoggiare tutti i gioielli:

  1. La regola del minimalismo nella scelta dei gioielli. Basta scegliere orecchini eleganti con piccole pietre che mettano in risalto il colore degli occhi;
  2. Preferenza per gioielli vintage. È ora di aprire il portagioie della nonna per scegliere gioielli antichi con motivi floreali. Una spilla, una collana o un medaglione con cammeo sono interessanti. Si dà la preferenza a oggetti raffinati, riservando orecchini o anelli massicci per un'altra occasione;
  3. La giovinezza della sposa sarà sottolineata da eleganti collane o pendenti in argento. Puoi scegliere bracciali composti da numerose catene sottili, di colore diverso. È importante non sovraccaricare l'immagine con dettagli inutili, quindi tutto dovrebbe essere moderato;
  4. Il fascino di un leggero abito estivo con la schiena scoperta è enfatizzato da un filo di perle. Se la sposa crede nei presagi, può fare a meno di questa decorazione;
  5. Un ombrello parasole traforato che si abbina al colore principale dell'abito da sposa è perfetto. Puoi anche scegliere uno splendido scialle in pizzo e dei guanti in guipure.

Anche il bouquet è considerato un accessorio importante per le nozze. Non è necessario creare elaborati bouquet di rose; la scelta migliore sono i fiori di campo con erbe provenzali. La lavanda viene scelta come centro della composizione, mentre anemoni e violette vengono selezionati per questo.

Il principio fondamentale nella scelta dell'abito da sposa è che il fascino si cela nella semplicità. La sobrietà dell'abito da sposa non farà impallidire la sposa, anzi, lo splendore della giovinezza e della freschezza renderà la festa scintillante di note romantiche.

Stili di abbigliamento

Delicata tonalità dell'abito

tonalità bianca

Decora perfettamente un abito in stile provenzale con il pizzo

Nozze

Video

Foto

Temi di nozze

Look da sposa elegante

Abito da sposa con stampa floreale

Colore bianco del vestito

Matrimonio in stile provenzale

Abito da sposa elegante e alla moda

L'abito ha un grande strascico

Foto di un abito da sposa in stile provenzale

Abito da sposa in stile provenzale

Elegante stile provenzale

Stili di abbigliamento

Grande spacco sul vestito

Abiti da sposa irlandesi

Stile provenzale

Abito da sposa in stile provenzale

Treno monoblocco

Mantello in blu

Moda in pizzo

Uno sguardo dolce per una donna incinta

Abito bianco alla moda

I gioielli in pizzo intrecciato si abbinano bene a un look da sposa in stile provenzale

La bellezza di un abito da sposa trasparente

Stile provenzale

Delicato abito da sposa

Dolce ragazza

Tenerezza

Provenza

Abito per una sposa dolce

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori