Modelli popolari di abiti da sposa rosa, caratteristiche degli stili

Simbolo di femminilità Nozze

I tradizionali abiti da sposa bianchi vengono sempre più spesso sostituiti da abiti luminosi, colorati e accattivanti. Questo permette di enfatizzare l'individualità e di aggiungere originalità all'immagine. Oggi si possono incontrare spose vestite di beige, blu, rosso e persino nero. Ma il più popolare tra le ragazze è l'abito da sposa rosa, che aggiunge femminilità e romanticismo. Scegliendo la tonalità, lo stile e gli accessori giusti, è possibile creare un look affascinante che non lascerà indifferenti gli ospiti e sorprenderà lo sposo.

Modelli popolari

La scelta del modello di abito dipende dallo stile del matrimonio, dalle caratteristiche fisiche della sposa, dall'abito dello sposo e dalle preferenze personali della ragazza. L'abbondanza di stili permette di scegliere un'opzione che evidenzi i pregi e nasconda gli svantaggi. I modelli si differenziano per lunghezza, sfarzo e materiale di cucitura.

Diretto

Le donne sobrie ed eleganti scelgono un abito dal taglio dritto. Può essere realizzato in tessuti leggeri e fluidi, così come in tessuti pesanti e fluidi. Il più popolare è il modello lungo. Gli abiti lunghi fino a terra permettono alla sposa di aggiungere femminilità. Chi vuole distinguersi dovrebbe prestare attenzione alle opzioni con parte anteriore accorciata e lungo strascico. Con un abito del genere, la sposa apparirà leggera e fluttuante.

Quando si sceglie un abito dritto, è necessario prestare attenzione al punto vita. I modelli a vita bassa sono ideali per una cerimonia in stile retrò. Un abito da sposa rosa dal taglio dritto e a vita alta è un ottimo modo per nascondere eventuali difetti della figura.

Gli abiti dal taglio dritto sono universali. Sono adatti sia alle ragazze con un fisico perfetto che alle donne incinte.

Abito da sera chiuso dal taglio dritto in raso rosa lucido

Nozze in rosa

 

Abito da sera lungo rosa

Una delicata tonalità di rosa

Corpetto in pizzo

Lussureggiante

Un abito vaporoso è il sogno di molte ragazze, che si avvera. E il colore rosa contribuirà a rendere la sposa una vera principessa. Allo stesso tempo, la lunghezza dell'abito non ha importanza, perché la ragazza apparirà delicata e romantica sia con un abito lungo fino ai piedi che con un abito di media lunghezza:

  1. Le donne formose dovrebbero scegliere un abito lungo che nasconda i difetti della figura. Se avete spalle larghe o braccia voluminose, dovreste dare un'occhiata più da vicino ai modelli con maniche. I fianchi larghi possono essere nascosti da un abito a trapezio con corsetto che metterà in risalto il fascino della parte superiore del corpo e distoglierà l'attenzione dalle gambe;
  2. Un abito al ginocchio è perfetto per le ragazze con vita sottile e gambe lunghe e dritte. Ha un aspetto festoso, romantico e allo stesso tempo molto comodo e pratico. Una scelta ideale per una donna attiva.

Quando si acquista un soffice abito rosa, vale la pena dare la preferenza a tessuti leggeri. Questo aggiungerà disinvoltura e femminilità all'immagine. Un abito in stile principessa impreziosirà qualsiasi ragazza. Un abito da sposa rosa con strascico, corsetto aperto e gonna multistrato è un'opzione vincente. Si adatta alle nature romantiche che desiderano apparire impeccabili in uno dei giorni più importanti della loro vita.

Modelli e stili

Gonna soffice

Scegliere un vestito rosa

Pacchetto

Un abito tutù sta benissimo su ragazze con qualsiasi tipo di corporatura. Può mettere in risalto tutti i pro e nascondere i contro del tuo fisico. Per nascondere gambe non dritte, puoi scegliere un abito lungo, mentre per ridurre il volume dei fianchi, dovresti prestare attenzione a un tutù monostrato. I tutù in tulle multistrato sono perfetti per le ragazze magre. Aggiungeranno volume, mentre alla sposa sarà garantita una sensazione di leggerezza ed eleganza.

Le ragazze formose dovrebbero scegliere un abito tutù lungo con corsetto. Questo aiuterà a correggere la parte superiore e a nascondere gli svantaggi della parte inferiore.

Per le donne straordinarie, un tutù corto è un'ottima scelta. Per un matrimonio in stile anni '50, questa è un'opzione ineguagliabile se si abbina un abito tutù con:

  • Velo;
  • Cappello;
  • Con una sciarpa.

Questo stile contribuirà a creare un'immagine chic, elegante e insolita per la sposa nel modo migliore possibile. Le donne audaci che non hanno paura di sperimentare possono tranquillamente scegliere un abito tutù per la cerimonia. Combinazioni insolite di elementi decorativi, un mix di gonna e corsetto in diverse tonalità: tutto ciò contribuirà a dare un tocco di "brillantezza" all'immagine del matrimonio.

Abito tutù arioso

Tutù di tulle

Abito tutù rosa

Sala da ballo

Un abito da sposa rosa a palloncino è considerato uno dei più popolari. Si tratta di un'opzione tradizionale, che può essere con gonna a più strati o a strato singolo. Nel secondo caso, il volume viene aggiunto all'abito da anelli speciali. Questo stile enfatizza perfettamente la solennità dell'evento e trasforma la sposa in una vera principessa. Dettagli come elementi decorativi, pizzi e fiori contribuiranno a conferire originalità, e l'uso di una cintura (larga o stretta) permetterà di mettere in risalto tutto il fascino della ragazza.

Per quanto riguarda il materiale, è meglio cucire un abito da ballo in materiali leggeri, come lo chiffon. Allo stesso tempo, sono possibili combinazioni in cui raso o seta vengono utilizzati anche come strato superiore o per il corpetto. Per conferire a un abito un aspetto casual e leggero, è consigliabile non sovraccaricarlo di decorazioni. Un numero eccessivo di fiocchi, fiori o volant risulterebbe ridicolo. È sufficiente scegliere un elemento per un risultato conciso e armonioso.

Delicato colore rosa dei vestiti

Per la palla

Abito da ballo rosa con fiori

Stili di scollatura

Per mettere in risalto un bel seno, dovresti scegliere la scollatura giusta. In questo modo non solo potrai mettere in risalto la bellezza di spalle e petto, ma anche nascondere eventuali difetti della figura. Un abito da sposa rosa può avere una scollatura ampia o sobria, ricoperta di pizzo. Ecco alcuni modelli di tendenza oggi:

  1. Scollo all'americana: gli abiti con collo alto hanno un aspetto elegante e moderno. Possono essere realizzati nello stesso materiale dell'abito o in pizzo. Le spalle scoperte aggiungono eleganza al look. Questo modello è particolarmente adatto alle donne fragili;
  2. Scollatura a V: rivelatrice e accattivante, questa scollatura non passerà inosservata. Per un matrimonio in stile retrò, è la scelta perfetta;
  3. Il modello a barchetta è la scelta delle donne sobrie. Spalle leggermente scoperte, una delicata scollatura ovale, impreziosita da pietre o pizzo, contribuiranno a rendere l'immagine delicata e sofisticata.

Inoltre, a seconda della forma del viso, dei lineamenti del corpo e di altri fattori, la scollatura a cuore con o senza spalline, quadrata o dritta, con spalle scese, rimane una scelta valida. Una scollatura quadrata può allungare il collo. È perfetta per le ragazze con il viso rotondo. Una scollatura a cuore aumenta il seno e allunga l'altezza.

Se scegli un abito con una scollatura profonda, il resto del vestito dovrebbe essere più sobrio. È meglio evitare una schiena scoperta. Gli abiti lunghi con una scollatura che rivela sono i più attraenti.

Abito a tulipano

Un abito a tulipano è uno stile moderno e alla moda. Aggiunge freschezza e tenerezza al look. La lunghezza può essere mini o maxi. Chi ha gambe snelle dovrebbe prestare attenzione ai modelli accorciati che enfatizzano la grazia della figura. Un abito corto rosa a tulipano con vita alta è perfetto per una sposa incinta. Può nascondere la pancia nelle prime fasi della gravidanza.

Colore rosa brillante

Delicato abito a tulipano rosa

Abito tulipano rosa

Sfumature di rosa

L'abbondanza di tonalità ti permette di scegliere l'opzione che si abbina perfettamente al colore dei tuoi capelli e della tua pelle. Tra le più popolari ci sono:

  1. Un abito da sposa rosa tenue. Assomiglia a un classico bianco, ma con una leggera lucentezza. Grazie a questo, puoi rispettare la tradizione, ma aggiungere un tocco di originalità all'outfit. Questo abito è perfetto per bionde e brune. Ma sulle ragazze con pelle chiara e capelli chiari sarà insuperabile;
  2. Un abito rosa pallido è il più vicino alla versione classica. La scelta migliore per le donne che non si sposano per la prima volta. Un abito del genere può mettere in risalto la bellezza naturale delle ragazze dai capelli biondi e dalla pelle di pesca;
  3. Il rosa acceso è per le spose audaci ed eccentriche. Attira l'attenzione degli altri. Ma per evitare di esagerare, è consigliabile non esagerare con accessori e decorazioni, e lo stile dell'abito dovrebbe essere il più semplice possibile. Abiti di questa tonalità stanno benissimo alle ragazze con i capelli scuri e la pelle chiara;
  4. Rosa pastello. È la scelta migliore per le ragazze che desiderano un matrimonio tradizionale con decorazioni classiche, ma il bianco puro non è adatto a loro;
  5. Vestitevi di rosa cipria. Una sposa che desidera creare un look romantico e sofisticato potrebbe preferire questa tonalità.

Scegliere un abito da sposa rosa per una sposa delicata

Abito da sera in rosa

Colore rosa pallido

Abiti rosa pallido

E lo stile della silhouette

Bellissime combinazioni

Il rosa è un colore piuttosto versatile. I suoi abbinamenti con altri colori contribuiranno ad aggiungere raffinatezza e originalità all'immagine. L'immagine di una sposa vestita di rosa e bianco sarà delicata e luminosa. Allo stesso tempo, elementi che sfumano l'abito candido possono essere presenti ovunque:

  • Sulla cintura;
  • Sul corsetto;
  • Sulle pieghe dello chiffon;
  • Sotto forma di fiocco sul bordo del vestito;
  • Su maniche in pizzo o scollatura.

Elementi e inserti in oro e argento sono perfetti per creare un'immagine regale. Gli abiti da sposa rosa abbinati al blu aggiungeranno fascino ed eleganza. Questo colore freddo renderà l'outfit più intenso e l'immagine più femminile. I dettagli decorativi floreali gialli aggiungeranno freschezza e tenerezza all'outfit.

Anche le combinazioni di diverse tonalità di rosa sono rilevanti. Un abito da sposa rosa tenue con elementi decorativi fucsia renderà la sposa chic. Possono essere inserti floreali, un nastro di raso sulla cintura, un fiocco o del pizzo. Un abbinamento a contrasto con decorazioni nere aggiungerà eleganza. Ma non esagerate. La femminilità è importante, quindi il nero dovrebbe essere presente in quantità minime: nei guanti traforati o nella cintura della sposa.

Puoi essere una regina al tuo matrimonio con qualsiasi abito. Ma un abito da sposa rosa aggiungerà un tocco di raffinatezza e creerà un look chic. Abbinando correttamente l'outfit ad accessori, scarpe e velo, otterrai un effetto sorprendente.

Per la laurea e il matrimonio

Lungo treno

Bellissimo vestito lungo

Elementi decorativi

Decorazioni per abiti da sposa

Video

Foto

Abito nero e rosa

Gonna in tulle

Stili di abiti da sposa a sirena rosa chiaro

Combinazione con il nero

Bella tonalità di abito chiaro per il matrimonio

Pescare

Abito da sposa rosa soffice con maniche

Abito da sposa rosa

tonalità pesca

Sfumature di rosa

Decorazioni originali di abiti moderni

Un'opzione di matrimonio originale

Look da sposa per abito da sposa rosa

Un'opzione di abito insolita

Abiti da sposa alla moda 2018

Lunghezza midi

Elementi in pizzo sui vestiti

Bello stile

Bellissimo colore rosa

Abito da ballo corto

Abito a cascata

Storia del colore rosa

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori