Bellissime opzioni per abiti da sposa con strascico, a cosa prestare attenzione nella scelta

Lungo treno Nozze

Scegliere un abito da sposa con strascico non è un compito facile. La bellezza di questi abiti attrae molte spose, ma non tutte decidono di dare la preferenza a questo particolare abito, perché presenta diversi svantaggi. Per alcune spose, gli svantaggi sono più significativi e rifiutano questo "strascico". Altre imparano ad adattarsi a questo dettaglio dell'abito e lo indossano con piacere nel giorno più solenne.

Pro e contro del modello

Gli abiti da sposa con strascico hanno un vantaggio incondizionato: sono bellissimi, lussuosi e sfarzosi. Ecco perché le spose decidono di indossarli. Ma questi abiti presentano anche degli svantaggi, tra cui:

  1. Con un abito con strascico, una ragazza può solo camminare in avanti. I passi indietro sono vietati.
  2. Durante una cerimonia nuziale, è difficile avvicinarsi alla sposa di lato o da dietro. Gli invitati devono sempre girarle intorno.
  3. Il fotografo deve essere informato della presenza di una pista per poter scegliere le angolazioni giuste per le foto. In caso contrario, le foto potrebbero risultare brutte.
  4. La sposa non sa ballare come si deve.
  5. È difficile rimorchiare una ragazza con un abito con strascico se la lunghezza dello strascico supera 0,5 m. Una "coda" più lunga di 50 cm si graffia, si strappa e si sporca facilmente.
  6. Con qualsiasi cambiamento del tempo, soprattutto in caso di pioggia, fango e nevischio, la bellezza dell'abito da sposa è a rischio.
  7. La sposa non può girarsi o cambiare direzione bruscamente. Gli strascichi più lunghi di 1 metro richiedono l'aiuto di qualcuno per sostenerli durante il matrimonio.

Treno beige

Sii una regina al tuo matrimonio

Opzioni di abbigliamento

Opzioni del treno

Abito da sposa arioso

Opzioni del treno

Dopo aver soppesato tutti i pro e i contro, le spose decidono comunque di acquistare un abito con lo strascico. Questi abiti sono tutti diversi l'uno dall'altro e ciò che potrebbe non essere adatto al matrimonio di una sposa potrebbe essere perfetto per un'altra. Nella scelta di questo dettaglio dell'abito da sposa, bisogna lasciarsi guidare esclusivamente dalle preferenze personali.

Per lunghezza

A seconda della lunghezza, le “code” si dividono in:

  1. Puramente simbolici. La loro lunghezza non supera il mezzo metro. Sono i più comodi e pratici, e creano meno inconvenienti alla sposa.
  2. Lunghezza 50 cm. Questo strascico leggero è molto popolare. Scegliendo una buona sottoveste e del tessuto giusto, la coda in tessuto spesso rimane integra e pulita per tutta la durata del matrimonio. Una ragazza può ballare con uno strascico di questa lunghezza.
  3. Lunghezza fino a 1 m. Sono le opzioni più lussuose e popolari. Spesso hanno un sistema pieghevole o di chiusura, che permette di indossarli solo durante la cerimonia. Durante il ballo, lo strascico può essere rimosso o fissato alla gonna dall'alto. A volte è dotato di un braccialetto da infilare al dito della sposa.
  4. Lunghezza da 1 a 3 m. Richiede assistenti che reggano lo strascico. Prima di ogni foto è necessario stendere lo strascico, ma l'abito appare davvero lussuoso.
  5. Lunghi più di 3 metri, sono estremamente rari e vengono utilizzati esclusivamente per cerimonie nuziali speciali (reali).

Il treno più lungo era stato costruito su misura ed era lungo 3 km.

Scegliere un abito da sposa

Scegliere un outfit insolito

Scegliere il colore del vestito

Lungo treno

Per le spose coraggiose

Per taglio

A seconda del taglio si distinguono in due tipologie:

  • rimovibile;
  • monoblocco.

Quelli interi sono cuciti con lo stesso tessuto dell'abito e non sono separati in alcun modo, sono un'estensione della gonna. Uno strascico rimovibile può essere fissato in vita. Questi accessori possono essere composti da un gran numero di strati o essere realizzati con materiali completamente diversi da quelli dell'abito.

Per ragazze magre

Opzione ideale

Corsetto

In base al materiale

Il materiale utilizzato dipende in larga misura dalla lunghezza. Quanto più corto è lo strascico, tanto più pesante deve essere il tessuto che si può usare per cucirlo. Questo tessuto si adatta perfettamente, si sporca meno e non si stropiccia. Se la "coda" è lunga, si utilizzano tessuti leggeri, abbinati a sottovesti speciali. I tessuti più popolari per questo dettaglio dell'outfit sono:

  • chiffon;
  • seta;
  • atlante;
  • charmeuse;
  • pizzo.

Questa parte dell'abito può essere realizzata con gli stessi materiali della parte principale. Le parti staccabili sono cucite con materiali completamente diversi. Il modello "Watteau" ha spesso un tessuto più denso rispetto all'abito.

Bella sposa

Bellissimi abiti con strascico

Pizzo sul treno

In base al numero di strati e al metodo di fissaggio

Lo strascico può essere costituito da uno o più strati di tessuto. Più è sfarzoso, più decorazioni, balze, fiocchi o volant possono essere presenti. I modelli realizzati con un solo strato spesso presentano strass, perline, pizzi o sono decorati con pietre.

A seconda del metodo di fissaggio si distinguono:

  • sopra la gonna;
  • sotto la gonna;
  • sotto forma di mantello;
  • laccio emostatico superiore;
  • laccio emostatico inferiore.

Le ultime due opzioni presuppongono un metodo di allacciatura rimovibile. Il metodo di allacciatura sopra la gonna non sempre consente di staccare questa parte dall'abito principale. Più spesso questo è possibile se la gonna della sposa non supera le ginocchia.

Sposa

Treno insolito

Abiti da sposa molto soffici con strascico

Stili popolari

A seconda dello stile dell'abito, si sceglie il tipo di strascico. Ecco i principali modelli per cui è indicata una gonna aggiuntiva e le loro caratteristiche principali:

  1. Principessa. Queste gonne sono lussuose e sfarzose. Lo strascico è attaccato in vita. Sono disponibili sia modelli interi che staccabili.
  2. Stile impero. Sono abiti da sposa leggeri e ariosi. I dettagli lunghi non sono adatti.
  3. Sirena. La "coda" può essere parte integrante della gonna o essere rimovibile. In entrambi i casi, è realizzata con lo stesso materiale della gonna. Si consiglia di scegliere un velo lungo.
  4. Abito da sposa dritto. La versione "Watteau" presenta una mantella all'altezza delle spalle. Questa opzione è elegante.
  5. Abiti corti. Un abito con una minigonna può avere un lungo strascico. Un look audace e raffinato. L'opzione con strascico rimovibile permette di slacciare un pezzo di tessuto superfluo per ballare o camminare.

Abito da sirena

Treno riunito

Gonna soffice

Consigli importanti per la scelta

Quando si sceglie un dettaglio così importante dell'abito da sposa come lo strascico, è opportuno tenere a mente le seguenti regole:

  1. La sposa deve esercitarsi a indossare un abito del genere prima del grande giorno. Quando lo prova, è fondamentale sedersi, camminare e valutare se l'abito è sufficientemente comodo. Se è realizzato con materiali troppo pesanti e non consente di muoversi comodamente, è opportuno scegliere altre opzioni.
  2. Più alta è la ragazza, più adatti saranno questi abiti. Le ragazze basse e minute possono apparire visivamente sempre più basse. Sarà particolarmente difficile con le foto del matrimonio. È difficile per il fotografo scegliere un'inquadratura che garantisca che l'altezza della sposa sia almeno nella media.
  3. Nella scelta di questo dettaglio dell'abito, è importante considerare il peso. In particolare, gli abiti a palloncino possono pesare anche chili. La sposa dovrebbe valutare se può indossare questo abito tutto il giorno.
  4. Dopo l'acquisto, è necessario rodare le scarpe previste per il giorno delle nozze. L'andatura della sposa con un abito del genere deve essere sicura e impeccabile.
  5. È consigliabile che un'amica o una sorella della sposa si occupi di questo dettaglio pulito e in ordine. Dovrebbe aiutare la sposa a salire in macchina, sistemare le pieghe del tessuto durante il servizio fotografico e avere con sé salviette umidificate e sapone nel caso in cui il tessuto si sporchi durante una passeggiata o salendo le scale.

Esistono molte opzioni per abiti da sposa con strascico. Se, dopo aver valutato tutti i pro e i contro, la sposa decide di optare per un abito da sposa di questo tipo, dovrebbe prepararsi con cura per apparire perfetta nel giorno più importante. Indossare un abito da sposa con la schiena scoperta e lo strascico è più difficile, è necessario monitorare costantemente la postura, quindi la sposa dovrebbe esercitarsi. Questo le darà la sensazione di leggerezza e fascino che merita.

Video

Foto

Treno multicolore

Nozze

Combinazione di velo e strascico

Il pizzo più pregiato

Trasformatore

Stile sirena

Stile a coda di pesce

Fatin

Cosa indossare

Treno di lusso

Strascico e velo

Allenarsi dalle spalle

Treno

Idee di design per abiti da sposa

Come scegliere un abito da sposa gonfio con strascico

Treno lussureggiante

Abiti da sposa con strascico lungo

Abito da sposa regale

Selezione del colore

Come è agganciato il treno?

Banchetto di nozze

Sottigliezze di scelta

Lunghezza del treno

Abiti

Moda da sposa

Abiti da sposa e da sera

Tendenze della moda per matrimoni

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori