Abiti da sposa rivelatori hanno invaso le passerelle di tutto il mondo, senza lasciare traccia del mistero, del segreto della figura femminile velata. Non tutte le giovani spose oseranno presentarsi agli invitati con un abito così provocante, con la schiena scoperta e la profonda scollatura. Gli abiti da sposa chiusi, presentati in una sorprendente varietà, appaiono raffinati e delicati. I modelli non hanno un aspetto compassato grazie al tessuto costoso per le cuciture, agli inserti trasparenti e all'abbondanza di pizzo pregiato.
Che cos'è
Sono state sviluppate varianti di abiti chiusi che ricordano gli abiti da ballo. I modelli ripropongono abiti da sposa aperti, ma con inserti in pizzo negli spacchi e nelle scollature. Le donne modeste saranno entusiaste di un abito chiuso davanti e dietro, con maniche di una certa lunghezza, che si differenziano per taglio, materiale e decorazione.
Per un matrimonio estivo è preferibile scegliere un modello con la parte anteriore chiusa e le maniche lunghe, con inserti in tessuto traslucido.
- Schiena chiusa. Per rispettare i requisiti di modestia, la schiena del modello è cucita con lo stesso materiale del resto dell'abito. Un'opzione più frivola è quella di lasciare un ritaglio sul retro del prodotto, dove vengono cuciti dettagli traslucidi o in pizzo con decorazioni interessanti. Gli stilisti si sono innamorati degli abiti da festa con una fila di bottoni lungo la schiena. Anche un abito con o senza ritaglio sul retro, ma con uno strascico, è considerato chiuso.
- La parte superiore dell'abito è chiusa. Questi modelli combinano il tessuto denso della parte principale dell'abito con un top in pizzo o tessuto trasparente. Un'accoppiata vincente tra una gonna vaporosa accorciata e un top drappeggiato con inserti in chiffon. L'opzione piacerà alle ragazze formose o con un seno modesto.
- Look da sposa con spalle scoperte. La scollatura viene scelta in base alla forma del viso della sposa. L'opzione più adatta è a forma di "cuore" o a semicerchio.
- Nascondere il collo con il pizzo è una prerogativa delle donne adulte. Molte donne cercano di nascondere la pelle sbiadita del collo sotto i colletti, sebbene questa opzione sia altrettanto valida per le giovani spose.
- Un abito completamente chiuso, realizzato in tessuto spesso. Il modello nasconderà tutte le parti antiestetiche del corpo, contribuendo a creare l'immagine di una signora inglese. Le ragazze con un seno prosperoso dovrebbero scegliere un reggiseno comodo, le cui spalline saranno nascoste dal tessuto spesso dell'abito. Le civettuole con un seno piccolo spesso si limitano a un abito del genere per usare un reggiseno push-up.
- Un'immagine rivelatrice: modelli traforati. Gli stilisti suggeriscono di indossare il pizzo a corpo nudo, ma un gesto del genere non sarà apprezzato dai parenti degli sposi. Più spesso, sotto la veste in pizzo c'è una copertura in tessuto spesso. Può nascondere completamente il corpo o lasciare spalle e braccia scoperte. Un mantello in pizzo su una copertura dorata è un'idea interessante.
La scelta di un certo tipo di manica ti aiuterà a trasformarti in una principessa. Un romantico modello a lanterna aggiunge volume agli avambracci sottili, un modello a Giulietta nasconderà le braccia piene e una manica a ¾ piacerà alle amanti dei guanti in pizzo.
Le ragazze con tatuaggi sulle mani preferiscono abiti con maniche lunghe fino al polso. Se state organizzando un matrimonio tra parenti, è meglio nascondere eventuali tracce di tatuaggi a fantasia sulle mani, per la vostra tranquillità.
Stili attuali
Tra gli abiti da sposa chiusi, le ragazze sono attratte da qualsiasi stile tra la varietà di offerte. Gli stilisti consigliano di scegliere un modello in base alla tipologia di corporatura, all'età e all'aspetto degli sposi. Gli abiti completamente chiusi saranno un'ottima alternativa per un sacramento in chiesa o una celebrazione tra parenti più anziani.
Stili di abbigliamento:
- Modelli che si adattano alla figura. Le ragazze con proporzioni perfette provano abiti dal taglio dritto. Il modello a sirena metterà in risalto le curve del corpo, esprimendo la sensualità nascosta della proprietaria. Abiti più leggeri in stile greco si adatteranno alle personalità romantiche, soprattutto se cuciti con tessuti fluidi e fluidi. Un velo multistrato e un minimo di accessori si adatteranno a un abito aderente.
- Abiti da ballo sontuosi. Una ragazza si sentirà come una principessa di una fiaba in un abito sontuoso con gonne a più strati, un corsetto aderente e maniche in pizzo. L'uso di tessuti pregiati, l'enfasi sul punto vita e un corpetto aderente trasformeranno il matrimonio in un banchetto regale. I gioielli sono ridotti al minimo, è consentito un set di gioielli costosi e sobri. Meglio limitarsi a un semplice velo monostrato e una tiara sottile.
- Abiti corti. Le giovani spose preferiscono abiti da sposa corti con la schiena chiusa che non limita i movimenti. Questo stile è adatto a un matrimonio in stile retrò o vintage. L'abito, drappeggiato con tessuto leggero sulla scollatura e sulla schiena, è completato da un velo, guanti, cintura e tacchi a spillo. Accessori discreti sono perfetti per creare l'immagine di una sposa leggera.
Nella scelta dello stile più adatto, considerate quali difetti della figura possono essere mascherati con inserti in pizzo. Se avete cicatrici o nei sulla schiena, la scelta migliore è un abito con la schiena chiusa.
Per chi sono adatti?
I modelli sobri di abiti da sposa saranno un'ottima scelta per ragazze sofisticate e con un buon gusto estetico. A seconda del loro stile di vita, scelgono abiti accorciati, con gonne fluide o ampie, con o senza strascico.
Sottigliezze di scelta relative al caso:
- Eccessiva magrezza o rotondità della sposa. Inoltre, le scollature chiuse sono preferite dalle ragazze con seno piccolo, nei o lentiggini sparse sul petto.
- Una persona sospettosa. Un abito chiuso vi aiuterà a sentirvi più sicure alla cerimonia. Spesso, i difetti sono solo immaginati dalla giovane sposa, quindi un modello con inserti in pizzo trasformerà la sposa in una persona dall'aspetto regale.
- Convinzioni rigorose. Una donna modesta non riesce a immaginarsi in un abito scollato, si sente a disagio tra gli invitati. Scegliendo un abito da sposa con le spalle scoperte, la ragazza sottolinea le sue convinzioni, rispecchiando il suo stato d'animo.
- Spose sofisticate che vogliono distinguersi dalla massa. La ragazza ama gli abiti chiusi di vari stili, quindi decide di scegliere in anticipo un modello simile.
- Credenze religiose. Non si può entrare in chiesa con braccia, spalle o scollature scoperte. Recentemente, le ragazze hanno completato il loro abito da sposa con uno scialle o un mantello, il che è troppo scomodo per la cerimonia. Un abbigliamento casto permette di apparire dignitosi durante il sacramento del matrimonio.
- Gravidanza. Una situazione interessante non è un ostacolo alla scelta di un bell'abito. Esistono molte varianti di abiti ampi che permettono alla futura mamma di apparire particolarmente toccante e tenera.
- Matrimonio in inverno. Scegliere un abito aperto per un matrimonio invernale non è considerata l'opzione migliore, perché il servizio fotografico si svolgerà all'aperto, quindi dovrete apparire perfette per tutto il giorno. Gli abiti chiusi vi permetteranno di sfuggire al gelo, apparendo in tutta la bellezza della giovinezza.
- Celebrazione di un matrimonio estivo. Se la sposa soffre di una reazione allergica ai raggi solari, si consiglia di optare per un abito chiuso. L'opzione con inserti in pizzo sulla schiena offrirà ulteriore comfort alla sposa, evitandole di surriscaldarsi durante la calura estiva.
Le numerose opzioni di abiti da sposa non lasciano spazio all'immaginazione maschile. Quanto più le parti seducenti del corpo sono nascoste alla vista, tanto più misteriosa e sexy appare la sposa. La ragazza stessa sceglie il grado di chiusura dell'abito da sposa, ma tali abiti risultano incredibilmente attraenti.
Selezione di accessori
Gli abiti chiusi e sobri riducono al minimo il numero di accessori. Castità e sobrietà sono i principi fondamentali nella scelta degli accessori per un abito da sposa.
Suggerimenti per la scelta degli accessori:
- Gli abiti con la schiena chiusa suggeriscono un corpetto decorato. Spesso è decorato con perline, strass o pizzo. Si consiglia di evitare accessori elaborati per non appesantire l'immagine.
- Una scollatura ricoperta di pizzo è una decorazione sufficiente per una ragazza. È un errore usare una collana o un choker. La sposa può scegliere orecchini in miniatura e un bracciale spettacolare da abbinare.
- Un abito con colletto chiuso. L'accumulo di accessori è inappropriato in questo caso, quindi tutta l'attenzione è rivolta all'acconciatura. Una corona o una piccola corona tra i capelli sono ammesse.
- I modelli con maniche a lanterna sono abbinati a guanti in pizzo lunghi fino al gomito. L'abbinamento con un abito chiuso in pizzo, guanti e un ombrello traforato è un'ottima idea.
Nei modelli chiusi, l'enfasi è posta su tessuti pregiati, ricami e decorazioni in pizzo. I fiori voluminosi saranno inappropriati in questo caso, si scelgono invece bouquet sobri in colori pastello. Il numero minimo di accessori è compensato da un'acconciatura raffinata:
- Una sposa con i capelli corti e ricci è commovente grazie ai suoi morbidi riccioli. Un velo o un cappello a tamburello saranno perfetti come complemento. L'acconciatura si abbina bene ad abiti corti e chiusi e tacchi a spillo.
- Un'acconciatura casual creerà un'immagine romantica. I capelli sono raccolti in una treccia o in uno chignon, separando le singole ciocche. I riccioli sono decorati con diverse perle o un fermaglio con strass. Questa acconciatura è adatta ad abiti chiusi in pizzo.
- Un classico abbinamento tra il rigore di un modello chiuso lungo fino a terra e un lungo velo monostrato. I riccioli sono raccolti in uno chignon sotto un velo trasparente. La solennità dell'immagine rispecchia i canoni di un matrimonio aristocratico.
- Riccioli ondulati e frangia asimmetrica. L'acconciatura è perfetta sotto un abito con scollatura drappeggiata. La frivolezza dell'acconciatura permette di addolcire l'immagine austera, aggiungendo un tocco di civetteria.
Una sposa creativa non ha bisogno di acconciarsi i capelli. Basta lasciare che una cascata di brillantini scenda lungo la schiena di un abito chiuso. Un look rigoroso, ma al tempo stesso romantico, contribuisce a creare un'atmosfera di grande effetto durante la cerimonia nuziale.
Video

 
                                    























































