Il motivo della popolarità degli abiti da sposa gonfi, le loro caratteristiche

Abito soffice Nozze

La maggior parte del gentil sesso inizia a immaginare il proprio matrimonio fin dall'infanzia. Un bel principe e gli eleganti abiti da principessa sono parte integrante dell'evento solenne, e i magnifici abiti da sposa occupano tradizionalmente un posto di rilievo tra le spose. Oggi, la scelta degli abiti per un evento importante è sorprendente nella sua varietà. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto delle caratteristiche individuali della figura e del tema dell'evento festivo.

Caratteristiche e svantaggi

Gli abiti da sposa lussuosi divennero molto ricercati e si affermarono saldamente nella storia della moda a partire dal Rinascimento. L'epoca in cui le forme femminili lussureggianti erano considerate l'ideale di bellezza permise all'abito di raggiungere l'apice della popolarità. Lo stile permetteva di enfatizzare i tratti del corpo, aumentandone visivamente il volume. L'abito da sposa più magnifico del mondo è quello indossato dalla principessa Diana durante la sua cerimonia nuziale nel 1981. L'immagine ha attraversato i secoli e ha mantenuto il suo fascino ancora oggi. Nel XXI secolo, la caratteristica principale nella scelta di un magnifico abito da sposa rimane la figura della ragazza:

  1. L'abito è la scelta ideale per una cerimonia classica.
  2. Le spose basse dovrebbero evitare gonne eccessivamente voluminose. L'abito può alterare le proporzioni del corpo. Un problema simile si verifica anche per le donne con un seno prosperoso.
  3. Per chi ha spalle larghe e fianchi stretti, l'outfit metterà in risalto i pregi e nasconderà gli difetti, risultando quindi la scelta migliore.
  4. Un volume eccessivo può aumentare visivamente il peso corporeo.
  5. Nella scelta è importante prestare attenzione ai dettagli: il loro eccesso farà apparire la sposa più piena.
  6. Permette di rinunciare ai tacchi alti e di indossare scarpe comode che nascondono le gambe.
  7. È necessario tenere conto del luogo della cerimonia. Non tutte le crinoline passano attraverso una porta stretta.
  8. Dopo una passeggiata, l'orlo del tuo vestito si sporcherà sicuramente; per pulirlo avrai bisogno di aiuto e di salviette umidificate.

Anche gli abiti da sposa più belli e soffici hanno i loro svantaggi:

  • Conservazione: l'outfit occupa molto spazio e può essere difficile da riporre nell'armadio, creando una mancanza di spazio.
  • Un abito voluminoso limita i movimenti della sposa e le rende difficile muoversi. Sarà difficile sedersi sul sedile posteriore di un'auto senza assistenza. Dopo la parte ufficiale dell'evento e il servizio fotografico, sarà estremamente scomodo continuare la festa al ristorante: ballare e muoversi attivamente con un abito del genere è problematico.
  • Il peso elevato degli abiti festivi crea ulteriori difficoltà alla sposa e la rende meno mobile.
  • Avrai bisogno di aiuto esterno. È problematico raddrizzare le crinoline da sola.

Abiti da sposa in raso

Abito da sposa bianco

Opzione matrimonio

Abito arioso

Stili

Nei saloni da sposa, il personale vi aiuterà a scegliere un abito adatto a qualsiasi corporatura e corporatura. Offrono una varietà di stili tra cui scegliere, che soddisferanno anche le rappresentanti più esigenti del gentil sesso:

  1. Abiti da sposa sontuosi con pizzo e una voluminosa gonna in stile principessa contribuiranno a trasformare la cerimonia in una favola e a rendere la sposa una vera eroina di un mondo da sogno.
  2. La silhouette ad A è un'opzione popolare con una gonna più sobria. Gli abiti saranno una degna decorazione per una ragazza e, in occasione di un evento festivo, contribuiranno a conferire un tocco di austerità. Un outfit del genere darà un'impressione aristocratica, aggiungendo eleganza.
  3. Stile sirena. Il nome deriva dall'omonima eroina delle fiabe degli abissi marini. La scelta metterà in risalto i tratti della figura femminile, contribuendo a creare un'immagine romantica.
  4. Un abito da sposa midi con una gonna vaporosa saprà distinguere la sposa dalle altre, enfatizzandone l'individualità e il carattere giocoso. Un abito malizioso viene spesso scelto per una cerimonia nuziale insolita e a tema. Abiti da sposa con corsetto e gonna corta, multistrato e vaporosa saranno la scelta ideale per le ragazze eleganti che si preparano a una festa in stile "Alice nel Paese delle Meraviglie" o "rétro".
  5. Lo stile Impero è la scelta migliore per le spose in dolce attesa. Il modello permette di mantenere splendore e solennità, senza costringere il corpo con un corsetto stretto e senza richiedere sottogonne aggiuntive per creare volume. Numerosi strati di tessuto leggero renderanno l'abito lussureggiante e fluido. Anche piccole folate di vento contribuiranno a creare una splendida cascata che darà un'immagine unica di una sposa delicata.

I dettagli giocano un ruolo importante nella scelta di un abito, indipendentemente dallo stile. Un abito con strascico trasformerà l'outfit in un'esperienza davvero regale. La scelta ricade spesso su questo stile quando si celebrano matrimoni con un gran numero di invitati. Il look è completato da un velo in stile cappella o cattedrale per un look completo.

Gli abiti da sposa soffici con spalle e maniche chiuse sono la scelta delle spose più sobrie. Tale sobrietà aggiunge mistero all'immagine, enfatizzando l'innocenza della ragazza. Quando si celebra una cerimonia in estate, sono pertinenti le opzioni con maniche corte o a lanterna. Le maniche chiuse aiuteranno a nascondere i difetti del corpo e a ridurre visivamente il volume delle braccia.

abito a trapezio
Silhouette a trapezio
Abito midi
Midi
Abito da sirena
La Sirenetta
Abito con gonna ampia
Con una gonna ampia
abiti in stile impero
In stile Impero

Tessuti

Oggi, il mercato dei tessuti offre un'ampia gamma di materiali che permetteranno di creare l'immagine desiderata per ogni sposa. Nella scelta, è necessario concentrarsi sullo stile e sul modello dell'abito. Una caratteristica distintiva di ogni materiale è la sua stabilità di forma.

La struttura densa e l'elasticità permettono di dare vita alle idee di design più audaci. L'elenco dei tessuti più popolari include:

  1. Raso con seta. Stilisti e stilisti spesso scelgono questi tipi di tessuti per la loro struttura liscia e la superficie lucida. Conferiscono all'abito leggerezza e un aspetto svolazzante. Il principale svantaggio è l'instabilità del materiale, che si stropiccia facilmente. Solo un vero professionista può lavorare con la seta. Il lavoro è complesso e minuzioso. L'abito cadrà sul corpo della sposa, ma ne rivelerà i difetti. Nelle fotografie, i capi con elementi in seta o raso aggiungeranno qualche chilo in più al peso della sposa. Vale la pena notare l'elevato costo degli eleganti e leggeri abiti in seta.
  2. Organza. Un tessuto misto di fibre di poliestere o viscosa è spesso scelto dal gentil sesso. Gli abiti in organza sono caratterizzati dalla loro rigidità e dalla superficie opaca. L'abito per una cerimonia nuziale sarà perfetto nelle fotografie. Il vantaggio di questo materiale è la possibilità di utilizzare diverse opzioni di finitura. L'organza sottile è adatta per creare maniche voluminose e varie opzioni di decorazione. Il materiale viene spesso utilizzato per creare una soffice sottoveste.
  3. Taffetà. L'uso del tessuto permette all'abito di essere praticamente ingualcibile. La qualità gli permette di mantenere un aspetto ideale per tutta la durata dell'evento formale.
  4. Tulle. Gli abiti in tulle sono sempre eleganti e bellissimi. Il materiale viene scelto per la sua resistenza e la sua densità. Viene utilizzato per creare gli strati inferiori della gonna o per decorare la parte superiore dell'abito.
  5. Broccato. La scelta delle ragazze che decidono di sposarsi in inverno. Un tessuto pesante e denso vi aiuterà a sentirvi a vostro agio anche a basse temperature. Il materiale permette di conferire volume e raffinatezza all'abito da sposa. Il tessuto contribuirà a mettere in risalto il colore della pelle della ragazza e, se abbinato a tessuti opachi, contribuirà a nascondere eventuali eccessi di peso.

Scegliere un vestito

Selezione del modello

Ricamo su un vestito

Velo lungo

Quando è obbligatoria la sottoveste con anelli?

Per un aspetto impeccabile e la massima libertà di movimento, ogni sposa che ha scelto l'immagine di una principessa delle fiabe avrà bisogno di una sottoveste con anelli. La presenza di sontuose crinoline offre alla ragazza un'andatura snella e libertà di movimento. Il prodotto contribuirà a enfatizzare lo stile scelto per l'abito.

Molte ragazze preferiscono non usare l'accessorio, considerandolo un elemento superfluo e pesante. Un effetto negativo è possibile solo se l'elemento viene scelto in modo errato.

Oggi, la sottoveste con anelli flessibili è molto popolare: si tratta di una versione leggera di un accessorio classico. Quando la sposa si muove, il prodotto non si nota e non traspare dal tessuto. Questa versione del prodotto non impedirà alla sposa di salire in macchina, partecipare a gare dopo la cerimonia ufficiale o volteggiare in un ballo con il marito. La versione classica della crinolina con anelli rigidi offre alla sposa spazio libero e aiuta a non impigliarsi tra i numerosi strati di un magnifico abito da sposa.

Lungo treno

Opzione ideale

Quale vestito scegliere

abiti reali

Come scegliere gli accessori

Gli accessori scelti con cura contribuiranno a completare il look della sposa. Gli elementi più efficaci che completano abiti da sposa soffici e raffinati:

  1. L'aggiunta principale all'abito da principessa sarà un set di orecchini e collana. È importante posizionare correttamente i dettagli. Il look non deve essere eccessivo: uno dei due elementi dovrebbe essere più grande, l'altro più sobrio. Se la parte superiore dell'abito è decorata con ricami, perline o cristalli, non indossare una collana troppo vistosa. Tutti gli elementi devono essere coordinati e realizzati nello stesso materiale.
  2. Un ulteriore accessorio utile, in cui riporre comodamente uno specchio con il lucidalabbra, sarà una piccola borsa. L'accessorio non è molto popolare, ma può essere un'utile aggiunta all'outfit.
  3. I guanti contribuiscono ad aggiungere eleganza e raffinatezza all'immagine. A seconda dell'abito, la lunghezza e il materiale del prodotto possono variare.
  4. Tiare, corone, forcine o veli sono ottimi per creare un'acconciatura. Quando si sceglie la taglia del prodotto, considerare la presenza di dettagli sull'abito.

Nella scelta, è importante considerare la combinazione di colori. Per un abito da sposa classico e lussuoso, gioielli e accessori aggiuntivi dovrebbero essere in toni tenui. Ma se gli sposi hanno pianificato un matrimonio a tema, si possono aggiungere luminosità e pietre preziose colorate.

Video

https://youtu.be/klbdL3P8D_M

Foto

Collezione di abiti da sposa

abito reale

Abiti da sposa in pizzo

Tendenze della moda

Sposa

Abito rosa tenue

Abiti insoliti con gonna soffice

Immagine

Abiti da sposa molto soffici con strascico

Abito da principessa

Abito a spalle scoperte

Vestito

Modelli popolari

Cintura

Vestito

Stile soffice

Gli abiti da sposa più lussuosi e costosi del mondo

Moda abito da sposa

Moda da sposa

Un abito da sposa per una vera regina

Abito da sposa

Abiti da sposa per maternità autunno-inverno

Look da matrimonio

Stile e moda

Abito elegante

Velo

Treno

Abiti da sposa esclusivi

Bellissimo vestito Abito rosa soffice Lo splendore dell'abito Gonna

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori