I migliori modelli di abiti casual per creare immagini armoniose

Abito casual Nuovi articoli

Abiti— l'abbigliamento più armonioso e femminile, che conferisce alla silhouette eleganza e grazia. Con il giusto approccio alla scelta, puoi indossare loro Ogni giorno. Per sentirsi a proprio agio al lavoro, sui mezzi pubblici, in un negozio, è necessario poter scegliere abiti comodi per tutti i giorni, che siano sempre adatti e non limitino i movimenti. La moda moderna offre capi di tutti i giorni per tutte le stagioni, in stili diversi, in tutti i colori, per ogni fascia d'età.

Peculiarità

Un abito da tutti i giorni può essere distinto da un abito da festa o da sera per le seguenti caratteristiche principali:

  • concisione;
  • moderazione nella scelta dei colori;
  • praticità;
  • conformità alle tendenze della moda.

Gli abiti di tutti i giorni dovrebbero essere realizzati in tonalità tenui. Lo stile dovrebbe essere estremamente semplice, altrimenti sarà difficile abbinarlo a scarpe, capispalla e accessori diversi. Più tenui sono il colore e il modello, maggiori saranno le opportunità di creare immagini radicalmente diverse ed espressive.

Possono essere definiti pratici gli abiti che soddisfano i seguenti requisiti:

  • realizzato in tessuto confortevole e piacevole per il corpo;
  • ti permette di muoverti liberamente senza dover modificare i dettagli del tuo abito;
  • fornisce una lunghezza comoda;
  • non sbiadisce né si deforma con i lavaggi frequenti.

Vale la pena notare che la lunghezza ottimale e comoda è un concetto relativo. Alcune donne indossano abiti lunghi da tutti i giorni con grande sicurezza, svolgendoli liberamente nelle attività quotidiane. Per le amanti dei miniabiti, ci sono più restrizioni: i loro abiti non devono essere solo comodi per loro stesse, ma è importante che rispettino il dress code, se presente sul lavoro, e non violino i limiti della decenza.

Quando si sceglie un abito per tutti i giorni, è necessario considerare le tendenze della moda e le specificità del proprio stile di vita. Allo stesso tempo, dovrebbe essere in linea con la stagione e idealmente adattarsi a chi lo indossa per colore, stile e taglia. La varietà di modelli e soluzioni cromatiche permette di scegliere l'abito perfetto per ogni giorno, che sarà pratico, versatile e che metterà anche in risalto il fascino del gentil sesso.

Vestiti per tutti i giorni

abiti-da-tutti-i-giorni

Abito midi per tutti i giorni

È importante che questo capo del guardaroba si adatti all'altezza e alla corporatura della donna. L'opzione migliore è un abito nero di lunghezza media.

Modelli e stili

Raccogliendo guardaroba per tutti i giorni, Vale la pena prestare attenzione agli stili più comodi e pratici. Si tratta principalmente di abiti con le seguenti opzioni di taglio:

  • caso;
  • camicia;
  • Silhouette a trapezio;
  • stile sportivo.

Gli articoli da donna delle tipologie elencate enfatizzano la silhouette, hanno un aspetto raffinato ed elegante e si distinguono per la loro essenzialità. A seconda del tuo stile di vita, delle caratteristiche fisiche e di altri fattori, puoi scegliere uno di questi stili come capo principale:

  1. Un bell'abito da giorno, cucito a tubino, può diventare un capo indispensabile del guardaroba di una donna d'affari, a condizione che il colore sia sobrio e la lunghezza ben studiata. Questo stile è preferito anche da molte casalinghe, che non si preoccupano tanto della stampa del capo quanto della sua funzionalità e della possibilità di abbinarlo armoniosamente ad altri elementi dell'immagine.
  2. Se il tubino non veste come desiderato o limita i movimenti, puoi optare per un abito a trapezio, che sta bene a qualsiasi figura. Questa opzione è particolarmente indicata per abiti da giorno per donne formose. Viene utilizzato per cucire capi di ogni tipo: da lavoro, da sera, in inverno, per le passeggiate, per lo shopping. Questo tipo di abbigliamento dovrebbe essere presente nel guardaroba di ogni donna, indipendentemente dal fatto che indossi abiti tutti i giorni o occasionalmente.
  3. I modelli di camicia non sono solo molto comodi, ma anche sempre attuali. Questo tipo di taglio è preso in prestito dal guardaroba maschile, il che enfatizza ulteriormente la femminilità dell'immagine. Gli abiti-camicia per donne formose sono ideali, e anche le ragazze con un fisico da modella li indossano benissimo. Le camicie sono disponibili in diversi stili: molte di coloro che preferiscono abiti lunghi per tutti i giorni scelgono principalmente modelli con bottoni dal colletto alla vita, il che li rende più comodi e alla moda.
  4. Lo stile sportivo dell'abbigliamento femminile è adorato dal gentil sesso che conduce uno stile di vita attivo. Non molto tempo fa, molti credevano che questi abiti casual fossero riservati alle adolescenti. Ma la diffusione della moderna cultura giovanile, che ha lasciato il segno in tutti gli ambiti della vita, ha fatto sì che lo stile sportivo sia diventato piuttosto attuale e richiesto. Oggi, gli abiti in maglia dal taglio comodo sono molto popolari tra le donne di diverse fasce d'età. Tuttavia, sono adatti solo a chi ha una figura snella, poiché la maglieria stretta tende a enfatizzare il volume eccessivo.
Abito tubino casual
Caso
Abito camicia casual estivo
Abito camicia
Abito casual estivo a trapezio
Silhouette a trapezio
Abito casual in stile sportivo
Sport
Abito casual per l'ufficio
Per lavoro d'ufficio

Gli abiti di tutti i giorni, come tutti gli abiti femminili, si dividono in due tipologie opposte: ampi e aderenti. Gli stili sartoriali sono più universali: si adattano a tutte le donne e vestono meglio. Inoltre, gli abiti invernali e autunnali sono solitamente cuciti esattamente in questo modo. Tuttavia, gli abiti ampi sono spesso utilizzati anche nella vita di tutti i giorni. Hanno i loro vantaggi: permettono di creare look audaci e alla moda, nascondono i difetti della figura e sono ideali per la stagione calda.

Gli abiti lunghi sono oggettivamente poco pratici e scomodi: è piuttosto difficile trovare un posto per modelli lunghi fino a terra nella vita di tutti i giorni. Bisogna fare attenzione anche ai mini abiti troppo succinti: abiti quotidiani troppo corti, anche se conformi al dress code, possono causare disagio in alcune situazioni impreviste.

Abito casual aderente
Vestibilità aderente
Abito casual ampio
Taglio libero
Abiti casual
Mini e lunghi fino al pavimento sono gli stili meno pratici degli abiti da tutti i giorni

Quando si sceglie un abito per andare al lavoro in ufficio, bisogna seguire alcune regole: il limite consentito per i modelli accorciati è di 6 cm sopra il ginocchio, la scollatura non deve mostrare le spalline del reggiseno e l'incavo tra i muscoli pettorali, il tessuto deve essere coprente.

Design e tessuti

Gli abiti casual presentano caratteristiche comuni, ma allo stesso tempo sono molto diversi nel design. Gli abiti caldi per le ragazze che vogliono rimanere eleganti e apparire impeccabili anche in inverno occupano un posto speciale. Per gli stili invernali sono richiesti requisiti rigorosi: devono essere caldi, morbidi, comodi, realizzati in tessuti naturali, con un minimo di materiali sintetici. Gli abiti per la stagione fredda dovrebbero essere abbinati bene ai capispalla, non creare volume eccessivo sotto di essi e non stropicciarsi. Dopo che una donna si toglie il cappotto o la pelliccia, è importante che l'outfit abbia un aspetto gradevole, il che significa che dovrebbe essere facile da abbinare e indipendente. Spesso, questi abiti sono decorati con pelliccia, bottoni, inserti colorati e altri dettagli. Allo stesso tempo, gli abiti stessi hanno solitamente una tonalità estremamente sobria. Sono principalmente monocromatici o con una stampa appena percettibile.

I tessuti più comodi, morbidi, elastici e resistenti per confezionare outfit invernali sono la maglieria francese, le varianti a maglia (normale, micro, crêpe), la maglia Madonna e la maglieria da tailleur. Per gli abiti estivi vengono utilizzati tessuti più fluidi e luminosi, particolarmente apprezzati i modelli in cotone e lino naturali.

Gli abiti alla moda per tutti i giorni, adatti alla stagione calda, possono presentare stampe floreali espressive o motivi etnici. Questi modelli non sono adatti al lavoro d'ufficio classico, ma sono molto apprezzati dalle libere professioniste e dalle giovani donne in maternità. Quest'estate, gli abiti bianchi saranno particolarmente popolari.

Maglieria francese casual
Maglieria francese
Abito da sub casual
Immersione
Micro immersione in abito casual
Microimmersione
Abito casual in crepe diving
Immersione strisciante
Abito casual madonna
madonna
Abito in cotone per tutti i giorni
Cotone
Abito in lino per tutti i giorni
Lino
Abito casual floreale
Maglieria da abito
Abito casual con motivo etnico
Di lana

Colori attuali

Quest'anno, per gli abiti saranno importanti i toni puri e trasparenti, mentre gli accessori potranno avere sfumature complesse con impurità. I designer danno la loro preferenza principale ai seguenti colori:

  • smeraldo;
  • giallo;
  • cioccolato;
  • grigio-argento;
  • arancia;
  • bianco;
  • nero carbone.

Il colore smeraldo è rappresentato da un'ampia gamma di tonalità, dal chiaro brillante al nobile scuro. Lo smeraldo pastello è più adatto al guardaroba estivo; gli abiti lunghi casual di questo colore contribuiranno a creare un look romantico e sofisticato. Lo smeraldo scuro è piuttosto aristocratico, ideale per un abito da donna d'affari di alto rango.

Il giallo è un colore molto intenso, ma solo la sua versione sbiancata e tenue è adatta all'ufficio. Le tonalità brillanti, invece, sono ideali per gli outfit estivi da passeggio. Gli abiti casual gialli sono perfetti per le donne incinte.

Il color cioccolato è universale, adatto a qualsiasi outfit, ma è utilizzato principalmente per la confezione di abiti da mezza stagione e invernali. Dal tessuto dalle nobili tonalità del marrone, gli stilisti creano abiti femminili di stili diversi.

La palette di grigi è ancora più universale, adatta a donne di tutte le età. Con tessuti di questo colore si realizzano outfit di ogni tipo: da ufficio, da strada, da sera, da casa. Allo stesso tempo, gli abiti nei toni del grigio hanno un vantaggio importante: possono essere completati con capi e accessori di qualsiasi tonalità, risultando molto comodi da usare come base.

L'arancione può creare un'atmosfera positiva. In un ambiente d'ufficio, sullo sfondo di abiti formali, singoli tocchi di questa tonalità sono perfetti. Ad esempio, un abito grigio con piccoli inserti arancioni lungo l'orlo rinfrescerà l'immagine di una donna d'affari, mentre per la vita quotidiana fuori dall'ufficio, i modelli vivaci sono ideali, perfetti per decorare la calda primavera o l'estate.

I tessuti bianchi sono molto popolari al giorno d'oggi, ma non sono molto pratici. Un abito bianco puro per tutti i giorni non è la scelta migliore; è meglio scegliere un modello con inserti. Ad esempio, un abito sportivo in jersey di media lunghezza con una barra verticale bianca renderà la silhouette più elegante, senza rinunciare alla praticità.

Abito casual color smeraldo

Abito giallo casual per donne incinte

Abito casual color cioccolato

Abito casual grigio

Abito casual arancione

Abito casual sportivo a righe

Abito midi casual nero

Un abito midi nero sarà un'ottima base per creare look luminosi ed espressivi. Questo colore non è solo universale, è semplicemente un must-have nel guardaroba di ogni donna.

Scarpe e accessori

Nella scelta delle scarpe, è importante considerare lo stile generale dell'intero look, senza dimenticare la comodità. Non è necessario indossare tacchi alti al lavoro, soprattutto perché non sono al passo con le ultime tendenze. È meglio scegliere scarpe neutre o semi-sportive con un tacco medio. L'opzione ideale sono scarpe con suola piatta.

Per quanto riguarda la scelta delle borse, non ci sono praticamente restrizioni; la moda odierna consente l'uso di un'ampia varietà di modelli:

  1. Un'opzione trendy è un accessorio rotondo, che si abbina bene a qualsiasi stile di abbigliamento. Gli abiti casual dal taglio ampio, pensati per donne con forme sinuose, si abbinano perfettamente a queste borse.
  2. La borsa da cintura non perde la sua popolarità: con l'aiuto di un accessorio del genere puoi creare immagini molto originali che aggiungeranno varietà alla vita di tutti i giorni.
  3. Anche le eleganti borse oversize stanno tornando di moda: il loro volume mette in risalto alla perfezione gli abbinamenti estivi leggeri.

Vale la pena parlare a parte delle regole di compatibilità di una borsa con un outfit. Le rigide leggi di compatibilità che sono esistite per molti decenni oggi non sono più valide. Le tendenze moderne annullano ogni assioma di combinazione di colori e forme, mentre sono benvenuti intrecci inaspettati di design e tonalità in un unico insieme.

Look elegante con una borsa rotonda
Borsa rotonda e scarpe luminose
Abito casual con borsa piena
Modello con cintura e stivaletti
Abito casual con una borsa enorme
Look oversize

I look più eleganti sono creati da chi sa abbinare elementi incompatibili, restando comunque nei limiti del buon gusto.

Consigli per la scelta in base al periodo dell'anno

Nonostante la varietà di abiti per tutti i giorni, è meglio acquistare modelli comodi e pratici, realizzati in tessuti naturali con una piccola aggiunta di materiali sintetici. Lo stile viene scelto in base alla figura, al colore e alla stampa, in base alla moda, al gusto personale e alla stagione. Le regole di base sono semplici:

  1. In estate, è importante scegliere abiti realizzati con tessuti che permettano al corpo di respirare. Nelle giornate particolarmente calde, è meglio indossare abiti larghi invece di modelli aderenti.
  2. In inverno si preferiscono solitamente tessuti caldi e morbidi, resistenti, elastici e non irritanti.
  3. Gli abiti da mezza stagione dovrebbero essere abbinati a scarpe e capispalla diversi (a seconda del tempo). Gli stilisti consigliano modelli in maglia o lino spesso per l'autunno e la primavera. Per garantire che l'orlo dell'abito mantenga la sua forma ideale, indipendentemente dal fatto che indossiate un cappotto lungo o una giacca leggera sopra, dovreste scegliere un modello con una gonna a pieghe. I mini abiti da mezza stagione sono perfetti con stivali alti sopra il ginocchio.
Abito casual estivo
Estate
Abito casual invernale
Inverno
Abito casual autunnale con gonna a pieghe
Abito da mezza stagione
abito casual con stivali alti
Mini di mezza stagione

L'abbigliamento casual dovrebbe combinare bellezza e praticità. I ​​produttori moderni offrono una vasta gamma di prodotti per ogni gusto e budget: scegliere l'abito perfetto, che sia un'ottima base per un look da lavoro, non sarà difficile.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori