Combinare l'incompatibile è l'obiettivo della professione di stilista. Tuttavia, a volte le combinazioni che creano diventano così popolari da conquistare il rispetto e l'amore degli appassionati di moda. Una di queste invenzioni è l'abito-veste con bottoni. Si tratta di una novità nel settore della moda che, grazie alla sua bellezza e praticità, è già riuscita a conquistare l'amore di oltre un milione di fan. Come sono riusciti gli stilisti a combinare abiti da lavoro e una vestaglia? Come indossare questo know-how?
Caratteristiche dello stile
L'abito-veste è realizzato in diverse varianti, come:
- Falso odore;
- Sui pulsanti;
- Blocco del fulmine.
Ognuna di queste opzioni ha le sue caratteristiche, ma l'opzione con i bottoni è davvero sorprendente. Gli abiti finiti sono di grande effetto e l'aggiunta di accessori semplici rende l'immagine della donna che indossa un abito del genere misteriosa e unica.
A seconda della lunghezza dell'abito, del taglio e di altri elementi, l'abito a vestaglia ha scopi diversi:
- Questo può essere un abito da sera pensato per uscire. Spesso questi abiti sono lunghi fino a terra. Le caratteristiche di questi modelli possono essere uno spacco, l'aggiunta di una cintura e collane abbinate;
- Opzione per tutti i giorni. Può essere di lunghezza midi o accorciato. Questi abiti sono più sobri e il taglio del colletto ricorda quello degli abiti da ufficio, come giacche e camicie. Questi abiti sono adatti all'uso quotidiano e possono diventare parte integrante dell'immagine di una donna d'affari indipendente;
- Abiti da cocktail. Possono avere diverse lunghezze, dal mini al ginocchio. Il più delle volte sono pensati per essere indossati in casa, ma sono adatti anche per ricevere ospiti. Questi abiti sono adatti per cocktail party, bar o discoteche. Nonostante la lunghezza corta, questi abiti sono adatti alle ragazze con forme sinuose, mentre gli elementi dell'abito nascondono i chili di troppo su addome, schiena e fianchi.
Per chi è adatto?
Un abito a vestaglia non è adatto a tutte le donne. Ma questo outfit ha un segreto. Gli abiti da casa vestono le donne con maggiore libertà rispetto agli abiti da weekend e da sera. E sebbene la maggior parte degli stilisti si rivolga a ragazze snelle, magre e alte, un abito a vestaglia, al contrario, è in grado di nascondere le pieghe in eccesso sulla pancia. Il modello dell'abito a vestaglia offre uno stile libero, questo outfit è in grado di far perdere visivamente qualche chilo. Allo stesso tempo, il bel rilievo del corpo verrà enfatizzato e il tessuto morbido nella zona della pancia permetterà di nascondere le pieghe.
La situazione è diversa per le ragazze magre, alte e snelle, il cui seno e i cui fianchi non sono ben definiti. La vestibilità di questi abiti è troppo ampia e la versione più aderente può risultare troppo sciatta. Inoltre, data la mancanza di rilievo sul corpo, l'abito somiglierà maggiormente a una tunica. Più leggero è il tessuto con cui è realizzato l'abito, peggio sarà la situazione. Se la ragazza decide comunque di indossarlo, allora dovrebbe scegliere modelli corti realizzati con tessuti spessi che non svolazzino quando si cammina e al vento.
Varietà
I modelli di questi abiti abbottonati possono essere realizzati in diversi modi, a seconda della lunghezza:
- Mini;
- Lunghezza fino al ginocchio;
- Dietro il ginocchio;
- Sul pavimento.
A seconda del tipo di allacciatura, tali abiti si dividono in:
- Una chiusura finta che ha solo una funzione decorativa;
- Abito chemisier con bottoni su tutta la lunghezza;
- Abito avvolgente, impreziosito da bottoni a scopo decorativo.
Se i bottoni sono solo decorativi e non sono pensati per essere sbottonati, questi abiti spesso presentano una chiusura aggiuntiva sul lato sinistro della manica. Aiuta la ragazza a indossare l'abito. Spesso, questi abiti sono dotati di una cintura aggiuntiva che sottolinea il punto vita e, grazie a diverse forme di lacci, permette di creare diverse opzioni per il fiocco.
Se le chiusure svolgono più di una semplice funzione decorativa, il livello di abbottonatura può essere utilizzato per creare look diversi. Per un look da ufficio, è adatto un abito chemisier, che permette di abbottonare fino al primo bottone del colletto. Spesso, questi abiti sono completati da cravatte decorative. Se l'abito è un abito da cocktail ed è pensato per il tempo libero, è meglio lasciare sbottonati uno o più bottoni superiori. Questo renderà il look eccezionalmente vantaggioso. Con abiti midi o lunghi fino a terra, si può sperimentare di più. Uno o più bottoni inferiori possono essere lasciati sbottonati.
In questo caso, bisogna fare molta attenzione: a volte i bottoni giocano un brutto scherzo e si sbottonano nel momento più inopportuno. Se il bottone inferiore è stato sbottonato al massimo e un altro si sbottona accidentalmente, le gambe rimarranno completamente scoperte.
Questi modelli sono perfetti per le ragazze basse. La lunga fila di bottoni allunga visivamente la silhouette. In abbinamento ai tacchi alti, una ragazza bassa e formosa sembrerà visivamente più alta.




Tessuti e materiali popolari
Come tutte le altre invenzioni di stilisti, l'abito a vestaglia permette di apparire completamente diversi grazie ai diversi tessuti utilizzati nella cucitura. E sebbene quasi tutti i materiali siano adatti alla creazione di un capo di questo tipo, a seconda del materiale di fabbricazione, il prodotto finito avrà scopi diversi. Per creare questi abiti, è consentito utilizzare una varietà di tessuti:
- Seta;
- Velluto;
- Guipure;
- Maglieria;
- Viscosa;
- Denim;
- Guipure;
- Crêpe;
- Pizzo;
- Ecopelle;
- Olio;
- Micro olio;
- Arazzo;
- Memoria allungata;
- Maglieria;
- Tiara;
- Doppio filo;
- Di base;
- Polisatina;
- Policotone;
- Immersioni in crêpe;
- Cotone;
- Barbie crêpe;
- Olio per maglieria;
- Poliviscosa;
- Crepe elasticizzato;
- Traforato;
- Chiffon e così via.
Un abito in chiffon è un'ottima opzione per la spiaggia. È leggero, trasparente e facilmente trasportabile da una leggera brezza. Realizzato in seta naturale, grazie alle speciali proprietà del tessuto, è adatto a qualsiasi silhouette. È un abito in seta che può mettere in risalto tutto il fascino della figura femminile. Un abito a vestaglia in seta sarà impeccabile in qualsiasi combinazione di colori, ma il massimo sarà la lunghezza maxi. Queste opzioni sono particolarmente adatte come abiti da sera.
L'abito in lino è un meraviglioso capo estivo. Il tessuto è traspirante, tollera bene le alte temperature e non sbiadisce, rendendolo perfetto per l'uso quotidiano estivo. Nonostante la semplicità del materiale, il modello avrà un aspetto lussuoso e il look stesso sarà molto confortevole.
I modelli in maglia sono adatti non solo all'estate, ma anche all'inverno. Si tratta di un capo in maglia che può nascondere i difetti della figura femminile. Un'altra caratteristica di questo tessuto è che si adatta sia a look da casa che da ufficio. La lunghezza di un abito in maglia è disponibile sia mini che al ginocchio. Un abito lungo in maglia è più adatto alle ragazze con una figura più snella, ma in rilievo.
Cosa abbinare
Gli elementi migliori con cui abbinare questo capo del guardaroba sono:
- Perline;
- Collana;
- Orecchini lunghi;
- Borchie;
- Borse piccole;
- Louboutin;
- Sandali.
A seconda della lunghezza e del taglio, nonché dello scopo dell'abito, le decorazioni possono variare notevolmente. Tuttavia, quando si completa l'abito con gli accessori, è importante tenere a mente alcune semplici regole:
- Gli accessori non dovrebbero coprire i bottoni, ma costituire anche un elemento decorativo. Se ci sono bottoni, è meglio scegliere orecchini o borchie a bottone, così come decorazioni mancanti dai bottoni. Allo stesso tempo, perline o collane voluminose non sono adatte, ma si possono indossare bracciali spessi;
- Se l'abito è lungo, le scarpe dovrebbero attirare meno l'attenzione, poiché i bottoni inferiori sono un elemento decorativo. È meglio scegliere scarpe o sandali sobri, senza troppi strass e con colori che non siano troppo vistosi;
- La cintura realizzata con il tessuto dell'abito può avere diverse larghezze, ma se si sceglie la pelle, dovrebbe essere sottile. La regola è la stessa: i bottoni non devono essere coperti.
Come potete vedere da questo articolo, è piuttosto facile abbinare un capo d'abbigliamento così complesso come un abito a vestaglia abbottonato con altri accessori e scarpe, se si conoscono le regole di base. La vista frontale di questo abito è significativamente diversa da quella posteriore. A parte una cintura particolare, l'abito non differisce in alcun modo se visto da dietro. Visto frontalmente, l'abito può assomigliare a una vestaglia, ma il materiale, la stampa, il taglio e gli accessori lo rendono un capo d'abbigliamento molto rigoroso e complesso.
Video

 
                                    



















































