Quale abito scegliere per la laurea dell'undicesimo anno, stili e colori alla moda

Presa Per la laurea

La laurea è un evento emozionante che simboleggia l'addio all'infanzia. Per questo motivo, i preparativi sono pieni di trepidazione e piacevoli impegni. Il compito principale per le ragazze è scegliere un abito adatto per la laurea: l'undicesimo anno di scuola conclude una fase importante della vita, quindi ogni ragazza desidera apparire splendida in questa serata. L'aspetto festivo è completato da acconciatura, trucco, scarpe e accessori; anche la scelta dovrebbe essere affrontata responsabilmente.

Peculiarità

L'abito da cerimonia di laurea per l'undicesimo anno svolge una funzione estremamente importante: consente di creare un'immagine squisita, favolosa e intrigante che affascina con tenerezza ed eleganza. I tempi degli abiti sfarzosi, pomposi e pomposi sono ormai lontani; oggi vanno di moda modelli eleganti, attillati o a trapezio.

L'abito ideale per un evento festivo dovrebbe adattarsi non solo alle caratteristiche fisiche della ragazza, ma anche al tipo di colore del suo aspetto. Gli stilisti consigliano di tenere conto dei seguenti aspetti nella scelta di abiti eleganti per il diploma di terza media:

  1. Età: una ragazza giovane non dovrebbe sperimentare con la propria immagine, altrimenti potrebbe aggiungere qualche anno in più a se stessa.
  2. Luogo: è importante considerare dove si terrà l'evento, poiché un ristorante o un giro in yacht richiederanno abiti completamente diversi.
  3. Comodità: anche l'abito più bello e alla moda, che preme e stringe la pelle, non ti permetterà di goderti la serata.
  4. Figura: gli abiti devono necessariamente adattarsi alle caratteristiche del corpo, nascondere piccoli difetti e anche evidenziare i pregi.
  5. Tessuti: per un abito da sera vengono utilizzati solo materiali costosi e di alta qualità; un abito realizzato con tessuti scadenti risulta ridicolo.

Molte ragazze, dopo aver guardato riviste patinate e canali di moda, iniziano a chiedersi come cucire un abito da ballo da sole. La risposta degli stilisti è inequivocabile: questo può essere fatto solo se la sarta è una vera professionista nel suo campo. Dopotutto, un modello sbagliato per un abito da ballo può rovinare anche il look più elegante. In caso contrario, è meglio acquistare un abito già pronto o ordinarlo da un atelier di fiducia.

La laurea è considerata il momento dell'addio all'infanzia e del passaggio all'età adulta. Molte ragazze in questo giorno sognano di sentirsi delle vere principesse, affascinanti e capaci di attirare sguardi ammirati. Abiti da sera per la laurea con scollature profonde o scollature vistose volgarizzano l'immagine gentile della laureata, trasformandola in un esperimento di moda fallimentare.

Il vestito è rosso

 

 

Abiti da ballo

abito da ballo rosa romantico

Gli abiti più alla moda

Stili e modelli popolari

Per scegliere l'abito più bello per il ballo di fine anno, è necessario familiarizzare con i modelli più attuali e luminosi di questa stagione e tenere conto delle tendenze della moda.

È meglio scegliere un abito formale nelle boutique o nei saloni, dove è possibile non solo guardare i vestiti, ma anche provarli.

Gli abiti per la laurea dell'undicesimo anno sono stati presentati alle ultime sfilate di moda in un'enorme varietà di stili, adatti a qualsiasi tipo di corporatura:

  1. Greco. Molti stilisti definiscono un abito in questo stile l'opzione più vincente per qualsiasi ragazza, indipendentemente dall'altezza e dalla corporatura. Una caratteristica di questi modelli è un orlo leggero e fluido che mette in risalto un bel seno, la schiena e la vita delicata. Un corpetto in stile greco può essere sorretto da una o due spalline o addirittura non averle affatto. L'abito è decorato con strass, perline e ricami di paillettes luccicanti.
  2. Abito con schiena scoperta. Un'opzione seducente e femminile per un evento formale. Davanti, il modello è solitamente il più discreto e chiuso possibile. Questo crea un certo tocco di mistero e magnetismo.
  3. Bustier. Un abito elegante e femminile prevede un top rigido tipo corsetto che sostiene in modo affidabile la bella forma del seno. I modelli in questo stile possono essere semplici, essenziali o con decorazioni originali. Volant lussuosi, volant asimmetrici, pizzi o elementi decorativi lucidi vengono utilizzati come decorazioni.
  4. Transformer. Uno dei modelli più popolari. Un abito di questo tipo può essere avvolgente, composto da più parti separate, avere un mantello, uno strascico o maniche staccabili. Grazie alle parti staccabili, non solo è possibile sperimentare con l'aspetto, ma anche mascherare alcuni difetti fisici. Con un leggero movimento, i modelli transformer si trasformano da lunghi a corti, da morbidi ad aderenti. Ecco perché sono considerati pratici e funzionali.
  5. Godet. Un connubio di sensualità ed eleganza. La sua caratteristica distintiva è la silhouette a spina di pesce, con la parte superiore dell'orlo aderente e la parte inferiore lussuosa. Il modello appare molto elegante, ma rende difficile muoversi mentre si balla o si cammina.
  6. Abito chemisier. Questo modello ultra-fashion è un'opzione vincente per una ragazza dal gusto vivace e creativo. Questo abito è presente in molte collezioni di marchi leader. La camicetta è spettacolare su qualsiasi tipo di corporatura e la sottile cintura in vita ne enfatizza la silhouette. I modelli eleganti sono decorati con strass, ricami di perline e inserti di perle.
  7. Realizzati in pizzo. I prodotti sono perfetti per le ragazze. Le decorazioni in pizzo si adattano armoniosamente a qualsiasi abito, corto o lungo, morbido o aderente. Il materiale può essere utilizzato per inserti singoli o come tessuto principale.
  8. Alto-basso. Un modello creativo e stravagante che combina un orlo accorciato sul davanti e uno più lungo sul dietro. Il modello è disponibile in diverse lunghezze, dalla midi alla maxi. In questo modello, le scarpe sono in primo piano, come se fossero in bella mostra.
  9. Con gonna ampia. Un classico immortale dello stile, ma i modelli di questa stagione hanno subito alcune modifiche. Non dovrebbero avere gonne a cascata pesanti e dalla struttura rigida. Sono scomode anche solo per camminarci, e sembrano pompose e ingombranti. I modelli attuali presentano gonne ampie realizzate con diversi strati di tulle. Per conferire leggerezza e raffinatezza all'immagine, la parte superiore dell'abito è aderente, enfatizzando la splendida scollatura. Il corpetto del modello può essere abbinato alla gonna o in un colore a contrasto.
  10. Vestibilità aderente. Questi abiti hanno un aspetto molto femminile e festoso. Sono decorati con elementi decorativi in ​​pizzo e guipure, balze asimmetriche, spolverate di strass e pietre scintillanti. I modelli possono avere maniche in pizzo o spalle scoperte.
  11. Con peplo. I prodotti si distinguono nella maggior parte dei casi per rigore, concisione ed eleganza, oltre che per una silhouette classica e aderente. Questo abito sta molto bene alle ragazze con forme sinuose, "allunga" visivamente la figura, rendendola più snella e tonica.
  12. Retrò. Quest'anno è considerato uno degli stili più attuali. Gli abiti da sera attirano l'attenzione con la nobiltà della gamma cromatica, i materiali esclusivi e preziosi, le silhouette essenziali e sofisticate. La maggior parte di questi modelli ha una lunghezza midi, che richiama la moda degli anni '60 del secolo scorso.
  13. A cascata. Una combinazione di diversi strati di tessuto che avvolgono morbidamente la figura e ne sottolineano ogni curva. Il più delle volte, il modello a cascata prevede una parte inferiore accorciata sul davanti e allungata sul dietro. L'orlo è decorato con ricami originali o insoliti inserti in pizzo o fili metallici.

L'abito deve necessariamente adattarsi alla figura della ragazza. Anche l'immagine più alla moda ed elegante non avrà successo se l'outfit non si adatta alle caratteristiche fisiche della laureata.

Abito bianco in stile retrò
Retro
Abito da sera con peplo
Con un peplo
Abito lungo aderente
Montato
Abito in pizzo verde
Pizzo
Abito da ballo a cascata
Cascata
Abito bustier
Abito bustier
Vestiti in stile greco
greco
Abito lungo fino al pavimento con schiena scoperta
Con la schiena aperta
Abito a godet
Gode
Vestito=trasformatore
Trasformatore di abiti
Abito da ballo blu
Hi-Lo
Abito da sera a camicia
Abito camicia
Con gonna ampia.
Con una gonna ampia

Colori attuali

I bellissimi abiti da ballo sorprendono per la ricchezza e la varietà di colori, grazie ai quali ogni ragazza ha la possibilità di scegliere un abito colorato e luminoso nella sua tonalità preferita. I seguenti colori sono molto popolari:

  • turchese intenso, smeraldo e menta: stanno benissimo sulle brune luminose o sulle donne dai capelli castani;
  • il blu è un'ottima opzione per le bionde con carnagione chiara;
  • pesca, rosa latteo – non adatto a chi ha la pelle molto chiara;
  • il blu è la soluzione perfetta per rendere visivamente più snella e tonica una giovane bellezza;
  • lo scarlatto e il corallo sono considerati colori universali e possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di look;
  • Marsala, lilla e viola: stanno meglio alle ragazze con un colorito invernale;
  • nero – enfatizza i contorni della figura e la snellisce;
  • bianco – consigliato solo a chi è sicuro della propria figura.

Quando si pensa a quale abito scegliere per un ballo di fine anno, non bisogna dimenticare che un fattore importante è il tipo di colore. Ce ne sono 4:

  1. Inverno – caratterizzato da pelle chiara e capelli scuri. Questo tipo di look si abbina perfettamente a tonalità intense e intense.
  2. Primavera: tonalità della pelle morbide e delicate che si abbinano perfettamente alle tonalità pesca, caramello, latte e altre tonalità pastello.
  3. Estate: pelle rosata chiara, capelli biondo freddo. Questo tipo di look si sposa armoniosamente con i toni del rosa, del blu e del verde.
  4. Autunno: tonalità dorate della pelle e dei capelli, che risaltano al meglio con abiti color cioccolato, nocciola, giallo e beige.

Latteo, cremoso, pesca, rosa: questi colori tenui e pastello sottolineano la raffinatezza e l'innocenza della ragazza. Tonalità intense e intense – turchese, blu, marsala – contribuiscono a creare un'immagine lussuosa e passionale di una vera donna. Utilizzando tonalità così brillanti e autonome, lo stile dell'abito da laurea dovrebbe essere il più semplice possibile. L'accento principale in queste immagini è il colore dell'outfit. Nero, bianco, grigio perla: un vero classico che non rinuncia al suo ruolo. Anche in questa stagione, queste tonalità rimangono attuali.

Smeraldo della sera

Abito da sera lungo color pesca

Abiti da sera in bianco

Abiti da sera in blu

Abiti da sera in blu

Marsala

Abito - colore corallo morbido

Lunghezza

Rispondendo alla domanda su quale abito indossare per la cerimonia di laurea dell'ultimo anno di liceo, vale la pena notare che sia i modelli lunghi che quelli corti rimangono ugualmente rilevanti. Tutto dipende dai gusti della ragazza, così come dalle caratteristiche del suo fisico. Inoltre, la laureata con l'abito scelto dovrebbe sentirsi il più possibile a suo agio e libera, perché dovrà indossarlo per tutta la notte.

Un abito lungo per la laurea all'ultimo anno di liceo permette a una giovane ragazza di sentirsi come una lussuosa star del cinema. Gli stilisti consigliano alle giovani donne di optare per modelli lunghi, fluidi ed eleganti che incorniciano delicatamente la figura. Il fondo dell'abito può essere dritto, a trapezio o svasato. Se la laureata sogna di essere una principessa, si può scegliere un modello con una lussuosa gonna in tulle.

Gli abiti da ballo corti sono luminosi, originali, giovanili, solenni e sofisticati. I modelli aderenti sono considerati appropriati, così come gli stili con una gonna corta e vaporosa. Questa soluzione piacerà sicuramente alle fortunate proprietarie di gambe snelle.

Regole base per scegliere un outfit in base alla propria corporatura:

  1. "Mela" - caratterizzata da una vita ampia e una parte superiore voluminosa. Abiti con scollo a V, drappeggi, balze sulla gonna, lunghezza al ginocchio o più in basso sono perfetti per questa figura.
  2. "Pera": questo tipo di figura è caratterizzato da fianchi larghi e pancia prominente, quindi l'obiettivo principale dell'abbigliamento è minimizzare questi difetti. Per questo motivo, vengono utilizzati modelli a forma di A di lunghezza massima o media.
  3. "Triangolo invertito": per questo tipo di corpo sono più adatti abiti lunghi, modelli svasati o opzioni con peplo.
  4. "Clessidra": una figura caratterizzata da proporzioni uguali tra seno e fianchi, che sta benissimo con abiti di qualsiasi stile e lunghezza.

Abiti audaci e succinti, di lunghezza estremamente corta, non sono la soluzione migliore per il ballo di fine anno. Possono sembrare provocanti e, inoltre, sono molto scomodi per muoversi o ballare.

Se vuoi davvero metterti in mostra con un mini abito, un'ottima opzione potrebbe essere un abito asimmetrico ultra-fashion, con la gonna corta davanti e lunga dietro. Ti permette di mettere in mostra le gambe snelle, ma nel rispetto di tutte le regole del pudore.

Pera
Per la "pera"
Clessidra
Per la clessidra
Triangolo
Per il "triangolo invertito"
Mela
Per la "mela"

Tessuti e texture

Un bellissimo abito da ballo è realizzato con tessuti raffinati e sofisticati che creano una silhouette ariosa e fluida. Tra i materiali più popolari ci sono:

  • pizzo;
  • tessuti con fili metallizzati;
  • chiffon;
  • guipure;
  • organza;
  • broccato;
  • seta.

I modelli drappeggiati, decorati con numerose arricciature di tessuto, sono davvero insoliti. Sottolineano perfettamente la fragilità e la snellezza della ragazza.

Inserti in pizzo, ricami, strass scintillanti, perline, elementi in guipure e frange vengono utilizzati per decorare gli abiti da sera.

Abito da sera in pizzo bordeaux
Pizzo
Abiti da sera in broccato
Broccato
Abiti da sera in seta
Seta
Abiti lunghi in lurex
Realizzato con fili metallizzati
Abito rosso con guipure
Guipure
Abito in organza
Organza
Abito in chiffon blu
Chiffon

Creare un'immagine elegante

Per completare un'immagine lussuosa per un ballo di fine anno, un solo abito non basta. Un ruolo fondamentale è dato alle scarpe, agli accessori, all'acconciatura scelta con cura e al trucco. Contribuiranno a creare accenti luminosi e a rendere l'immagine semplicemente incantevole.

L'opzione migliore sarebbero scarpe o sandali con un tacco medio o alto, ma stabile. Saranno comodi per ballare e muoversi attivamente. Una piccola pochette, in cui riporre tutti i cosmetici necessari, sarà un'ottima aggiunta.

Per una giovane laureata, acconciature troppo pompose e elaborate non sono adatte, perché aggiungono visivamente qualche anno in più alla ragazza. Capelli sciolti, uno styling ordinato e sofisticato saranno un'ottima scelta. Questa regola vale anche per il trucco: dovrebbe essere il più naturale e naturale possibile, enfatizzando la bellezza naturale e abbinandosi allo stile e alla palette di colori dell'abito da laurea.

Il ballo di fine anno non è il momento migliore per sperimentare un nuovo trucco o un'acconciatura creativa vista su una rivista di moda. È meglio affidare la creazione di un'immagine esclusiva ai professionisti di un salone di bellezza.

Completi di abiti da sera

Abiti da sera lunghi fino al pavimento Abiti da sera

I migliori look per il ballo di fine anno

Immagine delicata per il ballo di fine anno

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori