L'ultimo ballo scolastico è uno degli eventi festivi più importanti per ogni ragazza. Da questo momento inizia una nuova fase della vita, quindi è fondamentale apparire splendide alla festa. Abiti da ballo di lusso possono trasformare la studentessa di ieri in una bellezza chic. Gli stilisti moderni offrono numerose opzioni con stili, colori e decorazioni diversi.
Peculiarità
Quando si sceglie l'abito giusto, non bisogna dimenticare che con esso ci si muoverà molto, si camminerà, si ballerà e si darà il benvenuto all'età adulta. Pertanto, una delle caratteristiche principali è la praticità. La moda detta le sue regole: un abito da ballo dovrebbe enfatizzare i pregi della silhouette, femminilità e delicatezza sono di tendenza.
È accettabile un'ampia varietà di stili da cocktail e da sera. Alcune sognano di apparire come una star appena uscita dallo schermo in un abito rosso brillante lungo fino a terra. Altre preferiscono modelli dal taglio dritto o in stile greco. E altre ancora vogliono sentirsi una vera principessa in un lussuoso abito da ballo. La scelta dipende dalle preferenze individuali, ma è molto importante che la ragazza non si senta a disagio. La laureata dovrebbe muoversi liberamente, sentirsi irresistibile e apparire al meglio nelle fotografie. Le caratteristiche principali dei modelli:
- enfasi sull'individualità e sui vantaggi della figura;
- conformità alle tendenze della moda;
- originalità (ma senza pretenziosità).
Gli abiti da ballo sono da tempo un classico per i balli di fine anno. Si distinguono per una gonna lunga e soffice, realizzata in tessuti voluminosi, e un corpetto a corsetto. Tulle, organza e tulle vengono utilizzati per creare l'orlo, che risulta spettacolare e non appesantisce l'immagine.
Suggerimenti per la scelta della lunghezza
Spesso, un paio di centimetri in più o mancanti nell'orlo rovinano l'immagine complessiva, rendendo visivamente le gambe più piene o più corte, e risultando volgari. Un abito da ballo alla moda può essere:
- Lungo. Un'opzione tradizionale che serve a creare look aggraziati ed eleganti. Adatto a ragazze alte e snelle, così come a quelle con forme sinuose. Nella foto, le laureate in abiti lunghi fino a terra hanno un aspetto più formale. Tutti i difetti saranno nascosti sotto la gonna.
- Corto. Gli stili audaci e audaci rappresentano la giovinezza, ma sono adatti solo a ragazze basse con un fisico scolpito. Gli stili più armoniosi sono il tutù e la silhouette ad A. Quando si sceglie un abito che riveli le gambe, è importante ricordare che il corpetto deve essere sobrio e con decorazioni essenziali. Uno degli abbinamenti classici è una gonna corta e soffice con una scollatura a barca.
- Midi. È meno comune, ma ha un aspetto molto delicato e romantico. Bisogna prestare attenzione alle caratteristiche del corpo. Le gambe ampie perderanno completamente la loro forma con un abito del genere, quindi è meglio lasciarlo alle ragazze snelle. La lunghezza ottimale è 5-15 cm sotto il ginocchio. Le gonne a più strati sono popolari, giocose ed eleganti. Strass, pizzi, ricami e perline sono usati come decorazioni.
La lunghezza giusta di un abito da ballo sarà la chiave per un look armonioso e attraente. Le gonne lunghe fino a terra dovrebbero coprire le scarpe, lasciando scoperta solo la punta. Questo permette di slanciare la silhouette e di darle proporzionalità. Se il tallone è visibile da sotto l'orlo, le gambe perdono lunghezza e snellezza.
Quali stili sono di tendenza?
Quest'anno, le tendenze moda deliziano con un'abbondanza di stili di abiti da ballo. Qualsiasi ragazza, di qualsiasi corporatura, potrà scegliere l'outfit perfetto che la renderà la regina della serata. Può trattarsi di un abito dal taglio semplice ed elegante o di capi straordinari con asimmetrie, geometrie particolari, uno strascico o un effetto cascata. Tra i modelli attuali ci sono:
- Lussureggiante. Gli abiti corti sono adatti solo a ragazze snelle, con forme aggraziate e gambe lunghe. Gli abiti da ballo lunghi fino a terra nascondono molti difetti della figura e sottolineano il punto vita.
- Sirena. Le laureate che desiderano enfatizzare la snellezza della silhouette dovrebbero scegliere questo taglio. L'abito aderisce al seno, sottolineando vita e fianchi, per poi svasarsi dal ginocchio. Decorato con inserti in pizzo e drappeggi.
- Greco. Tessuti ariosi e linee morbide metteranno in risalto la femminilità e il romanticismo.
- Asimmetria (mullet). Apre le gambe sul davanti e le nasconde sul dietro. Questo stile è adatto solo alle ragazze snelle. Spesso gli stilisti utilizzano elementi aggiuntivi: volant, strascichi, ricami, motivi floreali. Interessanti sono gli abiti con gonne in organza vaporosa. Un orlo a cascata sarà una vera scoperta per gli amanti delle soluzioni stravaganti. L'asimmetria rende l'outfit corto e lungo, seducente e misterioso allo stesso tempo. Il top può essere ampio o aderente, la gonna è decorata con volant e volant.
- Con lo strascico. Hanno un aspetto maestoso e aggraziato. L'abito lussuoso cade splendidamente fino a terra. Ma non sarà molto comodo per muoversi e ballare. Per il ballo di fine anno, vale la pena dare la preferenza ai modelli con lo strascico rimovibile.
- Silhouette ad A. Una silhouette elegante con gonna svasata è squisita e adatta a quasi tutte le corporature. Interessanti i modelli con inserti in guipure, pizzo e ricami.
Anche il taglio del corpetto degli abiti da ballo per ragazze può variare. Gli abiti con scollo a V enfatizzano elegantemente la femminilità della silhouette e la slanciano visivamente. Un top con spalline in materiali fluidi multistrato con drappeggi e pieghe renderà la figura armoniosa. Un bustier con spalle scoperte creerà un'immagine piccante. Questi abiti sono senza maniche e il busto è coperto solo da un top rigido con coppe.
La gonna può avere diverse lunghezze. La versione chiusa ha un aspetto sobrio, mentre per renderla più spettacolare si utilizzano spacchi sul retro o sui lati, oppure si apre la schiena. Per un'occasione speciale sono adatti i capi che lasciano scoperte le scapole o che hanno una scollatura che arriva fino alla vita. Opzioni più esplicite non si adattano al formato dell'evento.
Schema dei colori
Le tendenze moda di quest'anno permettono di sfruttare tutta la ricchezza dei colori. Per scegliere la combinazione di colori giusta, è importante seguire diverse regole. Inizialmente, è necessario individuare il proprio tipo di colore e, concentrandosi su di esso, selezionare le tonalità più adatte:
- Estate. Colori di capelli dal cioccolato al castano chiaro, ma senza riflessi rossi. Lilla, blu freddo, rosa pallido e perla sono perfetti.
- Primavera. Riccioli chiari con sfumature rossastre o dorate si sposano bene con i toni caldi e profondi del verde, del giallo e del pesca.
- Autunno. Capelli castano dorato o rossi. Le donano i colori rossastri intensi.
- Inverno. I ricci sono neri o castano scuro. Smeraldo, cobalto, viola, abbinamenti a contrasto sono perfetti.
I colori classici sono universali: bianco, nero, grigio, rosso. Appaiono lussuosi ed eleganti, gli abiti monocolore sono efficacemente completati da fiocchi, ricami e pietre. Gli amanti dei colori vivaci apprezzeranno le tonalità dell'onda marina, del rosa tenue, del granatina e del fucsia. La palette pastello è ideale per creare immagini delicate e affascinanti. Così, il modello al ginocchio per le feste appare lussuoso nelle tonalità oro chiaro, cipria e pesca. Accessori scintillanti aggiungono un tocco chic ai toni neutri.
Né un abito da ballo chiaro né uno scuro si sposano bene con accessori vistosi e un trucco vistoso. I dettagli dovrebbero enfatizzare la giovinezza e la freschezza, e non aggiungere anni extra.
Materiali e decorazioni alla moda
Gli abiti da ballo eleganti sono realizzati con una varietà di tessuti. È importante che mettano in risalto i pregi e nascondano gli svantaggi della figura. I più popolari oggi sono:
- Chiffon. Abiti sofisticati, spesso decorati con plissettature, appaiono eleganti e femminili. Il materiale fluido è ideale per il ballo di fine anno delle giovani bellezze, enfatizzando giovinezza e freschezza.
- Seta. È traspirante, quindi sarà comodo da indossare quando fa caldo. La sua discreta lucentezza esalta la figura snella.
- Raso. Gli abiti da ballo più costosi sono realizzati in questo tessuto liscio, dalla superficie delicata e scintillante. Gli abiti hanno un aspetto elegante e sono perfetti per le occasioni speciali. Il materiale stesso è una decorazione, quindi non necessita di decorazioni complesse.
- Broccato. Ha un aspetto spettacolare, è durevole, cade in splendide pieghe pesanti e mantiene la sua forma. Tuttavia, è troppo pesante per un look delicato, quindi si trova spesso abbinato a pizzo e velluto.
L'arredamento degli abiti da ballo per ragazze è molto vario. Perline, pizzi trasparenti, cristalli scintillanti e ricami a mano sono di tendenza.
Creazione di un'immagine
I diplomati del 9° anno dovrebbero prestare attenzione ad abiti delicati con una silhouette trapezoidale o dritta. Hanno un aspetto impeccabile e offrono libertà di movimento. I tessuti sottili e fluidi renderanno l'immagine aggraziata e ariosa. L'opzione classica è la lunghezza appena sotto il ginocchio; evitate abiti lunghi fino a terra o troppo corti, così come le scollature profonde. I modelli di abito adatti per la laurea dallo stile semplice sono completati da scarpe comode con tacco basso. Gioielli discreti metteranno efficacemente in risalto i pregi dell'immagine.
Le ragazze che hanno terminato l'undicesimo anno di scuola superiore hanno molta libertà di scelta. Per la cerimonia di laurea, puoi indossare eleganti abiti lunghi fino a terra, mostrando audacemente il tuo fascino con tessuti brillanti o brillanti, forme non standard, fantasie e accessori originali. Le scarpe nuove dovrebbero essere comode e abbinate allo stile dell'outfit. Se non hai mai camminato con i tacchi alti, è meglio dare la preferenza a ballerine eleganti o scarpe con zeppa. Una pochette senza catene e cinture è elegante. Per quanto riguarda i gioielli, una collana, degli orecchini o un piccolo anello saranno più che sufficienti.
Un abito da ballo per una ragazza formosa dovrebbe mettere in risalto il punto vita. Una gonna svasata nasconderà i fianchi sinuosi e un orlo lungo metterà in risalto le gambe formosa.
Errori comuni
Gli stilisti consigliano di abbinare un abito da ballo a scarpe col tacco alto. Ma se la ragazza non le ha mai indossate prima, il risultato sarà buffo alla festa. È meglio scegliere scarpe comode che permettano di ballare e muoversi senza disagio. I corsetti, come le scollature profonde, non sono rilevanti in questa stagione.
Glitter e strass iridescenti sugli abiti non sono di moda. Le tendenze di stagione sono abiti laconici che enfatizzano la silhouette slanciata o la lunghezza delle gambe. Il trucco luminoso è inappropriato per una festa a scuola. Meglio usare colori pastello, femminili e naturali.
Quando si creano acconciature, si sconsiglia di usare troppa lacca. Sfoggiature leggere e ariose, ricci raccolti con qualche ciocca libera, trecce eleganti e onde sono perfette.
Per creare l'immagine perfetta per la laurea, è necessario tenere conto delle caratteristiche del corpo, del tipo di colore, dell'età e seguire le regole di base per la creazione di un'immagine. Trucco e manicure non dovrebbero attirare troppo l'attenzione, è meglio attenersi a toni neutri.
 È meglio scegliere scarpe con i tacchi
È meglio scegliere scarpe con i tacchi
 Evita di appesantire l'acconciatura con troppa lacca.
 Evita di appesantire l'acconciatura con troppa lacca.
 I modelli laconici sono di tendenza
I modelli laconici sono di tendenza
Video

 
                                    























































