Descrizione dei tipi più popolari di mutandine da donna, consigli per la scelta

Opzioni

Esistono molte opzioni per le mutandine da donna: perizomi, slip, tanga e così via. Tra l'ampia gamma, le ragazze possono scegliere prodotti in cotone, sintetici, viscosa, a tinta unita o con fantasie. Il mercato offre diversi tipi di mutandine da donna, da quelle comode pensate per l'uso quotidiano ai modelli correttivi. Ogni ragazza troverà l'opzione giusta per lei.

Tipi di modelli

Tutti gli stili di biancheria intima femminile sono divisi in categorie: mini, maxi e midi. Tuttavia, oggigiorno tale classificazione è raramente utilizzata, poiché le donne si orientano in base ai nomi. Tra le opzioni esistenti, esistono sia stili aperti che completamente chiusi.

Scivola

Gli slip coprono completamente la parte anteriore e metà dei glutei. La vestibilità può essere bassa, media o alta. Sono i più comodi per l'uso quotidiano. Gli slip sono comodi, non sfregano, non causano irritazioni e sono universali: si adattano a quasi tutti gli indumenti. I prodotti possono essere di diverse tipologie:

  1. Slip-active. Esternamente, sono quasi identici agli slip classici, tranne che per le parti laterali. Hanno aperture rettangolari.
  2. Culotte. Assomigliano a degli shorts da dietro e a degli slip normali da davanti. Le mutandine sono tenute in posizione da un elastico largo e morbido che non stringe la pelle né provoca fastidio.

I medici dicono che gli slip sono la migliore biancheria intima. Il loro taglio è ottimale e permette di evitare molte malattie ginecologiche.

Slip-attivo
Culotte

Boxer e pantaloncini

Questo modello è amato dalle donne che desiderano nascondere i volumi eccessivi di glutei e fianchi. Le mutandine coprono quasi completamente le parti più seducenti. Ma questo non significa che non siano attraenti. I boxer in pizzo rosa, verde e bianco sono molto attraenti. Sono comodi da indossare sotto pantaloni e jeans.

I boxer appartengono alla categoria maxi. Sono indossati non solo dalle donne mature, ma anche dalle ragazze più giovani. I modelli in cotone sono adatti alla vita di tutti i giorni, mentre quelli in pizzo sono perfetti per gli incontri romantici.

Pantaloni

Il modello da donna è un pantaloncino attillato leggermente sopra o sotto il ginocchio. Sono realizzati in tessuti traspiranti e naturali con fili di viscosa ed elastan, grazie ai quali l'intimo aderisce perfettamente al corpo, contenendo centimetri in più. L'innegabile vantaggio degli slip è la capacità di correggere le forme, nascondere le pieghe addominali, allungare le gambe e ridurre visivamente i fianchi. I pantaloni possono essere indossati sotto qualsiasi indumento, soprattutto quelli invernali. È importante che non sbuchino da sotto la gonna o il vestito.

Pantaloni caldi in inverno aiutano a mantenere la temperatura corporea, evitando il rischio di ipotermia degli organi pelvici. Tessuti e colori moderni li rendono eleganti e alla moda.

Tanga

Le mutandine perizoma sono costituite da due triangoli collegati da una sottile striscia di tessuto, un elastico. Il modello appartiene alla categoria midi. È realizzato in materiale sintetico o naturale, adatto per un uso quotidiano. Il modello tanga a stringhe si adatta a qualsiasi tipo di corporatura femminile. Questo è il suo vantaggio rispetto a shorts e brasiliani. È adatto da indossare sotto qualsiasi indumento.

infradito

È importante conoscere la differenza tra un bikini e un perizoma. Quest'ultimo è uno slip la cui parte posteriore è realizzata come un nastro o una striscia di tessuto che corre tra i glutei. Non li copre affatto. C'è un triangolo nella parte anteriore. Nel bikini, le parti del prodotto sono unite da un cordino.

Gli slip sono molto richiesti dalle ragazze, poiché valorizzano la figura e la rendono attraente e sexy. Si indossano sotto abiti trasparenti o attillati. Si sconsiglia di indossarli costantemente, poiché potrebbero causare irritazioni. Esistono 4 tipi di slip a perizoma da donna:

  1. Perizoma a T: nella parte anteriore c'è un triangolo di tessuto, nella parte posteriore c'è una sottile striscia di tessuto o una treccia a forma di lettera T.
  2. A V - simili alla versione precedente, ma con un design diverso. Questi infradito hanno un triangolo di tessuto sul retro e una piccola striscia sul davanti.
  3. Il perizoma si presenta come un modello aperto a vita bassa, con un piccolo triangolo sul retro. Novità di stagione, si indossa sotto abiti attillati a vita bassa.
  4. Modelli a C - nati dalla combinazione di infradito e Viking in una versione minimalista. Non hanno elastici laterali.

Gli slip a perizoma sono piuttosto comuni, poiché combinano due modelli in uno. Sono pensati per correggere i difetti. Si indossano sotto pantaloni attillati, shorts e gonne a tubino.

Perizoma a T
A forma di V
Perizoma
Modelli a forma di C
pantaloncini perizoma

Devan-Derrier

Questa lingerie è composta da 2 triangoli stretti uniti da strisce di tessuto. Devan-Derriere non è adatto all'uso regolare. Si indossano nelle occasioni speciali. Le mutandine piccole valorizzano la figura. Si ritiene che siano create appositamente per sedurre il sesso opposto.

Bikini

Sono rappresentati da due triangoli uniti da nastri o corde. I bikini sono diventati popolari nel secolo scorso grazie a un famoso stilista francese. Come i perizomi, questi articoli sono classificati come mini. Shorts e bikini sono più adatti ai costumi da bagno da spiaggia, poiché i laccetti sui fianchi sono scomodi sotto abiti attillati. La differenza tra loro sta nella parte di collegamento.

brasiliano

I prodotti hanno un aspetto molto naturale sulle donne snelle, ricordando dei semplici perizomi. Presentano un triangolo nella parte anteriore e aprono i glutei al centro nella parte posteriore. Sono disponibili con una fascia elastica sottile o larga che avvolge strettamente i fianchi. Si abbinano a qualsiasi abbigliamento.

Penti

Un tipo di slip da donna, elastico e molto attillato, con vita alta. Il capo è classificato come shapewear. Quando si parla di slip attillati, gli stilisti intendono "pezzi". Sono perfetti sotto abiti attillati.

I prodotti permettono di rassodare pancia, fianchi e glutei. Correggono qualsiasi silhouette.

Pageslip

Questo stile è caratterizzato da una gamba dritta e da una vita alta (fino all'ombelico). Esistono modelli che mirano a correggere l'addome. Sono spesso preferiti dalle donne mature. Si consiglia di indossarli sotto pantaloni o leggings.

Slip

Questo è un modello di costume da bagno con una scollatura più aperta. Sono cuciti con elastico in vita e sui fianchi. Gli slip sono sia un costume da bagno che uno slip allo stesso tempo. Sono un'ottima opzione per tutti i giorni. Gli slip sono popolari tra le giovani donne. Sono comodi da indossare sotto i pantaloni e sotto abiti casual larghi.

Hipster

Le differenze nell'intimo sono che coprono completamente i glutei e hanno una parte superiore elastica, quindi non stringono affatto sui fianchi. I bikini hipster hanno una cintura dritta che non aderisce alle gambe. Non scivola, non preme e non provoca arrossamenti. Gli slip hipster sono spesso chiamati shorts. Il modello è adatto a qualsiasi abbigliamento.

Culotte

Il nome, tradotto dal francese, significa "mutandine chiuse". Si distinguono per la stessa lunghezza sul davanti e sul dietro. La parte inferiore è quasi orizzontale. La caratteristica principale è la posizione della cucitura, che corre al centro del corpo, tra i glutei, attraverso i genitali. Le culottes vengono spesso confuse con gli slip. Ma hanno una differenza: la cucitura le distingue dagli altri indumenti intimi. La parte inferiore dei glutei è leggermente aperta ed è decorata con vari elementi decorativi (pizzo, ricami). I pantaloni alla zuava sono ideali da indossare sotto pantaloni, jeans, gonne larghe e abiti.

Classificazione in base alla dimensione della barra laterale

In base alla larghezza del lato, si distinguono tre tipi di biancheria intima femminile:

  • mini – con barra stretta;
  • midi – con mezzo;
  • maxi - con una larghezza.

La versione mini viene indossata nelle occasioni speciali. Ma se il modello è pratico e comodo, allora vengono usati tutti i giorni. Spesso questi prodotti sono cuciti con materiali sintetici che conferiscono all'immagine eleganza e raffinatezza. Il vantaggio dei modelli mini è la loro versatilità: si abbinano a qualsiasi capo.

Le mutandine midi sono preferite dagli amanti del taglio classico. Coprono i glutei e la lunghezza arriva a metà coscia. Le mutandine più comuni sono gli slip. Questo modello è il più popolare ed è disponibile nella linea di prodotti di ogni produttore.

I modelli maxi piaceranno sicuramente alle donne mature. Inoltre, questi slip da donna sono adatti anche ad abiti aderenti. I pantaloni non passano mai di moda: sono elastici e comodi. Tra questi, rientrano anche alcuni modelli di shapewear.

Mini
Midi
Maxi

Mutandine correttive

In base alla tipologia del corpo, alle zone da nascondere o modificare, la ragazza sceglie il tipo di slip da donna più adatto a lei. Gli shorts aiutano a correggere la forma di pancia e glutei. Quando si sceglie questo tipo di biancheria intima, bisogna prestare attenzione all'elastico. Dovrebbe aderire alla vita senza essere né stretto né largo. Le aperture per le gambe non dovrebbero essere troppo strette.

I pantaloni nascondono pancia e fianchi abbondanti. Una correzione media permetterà solo di uniformare i contorni. I prodotti con effetto rassodante perderanno visivamente una taglia.

Le mutandine corsetto hanno una vita alta che arriva fino al fondo del reggiseno. Sono preferite dalle donne nel periodo post-partum. Aiutano a rimuovere i rotolini su schiena e petto.

Anche i seguenti tipi di mutandine da donna appartengono ai prodotti correttivi:

  • adornare;
  • semi-grazia;
  • tuta;

Questi modelli creano una splendida silhouette scultorea, combinando diversi tipi di intimo femminile. Grace è un body che permette di modellare le linee di glutei, addome, vita e schiena. I semi-grazie sono privi della parte inferiore delle mutandine. I corsetti Grace sono aperti sul petto. Il loro vantaggio è che si adattano a ragazze di qualsiasi taglia.

Le tute sembrano graziose, ma in basso non hanno slip, bensì pantaloni. Questo modello corregge fianchi e glutei. Nella scelta della biancheria intima, vale la pena considerare alcuni aspetti:

  • quando si indossano indumenti modellanti, il flusso sanguigno viene interrotto e, di conseguenza, la pelle non riceve il nutrimento necessario;
  • I prodotti correttivi agiscono come un corsetto muscolare, per cui con il tempo i muscoli si rilassano e si indeboliscono.

La biancheria intima correttiva può essere indossata per un periodo di tempo limitato, non più di 12 ore alla settimana.

Pantaloncini
Pantaloni
Adornare
Mezza grazia
Tuta

Materiali

Il guardaroba di ogni donna comprende capi realizzati con tessuti naturali, sintetici e misti. I materiali più comuni sono:

  1. Il cotone è un materiale popolare perché lascia respirare la pelle, eliminando il rischio di allergie e irritazioni.
  2. Seta: i prodotti realizzati con questa seta sono caratterizzati da una texture delicata, ariosa e leggera. Una donna appare sexy indossandoli. È impossibile congelarsi con modelli di seta in inverno. Tra le varietà disponibili, chiffon, georgette e crêpe de chine.
  3. Lana. Questi slip si indossano nella stagione fredda. I prodotti hanno proprietà termoisolanti. Gli slip non hanno cuciture, sono piacevoli al corpo e hanno una struttura liscia. I prodotti in lana non si allungano né si restringono dopo il lavaggio. Sono indossati da chi ha forme sinuose e sono adatti anche alle ragazze snelle. Si adattano perfettamente al corpo, senza aggiungere centimetri extra.

I seguenti tipi appartengono ai materiali artificiali:

  1. Poliestere: si abbina a quasi tutti i tipi di slip. Grazie alle fibre, la biancheria intima dura più a lungo, si sporca molto più difficilmente e mantiene a lungo il suo aspetto originale.
  2. Elastan: si allunga bene e torna alla sua posizione originale. Viene spesso abbinato a fibre di cotone per cucire prodotti con restringimento e per modelli correttivi.
  3. Poliammide: si riferisce a un tessuto resistente e durevole. Se nella composizione degli slip sono presenti materiali sintetici, si asciugheranno rapidamente dopo il lavaggio e non si sgualciranno.
  4. La microfibra ha una qualità sorprendente: è completamente impermeabile.

Quando si scelgono le mutandine da donna è importante tenere conto della composizione. Se una ragazza li acquista per l'uso quotidiano, dovrebbero essere di cotone o di altri materiali naturali. La pelle respira, evitando irritazioni e dermatiti da pannolino.

Cotone
Seta
Lana
Poliestere
Elastan
Poliammide
Microfibra

Come scegliere

La gamma di biancheria intima è ampia, è facile perdersi nella varietà di modelli di slip. Ma non ci sono molti prodotti di qualità in cui una donna possa sentirsi a proprio agio. Gli esperti raccomandano di scegliere gli slip in base a diversi criteri:

  1. La biancheria intima deve essere comoda e non arrecare fastidio. Deve anche svolgere una funzione protettiva, evitando l'attrito con gli indumenti e proteggendo le parti intime dagli agenti esterni.
  2. Uno dei criteri più importanti è il materiale di fabbricazione. Il tessuto deve permettere al corpo di respirare in modo che la persona non sudi, soprattutto quando fa caldo.
  3. Quando si acquistano mutandine da donna, è importante scegliere la taglia giusta. Per farlo, utilizzare l'apposita tabella fornita dal produttore.
  4. Le mutandine scelte correttamente non si notano sotto l'abito, le cuciture non sporgono né si vedono.

Le mutandine da donna sono presentate in un vasto assortimento. Oltre alle qualità estetiche, dovrebbero essere comode se una donna ha intenzione di indossarle tutti i giorni. Lo stile delle mutandine può essere molto diverso e inaspettato. Per gli appuntamenti romantici, ad esempio, vale la pena indossare prodotti aperti e seducenti.

La biancheria intima deve essere comoda e non creare disagio.
Il tessuto dovrebbe permettere al corpo di respirare.
Scegli la taglia giusta
Le mutandine scelte correttamente non si notano sotto l'abito, le cuciture non sporgono, non si vedono attraverso

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori