Panoramica dei tipi più diffusi di biancheria intima maschile, criteri per la loro selezione

Opzioni

La biancheria intima va scelta con cura, poiché è a contatto costante con il corpo. La biancheria intima non solo svolge una funzione igienica, proteggendo i genitali dagli agenti esterni, ma aumenta anche il comfort nell'indossare indumenti esterni. Oggi esistono diversi tipi di biancheria intima maschile, i cui modelli presentano differenze caratteristiche e sono adatti a una determinata situazione. Bisogna saperli scegliere in modo da non provare fastidio durante il giorno.

Modelli popolari

Molti uomini preferiscono indossare un unico stile di biancheria intima familiare per tutta la vita. In passato, esistevano solo due modelli di biancheria intima: pantaloncini e costumi da bagno. Ma la moda non si ferma qui: gli stilisti sviluppano prodotti di varie forme e stili, diversi per materiali e utilizzo.

La varietà di modelli di biancheria intima maschile consente a tutti di scegliere l'intimo giusto. Questo garantisce comfort in ogni situazione, durante l'attività sportiva o nel tempo libero. L'importante è imparare a capire i nomi dell'intimo maschile, che non sempre ne riflettono lo scopo.

pugili

Questo è il tipo classico e più comune di biancheria intima maschile. I boxer sono pantaloncini in maglia. Possono essere di diverse lunghezze, larghezze e stili. Di solito hanno un elastico largo e una patta, che può essere a fessura con bottoni.

Questo tipo di intimo maschile è pratico e versatile. Il prodotto può essere indossato quotidianamente sotto pantaloni di diverse larghezze o con pantaloncini corti. È adatto anche per l'attività sportiva. Questo modello è spesso scelto dagli adolescenti per la sua praticità e il design accattivante.

Esistono due tipi di boxer. Ognuno ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Di solito sono realizzati in maglia elastica con l'aggiunta di lycra o elastan. Questo tipo di biancheria intima enfatizza la bellezza di una figura maschile in forma, quindi è scelto da giovani uomini snelli. I boxer aderenti possono essere corti o allungati, con diverse forme di patta. Questo tipo di biancheria intima maschile presenta i seguenti vantaggi:

  • l'ampia fascia elastica non comprime, ma garantisce una tenuta sicura;
  • aderisce perfettamente al corpo, quindi può essere indossato sotto pantaloni attillati;
  • non limita i movimenti, adatto agli sportivi;
  • permette alla pelle di respirare.

I boxer larghi assomigliano ai boxer corti. Sono pantaloncini semi-aderenti con bottoni e patta. Sono adatti a chi ama muoversi liberamente e comodamente. Questi boxer offrono ventilazione nella zona inguinale. Sono realizzati in cotone naturale o seta, ideali per riposare e dormire. Anche gli uomini in sovrappeso li indossano con comodità.

A volte se ne distingue un altro tipo: i boxer. Si tratta di un prodotto a metà strada tra i normali costumi da bagno e gli shorts. Sono boxer accorciati con supporto genitale. Ideali per l'attività sportiva, da indossare sotto pantaloncini e pantaloni attillati.

Hipster

Questa è una versione accorciata dei boxer: slip aderenti a vita bassa. Sembrano pantaloncini, ma con gambe corte e rettangolari. Gli hipster sono realizzati in maglia naturale, quindi non ostacolano il ricambio d'aria.

Questi slip da uomo sono più adatti a persone con un fisico atletico. Sono alla moda e sottolineano le forme del corpo maschile. Inoltre, i fianchi sono molto bassi, rivelando l'addome.

Questa biancheria intima viene scelta più spesso dagli uomini nei seguenti casi:

  • per lo sport;
  • per sottolineare la propria dignità;
  • se vuoi avere un aspetto elegante;
  • per un appuntamento romantico;
  • in ufficio sotto i pantaloni classici, quando non vuoi che la tua biancheria intima si noti.

Gli hipster stanno bene a uomini di qualsiasi altezza, l'importante è che la corporatura sia snella.

Slip

Gli slip sono un tipo di biancheria intima classica, simile ai costumi da bagno. Sono dei boxer accorciati: vestono aderente, hanno una vita bassa, una patta che sostiene i genitali e un'ampia fascia laterale. Gli slip sono realizzati in maglia elastica naturale. Questo tipo di biancheria intima è adatto a uomini di qualsiasi età e corporatura.

Poiché gli slip stringono i genitali e impediscono il passaggio dell'aria dal basso, i medici non ne consigliano l'uso continuo.

infradito

Adatto a giovani stravaganti che vogliono distinguersi. Sono indossati da fashioniste o da chi ha un bel fisico. I perizomi sembrano una cintura larga con un triangolo di tessuto nella parte anteriore e una striscia o un laccetto che passa tra i glutei. L'elastico non stringe il corpo, ma questo tipo di intimo non può certo essere definito comodo. I perizomi sono spesso scelti dalle amanti dei jeans skinny o dei pantaloni attillati.

Questo tipo di biancheria intima non deve essere indossata sotto indumenti sintetici. È anche sconsigliato indossarla durante l'attività fisica per evitare irritazioni.

Esiste una versione ancora più stravagante di queste mutandine: i C-string. Non sono adatti a un uso frequente, sono più simili a biancheria intima per lo striptease. Sono completamente aperti, costituiti da una struttura metallica con un pezzo di tessuto che copre solo i genitali. I C-string possono essere realizzati in un materiale insolito per le mutandine, ad esempio velluto o rete.

Scivola

Gli slip sono i classici costumi da bagno. Assomigliano agli slip, ma sono più aperti. Coprono i glutei da dietro e aprono completamente le cosce da davanti.

Questo tipo di biancheria intima maschile presenta le seguenti caratteristiche:

  • ampio ritaglio sui fianchi e lati stretti;
  • si adatta perfettamente ma non stringe il corpo;
  • nessun brachetto chiaramente definito;
  • ci sono modelli con vita alta o bassa;
  • L'elastico può essere largo o normale.

Grazie a queste caratteristiche, gli slip sono molto comodi per il riposo e l'attività sportiva. Sono spesso scelti da giovani uomini di corporatura esile. Sono perfetti da indossare sotto pantaloni attillati o shorts.

Quando si scelgono gli slip, bisogna assicurarsi che siano realizzati in materiale naturale, in modo che la pelle possa respirare.

Fantino

Un altro tipo di intimo maschile insolito sono gli slip da fantino. Sono stati sviluppati specificamente per chi pratica sport estremi o sollevamento pesi. Grazie alla loro forma insolita, questi slip proteggono dagli infortuni e mantengono saldamente i genitali. Inoltre, garantiscono una buona ventilazione.

Questo tipo di slip ha una patta a forma di sacchetto. Dal fondo si estendono due elastici che avvolgono e sostengono i glutei. Sono fissati lateralmente alla cintura, lasciando così la parte posteriore del corpo scoperta.

Spesso viene inserita una struttura rigida nella patta. Tale struttura dovrebbe proteggere i genitali da urti e lesioni. Gli slip jock sono indossati da uomini che praticano arti marziali, sport di squadra o bodybuilding. Sono comodi anche per i ciclisti. Questo tipo di biancheria intima non limita i movimenti, offre una buona ventilazione. Non irrita ed è comoda anche durante l'attività fisica intensa.

Tanga

Anche i perizomi sono considerati femminili, ma recentemente sono entrati a far parte del guardaroba maschile. Questo tipo di biancheria intima è meno stravagante dei perizomi. I perizomi sono adatti all'uso quotidiano, ma non sono consigliati per praticare sport.

Queste mutandine sono due triangoli di tessuto uniti da un ampio elastico. Non hanno lati veri e propri. Hanno una vita molto bassa, ma coprono completamente glutei e genitali. Di solito sono realizzate in maglia naturale, quindi sono comode da indossare. Aderiscono perfettamente al corpo, ma non limitano i movimenti, non pizzicano né sfregano.

I perizomi si indossano sotto pantaloni stretti e attillati. Sono invisibili anche sotto tessuti sottili. Sono scelti dagli uomini che amano la libertà, la freschezza o che vogliono stupire la propria amata con la bellezza del proprio corpo.

Famiglia

Questo è uno dei tipi di biancheria intima maschile più popolari. Gli slip da famiglia sono comodi e pratici slip in cotone naturale. Ora sono disponibili anche in maglia. Hanno un taglio semplice, come pantaloncini larghi. Hanno solo due cuciture: una anteriore e una posteriore, vita alta e un elastico non compressivo.

Gli slip da famiglia non hanno patta né spacchi sul davanti. Non stringono né stringono il corpo in nessuna parte e garantiscono una buona ventilazione. Pertanto, vengono indossati principalmente durante il riposo o il sonno.

È meglio indossare i boxer sotto pantaloni larghi e larghi. Non è consigliabile indossarli con pantaloncini o jeans. Sotto questi indumenti, si piegheranno, si allungheranno e sfregheranno. Per lo stesso motivo, non è possibile allenarsi con i boxer.

Consigli per la scelta

Diversi tipi di biancheria intima maschile sono progettati per situazioni, corporature e attività fisiche specifiche, quindi è importante imparare a sceglierli correttamente. La cosa più importante è che la biancheria intima sia comoda. Non dovrebbe essere troppo stretta o stringere troppo il corpo. È importante scegliere materiali naturali che garantiscano un buon ricambio d'aria e assorbano l'umidità. Ma affinché la biancheria intima sia comoda, deve essere elastica. Il materiale ideale per le mutandine è la maglia elastica.

Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere la biancheria intima giusta:

  • il materiale deve essere uniforme, senza granuli, forature o compattazioni;
  • le cuciture devono essere di alta qualità, invisibili, senza fili sporgenti, l'elastico deve essere cucito in modo uniforme;
  • Devi scegliere le mutandine in base alla tua taglia in modo che non ti taglino la pelle;
  • È meglio non indossare sempre modelli attillati e stravaganti;
  • dovresti dormire con biancheria intima più larga;
  • I giovani cercano di indossare biancheria intima alla moda, ma è auspicabile che sia anche comoda, versatile e invisibile sotto i vestiti.

È importante scegliere la biancheria intima in base alle caratteristiche della propria figura. Qualsiasi modello si adatta a uomini alti e snelli. Per gli uomini robusti, è meglio scegliere slip o boxer larghi. Se si è bassi, non si possono indossare mutande lunghe. I giovani preferiscono slip, pantaloni alla zuava o boxer aderenti, mentre gli uomini più anziani scelgono spesso la solita biancheria intima di famiglia.

La varietà di biancheria intima moderna permette a tutti di scegliere l'opzione giusta. L'importante è che gli slip siano realizzati in materiale naturale, comodi e adatti alla taglia. La biancheria intima dovrebbe offrire comfort per tutto il giorno, senza irritare o irritare.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori