Il guardaroba di una donna dovrebbe essere ricco di vestiti. E la biancheria intima non fa eccezione. Tra la varietà generale di modelli, i perizomi per ragazze sono quelli che suscitano più controversie. Rappresentano un rischio per la salute, sotto quali indumenti è meglio indossarli, come scegliere quello giusto: questo è ben lungi dall'essere un elenco completo delle domande che preoccupano le donne.
Cosa sono?
I perizomi sono piccole mutandine formate da uno o due triangoli e da una stretta striscia di collegamento sui fianchi. La caratteristica principale è la massima apertura dei glutei, la parte anteriore sembra un bikini. E sebbene le ragazze moderne indossino questi slip con piacere e sappiano molto di perizomi, è improbabile che le fashioniste indovinino chi li ha inventati. Si ritiene che il tanga derivi da un antico capo di abbigliamento maschile: un perizoma. Gli veniva attribuita la funzione di nascondere i genitali maschili.
Esiste una versione popolare della prima comparsa delle mutandine aperte. Secondo questa, un alto funzionario americano, durante una visita a uno strip club, trovò delle ragazze che ballavano completamente nude. Ciò lo indignò profondamente e il risultato fu una pressante raccomandazione di coprire le parti intime delle donne con almeno una parvenza di biancheria intima.
Nella loro forma moderna, le mutandine sono diventate particolarmente popolari come elemento di un costume da bagno o dettaglio di un completo erotico rivelatore. Le donne dovrebbero indossare i perizomi sotto abiti attillati. Sono adatti anche a jeans e pantaloni a vita bassa. Per gli abiti chiari, questo tipo di biancheria intima è semplicemente insostituibile.
I perizomi possono essere parte di un costume da bagno. Modelli di questo tipo si trovano spesso sulle spiagge. La loro popolarità può essere facilmente spiegata dal desiderio di ottenere un'abbronzatura attraente e uniforme.
Miti e verità sui danni del prodotto alla salute delle donne
Da quando le mutandine a vita bassa sono diventate popolari, sono sorte molte congetture al riguardo, e la questione se indossare il perizoma sia dannoso è spesso oggetto di discussione. Alcune opinioni comuni:
- Alto rischio di sviluppare mughetto e infezioni. Questo mito è solo parzialmente vero. A condizione che vengano rispettate le norme di igiene personale e che la biancheria intima venga cambiata tempestivamente, la probabilità di problemi ginecologici è estremamente bassa. Anche altri tipi di mutandine possono essere fonte di infezione, a condizione che la donna non faccia la doccia regolarmente.
- Scomodo da indossare. Questa affermazione è valida solo per prodotti di bassa qualità e modelli selezionati in modo errato. La biancheria intima realizzata con materiali naturali, selezionati tenendo conto del volume dei fianchi e di altri parametri, non causa alcun fastidio. I perizomi non sono dannosi nemmeno per le donne con pelle sensibile, a condizione che questa regola venga rispettata.
Indossando i perizomi per un lungo periodo, possono formarsi delle microlesioni nelle zone delicate delle parti intime. A causa dell'impossibilità di utilizzare prodotti per l'igiene intima in modo tempestivo, il tessuto viene costantemente inumidito, aumentando il rischio di sviluppare un processo infiammatorio. Da qui una delle regole per indossare i perizomi: non indossarli per più di 2-3 ore. Se possibile, la biancheria intima dovrebbe essere cambiata per asciugarla.
Le mutandine piccole non si possono indossare tutti i giorni. È meglio alternarle con altri modelli. Questo è particolarmente importante per l'estate. In inverno è consigliabile evitare completamente di indossare infradito per evitare l'ipotermia.
Le controindicazioni dirette sono la gravidanza e le mestruazioni. I perizomi sono dannosi per la salute in caso di processi infiammatori cronici e storia di emorroidi.



Varietà
Per rispondere alla domanda su cosa sia un perizoma, è opportuno esaminare i modelli prodotti dai produttori moderni e comprenderne la diversità. L'industria tessile offre oggi alle donne diverse opzioni di perizoma:
- Modelli a T. La parte anteriore è formata da un triangolo intrecciato, la parte posteriore è composta da lacci o cinghie che si incrociano all'altezza del coccige. I ginecologi avvertono: l'uso prolungato di un modello del genere può causare infiammazioni, sviluppo di malattie fungine e infettive.
- Modelli a G. Sono composti da due triangoli di dimensioni diverse, uniti da un nastro. Questa opzione è spesso scelta dalle ragazze come intimo sotto gonne e pantaloni a vita bassa.
- Perizomi a V. Sono l'opposto dei perizomi a T. Hanno un triangolo sul retro e laccetti collegati sul davanti che formano una zecca, simile alla lettera latina "V".
- Modelli C o perizomi invisibili. Non hanno spalline e l'intimo è mantenuto al corpo da inserti in silicone. Si indossano sotto abiti molto attillati o succinti. È importante ricordare che la sudorazione riduce la tenuta. Le chiusure, se scelte in modo errato, possono causare forti sfregamenti.
- Brasiliano o Cheeky. Copre i glutei quasi a metà. Un'altra caratteristica è l'elastico largo o stretto, che permette di tenere le mutandine in vita. Il modello è consigliato per le ragazze, per un uso quotidiano.
- Maebari o perizoma giapponese. A differenza del perizoma, non ha una struttura rigida. La caratteristica comune è l'assenza di traverse intrecciate.
Quando si sceglie un modello o un altro, bisogna sempre tenere a mente i danni causati dalle infradito. È ottimale avere diverse opzioni adatte a compiti specifici. I prodotti "brasiliani" saranno una sorta di compromesso.






Materiali e design
Per realizzare la biancheria intima, compresi i perizomi da donna, vengono utilizzati i seguenti materiali:
- Naturali. Tra questi, cotone e seta. Per migliorare la qualità dei prodotti, è possibile aggiungere lycra ai prodotti. I tessuti assorbono bene l'umidità, lasciano passare l'aria e non irritano la pelle. Questi articoli sono consigliati per un uso prolungato. I perizomi in seta e cotone sono considerati i più sicuri. Sono richiesti da chi ha a cuore la bellezza e la salute.
- Sintetici. Questi materiali sono piuttosto resistenti all'usura e i prodotti realizzati con essi sono ben elastici. Se le fibre sono di scarsa qualità, possono causare reazioni allergiche, il che le rende pericolose.
| Nome del materiale | Professionisti | Contro | 
| Cotone | Durevole, duraturo, facile da manutenere. | Alcuni articoli si restringono dopo il lavaggio. | 
| Viscosa | Mantiene la sua forma originale, lascia passare umidità e aria. Adatto anche alle giornate più calde. Gli oggetti verniciati non perdono la loro brillantezza. | Col tempo, la superficie potrebbe ricoprirsi di granuli. Se maneggiati con noncuranza, gli oggetti bagnati si danneggiano. | 
| Tactel, fibra di poliammide | Durevole e resistente all'usura. Il tessuto non accumula elettricità statica. | Costo elevato. | 
| Modale | Ecologicamente pulito, non contiene impurità che possono causare reazioni allergiche. I prodotti mantengono bene la loro forma. | Il lino è costoso. | 
| Poliammide | I prodotti sono durevoli e resistenti all'usura. | È poco traspirante e perde il suo aspetto a causa del sudore. | 
| Poliestere | Lunga durata. Asciuga rapidamente. | Duro al tatto, crea elettricità statica quando indossato. | 
| Elastan | I prodotti sono elastici e resistenti ai danni. | Non resistente alle alte temperature. | 
Il materiale ottimale per i infradito è il cotone. Non provoca sensazioni spiacevoli o reazioni allergiche. I modelli premium sono realizzati in seta. Questo materiale è adatto a qualsiasi periodo dell'anno. Il poliestere è il materiale più utilizzato per la confezione di costumi da bagno.
Il design delle mutandine è vario. Alcuni prodotti sono semplici e essenziali, mentre altri presentano vari elementi decorativi. Esistono modelli di vari colori, a tinta unita e con stampe, traforati, con rete elastica, finiture in microfibra, con elastico e lacci, con doppia striscia in vita, a vita alta e bassa, sobri per tutti i giorni e con aperture, trasparenti e fitte. I modelli senza cuciture in maglia circolare sono molto comodi.
Per decorare si utilizzano trecce, lacci, fiocchi, balze, strass, applicazioni e toppe. Gli articoli con inserti in pizzo sembrano originali. Tali modelli dovrebbero essere scelti per abiti larghi e con vita bassa.







Consigli utili per la scelta
Prima di acquistare un modello di slip aperto, sarebbe opportuno capire quali siano i meno dannosi per la salute delle donne. Medici e stilisti concordano sul fatto che si tratti di slip a perizoma. Con questi, puoi apparire attraente e seducente, senza alcun rischio per la salute.
I perizomi più pericolosi sono quelli in nylon. Questo materiale costituisce un ambiente favorevole per i microbi patogeni. Indossare costantemente biancheria intima in tessuto sintetico può causare lo sviluppo di malattie della vescica, del colon e del retto.
I perizomi dovrebbero essere scelti in abbinamento agli abiti che si indossano più spesso. Ad esempio, modelli in pizzo e abiti attillati non dovrebbero essere abbinati. In questo caso, è meglio dare la preferenza a prodotti in cotone a vita alta.
Affinché la biancheria intima non dia fastidio, è importante saper scegliere la taglia giusta. Per una scelta più corretta, misura la circonferenza dei fianchi (HC) e della vita (WC). Nel primo caso, il metro da sarto corre lungo i punti sporgenti dei glutei. Nel secondo, lungo la parte più stretta della zona addominale. È meglio aumentare la circonferenza di qualche centimetro. In generale, questo capo del guardaroba femminile si indossa di una o anche due taglie in più. In questo caso, non si pone il problema di come indossare il perizoma in modo che non stringa o sfreghi.
La biancheria intima femminile è disponibile nelle seguenti taglie:
- S: OT 66–70, OB 92–96;
- M: OT 70-74, OB 96-100;
- L: OT 74–78, OB 100–104;
- XL: 78–82, 104–108.
Nella scelta, è importante tenere conto non solo dei parametri personali. Anche il materiale con cui è cucito il prodotto è importante. Alcuni tessuti si allungano o, al contrario, si restringono.
I perizomi sono un tipo di biancheria intima femminile molto diffuso. Sapendo come indossarli e sceglierli correttamente, è facile evitare problemi di salute. Dopotutto, in alcuni casi, le mutandine piccole sono semplicemente insostituibili.



Video

 
                                    






































