Piegare correttamente la biancheria intima fa risparmiare non solo spazio nell'armadio o in borsa, ma anche tempo. Se la biancheria intima è riposta in modo ordinato, cercarla non richiederà più di un paio di secondi. Un altro problema è quando bisogna cercarla in una pila di vestiti in disordine e dedicarci diversi minuti. Ogni adulto dovrebbe sapere come piegare correttamente la biancheria intima. Questo eliminerà il motivo di sprecare nervi durante la prossima corsa per prepararsi.
Modi popolari per piegare il bucato
Sembrerebbe che non ci sia nulla di complicato nel piegare le mutandine, ma la maggior parte delle persone crede che non sia nemmeno necessario stirarle: dopotutto, non sono visibili sotto i vestiti. Tuttavia, trattarle con cura non solo ne prolunga la durata, ma dà anche sicurezza. Sapere che la biancheria intima ha un aspetto impeccabile non vi farà mai sentire insicuri riguardo alla necessità di spogliarvi. Una situazione del genere può verificarsi non solo durante un appuntamento romantico, ma anche, ad esempio, in ospedale. Esistono diversi modi per piegare le mutandine in modo compatto, sia per conservarle che per trasportarle.
Piazza
Il modo ideale per piegare i boxer da uomo e i pantaloncini da donna. Se hai più pezzi dello stesso modello, puoi riporli comodamente in una piccola scatola. Quest'ultima può essere riposta in una cassettiera o in un armadio. Per piegare la biancheria intima in un quadrato, devi:
- Posizionare le mutandine a faccia in su e appianare le pieghe.
- Ripiegare i lati per formare un piccolo rettangolo.
- Piegare il lato destro verso l'alto in verticale.
- Piegare il lato sinistro nello stesso modo in cui si gira una pagina di un libro.
- Posizionare la parte inferiore delle mutandine sotto l'elastico.
Il risultato dovrebbe essere un quadrato o un rettangolo con lati quasi identici, perfetto per riporre oggetti. La biancheria intima avrà un aspetto ordinato, anche se le forme non sono identiche. Queste mutandine difficilmente si stropicciano.
Fascio
Per utilizzare razionalmente lo spazio in valigia, puoi ricavare un piccolo fagotto dalla biancheria intima:
- Rigirare l'elastico del prodotto, ma non più di 3–5 cm.
- Piegare un lato verso l'interno in modo che il bordo dell'altro lato, una volta piegato, aderisca alla zona piegata.
- Arrotolare il rettangolo ottenuto formando un tubo, partendo dal basso verso l'alto.
- Utilizzare il bordo piegato con l'elastico per coprire il fagottino finito.
Questo metodo è più adatto ai modelli da uomo che a quelli da donna. L'importante è che siano dotati di un elastico aderente, disponibile nei boxer e negli slip.
Scorrere
Per trasformare le mutandine in una piccola pergamena, per prima cosa devi appoggiarle sulla superficie con il lato rivolto verso di te. Poi piega la parte centrale verso l'alto, all'altezza della cintura. Puoi arrotolare il prodotto da qualsiasi lato, l'importante è farlo molto stretto.
Per evitare che le mutandine piegate si aprano, vengono riposte nel cassetto con il bordo libero rivolto verso il basso, molto vicine l'una all'altra. Se lo spazio è limitato, la biancheria intima viene disposta a più strati. In questo modo è comodo piegare sia la biancheria intima maschile che quella femminile: slip, perizomi, costumi da bagno, bikini, modelli retrò.
Sacchetto di plastica
Ecco il metodo consigliato per piegare i boxer da uomo:
- Disporre il prodotto davanti a sé e lisciarne i bordi.
- Piegalo a metà da sinistra a destra.
- Posizionare il lato destro sul lato sinistro in modo che una cucitura tocchi l'altra.
- Gira le mutandine: la parte inferiore dovrebbe trovarsi sulla mano destra.
- Ripiegare il bordo superiore verso il basso fino a ottenere un rettangolo.
- Piega le mutandine a metà. Se il fondo e la cintura sono alla stessa altezza, tutto è fatto correttamente.
Descrivere il procedimento richiede molto più tempo che seguire le istruzioni. Basta provarlo una volta e poi piegare il bucato alla perfezione sarà facile.
Busta
Questo è uno dei modi più semplici per piegare gli slip nel modo più compatto possibile. È comodo da usare per qualsiasi modello, ad eccezione di pantaloncini e boxer. Il fondo del prodotto viene piegato verso l'alto, raggiungendo il bordo dell'elastico. Successivamente, i lati vengono piegati verso l'interno per non più di un terzo. Girando il prodotto, si otterrà un quadrato uniforme. A seconda dello spazio libero, le mutandine, piegate come una busta, vengono posizionate verticalmente. Un'altra possibilità è disporli orizzontalmente uno sopra l'altro, lasciando un piccolo spazio.
Uovo
In effetti, il risultato ricorda leggermente la classica forma a uovo, ma sembra un po' più pieno di un normale fagottino. Il metodo è adatto a boxer da uomo, slip da donna e pantaloncini. Una semplice istruzione passo passo ti aiuterà a comprenderne le sfumature:
- Disporre le mutandine con il lato frontale rivolto verso l'alto e lisciare bene i bordi.
- Ruotare l'elastico tre volte, lasciando libera una piccola parte della parte inferiore del prodotto.
- Girare l'oggetto con il retro rivolto verso l'alto.
- Ripiegare gli elementi laterali verso il centro per un terzo.
- Coprire i lati piegati con la parte centrale libera.
- Capovolgere il fagotto per 3 volte di seguito, attraverso la tasca formatasi.
A prima vista, piegare la biancheria intima come descritto sopra è la cosa più difficile. Ma se ci si prende la mano, ci si può riuscire in pochi secondi. Inoltre, questo metodo sarà molto apprezzato in vacanza o in viaggio d'affari.
File
Riporre gli slip piegati in questo modo sarà più compatto. Dopo aver disposto gli slip davanti a te, devi dividerli visivamente in tre parti. Le linee immaginarie sono le pieghe del prodotto. In base a queste, piega i lati sinistro e destro verso il centro. Solleva la parte inferiore e capovolgi lo slip.
Universale
Il metodo, adatto a tutti i modelli, è molto simile al precedente. Istruzioni passo passo:
- Ripiega i lati verso il centro di un terzo, in modo che il lato destro copra quello sinistro.
- Allineare il bordo inferiore del capo alla cintura.
- Premere il lino con le mani, girarlo e metterlo in una scatola o in un cassetto.
I capi stirati sono molto più facili da maneggiare rispetto a quelli stropicciati. Non è sempre necessario stirare le mutandine: basta toglierle per tempo dalla lavatrice e asciugarle spiegazzate. Tutti i metodi presentati garantiscono un utilizzo confortevole della biancheria.
Come piegare la biancheria intima maschile in modo compatto
Sapere come piegare la biancheria intima in modo compatto è utile non solo per chi non ama il disordine. Una corretta organizzazione dello spazio utile consente di riporre più cose negli armadietti. Questo fa risparmiare non solo spazio, ma anche tempo e nervi. È meglio piegare i boxer da uomo in un quadrato o in un rotolo. In questo modo, le mutande occupano il minimo spazio e non c'è il rischio che si aprano.
Gli slip da uomo di famiglia vengono solitamente piegati in un quadrato compatto, il che è molto comodo quando si riempie una borsa da viaggio. Anche slip e perizomi vengono arrotolati in un rotolo compatto. Diversi articoli simili dovrebbero essere riposti in un piccolo cassetto, in una scatola o su uno scaffale di dimensioni adeguate, ben pressati l'uno contro l'altro. I costumi da bagno sono meglio piegati a uovo. Se nel tuo guardaroba hai diversi tipi di biancheria intima, vale la pena di dividerli per categoria.
Quando si piegano le mutandine, bisogna assicurarsi che il prodotto non presenti pieghe o grinze.
Opzioni di archiviazione nell'armadio
La biancheria intima nell'armadio viene conservata in cassetti separati, scatole apposite e persino su grucce. Quest'ultima opzione è adatta per i modelli femminili delicati che richiedono una gestione attenta. Per organizzare gli slip in base al modello e al colore, si consiglia di acquistare o montare un organizer. I divisori si realizzano facilmente con strisce di cartone, l'importante è fissarli saldamente all'interno del cassetto. Per organizzare lo spazio all'interno della cassettiera, si possono incollare insieme diverse scatole capienti. Sarà comodo riporvi non solo gli slip, ma anche calze e collant.
Si sconsiglia di conservare insieme mutandine e reggiseni. Come minimo, le chiusure di questi ultimi possono deformare il tessuto di perizomi o slip. Se non ci sono altre opzioni, gli slip devono essere isolati. Un organizer compatto per tessuti sarà d'aiuto in questo caso. Si tratta di una struttura pensile con diverse tasche. Non è necessario cercare un'opzione già pronta. Il prodotto è facile da cucire con le proprie mani, anche senza particolari competenze artigianali.
Suggerimenti per incartare i regali
Regalare mutandine non è solo creativo, ma anche pratico. Non c'è mai troppa biancheria intima, quindi un regalo del genere tornerà sempre utile. Regalare una semplice confezione di mutandine all'eroe dell'occasione è, come minimo, brutto. In questo caso, vale la pena complicarsi il compito e inventare una confezione originale. Opzioni popolari:
- Biancheria in una scatola. La presenza di diverse sezioni è un ulteriore vantaggio. Ognuna di esse contiene biancheria piegata in modo classico o insolito.
- Bouquet di mutandine. Qui dovrete esercitarvi, poiché ogni prodotto deve essere intrecciato fino a formare un vero bocciolo. Per la confezione, è consigliabile scegliere la stessa rete che decora i fiori veri. E, soprattutto, il bouquet giusto è solo quello in cui il numero di mutandine è dispari.
- Slip in una confezione a tema. In questo caso, i prodotti devono essere completati da altri accessori. In una scatola da uomo, si possono combinare con successo alcolici, cibo, calzini, una cravatta, gemelli e altri articoli essenziali. Anche gli slip da donna sono presentati in modo simile, ma è meglio abbinarli a profumi, cosmetici o dolciumi.
La biancheria intima, come qualsiasi altro capo di abbigliamento, richiede molto spazio per essere conservata. Mettere in pratica alcuni semplici consigli su come piegare le mutandine ti aiuterà a organizzare al meglio il tuo spazio e il tuo tempo. Un dettaglio così è parte integrante dell'ordine nell'armadio e di un aspetto impeccabile.
Video

 
                                    

































































