Come e con cosa le fashioniste indossano le tute, esempi di look armoniosi, consigli degli stilisti

Opzioni

Capi eleganti, pratici e, soprattutto, multifunzionali costituiscono la base del guardaroba di una donna moderna. Un chiaro esempio di questo capo è il body, amato da tutte le fashioniste. Questo capo d'abbigliamento sempre più popolare combina armoniosamente le funzioni di intimo e capospalla: una camicetta, un dolcevita o una t-shirt. Molte ragazze, invece, trascurano questo capo pratico, semplicemente non sapendo con cosa indossarlo per sentirsi a proprio agio e apparire attraenti. Una panoramica dei modelli più popolari, esempi di look di successo e consigli utili degli stilisti vi aiuteranno a studiare questo capo d'abbigliamento "dalla A alla Z". E la varietà di stili, tessuti ed elementi decorativi garantirà a ogni donna di qualsiasi età di creare un look originale per ogni occasione con un body.

Che cos'è

Un body è un capo d'abbigliamento molto popolare che aderisce perfettamente alla parte superiore del corpo. Sembra un costume intero, ma è realizzato con altri materiali, per lo più naturali, e le chiusure si trovano nella zona inguinale. Tali prodotti vengono utilizzati come biancheria intima e possono anche costituire elementi di look aziendali e festivi. La tuta presenta diversi vantaggi:

  1. Silhouette aderente. Il body ha un aspetto organico ed esteticamente gradevole, non spunta sotto i vestiti, non si stropiccia e non si stropiccia.
  2. Modellamento del corpo. Prodotti realizzati in tessuti elastici resistenti snelliscono la figura, riducono la pancia, enfatizzano e ingrandiscono visivamente il seno.
  3. Comodità durante l'allenamento fisico. Certi stili di corporatura sono utilizzati da ginnasti, pattinatori artistici e artisti circensi.

Un body da donna può sostituire molti capi del guardaroba, in particolare la parte superiore di qualsiasi completo. I prodotti sono comodi e pratici e si abbinano a quasi tutti gli abiti. Grazie alle pratiche chiusure, sono facili da togliere e indossare, motivo per cui sono diventati molto popolari tra il gentil sesso che conduce uno stile di vita attivo.

La caratteristica principale di un body è la sua capacità di enfatizzare i pregi della silhouette. Tuttavia, in presenza di sovrappeso e altri difetti estetici, questi ultimi diventeranno ancora più evidenti. Chi ha una figura formosa dovrebbe prestare molta attenzione a questi aspetti. I modelli ampi, disegnati a forma di camicia, sono perfetti per le forme curve. Le varianti attillate possono essere indossate solo con gilet, giacche e giacche a vento.

Modelli popolari

È un errore classificare i body esclusivamente come "intimo". La varietà di modelli indica la multifunzionalità di questo capo d'abbigliamento. I prodotti sono solitamente suddivisi in tre gruppi: tradizionali, correttivi ed erotici. Ognuno di essi ha uno scopo diverso e le sue caratteristiche distintive:

  1. Classico. È una via di mezzo tra slip, reggiseno e maglietta. Alcuni modelli sono dotati di appositi fermacalze. I prodotti sono cuciti a maglia e disegnati in colori tradizionali. I più popolari sono i body color carne, invisibili sotto qualsiasi indumento. Nella maggior parte dei casi sono dotati di spalline, ma esistono anche modelli con schiena e spalle scoperte. La parte inferiore è realizzata sotto forma di perizoma o slip classici.
  2. Modelli correttivi. Pensati per le ragazze insoddisfatte della propria figura. I body aiutano a nascondere piccoli difetti: nascondono la pancia, sollevano il seno, rassodano i glutei.
  3. Lingerie erotica. Il corpo femminile in questo tipo di abbigliamento acquisisce un'incredibile seduttività. I ​​modelli sono realizzati in materiali traslucidi e leggeri, e si differenziano per il grado di apertura. I prodotti più piccanti sono decorati con inserti impenetrabili sul fondoschiena e sul petto, oltre a pizzi, paillettes e strass.

La biancheria intima termica, realizzata sotto forma di body, è ideale per le giornate più fredde. I prodotti sono facili da usare, trattengono bene il calore e non si notano sotto i vestiti.

Le tute sportive sono realizzate in materiali altamente elastici, con chiusure frontali o posteriori. La parte superiore è decorata con ampie aperture, spalline, colletto chiuso e maniche, corte o lunghe. I modelli pensati per le lezioni di danza sono impreziositi da volant che corrono lungo il punto vita.

La parte superiore dei completi casual e da ufficio si differenzia per il design. La camicia ha un taglio tradizionale, un colletto risvoltato, tasche e chiusure. Le camicette sono realizzate in semplice cotone, elegante seta, grazioso pizzo e raffinati articoli in velluto.

Il body a collo alto ha una vestibilità aderente e un colletto alto. I modelli pratici sono disponibili nei toni del nero, blu, bianco e grigio e sono ideali per l'uso quotidiano. Un body con spalline sottili o maniche corte è l'opzione migliore per l'estate.

Classico
Correttivo
Erotico

È necessario indossare la biancheria intima sotto la tuta?

La questione di come indossare correttamente un body - sopra la biancheria intima o a corpo nudo - preoccupa molte fashioniste. In realtà, tutto dipende dal modello scelto. Se la parte superiore del capo è dotata di inserti elastici e coppe con stecche, il reggiseno non è necessario. I modelli con scollatura profonda si indossano solo con il reggiseno.

La tuta è un capo di biancheria intima a tutti gli effetti, quindi non è necessario indossare le mutandine. Tali modelli sono completati da un tassello, al quale, se necessario, è possibile incollare un assorbente per garantire il rispetto delle norme igieniche. Indossare o meno le mutandine è una questione personale per ogni ragazza, l'importante è che l'immagine sia integra e armoniosa.

È necessario indossare una tuta con la biancheria intima se ci si sente a disagio senza. Si consigliano slip senza cuciture in tessuto leggero.

C'è un'altra questione controversa su come indossare un body con i collant. Alcuni stilisti sostengono che l'accessorio si indossi sopra, mentre altri insistono sull'opzione esattamente opposta. Se si prevede di indossare un abito o una gonna, non c'è una differenza sostanziale, ma con i jeans a vita bassa, solo la seconda opzione è rilevante.

Cosa abbinare

Puoi indossare una tuta a un evento festivo o a un allenamento sportivo, ma la scelta del modello più adatto dovrebbe essere basata sulle specifiche dell'evento. Solo le celebrità più eccentriche possono indossarla senza accessori aggiuntivi, mentre nella vita di tutti i giorni è inappropriata. Ma una sapiente combinazione di una tuta con altri capi del guardaroba ti permetterà di creare un look elegante:

  1. Con i jeans. Una soluzione universale che non lascia limiti alla scelta dello stile. Un top aderente è perfetto con skinny aderenti e scarpe col tacco. Un paio di boyfriend con modelli larghi contribuirà a rendere il top meno voluminoso.
  2. Con i pantaloni. Un body composto da camicetta, dolcevita o camicia sarà armonioso. Per un look business, il completo è completato da una giacca. I modelli in pizzo risultano troppo scollati, quindi sono inappropriati per un ambiente d'ufficio. I pantaloni in pelle sono perfetti con magliette chiuse con fodera spessa.
  3. Con gli shorts. Il tandem è adatto solo a chi ha una figura snella. Gli abiti aderenti enfatizzano i vantaggi della silhouette. Camicette di chiffon o comode camicie di cotone andranno bene. Gli stilisti consigliano di dare un'occhiata più da vicino ai modelli a vita alta, particolarmente popolari nella nuova stagione.
  4. Con le gonne. L'immagine appare femminile ed elegante, un completo di questo tipo permette di mettere in risalto le curve seducenti della figura. Un abbinamento interessante si ottiene con modelli lunghi fino a terra. Grazie all'accurata selezione di tonalità, il completo non sarà inferiore a un lussuoso abito da sera.

Le ragazze spesso non sanno come indossare i body in pizzo. I modelli con le spalle scoperte sono perfetti con pantaloni larghi della stessa tonalità.

La scelta del materiale per un body dipende dall'uso a cui è destinato. I look quotidiani si basano su maglieria pratica e confortevole, cotone e viscosa. Gli outfit da sera non possono fare a meno di raso, seta, guipure e pizzo. I tessuti elasticizzati vengono utilizzati per i modelli destinati all'allenamento sportivo e di danza.

Un body nero è una soluzione classica e universale, slancia visivamente la silhouette ed è adatto a qualsiasi stile. Un top bianco è ideale per i look estivi, si abbina a qualsiasi colore ed è spettacolare con il pizzo. Anche i modelli a righe sono adatti alla stagione calda. Le stampe "animal" sono popolari e donano originalità agli outfit, ma si abbinano solo a slip semplici.

I body possono essere indossati anche con i leggings: l'abbinamento è accattivante, ma richiede una cura particolare. La silhouette deve essere perfetta, altrimenti i difetti saranno più evidenti. Sono adatte le tonalità chiare, luminose e neutre dei body. I toni scuri allungano eccessivamente la silhouette, quindi il look va completato con una giacca o un gilet.

Con i pantaloni
Con i jeans
Con pantaloncini
Con una gonna

Esempi di archi riusciti

Per evitare che l'immagine risulti ridicola, è necessario scegliere con cura ogni capo. Ecco alcuni esempi visivi di body indossati dalle fashioniste più accanite:

  1. Look formale. L'opzione più comune è un pantalone scuro e un top chiaro. Un body bianco a forma di camicia in maglia, cotone o guipure e una gonna nera andranno bene. Per aggiungere originalità all'outfit, è possibile abbinare i colori in ordine inverso. I capi a vita alta sono ideali per l'ufficio. Si indossa una giacca sopra, il look è completato da scarpe classiche e una borsa geometrica.
  2. Giovanile. Per creare un look street alla moda, è necessario abbinare un body a jeans, abiti estivi, gonne corte, pantaloni capri, jeggings. Sopra si indossa un gilet di pelle, un cardigan o una giacca a vento. Sneakers o zaini eleganti saranno un'aggiunta perfetta.
  3. Estate. Un body in colori chiari è l'ideale per la stagione calda. Chi ha un fisico snello può abbinare capi trasparenti come una t-shirt a una gonna a tulipano o a pantaloncini corti. Il top, che funge da t-shirt o camicetta, si indossa sotto jeans, leggings e abiti prendisole.
  4. Sera. I look lussuosi per le feste sono composti da un body a maniche lunghe in chiffon, raso, pizzo o seta. Sono accettabili anche modelli scollati. Gonne lunghe dritte o svasate, e pantaloni ampi saranno un'eccellente aggiunta a un top lussuoso.

Dopo aver familiarizzato con le caratteristiche e i vantaggi principali di un body, puoi capire quando e perché questo elegante capo d'abbigliamento viene utilizzato e perché è così popolare tra le donne di tutte le età. I ​​prodotti eleganti sono sempre rilevanti per creare look quotidiani, da lavoro o da sera, svolgendo allo stesso tempo la funzione di intimo. Nella scelta del modello più adatto a te, devi prestare attenzione allo stile, al tessuto e al colore del body e, naturalmente, non trascurare le regole di abbinamento.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori