La tuta ha da tempo cessato di essere un capo prettamente maschile. Anche le donne amano uno stile di vita attivo, quindi gli stilisti cercano di pensare a interessanti opzioni di abbigliamento per l'allenamento ogni stagione. Le amanti dello stile libero scelgono le tute da ginnastica alla moda da donna 2024 in base a diversi criteri: taglio, combinazione di colori, materiali. Dopotutto, indipendentemente dall'uso che se ne fa - per fare sport o semplicemente per passeggiare in città - una donna vuole sempre apparire impeccabile.
Tendenze attuali
Oggi, le tute non vengono utilizzate solo per l'allenamento. La varietà di modelli permette di indossarle per passeggiate, incontri con gli amici, scuola e persino lavoro. Tra le principali tendenze della stagione attuale, vale la pena sottolineare:
- Versioni in maglia di tute sportive. Sono originali, comode, il filato nasconde tutti i difetti della figura. Il capo inferiore è solitamente realizzato in maglia liscia, mentre quello superiore presenta un motivo a rilievo. I colori sono spesso monocromatici.
- Modelli in cashmere. Questo materiale è considerato un capo di status, e per questo motivo la tuta in cashmere è molto in voga in questa stagione.
- Le decorazioni in strass hanno da tempo conquistato lo stile sportivo. Ora questo capo del guardaroba femminile presenta spesso motivi brillanti su tasche, schiena e maniche. I temi più popolari sono teschi, motivi astratti, loghi di marchi famosi e ali sulla schiena.
- Completo con fiori. Il tema floreale ha conquistato i guardaroba delle fashioniste. I fiori decorano la parte superiore, inferiore o entrambe contemporaneamente.
- Decorazioni con perle. Un altro trend della stagione attuale, adatto a ragazze di ogni età e condizione sociale.
- Tuta classica. Questi modelli non passano mai di moda. Quest'anno, colori neon brillanti, stampe geometriche, righe e loghi di marchi famosi sono di gran moda.
Le righe sui tailleur da donna sono ancora di moda. Questa stagione sono diventate più larghe, ma permettono di aggiungere un tocco di originalità, poiché questa decorazione non è sempre monocromatica. Spesso presenta scritte e decorazioni sotto forma di disegni.
Le tute da palestra da donna sono decorate con inserti colorati e in pelle. I materiali leggeri e traspiranti che permettono all'aria di circolare anche sotto carichi pesanti sono considerati ottimali.





Stili alla moda
Le tute da ginnastica alla moda da donna 2024 offrono diversi stili. Questo permette di scegliere l'opzione migliore per le fashioniste più esigenti. In primo piano, la combinazione di stile militare e sportivo. Sono disponibili i seguenti nuovi articoli:
- stampa mimetica su singoli dettagli: tasche, maniche, schiena;
- parte superiore o inferiore in stile militare;
- colori mimetici non convenzionali con motivi vivaci e design originali.
Per chi preferisce il glamour, vanno di moda i tailleur con i leggings. Il capo di tendenza della stagione sono i leggings abbinati al top. Questi modelli enfatizzano tutte le curve del corpo e sono comodi da indossare. Ma solo le donne snelle e sicure di sé dovrebbero sceglierli. Il top di solito ha spalline larghe e un elastico in vita. Dovrebbe avere un reggiseno sportivo incorporato che mantenga fermo il seno. I leggings hanno la vita alta. Una t-shirt con scollature profonde indossata sopra aggiungerà brio al look.
I modelli oversize occupano un posto speciale. Si tratta di varianti libere in cui pantaloni e giacca sono ampi e non aderiscono al corpo. Sono realizzati in jersey o maglia.
I pantaloni a zampa sono tornati di moda. Stanno particolarmente bene su un fisico curvy a "mela". I pantaloni dritti e larghi di una tuta sono adatti, così come i jogger, i pantaloni alla zuava e i pantaloni a banana.
Ci sono altri modelli che saranno al culmine della popolarità questa stagione:
- Felpa e pantaloni. La parte superiore solitamente ha una cerniera, mentre la parte inferiore e i bordi delle maniche hanno polsini, che a volte decorano i pantaloni.
- Quando una parte è stretta, ad esempio quella superiore o inferiore, e l'altra, al contrario, è svasata.
- Giacca con pantaloni da tuta. La parte superiore può essere lunga o corta, le maniche sono dotate di elastici interni per proteggere da vento e neve. I pantaloni sono obbligatori con cintura di fissaggio e vita alta.
- Con rifiniture in pelliccia. Viene utilizzato nei modelli non destinati all'addestramento.
- Felpa o giacca lunga, che la fa sembrare un abito sportivo. Il fondo di questi modelli è solitamente aderente.
La classica combinazione di t-shirt e pantaloncini è un modello di tuta estivo molto popolare. Il modello consente di scegliere tra modelli aderenti e larghi per la parte superiore e inferiore.
I pantaloncini attillati sono adatti solo alle donne magre.




Materiali
Questa stagione, i materiali morbidi che permettono di muoversi liberamente e comodamente sono particolarmente apprezzati. I seguenti materiali per la realizzazione di tute da donna sono tipici dello stile sportivo alla moda del 2024:
- Velluto. Ha un aspetto estetico gradevole ed è morbido al tatto.
- Velluto. Materiale simile al precedente. Adatto a donne di tutte le età.
- Cotone. È il materiale più diffuso, resistente allo scolorimento, traspirante e permeabile all'umidità.
- Lana. Ottima per i modelli invernali, trattiene bene il calore.
- La seta per le tute dell'estate 2024 viene solitamente utilizzata in combinazione con altri tessuti.
- Micropoliestere. Molto pratico, non si stropiccia e mantiene bene la forma.
Nella scelta della tuta, è importante prestare attenzione ai materiali traspiranti. Se l'allenamento è lungo, con un abbigliamento del genere il corpo suderà e si surriscalderà meno.





Colori e stampe popolari
Nella scelta di un abito, è importante considerare le caratteristiche del tipo di colore, nonché le tendenze della moda. Le seguenti stampe sono particolarmente popolari questa stagione:
- Grafica. Le illusioni ottiche sono fantastiche. Il prodotto è bello ed elegante. Adatto agli amanti del design insolito.
- Stampa animalier. Macchie di leopardo, strisce di tigre o zebrate sono le più di moda questa stagione. Questo include anche l'imitazione dei colori e della pelle dei rettili. Non solo un abito completamente stampato è perfetto, ma anche inserti singoli con decorazioni sulle tasche o altri dettagli.
- Righe verticali e orizzontali. Vengono utilizzate come motivo e realizzate anche sotto forma di strisce di diversi colori, spessori e materiali insoliti, come pelle, pelliccia, rete.
- Pois. Il trend di questa stagione è la tuta con stampa a pois. Questo guardaroba è adatto a donne di qualsiasi corporatura.
- Motivi pop art. Utilizzati soprattutto per la parte superiore di una tuta sportiva.
- Scritte. Sono popolari indipendentemente dalla stagione. È importante che la donna capisca esattamente cosa c'è scritto sul maglione o sui pantaloni.
Gli abiti in velluto e cashmere sono preferibilmente acquistati in una tinta unita. I classici sono popolari: blu, viola, grigio, nero. Questi colori sono adatti a chi non vuole attirare troppo l'attenzione. Le tonalità pastello e tenui sono adatte alle ragazze più giovani: grigio-blu, cipria, rosa pallido. Turchese scuro, bordeaux e senape sono incredibilmente popolari.
Cosa indossare con
Oltre allo stile, ai materiali e ai colori, le tendenze moderne tengono conto anche di come abbinare una tuta. L'abbigliamento sportivo non è solo per la palestra, ma è anche adatto per creare un look urbano.
È importante ricordare che la tuta non deve essere abbinata a gioielli. Se una donna vuole considerarsi una vera icona di stile, non dovrebbe indossare gioielli di grandi dimensioni. L'unica concessione sono i braccialetti fitness. Se il tailleur è in velluto, si possono indossare anche scarpe con un piccolo tacco. Ma in questo caso, è meglio evitare pantaloni a righe.
Per quanto riguarda la borsa, va scelta con molta attenzione. È importante che abbia una tracolla larga e un taglio morbido. Le borse sportive sono preferibilmente realizzate in materiali tessili, poiché la pelle le appesantisce. Le borse a secchiello rimangono di moda, adatte non solo per la palestra, ma anche per l'uso quotidiano.
Gli zaini di qualsiasi dimensione sono un'ottima scelta. Completeranno il look generale e, se scelti correttamente, metteranno in risalto la femminilità. Inoltre, lo zaino potrà contenere tutto il necessario. Le borse in maglia con una grande fantasia andranno bene. Hanno un aspetto informale e accogliente.
Anche la scelta delle calzature non è difficile. L'opzione classica sono le sneaker, le scarpe da ginnastica di vari modelli e marche. I criteri principali sono la comodità e la praticità, come in tutti gli stili sportivi. Per l'inverno, sono adatti stivali stringati o stivali imbottiti. Vi riscalderanno perfettamente durante le passeggiate serali invernali.
La scelta del trucco non sarà l'ultimo elemento del look. In uno stile sportivo, non può essere troppo acceso. È meglio usare ombretti pastello e mascara dai colori tenui. La manicure non deve essere troppo vistosa, meglio limitarsi a un finish opaco, senza glitter e strass.
Lo sport non è solo un movimento, per molti è uno stile di vita. Pertanto, sia gli uomini che le donne hanno capi adatti nel loro guardaroba. Tuttavia, le donne hanno esigenze più elevate in termini di tute sportive. Ogni dettaglio del loro look dovrebbe decorare, aggiungere eleganza e sottolineare l'individualità.
Video
https://youtu.be/g9LjmiiVk0w

 
                                    







































