Il ballo di fine anno dopo la fine della scuola primaria è una festa speciale. Per alcune segna l'addio alla scuola, per altre è solo una fase di transizione. Ma tutte le ragazze vogliono indossare l'abito migliore per il diploma di terza media, per lasciare un'impressione indimenticabile sui compagni di classe ed essere ricordate dagli insegnanti. Se l'immagine è armoniosa, curata nei minimi dettagli, successo e attenzione sono garantiti a ogni giovane bellezza.
Caratteristiche dell'outfit
Ogni ragazza ha la sua idea di immagine ideale. Ogni laureata desidera scegliere un abito che si adatti alla sua personalità. Alcune ascoltano i consigli della madre. Altre credono che la scelta dell'abito da ballo sia una questione puramente personale. L'opinione di qualcun altro è superflua in questo caso.
L'immagine per questa festa dovrebbe essere sobria, perché simboleggia l'addio all'infanzia. L'abito gioca un ruolo decisivo in questo caso. Ci sono diverse restrizioni da rispettare:
- Un abito lungo fino a terra per il ballo di fine anno non è la scelta migliore. Una lunghezza maxi nasconderebbe le belle gambe e altri vantaggi della figura snella di una ragazza.
- È anche meglio rifiutarsi di comprare un abito vaporoso per la laurea in terza media. Aggiungerà volume visivo, privando chi lo indossa di una grazia fragile.
- Una scollatura profonda e una schiena scoperta possono sembrare volgari a 15-16 anni. Il confine tra eleganza e volgarità è molto sottile. Sarà difficile mantenere un equilibrio. È meglio puntare su una vita sottile e gambe perfette. Un abito per il diploma di terza media può avere solo spalle scoperte. Questo è il massimo consentito.
Il compito principale dell'abito è quello di mettere in risalto la giovinezza, la freschezza e la bellezza della laureata. Per raggiungere l'obiettivo, l'outfit deve adattarsi perfettamente alla figura. Quando si sceglie uno stile, non bisogna dimenticare i piccoli difetti che sono facili da mascherare con l'aiuto di un abito scelto correttamente.
Vale la pena ricordare che gli abiti lunghi da laurea sono più adatti agli studenti dell'ultimo anno delle superiori. I giovani studenti del primo anno delle superiori dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ad altri modelli.
Stili e modelli popolari
Ci sono requisiti specifici per l'abito da cerimonia. Non deve essere vistoso o pacchiano. Allo stesso tempo, è necessario sottolineare la solennità e l'importanza del momento. L'opzione migliore sarebbero degli abiti da ballo semplici, da indossare dopo la festa di laurea.
Un abito con scollo a V senza maniche appare elegante e sobrio. Con il suo aiuto, è facile creare un look giocoso e civettuolo, che enfatizzi il fascino della giovinezza. La spontaneità femminile è perfettamente espressa da modelli con corpetto bustier, spalle scoperte e gonna vaporosa. In questo caso, gli stilisti insistono sulla lunghezza mini.
Gli abiti da ballo corti possono avere il seguente modello di orlo:
- gonna tutù;
- pieghe fluide;
- orlo completato da balze.
L'importante è che la parte superiore aderente sia adiacente alla parte inferiore fluida. Questo stile attirerà l'attenzione degli altri sulla figura slanciata della laureata.
Il modello classico con scollo a barca sarà perfetto per chi lo indossa più di una volta. Nella scelta, prestate attenzione all'arredamento. L'abito può essere decorato con paillettes o strass. Anche le spalle leggermente scese saranno appropriate. Gli eleganti abiti in pizzo per la cerimonia di diploma di terza media sono delicati ed eleganti allo stesso tempo. Il pizzo aggiunge romanticismo e ingenuità all'immagine, che è così bella in gioventù.
I modelli di abiti per la laurea in terza media con orlo asimmetrico permettono alla proprietaria di sfoggiare forme perfette. Allo stesso tempo, ci si può sentire come una principessa. L'effetto è ottenuto grazie alla combinazione di due lunghezze. Questa è un'ottima opportunità per le ragazze di indossare abiti lunghi per la laurea senza sembrare troppo adulte.
Gli abiti estivi con spalline larghe sono perfetti per il ballo di fine anno. Gli stilisti li completano con elementi decorativi memorabili. Sottolineano la semplicità del taglio e attirano l'attenzione. In abbinamento a un top dalla struttura semplice, una gonna morbida multistrato è l'ideale.
Un'opzione interessante per un abito elegante per la laurea di terza media è un modello con una spallina. Gli abiti in stile greco rendono l'immagine spensierata e leggera. Sottolineano il punto vita e rivelano le spalle. Ma il vantaggio principale è che non presentano la minima traccia di volgarità.








Opzioni di lunghezza
Non esistono raccomandazioni universali per la scelta della lunghezza di un abito da festa. Tutto dipende dalle caratteristiche della figura o dalle preferenze personali. Anche l'aspetto generale è importante. È più facile trasmettere un'atmosfera giocosa con un mini. Un abito lungo aggiungerà un'aura di mistero.
La scelta migliore è il midi. Un bell'abito da ballo al ginocchio unisce l'inconciliabile. Ha un aspetto austero e civettuolo allo stesso tempo. Inoltre, la lunghezza media ti permetterà di sentirti a tuo agio per tutta la serata. Un abito del genere non mostrerà nulla di eccessivo nel momento più inopportuno.
Rispettando le regole del galateo, è meglio rifiutare abiti troppo corti. Saranno inappropriati a un ballo scolastico. Inoltre, un minigonna troppo corto non è adatto a tutte. Per mettere in risalto le gambe snelle, è sufficiente una lunghezza leggermente sopra il ginocchio.
Gli stilisti consigliano di scegliere un abito moderatamente corto per la laurea. Creerà un'immagine civettuola e delicata, adatta al momento e all'età della ragazza.
Un abito lungo non è adatto per il diploma di terza media. Ci sono molti motivi per provare un abito lungo fino a terra nella vita di ogni ragazza. Ma questo accadrà più avanti, quando sarà un po' più grande. Se vuoi davvero creare l'immagine di una principessa, dovresti prestare attenzione agli abiti con orlo asimmetrico.
Materiali di fabbricazione
Per creare un'immagine armoniosa e completa, non è importante solo lo stile dell'abito, ma anche il tessuto con cui è realizzato. Non dimenticare che la laurea è una vacanza estiva. Di solito, la data tanto amata cade a fine giugno. Per questo motivo è opportuno dare la preferenza ai tessuti leggeri. Le seguenti opzioni sono valide:
- Lo chiffon fluido sottolinea l'eleganza dell'abito e della sua proprietaria.
- Il raso aristocratico attira l'attenzione con la sua nobile iridescenza e crea un drappeggio naturale.
- La seta non è affatto inferiore al raso. Un ulteriore vantaggio del materiale naturale è la sua leggerezza. Anche dopo aver ballato tutta la notte, la ragazza rimarrà fresca e frizzante.
- Tulle e organza sono insostituibili per creare sontuosi abiti multistrato. Ma non sono adatti come materiale principale. Si tratta di tessuti trasparenti. In ogni caso, è necessaria una base densa.
La chiave per un look chic da giovane bellezza è la qualità dei materiali. Un tessuto scadente porterà solo delusioni. Può rovinare anche un outfit esclusivo. Gli abiti da ballo realizzati in tessuto di qualità renderanno la ragazza la star della festa e torneranno utili più di una volta in futuro.





Stampe e colori
La scelta dei colori permette di scegliere un abito da ballo per tutti i gusti. La tendenza è quella dei classici "eterni": abiti rossi e neri. C'è anche l'imbarazzo della scelta per gli amanti delle tonalità pastello. Un elegante abito da ballo può essere realizzato in una di queste opzioni:
- perla o crema;
- caffè morbido o albicocca;
- azzurro cielo o lavanda.
Chi ama i colori intensi apprezzerà il lampone. Un look di grande impatto può essere creato anche con un abito verde smeraldo. Sono accettabili anche i colori giallo, corallo e blu.
Per evitare di confondersi con un abito luminoso sullo sfondo, è meglio scegliere una tonalità in base alla propria tipologia di colore. Ce ne sono 4 in totale e la loro appartenenza è determinata dal colore naturale dei capelli.
- Il tipo "estivo" spazia dal biondo chiaro al cioccolato senza rosso. Un esempio lampante è Natalia Vodianova. Tutte le tonalità fredde del blu sono adatte a queste ragazze. Anche il lilla appartiene al colore "estivo". Il rosa cipria e le tonalità perlate sfumano perfettamente la pelle.
- La "primavera" è caratterizzata da capelli chiari con una leggera sfumatura rossa. Per convincersene, basta guardare Svetlana Khodchenkova o Nicole Kidman. I laureati della "primavera" dovrebbero prestare attenzione ai colori intensi di una gamma calda. Di solito, tutte le tonalità di giallo, verde e pesca sono adatte a loro.
- Demi Moore e Monica Bellucci rappresentano il tipo di colore "invernale". Queste ragazze hanno capelli color cioccolato fondente o neri e pelle chiara. Le tonalità più accese si adattano a loro. Viola, smeraldo e combinazioni a contrasto sono ideali per l'inverno.
- L'autunno è rappresentato da Julia Roberts e Mylene Farmer. La loro specialità sono i capelli rossi o castano dorato. Tutte le tonalità intense con una sfumatura rossastra si abbinano bene al colore dei capelli.
Meglio evitare un abito da ballo bianco. Il colore ricorda quello di un matrimonio e non è associato al diploma.




Seleziona per tipo di corpo
Se quando si sceglie il colore di un vestito bisogna prestare attenzione ai capelli, quando si decide lo stile non si può fare a meno di tenere conto delle proporzioni. La tabella ti aiuterà a fare la scelta giusta.
| Tipo di corpo | Vestibilità perfetta | 
| Mela (vita larga) | Stili impero o a vita alta | 
| Pera (cinorrodi interi) | Modelli a trapezio o che si allargano verso il basso. Abiti con gonne ampie sono perfetti. | 
| Rettangolo (vita larga) | Silhouette sciolta | 
| Triangolo invertito (spalle larghe) | Modelli con spalline larghe. Ideali gli abiti in stile greco con corpetto asimmetrico. | 
| Clessidra (vita definita) | Stili con vita evidenziata | 



Come completare il look
Per rendere l'immagine completa è necessario pianificare in anticipo tutti i dettagli.Una volta scelto e acquistato l'abito, puoi decidere le scarpe.
- Le scarpe dovrebbero essere un tutt'uno con gli abiti. Ma la loro comodità è ancora più importante. Scarpe belle ma scomode rovineranno sicuramente la serata.
- Non dimenticare che la laurea è una festa in movimento. Le décolleté con tacco a spillo sono ideali per qualsiasi outfit, ma gli studenti di ieri dovranno passare l'intera serata, e a volte anche la notte, in piedi. In questo caso, puoi dare un'occhiata più da vicino alle bellissime ballerine. Possono essere un paio di riserva o una calzatura principale.
- Un'alternativa ai tacchi alti è un paio di zeppe. Queste scarpe sono molto più stabili e hanno un aspetto elegante quanto le décolleté.
Con l'aiuto di gioielli e un'elegante pochette, puoi creare l'outfit perfetto. Senza una piccola borsa, l'immagine è impensabile. Nella scelta, dovresti dare la preferenza a modelli essenziali e senza decorazioni..
Le borse più grandi sono adatte alle ragazze formose. Aiuteranno a distogliere l'attenzione dai difetti del corpo che l'abito non riesce a nascondere.
La laurea non è il tipo di festa che richiede molti gioielli. Distolgono l'attenzione dall'individualità. Per non appesantire l'immagine, bastano un anello, una collana e degli orecchini dello stesso stile. Possono essere un set o gioielli selezionati appositamente. Nella galleria fotografica di abiti per la laurea del terzo anno, puoi vedere immagini già pronte per la festa e crearne di tue.
Video

 
                                    




















































