I prodotti in denim sono pratici, comodi, adatti a tutti e non passano mai di moda, cambia solo il design. Secondo gli stilisti, gli abiti estivi in denim del 2024 sorprenderanno la bella metà dell'umanità con una varietà di stili. Le cuciture sono realizzate con diversi tipi di denim. Il materiale differisce per spessore e aspetto, il che permette di scegliere modelli leggeri per l'estate e più densi per la stagione fredda.
Tendenze della moda
I prendisole in denim sono pratici e versatili. Sono resistenti, non ostacolano la circolazione dell'aria, difficilmente si stropicciano, trattengono il calore, non si elettrizzano e respingono la polvere. Ci sono molte opzioni per abbinarli. Gli abbinamenti con accessori, capispalla e scarpe permettono di creare look unici, adatti sia all'uso quotidiano che alle occasioni speciali.
Un abito estivo in denim è adatto a qualsiasi età, corporatura e stagione, basta scegliere il modello giusto. Questo capo è uno dei capi casual di base, grazie al quale puoi creare diverse immagini vincenti:
- Total look. Un look composto interamente da capi in denim renderà una donna irresistibile. Alcuni modelli possono essere indossati senza top, scegliendo scarpe adatte, accessori eleganti o completati con una giacca o una camicia in denim. Per creare un look del genere, è necessario scegliere capi della stessa tonalità, ma la camicia in denim può essere di diversi toni più chiara.
- Abbigliamento casual. Un look ben scelto appare elegante e casual. Un abito estivo con spalline può essere abbinato a camicette ampie, maglioni, cappelli e sciarpe. I modelli con effetto vissuto, frange, bordi strappati e abrasioni sono attraenti. Permettono a una ragazza di apparire giovane ed elegante.
L'abito-camicia in denim è un'altra tendenza. È realizzato in denim morbido o spesso. Inoltre, i modelli si distinguono per una varietà di colori, lunghezze e stili, che non lasceranno indifferente nessuna fashionista.
Modelli attuali
La moda di questa stagione propone abiti in denim nei seguenti stili:
- camicie-sarafan;
- tuniche;
- modelli avvolgenti;
- bambolina;
- sarafan-tute;
- abiti a tulipano con spalline o maniche lunghe.
La scelta del taglio dovrebbe basarsi sulla figura della ragazza. Per le donne formose, sono adatti abiti estivi in denim ampi, così come un tubino in tessuto spesso; la vita alta nasconderà facilmente i centimetri in eccesso. Per la sera, si scelgono corsetti, che aiutano a snellire la figura. Le fantasie dei prodotti non solo ringiovaniscono, ma distolgono anche l'attenzione dalle zone problematiche.
Le donne snelle dovrebbero preferire opzioni con molti dettagli e tasche voluminose. Una soluzione audace sono i modelli estivi con spalle scoperte, corti o di media lunghezza, dritti o svasati. I mini-abiti prendisole dal taglio dritto o a trapezio sono considerati più comuni. Molto popolari sono anche gli abiti a trapezio, dal taglio dritto, con gonna ampia e balze. Ci sono prendisole in denim con pizzo, colletto, allacciature, strass e ricami. Bottoni, rivetti e lucchetti possono fungere da chiusure.







Opzioni di lunghezza
Oggi, qualsiasi lunghezza è di moda, dovresti scegliere un prodotto in base alla tua corporatura, altezza e preferenze personali. Puoi trovare diverse opzioni nei negozi, ma vale la pena seguire alcuni consigli:
- Qualsiasi abito estivo è adatto alle donne alte e snelle.
- Gli abiti avvolgenti stanno benissimo alle ragazze formose, ti fanno sembrare più snella e alta.
- È possibile allungare il collo con una scollatura a U o a V.
- Quando si sceglie un abito con una parte superiore e inferiore voluminosa, è preferibile indossare scarpe con i tacchi per rendere la figura proporzionata.
- I modelli grandi, le tasche voluminose e la vita bassa non sono adatti alle ragazze basse.
- Le donne con un fisico a pera dovrebbero indossare capi con balze e volant sulle spalle.
- Per le forme a mela, sono adatti gli abiti estivi lunghi fino al ginocchio, che mettono in risalto le gambe.
- Le ragazze con un fisico "a rettangolo" dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli a vita alta, agli abiti midi con gonna a palloncino e alle gonne a tulipano.
- Un lungo abito estivo in denim si adatta a quasi tutte le corporature, ma non è abbastanza comodo per la vita di tutti i giorni.
Per scegliere la versione più vantaggiosa di un prendisole, vale la pena seguire le regole per la scelta della lunghezza in base all'altezza.
| Altezza della modella, cm | Micro-mini, cm | Mini tradizionale, cm | Abito estivo fino al ginocchio, cm | Mezzo, cm | Maxi, cm | 
| fino a 156 | 71 | 81 | 89 | 94 | 142 | 
| da 160 a 173 | 76 | 86 | 94 | 102 | 147 | 
| da 175 | 84 | 94 | 102 | 109 | 155 | 
Esiste un metodo universale per determinare la lunghezza minima: si ritiene che l'abito debba iniziare dal punto in cui si trovano le dita, allungate ai lati delle braccia. Allo stesso tempo, la lunghezza consigliata per le adolescenti è fino al ginocchio o leggermente più alta. Le ragazze sotto i 25 anni possono sperimentare, mentre le donne adulte dovrebbero indossare modelli sotto il ginocchio.



Design e colore
Gli abiti estivi in denim blu e in tutte le loro tonalità sono ancora di moda. Sono considerati classici e si abbinano a quasi tutti i colori, le fantasie e le texture dei tessuti. È facile scegliere le scarpe adatte, con o senza tacco. Gli abiti estivi sono particolarmente adatti:
- con effetto sfumato;
- strisce verticali;
- abrasioni;
- buchi;
- tasche;
- toppe;
- ricamo;
- modelli.
Tuttavia, gli stilisti non si limitano alle tonalità del blu; i nuovi prendisole in denim offriranno diverse soluzioni cromatiche, tra cui nero, bianco, grigio, giallo, rosa, rosso, marrone, arancione e verde. Interessanti anche i modelli che combinano diverse tonalità dello stesso colore.
La scelta di un abito estivo non ha limiti, dipende solo dalle preferenze della fashionista, mentre accessori e acconciature sapientemente selezionati aiuteranno a creare diversi look con un unico abito.
Cosa indossare con
Un abito estivo in denim da donna è così versatile che può essere abbinato a moltissimi capi. Le scarpe, gli accessori e gli abiti con cui verrà indossato dipendono dallo stile che la ragazza desidera creare. Può essere:
- sportivo;
- ogni giorno;
- romantico;
- professionale.
In estate, i modelli con spalline o maniche si abbinano ad accessori e scarpe in tonalità nude, borse luminose, cappelli, spalline sottili o intrecciate. Indossando una camicetta di chiffon o un maglione leggero con un abito estivo in denim, si può creare un look romantico. Nella stagione fredda, si indossano maglioni, maglioni e leggings caldi sotto, mentre un abito in denim con collant neri spessi è perfetto.
Un look sportivo richiede abiti comodi. Un abito estivo in denim può essere di qualsiasi lunghezza e si abbina bene a una t-shirt di cotone, un dolcevita o una canotta. Scarpe adatte:
- scarpe da ginnastica;
- mocassini;
- slip-on;
- scarpe da ginnastica.
Il bianco sta bene con un abito estivo in denim, ma puoi sperimentare, ad esempio indossando una camicia a quadri sotto e delle sneakers bordeaux. È meglio camminare in città con scarpe comode:
- scarpette da ballo;
- sandali;
- scarpe da ginnastica.
Si possono indossare sandali con plateau o tacchi alti se la donna è abituata a scarpe alte. Un'aggiunta interessante allo stile casual sarà una camicetta ampia e stivaletti alla caviglia. Per creare uno stile romantico, sono adatti modelli che non richiedono indumenti sottostanti, ad esempio un abito estivo in denim con spalline. Se l'opzione è più aperta, sta bene con una camicia color pastello o camicette traforate, non troppo colorate. Si consiglia di indossare scarpe con un tacco comodo per la ragazza.
Se l'organizzazione non ha un dress code, per il lavoro puoi scegliere abiti in denim e prendisole dallo stile sobrio, abbinati a una maglietta bianca o a camicette semplici, dai colori non troppo vivaci. I modelli senza maniche possono essere indossati con décolleté, sandali o stivaletti. Per l'ufficio, scegli abiti estivi neri invece delle classiche gonne o pantaloni scuri.
Gli abiti estivi in denim sono di moda nel 2024 e non richiedono un'attenta selezione di capi. Si possono ammirare abbinamenti di successo alle sfilate di stilisti o trovare foto su riviste specializzate, e l'immagine risultante è determinata dal gusto della fashionista.
Video
https://youtu.be/KD1TSGstpJA
https://youtu.be/oLoM-pQimdA

 
                                    









































