L'estate è una stagione calda che permette di sentirsi leggeri e aperti nell'abbigliamento. Offre alle donne più affascinanti l'opportunità di indossare abiti femminili ed eleganti. Opzioni uniche ed eleganti per i capi presentati possono rendere ogni donna irresistibile. Ogni anno, stilisti famosi propongono alle fashioniste nuovi stili di abiti estivi che non lasceranno nessuno indifferente. La varietà di modelli permetterà a ogni donna di scegliere l'outfit più adatto, indipendentemente dal proprio aspetto, dalle proprie preferenze, dalla propria figura e dalla propria professione.
Varietà
Ogni anno, gli stilisti sorprendono le fashioniste con la loro ampia selezione, i colori vivaci e la loro personalità. Gli abiti alla moda dell'anno metteranno in risalto l'individualità di ogni donna. Ottime opzioni per l'estate sono gli abiti femminili realizzati in materiali leggeri e avvolgenti con stampe floreali. Le opzioni più popolari per questi abiti sono quelli con spalle scoperte e scollature profonde. Questi elementi aggiungeranno ulteriore femminilità e giocosità al look. Ogni stile di abito estivo dovrebbe mettere in risalto l'eleganza della donna.
Abiti per tutti i giorni: con l'arrivo dell'estate, le donne si dedicano alla ricerca degli stili più adatti di abiti estivi e sarafan. Bellissimi capi possono essere indossati per le occasioni speciali, mentre gli abiti estivi sono perfetti per tutti i giorni. Si tratta di abiti dal taglio dritto e dalla silhouette regolare, che li rendono comodi e pratici. Gli abiti si dividono in:
- corto;
- mezzo;
- lunghezza massima.
Un'ottima opzione per un abito casual è un abito a camicia. Questi abiti e sarafan hanno una silhouette morbida che non limita i movimenti. Ne esistono diverse varianti:
- Con spalle scoperte. Quest'anno, i modelli con le spalle scoperte sono considerati di moda.
- Con odore. L'opzione è comoda da usare, dato che non ha scomodi bottoni o cerniere.
- Balze e peplo sulla gonna. Elegante per le donne con fianchi stretti, poiché la balza li rende visivamente più ampi.
Sera: gli stilisti sono pronti a offrire alle fashioniste un'ampia selezione di abiti da sera leggeri e sarafan. Un outfit di questo tipo metterà in risalto la femminilità e la raffinatezza della donna. Gli abiti da sera sono realizzati con materiali pregiati: seta, raso, pizzo, chiffon. Un'ampia scollatura e un lungo spacco completano il capo formale.
Gli abiti lunghi da donna e da ragazza arrivano fino a terra e hanno una parte inferiore ampia. Le tonalità e le stampe possono essere scelte in vari modi. Tra le tonalità più accattivanti ci sono il rosa, il blu, il pesca, il viola e il giallo limone. Per le donne anziane è adatto un abito elegante con peplo. Metterà in risalto la loro eleganza. Le giovani donne adoreranno un abito con drappeggi, una gonna a pieghe, volant o frange. Anche gli abiti multistrato sono considerati un'opzione elegante per una serata di gala. Un'opzione versatile rimane un abito con una gonna vaporosa o a "spina di pesce". In tutti gli abiti da gala di quest'anno, la priorità è il multistrato e il velo.
Abiti da ufficio: la maggior parte delle donne trascorre gran parte del proprio tempo al lavoro, dove desidera anche apparire impeccabile. Abiti ben scelti metteranno in risalto l'eleganza, la raffinatezza e la femminilità della donna. Possono essere sopra o sotto il ginocchio. Il minimalismo è tipico di questo outfit. La palette di colori è rappresentata da tonalità calme e sobrie. Le tendenze di quest'anno sono ricche di opzioni per gli outfit da ufficio, come il mini. Gli abiti da lavoro hanno due tipi di taglio: dritto e a trapezio.
Le versioni più alla moda di questo capo sono un "must have". Questo tipo di abbigliamento da ufficio aiuterà a nascondere le imperfezioni della figura femminile. L'abito "a tubino" rimane al culmine della popolarità nella nuova stagione. L'aspetto rigoroso è stemperato da tessuti combinati, un peplo e l'uso di più colori contemporaneamente. Un "must have" sarà un'ottima opzione sia per le donne con un fisico perfetto che per quelle con forme sinuose.






Colori popolari
La gamma di colori dei modelli è piuttosto ampia. I colori più attraenti per gli abiti estivi della stagione primavera-estate sono:
- Bianco: un vero successo della nuova stagione è la tonalità universale del bianco, che valorizza magnificamente l'abbronzatura femminile. È delicato ed elegante, perfetto sia per le ragazze più giovani che per le donne più mature.
- Rosa.
- Nero: le ragazze con forme sinuose staranno meglio con un abito del genere. Questo colore di abiti estivi può essere scelto sia per una festa che per una giornata normale.
- Verde: una tonalità chiara renderà l'immagine più chiara. Un colore intenso sarà adatto per creare un'immagine luminosa.
- Blu - il blu fiordaliso è adatto a donne di tutte le età. Un completo blu scuro sarà un'ottima scelta per l'ufficio.
- Blu: questa tonalità aggiungerà leggerezza e ariosità all'abito estivo.
- Turchese: la sua tonalità scura è considerata la più popolare.
La scelta degli abiti adatti dovrebbe iniziare dal colore giusto per una donna. Alle bionde si consiglia di acquistare abiti in toni freddi. Le more dovrebbero dare la preferenza ai colori caldi. Le fashioniste dai capelli rossi possono permettersi di scegliere sia un tipo di colore che l'altro. È possibile enfatizzare la bellezza di una giovane donna dai capelli biondi utilizzando delicati colori pastello.
La tabella mostra i tessuti attuali per un prendisole estivo.
| Tessuti e texture | Descrizione | 
| Fatto di chintz | Gli abiti in chintz sono adatti per tutti i giorni. Sono disponibili in vari colori. | 
| Maglieria | La maglieria leggera sarà un'ottima opzione per le fresche giornate estive. I modelli più popolari sono quelli aderenti. Sono comodi e comodi da indossare. | 
| Abiti di seta | I tessuti naturali rimangono la merce più costosa e rara. I tessuti di seta vengono utilizzati per confezionare abiti da festa. Anche un abito dal taglio semplice realizzato con questo materiale avrà un aspetto molto festoso. | 
| Abito estivo in fiocco | Ci saranno molti outfit essenziali in questa stagione. Gli abiti estivi più classici sono leggeri e ariosi. Indossandoli, ci si sente leggeri e comodi. | 







Disegni e stampe
Grazie alle stampe colorate, gli abiti acquisiscono originalità. Vengono utilizzate non solo sugli abiti da sera, ma anche sugli abiti da casa. Ogni anno, l'elenco dei colori più gettonati cambia.
Gli ornamenti complessi raffigurati sull'abito appariranno eleganti:
- Motivo a quadri: le forme geometriche sono di tendenza. I motivi grandi sono i più eleganti. I motivi a quadri piccoli sono adatti all'ufficio.
- Floreale: questa stampa è interessante solo se non è molto frequente. Piccoli fiori su un abito estivo sono un'opzione interessante.
- Pois - ci saranno molti abiti a pois nella nuova stagione. Puoi dare la preferenza sia ai pois grandi che a quelli piccoli. Questi abiti sono perfetti per i bambini. La stampa viene utilizzata anche per cucire abiti da casa.
- Le righe sono un motivo universale che può valorizzare qualsiasi figura. Grazie a loro, è possibile allungare visivamente la silhouette. Con la giusta scelta di abiti, il modello di un outfit del genere metterà in risalto tutti i pregi di una persona.
- Monocromatico: un outfit monocromatico può essere abbinato a vari accessori. Può essere a maniche lunghe o senza maniche.
Grazie alle tendenze della moda, le donne possono apparire eleganti e impeccabili ogni giorno. La varietà di opzioni permette a ogni donna di scegliere il colore più adatto. Stampe vivaci e tenui permetteranno alle giovani donne di scegliere il proprio stile personale.





Notizie di moda
Abiti estivi alla moda possono essere realizzati con tessuti di diverse texture, con diverse tonalità e forme. Molti abiti sono semplici, senza cartamodello, e possono essere cuciti indipendentemente. Una selezione di abiti alla moda della stagione attuale:
- Lunghi e aderenti: gli abiti lunghi rendono l'immagine più sexy. Un abito di questo tipo può essere realizzato con una varietà di tessuti. Un abito lungo fino a terra enfatizza la femminilità e l'eleganza delle donne.
- Abito a collo alto: gli abiti attillati sono sempre stati sexy. Esistono modelli lunghi, mini e midi. La scelta va fatta in base all'età.
- Abiti in pelle: solo le donne coraggiose possono permettersi di indossare tali abiti.
- Asimmetrico: questi capi sono adatti a persone con una corporatura non standard. Gli abiti per una figura a pera sono perfetti. Grazie ai volant, bilanciano la parte superiore e inferiore.
- Plissettata – le gonne a pieghe snelliscono visivamente la figura e la rendono più attraente. Una gonna di questo tipo allunga notevolmente le gambe.
- Abiti in maglia: un abito sottile e traforato metterà in risalto tutti i pregi della figura femminile. Tra questi abiti troverete non solo modelli per adulti, ma anche molte opzioni per bambini.
L'abito traforato è una delle tendenze principali della stagione attuale. Ogni anno, gli stilisti propongono alle fashioniste molti nuovi modelli interessanti, capaci di esaltare i pregi della silhouette di ogni donna e nasconderne i difetti. Prima di scegliere un outfit, è importante conoscere alcuni consigli utili.






Video

 
                                    































