A poco a poco, i banchetti nuziali con canti di fisarmonica e balli allegri stanno diventando un ricordo del passato. Un matrimonio moderno è una celebrazione dell'amore di due persone. È una comunicazione semplice e rilassata con amici e parenti. E dove, se non in riva al mare o in mare, trascorrere questa festa? Avendo deciso di organizzare un matrimonio in mare in un formato non convenzionale, si presta particolare attenzione alla scelta dell'abito della sposa. Quando si acquista un abito da sposa per la spiaggia, vale la pena studiare in anticipo i dettagli di questi modelli. Solo così si potrà scegliere l'immagine perfetta della sposa.
A cosa fare attenzione
Quando si scelgono gli abiti da sposa per una cerimonia in spiaggia, è necessario prestare attenzione ai seguenti criteri:
- l'abito per una cerimonia di nozze in spiaggia si distingue per un minimo di ornamenti decorativi, l'assenza di gonne e sottogonne vaporose, corsetti;
- Il tessuto dell'abito deve essere traspirante. Altrimenti, la sposa corre il rischio di colpi di calore.
Quando scegliete l'immagine della sposa, non dimenticate la sua età. Una ragazza giovane e attiva starà bene con un abito leggero e scollato che ne esalti le forme perfette. Le spose over 40 dovrebbero scegliere immagini più sobrie, che mettano in risalto l'eleganza.
Anche la tipologia del corpo influenza la scelta dell'abito della sposa. Le ragazze formose e formose apprezzeranno gli abiti stile impero con vita alta e maniche trasparenti. I modelli con corpetto alto allungano visivamente la figura delle spose non molto alte. Non ci sono barriere per chi ha forme perfette.
La lunghezza dell'abito è determinata dai desideri della sposa. Chi ha gambe snelle può tranquillamente scegliere modelli con gonna corta o slip trasparente. Quando si acquista un abito, è importante ricordare che la cerimonia si svolgerà in spiaggia. Una lunghezza di qualche centimetro sopra la caviglia eviterà il problema della sabbia bagnata e delle conchiglie taglienti che potrebbero danneggiare l'abito. Un abito corto può essere indossato dopo la cerimonia, a feste e altre festività. La palette di colori dell'immagine è: bianco, avorio, menta chiaro, turchese o azzurro.
Materiali adatti
Quando si sceglie un abito da sposa per una cerimonia in spiaggia, è importante prestare particolare attenzione al tessuto. Leggerezza, impalpabilità, leggerezza: queste sono le caratteristiche principali dei materiali per l'abito da sposa ideale.
Osservate più da vicino i materiali leggeri e fluidi (come il finissimo chiffon). Crêpe de Chine, crêpe georgette o garza trasformeranno la sposa in una nuvola di felicità leggera e impalpabile.
L'immagine ideale della sposa sarà completata da elementi in organza o in pizzo finissimo.
I tessuti naturali e sottili (cotone o lino) sono ideali per un look boho da matrimonio in spiaggia. In questo look, la sposa appare particolarmente elegante e bohémien. Quando scegliete abiti da sposa in spiaggia, evitate tessuti pesanti che limitano i movimenti. Nulla dovrebbe disturbare la meravigliosa atmosfera di un romantico matrimonio in spiaggia.
Stili popolari
L'immagine ideale combina abiti, scarpe e gioielli scelti con cura. Ma particolare attenzione è dedicata allo stile dell'outfit.
Gli stili più attuali di abiti da sposa da spiaggia:
- Lo stile greco-impero è il prototipo degli abiti antichi. Lunghi fino ai piedi, con una spalla seminuda, questi abiti aggiungono mistero e raffinatezza all'immagine della sposa.
- Lo stile boho (bohémien chic) è l'opzione ideale per una cerimonia in spiaggia. Immagini leggere, semplici e allo stesso tempo eleganti creano un'atmosfera speciale per la cerimonia nuziale.
- Lo stile rustico combina leggerezza, naturalezza e semplicità di materiali e accessori. Bouquet e ghirlande di fiori selvatici, elementi in pizzo completano con successo lo stile rustico.
- Il delicato stile impero trasformerà ogni ragazza in una principessa. Un abito arioso e sofisticato, con una linea aderente e una gonna lunga fino a terra, è un'ottima opzione per chi è indecisa sull'abito.
- La silhouette a spina di pesce è il modo migliore per enfatizzare lo stile marinaro. L'abito da sposa per la spiaggia riprende le linee aggraziate di fianchi e vita. La versione accorciata è un abito con gonna a godet accorciata sul davanti.
Questi modelli sono decorati con paillettes e strass che brillano al sole, sottolineando perfettamente l'atmosfera festosa.
Accessori adatti
Il tocco finale di qualsiasi look sono gli accessori e le scarpe. Quando scegliete un abito per un matrimonio in spiaggia, ricordate: è meglio abbinarlo agli stessi gioielli leggeri e ariosi in stile marinaro.Non bisogna sminuire il look da spiaggia della sposa con accessori pesanti e massicci, realizzati in oro e pietre preziose.
In modo naturale e armonioso, eleganti gioielli con perle, turchesi, fiori freschi e conchiglie completeranno l'immagine. Una cintura ricamata con paillettes (simile a quella di una sirena) aggiungerà un tocco di brio e metterà in risalto lo stile della sposa.
Piccole pietre di diamante su un filo da pesca sottile e trasparente sono particolarmente eleganti e raffinate. Decorazioni come gocce di mare incorniciano il collo della sposa. Gli abiti da sposa per una cerimonia in spiaggia si abbinano perfettamente a scarpe leggere e aperte. Le ragazze più audaci possono fare a meno delle scarpe, coprendo i piedi nudi con l'orlo dell'abito.
Non indossare mai le classiche scarpe col tacco alto con un abito da sposa da spiaggia. In primo luogo, la sposa finirà sempre incastrata nella sabbia con queste scarpe, e in secondo luogo, scuotere continuamente la sabbia dalle scarpe chiuse può rovinare qualsiasi festa. L'opzione ideale per un look da sposa da spiaggia sono i sandali bassi con un top traforato, possibilmente in pizzo. Uno scialle o una stola in pizzo leggero possono sostituire il tradizionale velo in un look da sposa da spiaggia.
Suggerimenti per il trasporto
È difficile trovare una sposa che si rifiuti di giurare amore eterno su una spiaggia sabbiosa. Il suono delle onde, una leggera brezza, il tepore del sole: cosa c'è di più piacevole e romantico? Quando si organizza un matrimonio in riva al mare, ci si può trovare di fronte al problema di come adattare l'abito della sposa in modo che non perda il suo fascino.
Consideriamo diverse opzioni:
- Acquistare sul posto. Non è un segreto che ogni salone da sposa di buona reputazione abbia un proprio sito web. Dopo aver studiato attentamente la questione dell'acquisto di un abito, non è difficile trovare un'azienda che offra un servizio di consegna in tutto il mondo. Il costo dell'abito non varierà di molto. Ma anche una piccola differenza compenserà ampiamente la preoccupazione della sposa che il suo abito da sposa si rovini durante il trasporto.
È possibile ordinare non solo l'abito per la location, ma anche altri articoli correlati al matrimonio.
- Trasporto autonomo. Dopo aver deciso di non rimandare l'acquisto agli ultimi giorni e aver scelto l'abito ideale, è importante decidere come trasportare l'abito al luogo dell'evento speciale. L'abito deve essere preparato in anticipo. Le maniche vengono risvoltate sulla schiena e piegate a metà lungo la vita. La gonna viene risvoltata più volte e disposta con cura sul corpetto. L'abito da sposa viene piegato con molta attenzione, evitando pieghe. È consigliabile preparare una valigia capiente per questo scopo. È consigliabile inserire della carta velina sottile tra il tessuto dell'abito e gli ornamenti decorativi (perline, paillettes, ricami). Prima di mettere l'abito in valigia, avvolgerlo ulteriormente in un lino sottile non sbiancato.
- Se la sposa si reca in auto al luogo delle nozze, l'abito può essere riposto in una custodia speciale e appeso in auto oppure disteso sul sedile posteriore.
- Spediamo per posta. Abiti da sposa corti e sarafan leggeri e ariosi possono essere facilmente consegnati a domicilio. Per la spedizione, si consiglia di utilizzare appositi contenitori di plastica che garantiscono la sicurezza della merce durante il trasporto.
Calcolate i tempi di consegna del pacco qualche giorno prima della data della cerimonia. Questo vi aiuterà a evitare ritardi dovuti a cause di forza maggiore. Scegliere l'abito perfetto per una cerimonia in spiaggia non è difficile. L'importante è sentirsi a proprio agio e ascoltare i consigli degli esperti.
Video
https://youtu.be/wMJKI8-jbnc

 
                                    























































