Varietà di abiti da sposa per l'estate, come non sbagliare nella scelta

Abiti da sposa estivi Per l'estate

L'estate è la stagione dei matrimoni, che permette di realizzare tutte le idee e i desideri più insoliti degli sposi. In questo periodo dell'anno, è più difficile scegliere un abito da festa, perché non ci sono praticamente restrizioni su stili e tonalità. Nella scelta degli abiti da sposa estivi, è necessario tenere conto di molte sfumature legate al meteo, alla figura della sposa e al suo temperamento. Per non perdersi nella varietà di abiti, è importante comprendere i criteri in base ai quali vengono classificati.

Scegliere una silhouette in base alla propria figura

Nella scelta della silhouette dell'abito da sposa, è importante considerare la sua corporatura. Le ragazze snelle staranno benissimo con un modello retrò con peplo decorato con un grande fiore o drappeggiato sui fianchi. Queste silhouette sono più adatte a colori chiari. Possono essere completate da un elegante cappello o una pochette.

Guardando le ultime foto delle sfilate di famosi stilisti di matrimoni, possiamo concludere che l'abito da sposa estivo trasformista è rimasto attuale per molti anni. Grazie a questa soluzione, la sposa apparirà spettacolare e regale alla cerimonia e, durante una festa movimentata, l'abito corto non limiterà i movimenti. Esistono molti modelli di questo tipo di abito. Quasi tutti sono leggeri, estivi e comodi. Alcuni nascondono i difetti del corpo, enfatizzando le forme attraenti, altri, al contrario, ne evidenziano apertamente i pregi, distogliendo l'attenzione dalle zone problematiche.

Gli abiti dal taglio dritto incorniciano perfettamente le forme perfette della sposa, facendola sembrare una bambola di porcellana. Sottolineeranno con efficacia tutte le curve del corpo e nasconderanno le pieghe superflue. Sono anche comodi da indossare per camminare, sedersi e ballare.

Gli abiti in stile greco sono adatti alle spose con forme sinuose o alle donne in gravidanza. Questo stile non limita i movimenti della sposa e nasconde i volumi. Lo stile impero è la soluzione migliore per un servizio fotografico in riva al mare.

Gli abiti bustier estivi sono adatti a tutte le corporature. Rivelano braccia e spalle, ma nascondono perfettamente i difetti della parte inferiore del corpo. Questi modelli rendono l'immagine femminile e seducente.

Silhouette a trapezio

Scegliere un abito da sposa corto

Abito lungo

Il matrimonio perfetto

Idea per abito da sposa

Materiale e decorazione

Il primo aspetto da considerare nella scelta di un abito da sposa estivo è il materiale con cui è realizzato. Abiti in velluto, broccato o taffetà sono da evitare in questo periodo dell'anno. Il raso, sebbene considerato un tessuto pesante, mantiene bene la forma e crea un contrasto con una gonna ampia.

Tessuti pesanti e densi possono rovinare l'intero look e causare molta sofferenza alla sposa. In estate, ogni ragazza desidera sentirsi leggera e fresca durante le vacanze. I seguenti modelli sono ideali per questo compito:

  • crêpe;
  • tulle;
  • raso;
  • organza;
  • chiffon;
  • batista;
  • pizzo.

Se quest'ultimo materiale viene utilizzato come tessuto principale, di solito viene realizzata una copertura sottostante, che nasconde le parti scoperte del corpo della sposa. Questa immagine risulta sempre delicata e romantica. Tuttavia, è importante ricordare che se un abito da sposa estivo è rifinito in pizzo, è meglio rinunciare ad altri elementi decorativi.

L'organza è un tessuto iridescente, perfetto per le giornate di sole. Raso e batista lasciano passare l'aria, impedendo al corpo di sudare. Chiffon e tulle sono adatti per abiti sontuosi e multistrato.

Sovraccaricare l'immagine con elementi decorativi non è più di moda oggi. Pertanto, vale la pena prestare molta attenzione alla scelta dei gioielli. È possibile completare il look con:

  • pendente;
  • ciondoli su una catena;
  • orecchini;
  • forcine;
  • guanti;
  • braccialetto.

Se la sposa decide di completare il look con i guanti, in estate è meglio preferire modelli corti. Un accessorio del genere non sovraccaricherà l'immagine e risulterà molto elegante.

Scarpe e altri accessori per l'abito dovrebbero essere scelti evitando tonalità simili. Le scarpe possono essere in contrasto con l'intero look o essere realizzate in colori chiari classici. Decorazioni per scarpe a forma di strass possono essere indossate con una gonna ampia o corta. Altrimenti, questo elemento si attaccherà costantemente al tessuto, rischiando di danneggiarlo.

Acconciature e trucco per un matrimonio estivo dovrebbero essere leggeri. Se si indossa troppo trucco, c'è un'alta probabilità che si espanda sul viso, mentre acconciature troppo spesse e lacca impediranno all'aria di raggiungere il cuoio capelluto e il collo.

Collezione di abiti

Collezione di abiti da sposa

Abiti da sposa corti per donne incinte

Pizzo sul vestito

Il pizzo è spesso utilizzato nel cucito

Tonalità attuali

Il tradizionale abito bianco può avere molte sfumature: dal bianco neve al latte. Ma in estate, molte spose vogliono distinguersi e scegliere colori non convenzionali per il loro abito. Tra questi:

  • avorio;
  • Champagne;
  • rosa;
  • mentolo;
  • "caffè con latte";
  • blu;
  • lilla;
  • pesca;
  • crema.

Anche il tradizionale colore rosso dell'abito, che anticamente caratterizzava i matrimoni russi, sta tornando di moda. Ma un vestito del genere metterebbe in risalto i difetti della figura, quindi solo le ragazze con un corpo perfetto possono permettersi il rosso.

Le more con la pelle scura si adatteranno alle tonalità beige degli abiti. Le bionde possono permettersi colori più audaci (verde chiaro, lilla).

Un abito estivo non dovrebbe essere scuro. In primo luogo, questo tipo di abito sembra malinconico. In secondo luogo, i colori scuri attirano la luce del sole. Con un abito del genere, la sposa avrà caldo e si sentirà a disagio quando fa caldo.

Modello di abito leggero

Abito leggero

Abiti da sposa estivi

Sposa d'estate

Matrimonio estivo

Come scegliere la lunghezza giusta

Oggi, molte spose optano per un abito da sposa corto in estate. È un'ottima soluzione per chi ha gambe snelle e una silhouette sofisticata. Un miniabito è indispensabile per un matrimonio in spiaggia e può essere indossato anche nella vita di tutti i giorni. Ma nessuno ha cancellato la classica gonna lunga e vaporosa. La maggior parte del gentil sesso riesce a sfoggiare questa immagine da favola solo il giorno delle nozze. Pertanto, questa lunghezza rimane la più popolare in qualsiasi periodo dell'anno.

Puoi distogliere l'attenzione dalla lunghezza delle gambe con un corpetto decorato con ricami, pizzi, strass, fiori o un fiocco. Se la sposa non ama le opzioni tradizionali, allora dovresti puntare su abiti da cocktail con gonna fino al ginocchio o leggermente più lunga. La lunghezza midi aggiungerà romanticismo ed eleganza al look.

Lo stile retrò è di moda oggi. Per valorizzarlo in un abito da sposa, puoi scegliere abiti con la parte superiore aperta e una gonna a campana appena sotto le ginocchia.

Quando la sposa non riesce a decidere la lunghezza dell'abito, una gonna asimmetrica viene in soccorso. La sua lunghezza sul davanti è significativamente più corta che sul dietro. Permette di mantenere la forma comoda quando fa caldo, mette in risalto la snellezza delle gambe e allo stesso tempo ha un aspetto spettacolare e straordinario.

Estate

Abiti da sposa volanti o come sbarazzarsi degli stereotipi

Notizie di moda

Abito da sposa

Sposa in abito da sposa lungo

Errori tipici nella scelta

Pur conoscendo tutte le regole per la scelta dell'abito da sposa, le spose commettono ancora errori che possono compromettere il comfort e il buon umore durante la cerimonia. Pertanto, non sarà superfluo ricordare:

  1. La bellezza non dovrebbe essere più importante della comodità. Un abito splendido con un lungo strascico, un corsetto stretto e altre restrizioni sarà rilevante solo per la cerimonia e il servizio fotografico. Per il resto del tempo, può solo creare disagio. L'abito dovrebbe essere prima comodo, e solo dopo favolosamente bello.
  2. La moda è in testa. Le spose spesso preferiscono stili alla moda o abiti che si adattano perfettamente al manichino. Se dopo aver provato l'abito la ragazza non è soddisfatta del suo aspetto, allora non dovrebbe scegliere un abito del genere.
  3. Ordini da negozi online. Molte aziende che spediscono abiti non svolgono il loro lavoro in modo adeguato. Tali prodotti potrebbero essere consegnati in ritardo, avere un modello o un materiale sbagliato. Pertanto, è consigliabile dare la preferenza solo ad aziende affidabili o scegliere un abito in negozio.
  4. Non avere fretta nella scelta. Se il primo abito che provi sta bene alla sposa, non significa che gli altri non saranno migliori. Dopo aver scelto diverse opzioni, devi prenderti del tempo per riflettere sulla decisione finale.
  5. Copiare le star. È meglio scegliere un'opzione unica che si adatti alla figura e allo stile della sposa piuttosto che un abito a stella.
  6. Il prezzo non è la cosa più importante. Se l'abito è un vanto, il romanticismo dell'intero matrimonio passa in secondo piano. L'importante è che l'abito sia della misura giusta, e il costo può variare notevolmente.
  7. Vestirsi di una taglia in meno. Capita spesso che una sposa si innamori di un abito, ma non trovi la taglia giusta. E lei, temendo di non trovare più un abito simile, lo compra, giurando di perdere peso. Ma le situazioni sono diverse e non è sempre possibile perdere chili di troppo. In questo caso, il tuo abito preferito potrebbe semplicemente non calzarti bene o mettere in risalto tutti i difetti della tua figura.
  8. Alla famiglia è piaciuto. L'abito dovrebbe innanzitutto adattarsi alla sposa, e amici e parenti possono solo dare qualche consiglio sulla scelta o proporre soluzioni interessanti.

Quando si scelgono splendidi abiti estivi per un matrimonio, è necessario tenere conto di molte sfumature. Ma la cosa principale è seguire i propri desideri e preferenze per rendere l'outfit personalizzato e sottolineare ancora una volta la propria unicità.

Video

Foto

Sposa in abito dritto con strascico e spacco

Sposa in estate

Delicato e arioso abito da sposa estivo

Immagine tenera

Colorazione insolita

Estate

Le sfumature della scelta

L'immagine della sposa

Dalle spalle

Abiti da sposa da spiaggia

Lunghezza adatta

Tessuto adatto

Materiale adatto

Stile adatto

Vantaggi della scelta

spacco laterale

vestito rosa

Tema del matrimonio

Abiti da sposa per donne incinte

Abiti da sposa in chiffon

Abiti da sposa per over 40

Abiti da sposa

Abiti da sposa chic

Matrimonio in spiaggia

Consigli per le spose estive

Abito elegante

Stile di abbigliamento

Polvere colorata

Corsetto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori