Nel bel mezzo dell'estate, si desidera sentire tutto il calore del sole cocente, e per questo vengono selezionati capi speciali per il guardaroba. L'abbigliamento da spiaggia è ideale per gite al mare, vacanze in resort, bagni di sole, e la varietà di colori, taglie, opzioni di design e varianti permette a tutti di scegliere il completo più adatto.
Opzioni
Lo scopo principale dell'abbigliamento da spiaggia è proteggere la pelle dagli effetti negativi delle radiazioni ultraviolette. In spiaggia, spesso ci si dimentica di usare la protezione solare e altri dispositivi che aiutano a mantenere la pelle sana. Indossare l'abbigliamento da spiaggia vi permetterà di apparire eleganti e alla moda, e proteggerà anche il vostro corpo dalle conseguenze.
Un'ampia varietà di assortimento di designer è presentata dalle seguenti opzioni:
- maschio;
- femmina;
- per bambini.
Per selezionare un prodotto in base a taglia, stile e colore, è necessario esaminare separatamente ogni sottotipo.
Maschio
Indipendentemente da dove si voglia andare - in riva al mare, in spiaggia o godersi una pausa al fiume - l'abbigliamento da spiaggia è fondamentale. Se le donne sono abituate a indossare il costume da bagno in estate, per la metà maschile della popolazione la situazione è diversa. Gli uomini devono scegliere prodotti non solo eleganti, ma anche comodi, che non limitino i movimenti durante il nuoto e non diano fastidio durante il riposo.
L'abbigliamento da spiaggia maschile è composto dai seguenti articoli:
- Top - gli stilisti hanno ideato un'infinità di opzioni per il sesso forte. Qui puoi trovare camicie a righe, t-shirt senza maniche, t-shirt e polo. Il criterio principale per la scelta è la comodità e la coerenza con il resto dell'outfit;
- parte inferiore - tutti i capi del guardaroba maschile sopra menzionati sono adatti da abbinare a pantaloncini, pantaloni o pantaloni alla zuava. Quest'ultima opzione è considerata la più adatta grazie alla sua lunghezza ridotta. Indossando i pantaloni alla zuava, l'uomo non avrà né freddo né caldo, soprattutto se il prodotto è realizzato in tessuto naturale;
- Le scarpe sono una parte importante dell'immagine: devono essere pratiche, comode e leggere. Infradito, sandali e slip-on sono perfetti in questo caso. Gli stilisti hanno anche sviluppato scarpe speciali per camminare sui coralli.
Dopo aver selezionato tutti i capi del tuo guardaroba da mare, puoi andare in spiaggia in tutta sicurezza, senza preoccuparti della comodità e dell'aspetto.
Da donna
La moda femminile si è sempre distinta per la sua particolare raffinatezza. Le donne vogliono distinguersi dalla massa, mostrare agli altri le proprie forme e i pregi della propria figura. Il modo migliore per farlo è in spiaggia durante le vacanze. L'abbigliamento da spiaggia femminile è disponibile in diverse tipologie, che potete esaminare in dettaglio nella tabella.
| Visualizzazione | Descrizione |
| costume da bagno intero | Il tipo di costume da spiaggia più comune, reperibile in qualsiasi negozio di abbigliamento. Si distingue per il fatto che copre tutto il corpo, lasciando scoperte gambe e braccia. La versione chiusa permette alla ragazza di mettere in mostra la sua figura, senza rivelare troppo. |
| Costume da bagno con parte superiore lunga | Questo modello permette di nascondere i difetti, soprattutto la pancia, che molte donne cercano di nascondere. Le gambe in questo costume rimangono scoperte. |
| Completo con gonna svasata | L'uso di costumi da bagno e costumi da bagno è indissolubilmente legato. Gli stilisti hanno trovato una soluzione per le donne che desiderano nascondere la pienezza dei fianchi. Hanno cucito una piccola balza sulla linea dei fianchi, creando una gonna caratteristica. |
| Abito da spiaggia | Puoi indossare un abito non solo mentre ti rilassi in spiaggia, ma anche quando vai al bar più vicino per sorseggiare un cocktail ghiacciato. |
| Costume da bagno con tunica | La tunica lunga è una parte staccabile dell'abito. Serve a proteggere le spalle dal sole. |
L'abbondanza di opzioni per le donne permette sia alle giovani donne che alle donne più mature di scegliere un costume per il tempo libero. L'aspetto principale nella scelta di un costume da bagno è prestare attenzione al taglio del modello e alla sua aderenza alla figura.
Per bambini
Un bell'abbigliamento da spiaggia per bambini di solito include un costume da bagno e un costume intero. Tuttavia, gli stilisti non restano con le mani in mano: oggi sviluppano molti modelli affinché anche le piccole fashioniste possano essere alla moda.
Quando si sceglie un prodotto per un neonato, è necessario tenere presente che il corpo del bambino cresce rapidamente. Già la prossima stagione, il costume da bagno sarà troppo piccolo, quindi è meglio dare la preferenza a modelli con cintura regolabile.
Oggi la gamma di modelli per bambini e bambine è rappresentata dalle seguenti opzioni:
- ragazze: gli stilisti propongono costumi da bagno chiusi e colorati realizzati in tessuto naturale con inclusioni di elastan, con l'aggiunta di perline e strass. I costumi da bagno separati sono presentati con un bellissimo corpetto, incorniciato da frange, e slip con laccetti;
- Ragazzi - Anche i ragazzi hanno molta scelta, perché i prodotti sono realizzati in una varietà di colori. Il tema marino è immortale e molti costumi da bagno riportano immagini degli eroi del mare del cartone animato, oltre a immagini di personaggi del mondo sottomarino.
Nella scelta, prestate attenzione a un elastico di supporto robusto in vita, in modo che il costume rimanga ben saldo sui fianchi del bambino durante il bagno. Anche i lacci per i pantaloncini non saranno superflui.
Colori alla moda
Creare il proprio look seguendo le regole degli abbinamenti cromatici è garanzia di successo. Per capire come abbinare al meglio i capi del guardaroba da spiaggia, è consigliabile imparare i colori dei costumi da bagno di tendenza della nuova stagione:
- gamma in bianco e nero;
- tonalità beige naturali e pastello;
- completo scintillante giallo-arancio: mette perfettamente in risalto la pelle abbronzata;
- I colori a tinta unita come il rosso, il blu e il giallo restano ancora oggi di tendenza per i costumi interi;
- un abbinamento di due colori vivaci, un gioco di contrasti – in questo caso è importante porre l’accento sul corpetto, sulla cintura o sulle spalline;
- gli inserti trasparenti in rete o guipure aiuteranno le donne a mettere in risalto la loro figura;
- le tonalità nobili del blu sono ideali per i costumi da bagno e gli abiti da spiaggia maschili;
- Le opzioni a pois sono adatte sia alla moda da spiaggia femminile che a quella femminile per bambini;
- le righe sono ancora di tendenza e si adattano bene ai prodotti maschili;
- I motivi geometrici decoreranno perfettamente la figura della donna, abbinati ai tocchi luminosi del costume da bagno.
Non dimenticare il materiale di fabbricazione: è meglio scegliere tessuti elastici o in cotone.
Ultime notizie
Il costume da bagno è diventato non solo un capo indispensabile per una vacanza al mare, ma anche un capo perfetto da indossare durante le passeggiate in riva al mare, in abbinamento ad altri elementi. Per rimanere al passo con le ultime tendenze della moda, consigliamo di considerare le ultime novità di stagione:
- Per le donne, i nuovi monokini con cut-out sono la tendenza della stagione. Il modello è un costume semichiuso, incorniciato da due cut-out al centro della vita. Con un prodotto del genere non otterrai un'abbronzatura uniforme, ma conquisterai chi ti circonda con un look alla moda;
- Per gli uomini: le versioni moderne dei pantaloncini da bagno sono realizzate in colori discreti ma eleganti. Sono dotati di un elastico spesso in vita, che permette di tenere i pantaloncini in posizione durante il nuoto. I costumi da bagno tradizionali sono realizzati in colori alla moda, imitando il denim o il tessuto acid-washed;
- Per i bambini, le opzioni per le bambine sono rappresentate da costumi da bagno separati con stampe raffiguranti elementi della costa marina. L'elegante abbigliamento da spiaggia per i bambini offre pantaloncini o costumi da bagno bicolore con una delicata transizione tra le tonalità.
Sono in saldo anche costumi da bagno per i più piccoli fino a 2 anni, realizzati in tonalità delicate.In base alle ultime tendenze della moda e alle tonalità moderne più in voga, puoi recarti in negozio per scegliere il tuo look personale.
Accessori
Un criterio importante per creare un look elegante e raffinato è l'uso degli accessori. Nella moda da spiaggia, questi includono i seguenti elementi:
- zaini e borse in tessuto: ottimi per portare una bottiglia d'acqua, un panino e un asciugamano in spiaggia;
- le tuniche sono accessori per ragazze che forniscono ulteriore protezione dal sole;
- pareo - utilizzato come benda sui fianchi, coprendo le gambe;
- tute a rete: ideali per andare nei bar sulla spiaggia;
- cross-tops – articoli che coprono la parte superiore di un costume da bagno;
- cappelli – i capi d'abbigliamento con tesa larga sono adatti alle donne, i cappelli compatti sono adatti agli uomini;
- Le visiere sono l'accessorio preferito dai bambini in spiaggia.
Utilizzare costumi da bagno e abiti da spiaggia in vacanza, soprattutto se scelti secondo le ultime tendenze, porterà non solo piacere, ma anche comfort estetico.
Video

























































