Quali sono i tipi di vestiti estivi, caratteristiche importanti

Abiti luminosi per ragazze Estate

Gli abiti non sono più solo una necessità: ora sono il biglietto da visita di una persona. Con il loro aiuto, puoi mettere in risalto tutti i tuoi pregi, rendere la tua immagine irresistibile e presentarti al meglio. Nella stagione calda, la scelta degli abiti estivi è più accurata, perché devono soddisfare numerosi requisiti. In un guardaroba estivo, tutto viene preso in considerazione: dal materiale dei prodotti, alla loro qualità, fino al taglio e allo stile, che devono essere rispettati in determinate situazioni.

Varietà

I tipi di abbigliamento estivo includono:

  • prendisole, tuniche, vestiti;
  • camicie, camicette;
  • Magliette, gilet;
  • pantaloncini, pantaloni;
  • tuta;
  • copricapi, calzature.

Gli abiti estivi non sono solo divisi per tipologia, ma hanno anche una propria classificazione per stile. Oltre ad abiti per la casa, sportivi, specializzati, di marca e premaman, il guardaroba viene selezionato anche in base a genere ed età.

Da donna

Le donne dividono l'abbigliamento in due categorie: per il lavoro e per il tempo libero. Inizialmente, si crea un guardaroba di base, che costituisce la base dell'immagine, e poi si selezionano i capi aggiuntivi.

Se parliamo di abiti da ufficio per l'estate, questi dovrebbero essere abiti rigorosi in tonalità tenui, gonne in tessuti leggeri e naturali dalla silhouette affusolata o dritta fino al ginocchio, camicette semplici a maniche corte. Tutti saranno universali per qualsiasi parte inferiore. In estate non puoi fare a meno dei pantaloni: sono diventati parte integrante del guardaroba di base. Nella scelta, dovresti concentrarti sulla tua tipologia di corpo: i modelli cropped sono ideali per ragazze snelle e alte, mentre per i fianchi sinuosi vale la pena scegliere modelli leggeri senza tasche.

Top, magliette, leggings, pantaloncini e pantaloni capri sono perfetti per le passeggiate attive. Possono essere colori vivaci e contrastanti, ma il materiale giusto è fondamentale, e deve soddisfare tutti gli standard e i requisiti necessari. I capi in maglia sono eleganti per il tempo libero. Tuniche, abiti, pantaloncini e magliette all'uncinetto non passano mai di moda.

Ogni stagione, alle donne viene offerta una vasta selezione di abiti di vari modelli e stili, realizzati in diverse tonalità per ogni occasione. Gli abiti eleganti possono trasformare una donna in una persona romantica o in una donna d'affari sicura di sé. I pantaloni cargo sono perfetti per una vita attiva, mentre i pantaloni vivaci e sgargianti sono ideali per le passeggiate al parco con i bambini. Le gonne leggere e fluide sono adatte per gli appuntamenti, mentre gli abiti estivi lunghi sono perfetti per lo shopping.

pantaloncini di jeans

Stampa su vestiti con colori vivaci

Abbigliamento femminile alla moda per l'estate

Jeans estivi

Come scegliere un vestito

Maschio

Se un uomo ha lo status di manager/impiegato, non può permettersi pantaloncini, t-shirt o camicie a maniche corte in stile hawaiano. È costretto ad aderire a un'immagine rigorosa, in cui camicie e pantaloni a maniche lunghe predominano nel guardaroba. La cosa principale è prestare attenzione al materiale e alla combinazione di colori. Lino e cotone si abbinano bene. Non sono solo attraenti, ma sono anche igroscopici e traspiranti. Per quanto riguarda le camicie, è piuttosto difficile apparire rigorosi con le maniche corte. Vale la pena scegliere modelli a maniche lunghe in colori sobri e giocare un po' con lo stile, arrotolandoli fino alla lunghezza desiderata.

Per un look casual, sono ideali una t-shirt o una canotta dalla silhouette ampia o attillata, una polo, una maglia in lino con pantaloni color pastello, camicie con stampe vivaci e ampie, jeans in denim sottile, pantaloni alla zuava, pantaloncini e cappelli. Le stampe sui vestiti che riflettono il mondo interiore di chi li indossa sono diventate una tendenza di moda. Esiste anche un abbigliamento specifico per lo sport.

Per scegliere un tessuto sottile e traspirante, è necessario respirare attraverso di esso e osservare la luce. Se l'aria passa bene e i raggi del sole sono ben visibili, il capo è ideale per il caldo.

Camicia estiva da uomo in misto cotone con taschino

camicia bianca da uomo

Maglietta senza maniche

Colore blu dell'abbigliamento maschile estivo

Abbigliamento sportivo bianco

Per bambini

I requisiti per l'abbigliamento per bambini includono innanzitutto la qualità del materiale, la sartorialità e il comfort. La prima cosa che i genitori si trovano ad affrontare quando aspettano un bambino è l'abbigliamento del neonato per la maternità. Deve essere realizzato con materiali naturali al 100%, senza cuciture ruvide, resistente all'usura, traspirante e ben assorbente.

I primi indumenti per bambini sono stati tutine e canottiere. Oggi competono con body, tutine, tute e pigiami. Hanno guadagnato popolarità grazie ai loro colori eleganti e alla moda, oltre che al loro stile: sono facili da indossare, non scivolano e non si sollevano. Questi capi sono diventati parte dell'abbigliamento estivo alla moda per neonati.

Quando si rimane a lungo al sole, un cappello diventa un accessorio indispensabile. I bambini piccoli si surriscaldano facilmente, quindi fino ai 3 anni, cappelli in tessuto leggero dovrebbero essere sempre a portata di mano. Per le passeggiate attive dei bambini più grandi, l'abbigliamento universale sarà costituito da magliette, canotte, pantaloncini e completi estivi. Per le bambine, oltre a canotte, leggings e pantaloni alla zuava, gonne, abiti o prendisole sono insostituibili.

Tuta estiva per bambini color cachi

Cosa indossare per un bambino

Abbigliamento per bambini per ragazzi

Moda per bambini per l'estate

Maglietta e pantaloncini dai colori vivaci

Tessuti e materiali

Gli abiti estivi dovrebbero essere realizzati con materiali naturali. Nella stagione calda, la pelle richiede cure e attenzioni particolari, quindi nella scelta degli abiti è importante prestare attenzione al tessuto.

Lei deve avere:

  • ipoallergenico e antibatterico;
  • igroscopicità;
  • termoregolazione;
  • essere traspirante, lasciare passare bene l'aria.

Di solito si dà la preferenza alle fibre naturali. Per l'estate, le opzioni ideali sono canapa, lino, cotone, seta, lana (si scelgono le fibre più sottili) e ramiè. Tuttavia, l'aggiunta di fili sintetici ai modelli di abbigliamento - elastan e poliestere - è diventata una pratica comune. Di solito, non se ne utilizza più del 10% per prodotto, contribuendo solo a migliorare la qualità dei capi, rendendoli più resistenti all'usura, antipiega ed elastici.

Nella scelta degli abiti per il periodo estivo, vale la pena dare la preferenza ai seguenti tessuti:

  • cotone – chintz, popeline, calicò, cambric, taffetà;
  • lino;
  • seta;
  • chiffon;
  • viscosa;
  • raso;
  • guipure;
  • georgette;
  • chambray;
  • tulle.

Tra tutti i materiali sopra menzionati, solo il tulle non viene utilizzato da solo, ma in combinazione con altri tessuti. Il suo tessuto rigido e leggero è ideale per confezionare gonne morbide, utilizzate da bambini e adulti per abiti da balletto o per coreografie. In estate, i vestiti vanno lavati più spesso, quindi è importante scegliere materiali resistenti all'usura, che durino a lungo e non perdano il loro aspetto con l'uso intenso.

Abiti corti per l'estate

Set di vestiti per ragazze

Completo classico estivo da donna

Lungo prendisole

Pantaloni e abito per l'estate

Consigli per la scelta

In estate, tutti cercano di combinare il più possibile comfort, stile e leggerezza nel proprio guardaroba. Per creare look estivi efficaci, è fondamentale seguire alcuni consigli:

  1. I materiali devono essere leggeri, ipoallergenici e permettere alla pelle di "respirare". Questo vale soprattutto per l'abbigliamento per bambini;
  2. È meglio scegliere tonalità chiare per gli abiti, soprattutto durante i periodi di forte esposizione al sole;
  3. Gli stili delle modelle non dovrebbero essere troppo stretti sulla figura: in estate il corpo ha particolarmente bisogno di riposo. Lasciate che le silhouette siano libere, con abiti del genere è più facile sopportare il caldo;
  4. È opportuno attenersi a uno stile in determinate situazioni. Se una donna desidera un'immagine sobria, può saggiamente scegliere abiti estivi per l'ufficio, sostituendo una giacca a maniche lunghe con un gilet elegante. Se un uomo pretende un'immagine professionale, non può indossare un tailleur da spiaggia dai colori vivaci;
  5. Non dimenticare la tua età. A volte le persone sembrano comiche o ridicole se i loro vestiti mettono in risalto qualcosa di completamente diverso da quello che volevano;
  6. È importante tenere conto delle sfumature della propria figura. La lunghezza delle gonne dovrebbe dipendere dall'altezza, dalla scollatura e dal colletto, dalla forma del torace e dalla posizione delle maniche, in base alle spalle.

In estate, puoi permetterti di abbinare qualsiasi capo in stili diversi, l'importante è ricordare che ogni immagine ha il suo momento. Se vuoi abbinare capi con scopi diversi, presta attenzione alla combinazione di colori. I capi dovrebbero sfumarsi a vicenda o creare un contrasto perfetto.

Tessuti leggeri abbigliamento moderno

Camicia rossa da donna

Bello stile

Costumi per ragazzi

Abito blu da donna con cintura

Video

Foto

Abito elegante e semplice per una ragazza

Cappello da spiaggia

Cosa indossare in estate

Abito nero e rosso per bambina

Abiti bianchi e neri

Il colore della tenerezza nell'immagine di una donna

Maglietta rossa

Abiti comodi per adolescenti per l'estate

Abiti estivi alla moda per ragazze

Sarafan moderno blu per ragazzi

Tonalità blu degli abiti estivi moderni

Abito con taglio libero per una ragazza

Prendisole

Abito rosa leggero

Stampa a pois nell'abbigliamento per bambini

Le righe come tendenza nell'abbigliamento estivo

Vestito due lati

Abbigliamento a maniche corte

Vestiti per ragazze

Look estivi giovanili

Abbigliamento estivo, scarpe e accessori

Abiti estivi per studenti e scolari

Moda estiva

mantelli estivi

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori