Cosa sono le aste appendiabiti e di quali materiali sono fatte?

Appendiabiti Accessori

La questione dell'organizzazione degli abiti richiede un approccio razionale e organizzato. Per risolvere questo problema in modo rapido ed efficace, si utilizza un appendiabiti, uno speciale dispositivo che permette di mantenere gli abiti in ordine e puliti. La facilità d'uso lo rende popolare tra i consumatori e i proprietari di armadi scorrevoli.

Scopo e dove può essere utilizzato

Un moderno appendiabiti ha un solo scopo: appendere i vestiti in modo ordinato nell'armadio. Molte cose sono un problema familiare a tutti. L'uso di grucce e appendini facilita l'organizzazione dello spazio nell'armadio, e l'appendiabiti permette di posizionarli in modo ordinato.

Per tenere in ordine l'armadio e velocizzare la ricerca dei vestiti necessari si utilizza un'asta. Si fissa lungo o trasversalmente al capo, a seconda del tipo. Inoltre, l'utilizzo di due o tre dispositivi contemporaneamente consente di posizionare gli elementi del guardaroba su più livelli.

L'appendiabiti consente di riporre:

  • abiti - sono appesi tramite apposite cinghie interne;
  • Camicie: le cuciture sulle spalle devono essere sulle grucce e i bottoni devono essere allacciati;
  • Magliette: l'accesso rapido alle magliette farà risparmiare tempo nella stiratura;
  • camicette - dovrebbero essere posizionate nello stesso modo delle camicie;
  • capispalla: in questo caso saranno necessarie grucce rinforzate in grado di assicurare un fissaggio sicuro di giacche, cappotti e impermeabili.

Nella scelta delle grucce, è consigliabile optare per quelle con rivestimento antiscivolo. Questo materiale impedirà ai vestiti di scivolare dalle grucce e li fisserà comodamente nell'armadio.

Le opzioni posizionate sui pannelli laterali consentono di organizzare comodamente cravatte, sciarpe e cinture. Un piccolo spazio tra il dispositivo e la parete dell'armadio farà risparmiare spazio. È inoltre possibile installare aste di supporto per il secondo livello e appendervi pantaloni e jeans. In questo modo, il numero di ripiani nell'armadio sarà ridotto al minimo.

A seconda del tipo di dispositivo, può essere utilizzato in due modi diversi: fisso e come elemento di un armadio o di un armadio scorrevole. Un'altra applicazione dell'elemento è nella cabina armadio come elemento d'arredo separato. Un'asta mobile portaoggetti può essere spostata comodamente nella stanza e, se necessario, nascosta in un luogo appartato. I modelli sospesi si distinguono per la loro funzionalità grazie agli ampi spazi tra i ripiani del mobile: qui è possibile riporre diversi tipi di abiti.

Opzione bilanciere

Barra appendiabiti

Grucce

Tipi di barre e loro caratteristiche

Selezione di un mobile

Varietà di forme

Le aste appendiabiti differiscono per dimensioni, forma e posizionamento. Tutte le tipologie esistenti possono essere suddivise in diversi gruppi, tenendo conto delle loro caratteristiche. Per scegliere un dispositivo per riporre i vestiti delle dimensioni e della forma desiderate, si consiglia di consultare la tabella riassuntiva per classificazione.

Classificazione per forma Tipi per tipo di fissaggio in un armadio o guardaroba Classificazione per scopo
Ovale: è l'opzione più comune tra gli utenti. Questo modello è fissato su una flangia, che a sua volta viene fissata su un ripiano del mobile. L'appendiabiti ovale ha una maggiore capacità di carico, consentendo di appoggiarvi sopra i capispalla: cappotti, giacche invernali, piumini. Trasversale – posizionato nell'armadio o nel sistema guardaroba trasversalmente al prodotto. Alcuni proprietari di armadi non accettano questa tipologia, sostenendo che non sia comoda da usare. D'altra parte, questo tipo di posizionamento delle aste consente di risparmiare spazio nell'armadio, liberandolo per altri oggetti. Microlift retrattile: utilizzato in armadi bassi, fino a 50 cm di profondità. La praticità risiede nella disposizione perpendicolare al fondo, dove una delle parti del modello si sposta in avanti, consentendo di prelevare l'oggetto necessario. Questo dispositivo viene fissato con viti al soffitto del sistema di armadi.
Rotondo - fissato alle pareti dell'armadio con appositi porta-aste. Questo tipo di asta è adatto per riporre capi di peso medio su grucce: camicette, camicie, gonne, pantaloni. Longitudinale: un appendiabiti tradizionale fissato parallelamente al pavimento o al fondo dell'armadio. È comodo per appoggiare le grucce con i vestiti ed è comodo da estrarre in qualsiasi momento. Pantografo: consente di utilizzare l'intero spazio dell'armadio nel modo più razionale possibile. Un'asta di questo tipo viene fissata vicino al soffitto dell'armadio e uno speciale meccanismo organizza il movimento del sollevatore per mobili, consentendo così di ottenere l'oggetto desiderato.
Floor - è una struttura separata che può essere trasportata in giro per l'appartamento. È anche possibile appendere grucce con i vestiti all'asta. Questo design è spesso utilizzato nei camerini dei teatri. Asta porta accessori: questi dispositivi si posizionano sulle ante di un armadio. Sono comodi per riporre cinture, sciarpe, cravatte e altri oggetti.

In base alle dimensioni, si può notare che le aste a sezione rotonda hanno un diametro di 25 mm, mentre le controparti ovali hanno indicatori più piccoli. La lunghezza dell'asta dipende dalla larghezza dell'armadio; spesso i produttori dotano gli armadi standard di attacchi da 1 m. Si sconsiglia di utilizzare un appendiabiti più lungo di 1,5 metri: questo eviterà che si rompa sotto il peso dei vestiti.

bilanciere rotondo
Girare
Barra ovale
Ovale

Materiali pratici

Secondo la tecnologia di produzione di dispositivi per riporre gli abiti, tutti i materiali devono essere resistenti e affidabili. Un carico elevato e costante esercita una pressione graduale sull'asta, che può causarne la rottura. Per evitare spiacevoli conseguenze, si consiglia di considerare più dettagliatamente i materiali per la produzione di aste appendiabiti da terra:

  • L'acciaio cromato è il materiale più comune per i contenitori porta abiti. Il materiale è altamente affidabile e può sopportare carichi pesanti per lungo tempo. Se il prodotto viene installato correttamente, con la lunghezza corretta dell'asta, durerà per molti anni senza un solo graffio;
  • leghe metalliche - utilizzate per produrre aste per scopi commerciali. Ad esempio, i dispositivi metallici sono adatti per organizzare lo stoccaggio di costumi teatrali e possono anche essere utilizzati come appendiabiti in un negozio. Un'asta di questo tipo sarà molto resistente, ma il suo aspetto non sarà gradevole a causa della mancanza di rivestimento;
  • Acciaio zincato. La tecnologia di produzione consente di applicare uno speciale rivestimento all'acciaio, proteggendo il prodotto da usura e corrosione. Questo materiale può essere utilizzato per appendere cravatte e sciarpe.

Il metodo di installazione dell'asta dipenderà dalle caratteristiche dell'armadio o della cabina armadio. Se è stretto e piccolo, è consigliabile utilizzare il fissaggio longitudinale. Se l'armadio ha una buona profondità, è possibile eseguire l'installazione trasversale.

Video

Foto

Bilanciere

Colonna estraibile per armadio scorrevole

bilanciere di legno

Come realizzare una gruccia per vestiti

Come conservare i vestiti

Montaggio su asta

Barra a muro

Piccolo bilanciere

Pantografo per abbigliamento

Regole di fissaggio

Illuminazione nel mobile

Posizionamento delle barre

Metodo di conservazione dei vestiti

Accessori

Conservazione dei vestiti

Guardaroba

Armadio scorrevole a due ante

Appendiabiti ovale

Appendiabiti con illuminazione integrata

Appendiabiti con luce LED integrata

Appendiabiti cromato

Appendiabiti

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori