Cosa indossare con i jeans bordeaux, i consigli degli stilisti

Jeans bordeaux Alla moda

La moda moderna non si ferma mai e ogni giorno gli stilisti propongono diverse idee per abbinare diversi colori. Uno dei capi più eleganti del guardaroba sono i jeans bordeaux acceso. Cosa indossare con questi capi, come abbinarli correttamente a un top? Una domanda che interessa molte fashioniste. Alcuni dei consigli più efficaci e di design aiuteranno ogni ragazza ad abbinare questa tonalità in modo interessante.

Caratteristiche del colore e delle sue sfumature

Solo una vera fashionista può permettersi di usare il bordeaux e le sue sfumature per creare un look alla moda. Questo colore ricco, ma allo stesso tempo scuro, non si adatta a tutte le ragazze e il suo abbinamento con altre tonalità richiede il rispetto di alcune regole. Il bordeaux conferisce all'immagine grazia, rigore ed eleganza allo stesso tempo. Solo chi è veramente sicuro di sé può scegliere questa tonalità.

Un altro nome del Borgogna è Borgogna.

Nonostante alcune peculiarità nell'uso di questa tonalità, è in grado di snellire perfettamente una ragazza. Pertanto, se una donna ha una figura non proprio perfetta, è possibile nascondere piccoli difetti grazie al colore bordeaux. Inoltre, contribuirà a slanciare la figura, il che attirerà ancora di più l'attenzione degli uomini. Vale la pena ricordare che non è consigliabile usare eccessivamente il bordeaux nella creazione di un outfit. Questa combinazione evoca una sensazione di disordine e arroganza. Non solo non le renderà più attraente, ma allontanerà anche gli altri dalla ragazza.

Per capire dove è meglio indossare i jeans bordeaux, è consigliabile considerare alcune caratteristiche principali di questo colore:

  • Complessità: dal punto di vista psicologico, questo colore è formato da due tonalità principali: il rosso e il marrone. Ognuna di esse conferisce al bordeaux determinate qualità. Ad esempio, il rosso conferisce al bordeaux la sua forza di volontà. Pertanto, una donna vestita con un abito e jeans bordeaux apparirà volitiva. Il marrone conferisce una tendenza alla riflessione profonda, che conferisce riflessività e saggezza all'immagine;
  • Pertinenza - Il colore bordeaux non è adatto a tutte le donne. Questa tonalità sarà ottimale per le giovani donne dalla carnagione scura. Se parliamo di donne dalla carnagione chiara, non dovreste rifiutare questa tonalità negli outfit. In questo caso, vale la pena dare al bordeaux un piccolo spazio: ad esempio, in accessori, cinture e altri dettagli;
  • Versatilità: il bordeaux si abbina bene a un gran numero di altre tonalità. Ad esempio, sta benissimo in abbinamento con il nero, il bianco e il grigio. Conoscendo questa caratteristica del colore, puoi scegliere in autonomia un outfit perfetto.

Le principali sfumature di questa tonalità ci permettono di mettere in risalto le diverse tonalità del bordeaux, tra cui rubino, carminio, vino, ciliegia e marsala. Ognuna delle opzioni elencate ha le sue caratteristiche:

  • Il vino si sposa benissimo con gli abiti da tutti i giorni, così come con i tailleur: aggiunge versatilità e nobiltà all'immagine creata;
  • il ciliegio si distingue per la sua ricchezza: invita a rivelare al mondo tutti i colori del bordeaux, per questo risulta elegante in qualsiasi outfit;
  • la tonalità rubino aggiunge un tocco di regalità all'immagine, perché era durante la monarchia che questo colore era considerato segno di ricchezza, lusso e prosperità;
  • la tonalità carminio ricorda di più un colore rosso vivo, quindi il suo utilizzo è simile all'uso delle tonalità rosse nell'abbigliamento;
  • Marsala: un colore con questo nome può essere descritto come una transizione tra il bordeaux scuro e il rosso. Il Marsala è ampiamente utilizzato per creare look giovanili, così come per abiti realizzati in tessuti leggeri come raso e seta.

Le tonalità di bordeaux elencate possono essere abbinate a colori come il grigio, il bianco, il nero, il beige e persino il giallo. Un sapiente abbinamento di colori attirerà l'attenzione dei passanti su una donna elegantemente vestita.

Bianco con bordeaux

Il colore ricco e sfaccettato del Marsala nell'abbigliamento

Pantaloni bordeaux

Jeans bordeaux con giacca grigia

Pantaloni da donna bordeaux

Quale top scegliere

La domanda più frequente tra le ragazze che hanno già acquistato questo capo d'abbigliamento è: cosa indossare con i jeans bordeaux? Secondo gli stilisti, un capo del genere può essere abbinato a qualsiasi top di un determinato colore che si abbini alla palette. Quando si sceglie una camicetta, un top o una t-shirt, è fondamentale prestare attenzione al materiale del capo. Poiché i jeans sono considerati un materiale universale, qualsiasi capo realizzato con materiali leggeri o pesanti andrà bene. Ad esempio, una camicetta bianca in raso starà benissimo con un abbinamento di jeans bordeaux, décolleté color crema e una piccola pochette. Con questo look, puoi andare a una festa e, sostituendo la pochette con una borsa, andare al lavoro.

Anche i jeans da uomo possono avere una tonalità bordeaux: si possono abbinare in modo appropriato a maglioni neri o grigi, ma anche a una camicia chiara lasciata fuori dai pantaloni per le passeggiate.

Diversi esempi di abbinamenti riusciti con pantaloni in denim bordeaux ti aiuteranno a creare un look unico. Oltre alla scelta del top, ecco alcuni consigli per la scelta di scarpe, accessori e borse in diversi stili:

  • Stile da ufficio: per presentarsi al lavoro in modo efficace, indossare solo jeans bordeaux e una camicetta non sarà sufficiente. Pertanto, gli stilisti suggeriscono di abbinare pantaloni bordeaux a camicette color crema. Una borsa leopardata capiente si adatterà perfettamente a questo stile, così come delle scarpe nere con la zeppa. È consigliabile che i jeans siano leggermente affusolati e accorciati. Questa opzione di outfit può essere indossata in ufficio o a scuola. Puoi intrecciare una spighetta o una treccia francese sulla testa e decorare i jeans con un'elegante cintura di una tonalità carminio scuro;
  • Camminata - Lo stile più popolare è casual o quotidiano, perfetto per una passeggiata con gli amici. Poiché i jeans sono considerati un capo universale, in questo caso è opportuno abbinarli a un maglione a righe svolazzante. È importante che le righe siano bianche e nere, non blu. Puoi indossare un cappello bianco a tesa corta, con un nastro nero. Come borsa, dovresti dare la preferenza a una piccola borsa rossa. Le scarpe dovrebbero essere con i tacchi alti e di colore chiaro;
  • Vacanze - come sapete, soprattutto le ragazze rifiutate possono indossare i jeans per le occasioni speciali, per una questione di praticità. Un tale amore non vi impedirà di vestirvi con stile e in modo festoso. Una camicetta di seta beige a maniche corte con stampa a piccoli fiori si abbinerà perfettamente ai jeans bordeaux. Si consiglia di indossare una giacca di jeans bianca con tasche sopra la camicetta. Stivaletti con tacco alto bianchi e neri saranno un ottimo tocco finale al look, e una borsa in pelle color sabbia enfatizzerà la femminilità dell'outfit;
  • Incontro romantico - Per creare un'immagine romantica e dare l'impressione di una donna elegante ma sobria, si consiglia di abbinare jeans da donna bordeaux a un maglione grigio chiaro. È preferibile indossarlo in maglia, e se fuori è estate, sostituirlo con una t-shirt lavorata a maglia. Sopra il maglione, si possono indossare una pelliccia corta, guanti e un cappello bordeaux con fiocchi di neve bianchi. Una borsa a tracolla rossa e stivaletti stringati color sabbia completeranno l'immagine di una donna romantica.

I jeans bordeaux non sono adatti solo per i look casual: sono adatti anche per le vacanze, gli appuntamenti e perfino per andare in ufficio: basta scegliere la maglia e gli accessori giusti.

Jeans bordeaux o color vino: cosa indossare?

Jeans color bordeaux o vino

Borgogna e verde bottiglia

abito bordeaux

Pantaloni

Combinazioni non riuscite

L'errore più comune quando si crea un guardaroba con stili diversi è l'abbinamento sbagliato di jeans bordeaux con capi di un altro colore. Non si tratta solo di tonalità inadatte, ma anche di materiali inadatti. Nonostante il denim sia considerato universale, non si adatta a tutti i tipi di tessuto.

Seguendo i consigli sopra riportati per abbinare i colori, è possibile creare look in stili diversi. Allo stesso tempo, non dimenticare che i tessuti naturali sono più adatti per lo stile da ufficio, mentre quelli sintetici possono essere utilizzati per una passeggiata.

L'errore principale quando si risponde alla domanda su cosa indossare con i jeans bordeaux è quello di utilizzare solo abiti neri. Spesso le ragazze scelgono maglioni, maglioni, camicette e top esclusivamente in nero. Questa combinazione è accettabile entro certi limiti. Non è necessario realizzare la parte superiore dell'outfit completamente in nero. Sarà opportuno aggiungere solo un accento in questa tonalità. Ad esempio, scegliete un top nero con jeans bordeaux, mentre è meglio scegliere accessori bianchi per il collo: in questo modo si elimina l'effetto cupo dell'outfit.

Nella tabella sono presentati alcuni degli errori più comuni commessi dalle fashioniste inesperte.

Cattiva combinazione Come risolvere
Top marrone Questa combinazione è considerata poco riuscita perché il bordeaux e il marrone sono troppo simili nella palette cromatica. Indossare una camicetta marrone sotto jeans bordeaux è considerato di cattivo gusto: l'immagine risulterà troppo cupa. La camicetta marrone sembra sovrastare il sofisticato colore ciliegia scuro. Per risolvere il problema, sostituisci la camicetta marrone con un'analoga tonalità beige o bordeaux.
Utilizzo di tonalità blu Anche questa combinazione è considerata inaccettabile, poiché le tonalità fredde raramente si abbinano a quelle calde. Se il blu è il vostro colore preferito, si consiglia di usarlo per i dettagli, ad esempio annodando una sciarpa.
Motivi viola Molte ragazze credono che l'abbinamento del viola con il bordeaux sia eccellente. Gli stilisti consigliano di abbandonare questa combinazione, sostituendola con una tonalità chiara di lilla.

Per salvare la situazione quando l'immagine è già stata concepita ma non completata, è possibile distogliere l'attenzione grazie ad altri dettagli. Ad esempio, quando si sceglie un maglione nero con jeans bordeaux, vale la pena lasciare la lunghezza accorciata dei pantaloni per distogliere l'attenzione dalla parte superiore scura.

Video

Foto

Tipi di Bordeaux

Jeans color vino

Selezione della parte superiore

Scegliere i jeans

Scegliere le scarpe

Borgogna intenso

Ragazza con tacchi alti e jeans color vino

Ragazza con camicetta nera a maniche corte e jeans color vino

Ragazza con pelliccia e jeans bordeaux

giovane donna

Il colore alla moda dell'autunno è il bordeaux o il marrone

Jeans

Per quanto riguarda lo stile, anche in questo caso andrà bene qualsiasi cosa tu indossi con qualsiasi altro paio di jeans.

Pantaloni chino slim fit color marrone

Quali colori si abbinano al bordeaux?

Jeans rossi con una camicia di jeans

Criteri di selezione

Look alla moda

pantaloni da uomo

Jeans da uomo classici bordeaux dritti

Immagini maschili

Uomo in jeans color castagna

Immagine

Look autunnale

Stile casual

Jeans strappati

Jeans strappati

Cosa indossare con jeans bordeaux di stili diversi

Cosa indossare con un gilet di jeans

Cosa indossare con i pantaloni rossi da uomo

Con una camicetta nera

Con il nero

Comporre un'immagine

Combinazione del bordeaux con altri colori nei vestiti

Abbinamento con le scarpe

Immagine maschile elegante

Borgogna scuro

Jeans attillati

Il colore è bordeaux

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori