I pantaloni alla zuava, comodi e pratici, che hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo, sono ancora di moda. Pantaloni dallo stile insolito sono entrati a far parte della vita di tutti i giorni. Sono indossati da uomini e donne che scelgono uno stile casual e rilassato. Sono un'ottima opzione per passeggiate e incontri con gli amici.
Come sono oggi?
I primi jeans, inventati nel XIX secolo, erano abiti da lavoro per i contadini. Nessuno immaginava quanto sarebbero diventati popolari in futuro. Da allora, sono comparsi un'enorme quantità di modelli e nuove varianti di denim.
Lo stile stravagante dei pantaloni alla zuava fu inventato dal generale francese Gaston Gallifet. Imbarazzato dalla gamba ferita in guerra, non poteva indossare i pantaloni attillati dell'uniforme di cavalleria. Il suo sarto inventò quindi un nuovo taglio di pantaloni con maggiore volume sui fianchi e un restringimento graduale nella zona della caviglia. Il nuovo stile riscosse un grande successo tra i conoscenti del generale. Col tempo, i pantaloni alla zuava divennero parte integrante dell'uniforme militare di molti eserciti.
A quanto pare, i jeans alla zuava ultra-fashion non sono una fantasia sfrenata di stilisti, ma la continuazione di una moda con una storia militare. La moda controversa è tornata di moda. Oggi il mercato offre una vasta gamma di pantaloni da uomo e da donna dal taglio insolito e comodo.
Gli elementi base dello stile sono rimasti invariati fino ad oggi. Gli stilisti li hanno solo arricchiti con vari drappeggi, rendendoli universali (categoria unisex). Così, gli stilisti hanno combinato i dettagli del taglio dei pantaloni da soldato con elementi dei pantaloni di Aladino orientali, creando nuovi modelli in stile militare.
Cavallo basso, vita bassa o alta, lunghezza accorciata fino alla caviglia, chiusura laterale con bottoni metallici, carré in vita: sullo sfondo dei jeans classici, i pantaloni alla zuava appaiono molto stravaganti. I canoni della moda denim sono supportati da decorazioni come tasche, rivetti, cerniere, inserti vari, cinturini e cuciture eleganti. Ci sono modelli con bordi arruffati e abrasioni. La gamma di colori varia dal blu scuro all'azzurro o dal grigio al marrone.
I diversi tipi di pantaloni presentano differenti rapporti tra la parte superiore e quella inferiore:
- jeans con volume pronunciato nella zona dei fianchi, completato da pieghe in vita;
- i jeans a vita bassa e con il fondo stretto sono più adatti agli adolescenti e ai giovani adulti;
- modelli sportivi corti;
- pantaloni larghi, leggermente affusolati verso le caviglie, che nascondono la forma delle gambe.
Pantaloni comodi ed eleganti sono perfetti per lo sport e la danza. Non limitano i movimenti e sono traspiranti. Si consiglia di scegliere jeans con cura, scegliendo modelli con cuciture uniformi, senza residui di filo e con vestibilità di alta qualità.
Chi può indossarli e chi no?
I pantaloni vestono perfettamente qualsiasi figura, nascondendone ogni difetto. I jeans alla zuava da uomo sono ideali per i giovani attivi che preferiscono uno stile audace e originale. Questi pantaloni originali conferiscono al sesso forte un look maschile e brutale.
Per lungo tempo, i pantaloni alla zuava sono stati considerati un indumento ruvido, inadatto alle donne. Le ragazze coraggiose apprezzavano la comodità e il gusto piccante di audaci modelli moderni. Li indossavano con piacere, sottolineando la loro originalità e la loro libertà di pensiero.
Quando si scelgono i jeans, bisogna prestare attenzione ai seguenti punti:
- Jeans a vita bassa, di moda da diversi anni. Sono consigliati per ragazze alte e snelle e per ragazzi con gambe lunghe.
- I modelli baggy accorciano visivamente la figura. Questi jeans sono perfetti per ragazze alte e magre con una silhouette insolita. Il taglio unico aggiunge femminilità, arrotondando le forme e smussando la spigolosità della figura.
- Per le ragazze alte e formose sono più adatti i jeans più larghi su tutta la lunghezza e stretti verso le caviglie.
- Le ragazze basse dovrebbero scegliere altri modelli di pantaloni, perché questo stile appesantisce la figura. Si sconsiglia di indossare i pantaloni alla zuava se si hanno gambe corte o storte.
I produttori di abbigliamento per ragazzi continuano a creare nuovi modelli, utilizzando colori e tessuti diversi, inventando nuovi elementi e dettagli di taglio.
Come scegliere un top e delle scarpe
In quanto capo insolito ed espressivo, i jeans oversize devono essere abbinati a un top neutro e accessori coordinati. Le scarpe scelte dovrebbero essere prevalentemente sportive. Un abbigliamento poco elaborato può conferire al suo proprietario un aspetto volgare e trasandato.
Creare un ensemble armonioso dipende dal buon gusto. Non tutti possono vantarsi di saper combinare gli elementi. Per apparire eleganti e belli, e al passo con la moda, gli stilisti offrono i seguenti consigli:
- i pantaloni svasati si abbinano bene a magliette strette e canotte, dolcevita, giacche aderenti corte in colori tenui e uniformi;
- la parte superiore non deve coprire il taglio particolare dei pantaloni;
- la combinazione di colori ideale è una combinazione di chiaro e scuro;
- scegli maglioni e pullover con scollo a V;
- calzature – scarpe da ginnastica, mocassini, scarpe, ballerine.
Per la tomaia, è meglio scegliere una maglia con una fantasia elegante. Le scarpe possono essere di un colore a contrasto con il denim.
Per gli uomini, una camicia classica, una felpa morbida o una giacca di pelle possono essere un buon abbinamento con i pantaloni alla zuava. Un piumino corto è una buona opzione invernale. I jeans con bretelle saranno particolarmente d'effetto. Scarpe sportive o in stile militare. Sono escluse le scarpe classiche.
Ci sono alcuni piccoli segreti per le donne su come indossare i pantaloni da equitazione. Bisogna evitare di sovrapporre gli abiti per non sformare la figura. Sono ammessi però abiti in materiali leggeri e traslucidi. Questa sarà una combinazione vincente. L'importante è evitare dettagli voluminosi e vari elementi decorativi: jabot, volant, balze, maniche a lanterna.
La parte superiore può avere una stampa o un decoro espressivo. Un gilet corto in pelle o camoscio sarà elegante. Jeans alla moda dal taglio maschile metteranno in risalto l'eleganza e il fascino della figura femminile.
Le ragazze alte possono tranquillamente abbinare i pantaloni da equitazione a scarpe sportive o stivaletti alla caviglia. Tuttavia, le ragazze di altezza media dovrebbero sapere che i pantaloni da equitazione accorciano visivamente le gambe. Pertanto, è meglio scegliere scarpe con un tacco di almeno 5 cm: scarpe con tacco alto, stivaletti, stivaletti alla caviglia.
I pantaloni alla zuava da donna possono essere completati con accessori semplici. Una piccola pochette con catena, orecchini lunghi, pendenti, bracciali laconici, cinturini sottili saranno l'ideale. Lo stile dei pantaloni alla zuava richiede un carattere audace, un'andatura sicura, un look audace che si abbini all'immagine. Così puoi tranquillamente andare a un picnic, in palestra o a fare una passeggiata.
Video
https://youtu.be/FwPBLRhe2ZA
Foto

 
                                    























































