Jeans a vita bassa alla moda: quali sono e a chi stanno bene

Basso Alla moda

I jeans sono un capo d'abbigliamento che sta bene a tutte, basta trovare lo stile giusto. La moda è ciclica, perde rapidamente rilevanza e poi torna di moda. Non molto tempo fa, i jeans a vita bassa sembravano obsoleti, ora stanno tornando di moda. Dieci anni fa, le ragazze non tenevano conto delle loro caratteristiche fisiche e indossavano questi pantaloni indipendentemente dalla loro corporatura. La moda attuale è diventata più rigorosa, dettando le regole su chi sta bene con i modelli a vita bassa e con cosa abbinarli. Oggi, questi jeans sono amati dal sesso forte.

Che cosa è low rise?

I jeans a vita bassa hanno la vita al di sotto del punto standard, ovvero all'altezza dell'ombelico. I pantaloni a vita bassa hanno diverse varianti.

  1. Vita media: la vita è 2 centimetri sotto l'ombelico. Questa è l'opzione migliore per chi ha qualche centimetro in più in vita, sia per gli uomini che per le donne.
  2. Vita bassa: il bordo della cintura si trova 5 centimetri sotto l'ombelico. Questa opzione è adatta alle persone magre, ma con la vita corta, in quanto la allunga visivamente.
  3. Vestibilità brasiliana, o a vita ultra bassa: il bordo della cintura è 10 centimetri più basso rispetto alla vita standard. Inizialmente, questo modello era amato dalle donne brasiliane, che gli hanno dato il nome. I pantaloni sono aderenti sui fianchi, la vita è completamente scoperta. Per indossare questo modello, è necessario avere una figura senza un grammo di peso in eccesso e un ventre piatto. Nei jeans di questa vestibilità, la zona pubica è parzialmente esposta. Nella vita di tutti i giorni, i modelli a vita super bassa sono raramente indossati, il più delle volte vengono utilizzati per servizi fotografici e video.

I jeans si adattano

Esistono inoltre altri tipi di piantagioni:

  1. Vita normale: modello standard e vestibilità più comune. La vita è all'altezza dell'ombelico. Popolare tra persone di tutte le età.
  2. Altezza originale: il bordo della cintura si trova appena sopra l'ombelico ed è all'altezza della vita naturale.
  3. Vita alta — vestibilità super alta, il bordo della cintura può arrivare fino alle costole inferiori. Aiuta ad allungare visivamente le gambe. Questo stile non è popolare tra gli uomini.

I jeans a vita bassa da uomo sono entrati nel guardaroba dei rapper afroamericani, che indossavano questo modello di pantaloni da molto tempo. Ma non sono stati i musicisti stessi a inventare questo stile. Inizialmente, nei quartieri poveri degli Stati Uniti si indossavano pantaloni a vita bassa; scendevano notevolmente sotto l'ombelico, non per una questione di moda. Gli adolescenti erano semplicemente costretti a indossare gli abiti della generazione precedente. E anche tra i poveri, la criminalità dilagava, soprattutto tra i giovani che spesso finivano in prigione. In carcere, non era loro permesso usare cinture per evitare suicidi e omicidi. Anche dopo essere usciti di prigione, gli uomini continuavano a indossare pantaloni larghi e senza supporto.

Oggigiorno, i giovani indossano più spesso jeans a vita bassa, spesso con il bordo della biancheria intima che sporge. Questa tendenza è persino diventata una moda, soprattutto se la biancheria intima è di un marchio noto. È importante che sia pulita e in buone condizioni.

Gli uomini amano i pantaloni a vita bassa perché la cintura non limita i movimenti, li fa sentire liberi e non esercita alcuna pressione sulla zona addominale.

Fidanzati con la maglietta

Fidanzati

Opzioni immagine

Scegliere le scarpe

Cosa indossare con

Durante la precedente ondata di popolarità, i jeans a vita bassa si indossavano con tutto. La moda moderna impone limiti più rigidi.

Tutti gli articoli a vita bassa hanno un grosso svantaggio: quando ci si china o ci si accovaccia, la biancheria intima è in bella vista, visibile a tutti. Un tempo le donne lo facevano di proposito, ma ora la castità ha preso il sopravvento. Alle ragazze si può consigliare di indossare mutandine a vita bassa, ma in questo caso, chinandosi, la parte superiore dei glutei sarà in mostra. Per questo motivo, è sconsigliato indossare top e camicette corte e aderenti con questi modelli, che tuttavia hanno perso la loro rilevanza.

Per evitare tali imbarazzi, puoi indossare biancheria intima abbinata o un body. Esistono body e bluse, con questo tipo di abbigliamento la ragazza è assolutamente sicura di non apparire in modo indecente.

Per nascondere i pantaloni che scivolano, le donne possono usare camicie lunghe e cardigan, di gran moda in questa stagione. Alle ragazze si consiglia di abbinare jeans a vita bassa a maglioni voluminosi in maglia fine e camicie oversize semplici. È possibile infilare il bordo della camicia nella cintura, lasciando libero l'altro lato. Nella stagione fredda, felpe e parka voluminosi si abbinano bene ai modelli a vita bassa. I pantaloni boyfriend si abbinano bene a qualsiasi camicia e t-shirt ampia, e in inverno si può acquistare un cappotto lungo o una giacca con cappuccio.

I capi a vita bassa accorciano visivamente le gambe. Se la ragazza non è una modella, è meglio abbinarli a scarpe con plateau o tacchi.

Gli uomini che preferiscono questo modello dovrebbero indossarlo con capispalla casual. Questo stile è sinonimo di libertà, comfort e modernità. I ​​pantaloni staranno benissimo con camicie ampie e t-shirt sbottonate. Chi ha un busto prosperoso può permettersi di indossare un paio di jeans con t-shirt e gilet aderenti, a condizione che il bordo della t-shirt arrivi fino alla vita. Non ci sono restrizioni significative per quanto riguarda scarpe e jeans da uomo a vita bassa; puoi indossare qualsiasi modello che si adatti allo stile generale.

Esiste un'importante restrizione riguardo ai jeans a vita bassa, sia da donna che da uomo. Non sono assolutamente adatti allo stile business e non sono pensati per essere indossati in occasioni formali. Anche in assenza di un dress code sul lavoro, indossare questi pantaloni è segno di mancanza di rispetto verso i colleghi e una deliberata dimostrazione di omosessualità. Tuttavia, i jeans a vita bassa sono indispensabili nella vita di tutti i giorni, nei momenti di svago, alle feste e agli appuntamenti.

giovane donna

Stile denim

Jeans a zampa

Jeans più stivali

Jeans sotto il cappotto

Come scegliere la vestibilità giusta

Qualsiasi pantalone in denim dovrebbe essere scelto con cura. Se l'articolo viene acquistato online, il criterio principale è la correttezza delle misure: misura la circonferenza della vita, dei fianchi e la distanza dall'inguine al bordo della gamba desiderata, lungo la parte interna della gamba.

Se hai la possibilità di provare il prodotto dal vivo, assicurati che il paio non sia troppo stretto. I jeans da uomo della taglia sbagliata si usureranno molto più velocemente. Se devi scegliere tra due taglie, è consigliabile scegliere quella più grande, a condizione che i jeans non siano elastici. Se il tessuto contiene un'alta percentuale di elastan, è meglio scegliere una taglia più piccola, poiché questi pantaloni si allungheranno rapidamente e si afflosceranno in vita e sulle ginocchia.

I jeans a vita bassa stanno meglio alle ragazze alte e snelle, ma anche gli altri rappresentanti del gentil sesso non dovrebbero rinunciare a questo modello alla moda.

Le donne con gambe prosperose si adatteranno a capi di colore scuro. Alle donne con gambe snelle si consigliano modelli bianchi e azzurri. Le persone snelle possono sperimentare con i colori: verde, arancione e persino tonalità di rosso staranno bene a loro.

Per chi ha un problema pronunciato nella zona dei fianchi, consigliamo pantaloni a zampa. Questa caratteristica del modello bilancia la pesantezza della parte superiore della gamba.

Alcune persone formose cercano di nascondere la loro vera taglia scegliendo jeans più grandi o più piccoli. Questo è uno degli errori più comuni: puoi scegliere un prodotto per qualsiasi tipo di corporatura. Ma abiti troppo stretti non faranno altro che mettere in risalto i difetti che cercano di nascondere.

Le persone in sovrappeso dovrebbero scegliere jeans realizzati in tessuti spessi con una minima percentuale di spandex. In primo luogo, un capo del genere manterrà meglio la sua forma e non metterà in risalto i difetti del corpo. In secondo luogo, i pantaloni delle persone in sovrappeso tendono a consumarsi più velocemente, soprattutto nella zona inguinale. I vestiti in cotone naturale dureranno più a lungo.

Ragazzi e ragazze magri preferiscono sempre di più modelli larghi e larghi che cadono morbidamente sui fianchi. I jeans boyfriend sono diventati molto popolari e possono essere indossati da entrambi i sessi. Il vantaggio di questo modello è che sta bene sia alle persone magre che a quelle più formose. Tuttavia, i boyfriend larghi e a vita bassa sono particolarmente attraenti per le ragazze con un fisico da maschiaccio.

Da diverse stagioni, i modelli di pantaloni con risvolto sono popolari, ma, come i jeans a vita bassa, accorciano visivamente le gambe. Pertanto, solo uomini e donne alti e con gambe lunghe possono permetterseli. Per gli uomini di qualsiasi corporatura, l'opzione migliore è un pantalone a vita bassa con un taglio dritto.

Jeans a vita bassa

Jeans a vita bassa da donna

vita bassa

Jeans attillati

Come indossare i jeans a vita bassa

Chi non è adatto

Nonostante la popolarità del modello, le persone cercano di valutare attentamente le proprie caratteristiche fisiche, poiché pantaloni di questo taglio non stanno bene a tutti. Ma quando si va ad acquistare un nuovo paio, è meglio chiedere l'aiuto di un consulente di vendita o di un amico che possa fornire una valutazione onesta. Chi non dovrebbe scegliere questi modelli:

  1. Certamente, i pantaloni a vita bassa sono controindicati per le donne con fisico a "mela" e a "triangolo". Chi ha un fisico a "pera" dovrebbe procedere con cautela.
  2. I jeans a vita bassa garantiscono un punto vita perfetto e nessun centimetro in più sui fianchi, oltre a un ventre piatto e tonico. Per questo motivo, è fortemente sconsigliato alle ragazze formose acquistare un capo del genere. Avrebbe un aspetto antiestetico e chi lo indossa potrebbe sentirsi a disagio.
  3. Per gli uomini con la pancia da birra si consiglia di scegliere jeans classici con cintura all'altezza dell'ombelico, realizzati in tessuti resistenti con una quantità minima di elastan.
  4. Le ragazze basse possono scegliere questi jeans solo in abbinamento a scarpe con la zeppa o tacchi alti. Altrimenti, i jeans allungheranno la vita e ridurranno la lunghezza delle gambe di diversi centimetri, anche per le donne di corporatura esile.
  5. Gli uomini bassi dovrebbero scegliere pantaloni a vita media se non vogliono che la vita bassa li faccia sembrare ancora più piccoli. Dopotutto, il sesso forte non può correggere questo difetto con scarpe alte.
  6. Si sconsiglia di indossare questi jeans a chi ha la parte superiore del corpo molto più lunga di quella inferiore. Lo stile di questo taglio renderà la figura sproporzionata.
  7. Poiché i pantaloni a vita bassa implicano una maggiore esposizione della pelle, non dovresti indossarli dopo i 35 anni, anche se hai un fisico atletico. Puoi sentirti giovane nell'anima, ma l'età impone i suoi limiti e mantenere la decenza implica rispetto per gli altri.

I jeans a vita bassa presentano molti svantaggi: è necessario avere una bella figura ed essere alti, e indossandoli si creano spesso situazioni imbarazzanti, come la biancheria intima che si scopre agli occhi di tutti, e con il freddo si rischia di congelarsi i reni. Allo stesso tempo, però, questi modelli correggono abilmente la lunghezza sproporzionata del busto, creando un'immagine bella e sexy. Quando si scelgono pantaloni in denim, bisogna decidere subito cosa è più importante: la bellezza o la comodità. La cosa principale è valutare realisticamente la propria figura e il proprio tipo. Ciò che è di moda non sempre va bene a tutti, in alcuni casi è meglio attenersi ai classici.

Video

Foto

Come indossare

Modelli classici di jeans dritti

Svasato

Pantaloni corti

Pizzo

Look estivo

Moda

Modello con elastico

Abiti alla moda

Le novità di moda dell'anno in corso

Stile di moda

Basso

Nuovo marchio

Look con i jeans

Giacca abbinata a felpa

graffi

Jeans a gamba dritta e a vita bassa

Jeans dal taglio dritto

Jeans strappati per ragazze

Cosa indossare con i jeans

Maglione con jeans

Un maglione largo completa il look

Pantaloni di jeans sexy

Arrotolare i pantaloni torna di moda

Combinazioni di abbigliamento

Jeans da uomo alla moda

Jeans skinny blu scuro

Tendenze

Jeans boyfriend skinny a vita bassa

Pantaloni versatili a vita bassa

Colori della moda maschile

Jeans con toppe

Jeans boyfriend da donna

Jeans da uomo

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori