Le tendenze della moda presentano ogni anno nuovi capi. Alcuni scompaiono e vengono dimenticati subito, mentre altri rimangono di moda a lungo. La seconda categoria comprende i jeans neri con i buchi sulle ginocchia, già diventati un classico dello street style e presenti nel guardaroba di ogni ragazza trendy.
Pro e contro
I jeans neri con i buchi sulle ginocchia sono diventati di moda negli anni '80 del secolo scorso e sono ancora oggi molto popolari. Le immagini con un tocco di stile così particolare risultano eleganti e allo stesso tempo audaci e giovanili. I jeans neri hanno una vasta gamma di vantaggi sorprendenti:
- Il colore nero dona un effetto snellente unico. E i fori leggermente svasati sulle ginocchia aggiungono un tocco piccante al look. Indipendentemente dal modello, i jeans neri nascondono molti difetti della figura e permettono di creare un look sobrio e appariscente.
- Questo capo d'abbigliamento sarà un'ottima aggiunta all'immagine professionale di una persona creativa. Certo, è meglio non scegliere un look del genere per un ufficio rigido. Ma per chi ha orari più flessibili e professioni creative, i jeans neri con strappi sulle ginocchia saranno un'ottima aggiunta al look.
- Questi modelli sono spesso realizzati in un materiale chiamato "denim", che rappresenta un ulteriore vantaggio indiscutibile. Grazie alle caratteristiche uniche del materiale, il tessuto non si allarga oltre i limiti richiesti. Pertanto, è possibile creare un modello con uno spacco dritto sulle ginocchia o dare al foro una forma particolare.
- I jeans da uomo con i buchi alle ginocchia hanno un aspetto molto insolito e aiutano a distinguersi dalla massa. Tuttavia, le immagini sono più provocanti, un po' trasandate.
Oltre ai suoi indubbi vantaggi, lo stile grunge presenta anche alcuni svantaggi. Sono principalmente associati alla scelta sbagliata del modello. Tuttavia, tutti i jeans con buchi sulle ginocchia presentano alcuni svantaggi:
- È impossibile indossarlo nella stagione fredda, poiché gli spacchi sulle ginocchia possono danneggiare gravemente le articolazioni. Pertanto, questo tipo di look è consigliato per la primavera/autunno.
- I jeans skinny con i buchi risultano sciatti sulle ragazze formose, quindi è meglio scegliere modelli più larghi.
- Inoltre, quando si crea un'immagine simile per gli uomini, è sconsigliato scegliere modelle con spacchi molto ampi che arrivano fino ai fianchi. Sembra ridicolo e di cattivo gusto.
Il nero sta bene a tutti, i capi autentici sono facili e comodi da abbinare e lo spacco sulle ginocchia aggiungerà un tocco piccante. L'importante è il modello giusto di jeans. Non è consigliabile seguire ciecamente le ultime tendenze, ma scegliere i capi tenendo conto delle caratteristiche individuali.
Opzioni del modello
Inizialmente, solo i jeans skinny presentavano spacchi orizzontali sulle ginocchia. In seguito, però, tutti i modelli di jeans esistenti iniziarono ad essere realizzati con un vero e proprio tocco di novità. Pertanto, ora possiamo notare diversi dettagli caratteristici dei modelli:
- Grandi aperture con frange leggere o modesti spacchi orizzontali, visibili solo camminando. A seconda dell'occasione, puoi scegliere modelli dallo stile street più audace o semplicemente aggiungere un tocco di stile ai tuoi pantaloni neri preferiti. I primi sono spesso scelti da studenti e appassionati di vari movimenti giovanili. I modelli più sobri sono preferiti da professionisti del mondo degli affari e delle professioni creative.
- Gli spacchi possono anche essere decorati con vari strass, lucchetti e altre decorazioni. Poiché l'aspetto è classico con un leggero accento sull'audacia moderna, è preferibile scegliere decorazioni in metallo bianco. Grandi borchie attorno a un ampio foro contribuiranno a creare un ulteriore accento. Tuttavia, questi jeans sono spesso molto scomodi da indossare, poiché le borchie possono toccare e impigliarsi in altri oggetti.
- Jeans con un buco solo su un ginocchio o con piccoli spacchi. Ogni modello ha indubbiamente una serie di vantaggi, quindi troverà sempre il suo estimatore.
- I jeans da uomo sono spesso realizzati a forma di tubolare dritto o leggermente affusolati verso il fondo. Le aperture sulle ginocchia sono più evidenti, spesso lasciando intravedere quasi tutta la rotula.
Quando si scelgono jeans alla moda, si consiglia di prestare particolare attenzione al materiale. Il denim è considerato ideale per tali modelli perché i fili non si allentano e la forma dello spacco viene mantenuta bene. L'elasticizzato è pensato per aderire completamente al corpo, quindi i buchi si sfaldano e risultano sciatti. Il vero denim è troppo rigido e spesso crea troppe frange.
Come creare un look alla moda
Quando si scelgono jeans neri strappati, sarebbe opportuno riflettere sui look futuri. Con cosa abbinarli e cosa è meglio evitare, per non passare per disdicevoli. Di seguito, 10 dei look più popolari con modelli simili:
- Un look urbano romantico include jeans neri strappati, una t-shirt oversize e un'intramontabile camicia a quadri. Completa il look con un classico cappello a tesa lunga e scarpe basse in pelle.
- Un'opzione autunnale più calda può essere completata con un comodo cappotto oversize e stivali discreti dalla suola bassa. Il cappotto può essere facilmente sostituito con un lungo cardigan, una giacca ampia in colori pastello o una giacca "da uomo" più lunga.
- I jeans skinny a vita alta sono perfetti con top corti di qualsiasi colore, tanti braccialetti colorati sulle braccia e uno chignon spettinato.
- È diventato molto di moda anche infilare le magliette larghe nei jeans di questo tipo, ma solo davanti, lasciando fuori la parte posteriore.
- Il grunge implica un mix di stili eterogenei. Ecco perché questi jeans sono spesso abbinati a canotte, t-shirt oversize e scarpe con suole ruvide. Spesso, lo stile cupo in bianco e nero è completato da dettagli più vivaci.
- Lo stile rock non può fare a meno di un capo così alla moda. Nelle immagini reali, i modelli sono spesso uomini. E il look si trasforma con l'uso di gioielli in metallo, capi più "vissuti" e oversize, oltre a vari motivi a tema. Un attributo invariabile dello stile rock è la giacca di pelle, che si adatta perfettamente all'immagine.
- Per quanto riguarda le scarpe, sneakers, scarpe da ginnastica voluminose e mocassini sono perfetti con jeans strappati alle ginocchia. Ma anche le classiche décolleté in pelle, sandali simili e stivaletti con i tacchi. Un look più audace si crea con stivali stringati, voluminosi e robusti.
- I look maschili si abbinano bene a felpe dai colori vivaci e tuniche lunghe e ampie. Il look può essere completato con occhiali eleganti e scarpe eleganti.
- Un look audace e provocante si ottiene indossando collant neri o rossi a rete larga sotto i jeans da donna. Ovunque la ragazza appaia in un'immagine del genere, sarà ricordata a lungo.
- Un altro look da top è un look casual con jeans simili e un maglione ampio e spesso. Il maglione può essere indossato appeso su una spalla e messo in mostra in modo romantico.
L'immagine non si costruisce solo sui principi base: sopra, sotto, scarpe. Ma molto dipende anche dagli accessori giusti. I jeans strappati neri si abbinano bene a oggetti in metallo bianco con piccole pietre. Bracciali e cinture in pelle di vari colori e tonalità.
È importante prestare attenzione anche alle borse. Piccole borse a mano con catena anziché tracolla sono perfette in questo caso. Oppure enormi zaini multiuso. Per uno stile più professionale, si può optare per una sobria valigetta da uomo. È sconsigliato ricorrere a zaini di stoffa di grandi dimensioni. L'effetto finale risulterà sciatto e poco curato.
Nel tardo autunno, puoi indossare i cappelli senza alcuna esitazione. I jeans con i buchi sono stati creati per stili liberi e comodi. Pertanto, un elegante cappello nero, aderente alla testa, si adatterà perfettamente all'outfit. Inoltre, si consiglia di prestare attenzione ai cappelli con grandi pompon o ai classici cappelli neri a tesa larga.
Chi dovrebbe indossare questi modelli? La domanda è interessante. Nessuno li vieta, ma è importante rispettare la misura in ogni dettaglio. Per le ragazze di taglia XS, jeans di questo tipo, di qualsiasi taglio, sono un must have. Ma le donne formose dovrebbero essere più attente nella scelta del modello, preferendo i jeans a vita alta. Le ginocchia non dovrebbero essere più visibili del dovuto, quindi è importante scegliere la propria taglia. Vestendo una taglia in meno, una ragazza non sembra affatto più snella, anzi, questo può rendere qualsiasi immagine comica.
I veri jeans aiutano a esprimere la propria individualità e a completare un look classico con inserti audaci. Ogni fashionista che si rispetti ha un pezzo forte nel suo guardaroba e non perderà l'occasione di uscire e mettersi in mostra.
Video
https://youtu.be/6zbMtQe8uaY
https://youtu.be/6S3fySKywc4

 
                                    























































