Quali tipi di jeans lavati con l'acido esistono e qual è il motivo della loro popolarità?

Jeans lavati con acido Alla moda

I jeans acidwashed sono un capo di stile che ci ha riportato in auge dalla moda degli anni '80. I moderni jeans acidwashed sono una nuova interpretazione di capi del passato. Gli stilisti non solo hanno rilanciato questo popolare simbolo di libertà, ma lo hanno anche diversificato con nuovi stili e tonalità di tessuto. Contorni chiari e sfumati, forme arbitrarie hanno sostituito le stampe con un'asimmetria primitiva.

Peculiarità

Sia le ragazze audaci che quelle timide e tranquille indossano volentieri jeans a zampa d'elefante eleganti, di vari stili e tonalità. Almeno un modello di jeans a zampa d'elefante è presente nel guardaroba di una donna moderna. La differenza tra i jeans della generazione precedente e i prodotti odierni sta nella qualità della realizzazione. Il mercato moderno offre un'ampia varietà di modelli già pronti di eccellente qualità. Gli amanti del trend retrò troveranno facilmente jeans acid wash dal taglio adatto: classici, boyfriend moderni, skinny affusolati, così come modelli a vita alta o bassa. Inoltre, i jeans acid wash sono modernizzati con strappi sulle ginocchia, frange e buchi.

Famosi stilisti nelle loro ultime linee di abbigliamento e sfilate presentano varianti inaspettate di prodotti che presentano caratteristiche peculiari:

  • La disposizione e la dimensione dei punti variano e vanno da piccoli punti casuali a enormi motivi asimmetrici;
  • Anche la disposizione degli elementi bolliti sui prodotti varia: possono essere posizionati lungo tutto il perimetro dei jeans lavati oppure solo in zone specifiche, ad esempio sulla parte superiore, laterale, nella zona delle tasche, dei fianchi, del fondo;
  • i jeans lavati con acido con inserti decorativi – ricami, stampe, applicazioni – sono bellissimi;
  • i modelli più popolari combinano dettagli strappati e usurati;
  • Sono realizzati in una varietà di tonalità: il colore di base del prodotto può essere azzurro o blu, nero o viola. Molti stilisti si allontanano dai classici e utilizzano soluzioni più inaspettate: toni del marrone, del verde, dell'arancione e del rosa.

I jeans lavati con acido a vita alta sono disponibili in diversi modelli. È preferibile che questi prodotti siano dotati di un elastico, che ne aumenta la tenuta. I modelli lavati con acido con cerniera posteriore sono diventati di moda. Questa soluzione originale è spesso utilizzata su capi skinny, realizzati in colori metallizzati e dorati.

I jeans strappati e scoloriti stanno guadagnando popolarità. Rendono l'immagine femminile estremamente luminosa e memorabile. Le seguenti varianti di design sono particolarmente apprezzate:

  • modelli con ampie zone strappate che lasciano completamente scoperte le ginocchia;
  • decorazione a strisce strappate, distribuite uniformemente su tutta la superficie del prodotto;
  • jeans con piccole zone strappate localizzate in un punto specifico.

Anche chi ha i fianchi prosperosi può sbizzarrirsi con lo stile dei jeans acid wash. Tuttavia, è importante seguire alcuni consigli nella scelta dei modelli. Con l'aiuto di zone schiarite correttamente selezionate, è possibile correggere visivamente anche i difetti più evidenti. Per distogliere l'attenzione dai fianchi prosperosi, è consigliabile abbinare i jeans acid wash a gioielli di grandi dimensioni.

Varenki

Jeans bolliti

Jeans slim fit con lavaggio acido

I jeans lavati con l'acido tornano di moda

Quali sono i vestiti migliori da abbinare?

Non esistono solo jeans acidwash da uomo. Il prodotto ha rapidamente guadagnato popolarità anche tra il pubblico femminile, diventando un capo universale che permette di sperimentare con il proprio stile "casual" preferito. Gli esperti delle case di moda consigliano di abbinare i jeans acidwash a un top multistrato, creando un look davvero dinamico. Le leggere camicie in maglia o seta dai colori pastello possono diventare un capo basic. Si consiglia di abbinare questi jeans a:

  • dolcevita attillati e pantaloni lunghi fino al ginocchio;
  • magliette svasate e corte;
  • camicie a righe;
  • argomenti;
  • camicette semplici e camicie stampate;
  • camicie a quadri;
  • Magliette;
  • felpe.

La principale sfumatura da tenere in considerazione quando si abbinano i jeans acid wash è che i capi siano realizzati in tessuti leggeri. La parte superiore dovrebbe essere semplice, monocromatica, non troppo vistosa, poiché il punto forte di questo look sono i jeans acid wash.

I jeans scuri con effetto acid wash stanno benissimo con maglioni lunghi, maglioni lavorati a maglia e cardigan. In inverno, questo capo d'abbigliamento sta benissimo con stivali, scarpe e stivaletti. In estate, sandali e ballerine sono perfetti. I modelli con suola piatta, i cosiddetti "gladiatori", con numerosi cinturini sottili, si abbinano perfettamente. Anche le scarpe con plateau e zeppa sono perfette. Gli amanti dello stile sportivo possono abbinare i jeans con effetto acid wash a sneakers, mocassini o scarpe da ginnastica.

Vestito bollito

Jeans bollenti

Jeans da donna lavati con acido

Colori

Gli stilisti moderni offrono diverse tonalità di tessuto che contrastano sapientemente con le macchie: cioccolato, mattone, terracotta, malachite e grigio scuro. I jeans neri acid-washed hanno riscosso un successo incredibile. Sono un'ottima opzione per le stagioni autunno-primavera e inverno. Si abbinano con successo a tutti i capi del guardaroba grazie alla versatilità della tonalità.

I toni scuri dei jeans acidwashed aiutano a nascondere i difetti della figura, distogliendo l'attenzione dalle zone problematiche. Non sono adatti solo per la stagione calda, ma si abbinano anche a giacche semplici, smanicati e cappotti. I jeans acidwashed chiari - blu, azzurro, viola, grigio, turchese - sono ideali per l'estate.

È importante evitare un eccesso di colori e sfumature. Il punto focale dell'immagine dovrebbero essere i jeans lavati con l'acido. Un gilet di jeans o una giacca di pelle completeranno il look. Questa opzione farà sì che una ragazza si distingua dalla massa nelle giornate più fresche. Una passeggiata serale con le amiche in un outfit casual alla moda può essere completata con una borsa colorata e gioielli alla moda.

Jeans lavati grigi

Jeans per donne taglie forti

Jeans da uomo affusolati lavati con acido

I jeans lavati con l'acido tornano di moda

Come farlo da soli

I jeans bolliti possono essere facilmente realizzati in casa. Per farlo, avrai bisogno di:

  • un contenitore capiente: un secchio, una pentola o una bacinella;
  • acqua e candeggina;
  • bastoncino di legno o spatola;
  • mollette, elastici.

Prima di procedere all'asciugatura, arrotolare i vestiti e legarli in questa posizione utilizzando le apposite chiusure. Non arrotolare il capo troppo stretto, altrimenti si rischia di non ottenere macchie sufficienti alla fine. Il formato dei motivi dipende da come vengono arrotolati i jeans. I jeans arrotolati in forma tubolare spesso presentano macchie verticali. Se vengono piegati a strati, fissati con mollette, si possono notare motivi orizzontali sul tessuto alla fine:

  • bisogna riempire il contenitore preparato con acqua e portarla a ebollizione sul fornello;
  • non appena l'acqua inizia a bollire, aggiungere 100 ml di candeggina e mescolare accuratamente il composto ottenuto;
  • Immergere i jeans preparati per la lavorazione nella soluzione. È importante monitorare il processo di cottura per mantenere il prodotto completamente immerso nell'acqua. Per questo, è necessario un bastoncino di legno;
  • quando si vedono i risultati della cottura, il prodotto va tolto dall'acqua e posto sotto un getto d'acqua fredda;
  • Dopo il lavaggio, è necessario rimuovere gli elastici e asciugare i vestiti.

Se dopo 15-20 minuti di bollitura i jeans non cambiano colore e consistenza, è necessario aggiungere altra candeggina e continuare il lavaggio. Ma non affrettatevi a bollire di nuovo i vestiti se, a vostro avviso, il risultato è troppo scuro: aspettate che i jeans lavati siano asciutti, poiché il tessuto bagnato appare sempre più scuro.

A scopo precauzionale è necessario utilizzare una benda di garza quando si lavora con il prodotto.

Quando si bolliscono i vestiti con la candeggina, si sviluppa nell'aria una grande quantità di fumi caustici. Se possibile, utilizzare un respiratore. Inoltre, non dimenticare i guanti di gomma. Quando si bollisce il prodotto, assicurarsi che tutte le finestre e le prese d'aria della casa siano aperte.

Prendiamo i jeans

Bianco

Secchio

Elastici

Arrotolare i jeans

Jeans attorcigliati

Acqua bollente

Jeans bollenti

Togliamo gli elastici

Varenki

Jeans bolliti

Strizziamo i jeans

Video

Foto

Jeans da donna

Jeans da donna blu scuro lavati con acido

Come trasformare i vecchi jeans

Svasato

Maglietta con jeans

Moda

Modelli magri

Jeans alla moda lavati con acido

Jeans alla moda

Moda

Modello maschile

Jeans bolliti da uomo

Jeans da uomo con lavaggio acido di Dsquared

Jeans da uomo lavati con acido

Jeans da uomo

Modi per bollire i jeans

Aspetto elegante

Vita

Tendenza della stagione

Stile

Varenki

Stile

Pantaloni

Come indossare con stile

Jeans

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori