Le fashioniste moderne sono costantemente alla ricerca di novità che contribuiscano a creare un'immagine creativa spettacolare. L'eccesso di abiti diversi, acquistati in modo caotico, spesso porta a difficoltà nella creazione di un'immagine. Per evitare tali difficoltà, è necessario creare un guardaroba adeguato e includervi capi essenziali. Nell'armadio di ogni donna, indipendentemente dall'età e dalla corporatura, non dovrebbero mancare i pantaloni neri: un elemento universale con cui creare look in stili diversi. I classici pantaloni antracite non passeranno mai di moda, e questo è il loro principale vantaggio.
Varietà di modelli eleganti
Ogni anno, gli stilisti presentano diverse versioni di pantaloni neri, che si differenziano per taglio, stile e materiale. Possono essere rigorosi o casual:
- Classico: modello universale con le frecce. I pantaloni possono essere dritti o leggermente affusolati. È preferibile che il tessuto non aderisca troppo stretto alle gambe e che i pantaloni coprano metà del tallone.
- Dritto: il modello più comune, adatto sia alle ragazze magre che a quelle in sovrappeso. Questi pantaloni sono leggermente svasati sui fianchi, nascondendo così eventuali difetti.
- Modello affusolato: il modello esalta i pregi della figura. Può essere indossato con camicette, camicie e maglioni di qualsiasi stile e taglio. È adatto solo alle fashioniste con gambe snelle.
- Pantaloni larghi: i pantaloni da donna con la vita alta si allargano sul fondo e sono più adatti alle ragazze con un fisico sportivo. Le modelle hanno spesso la vita alta, che allunga le gambe.
- Svasato: consigliato da indossare con scarpe col tacco, altrimenti l'immagine risulterà tozza. Questo stile alla moda è più adatto alle ragazze magre.





I pantaloni neri si differenziano non solo per il taglio, ma anche per lo stile. Data l'ampia gamma di opzioni, scegliere l'opzione giusta può essere problematico. Si consiglia di pensare in anticipo allo stile di abbigliamento con cui i pantaloni verranno indossati più spesso. Stili attuali:
- Palazzo - pantaloni dritti, caratterizzati da un taglio ampio sulle gambe, che ricorda una gonna lunga fino a terra. Il modello è ideale per le donne che desiderano nascondere i difetti di gambe e fianchi.
- Pantaloni chino. La loro caratteristica distintiva è il volume nella zona dei fianchi, creato da pieghe o tasche, e che si assottiglia verso il basso. Il modello è consigliato per ragazze dalla figura snella.
- I jogger sono un modello che deriva dal guardaroba sportivo. Questi pantaloni dritti hanno un taglio semplice, affusolato sul fondo. Sono perfetti per look quotidiani e sportivi.
- I pantaloni sono pantaloni larghi realizzati in tessuto spesso. Il modello presenta spesso delle pieghe in vita. Questo stile universale enfatizza la femminilità, la fragilità della figura e aiuta a nascondere i chili di troppo.
- Pantaloni da equitazione - il modello si distingue per un taglio insolito. I pantaloni hanno un volume significativo nella zona dei fianchi e si assottigliano dal ginocchio o nella zona della caviglia.
- Vita alta: i pantaloni classici neri di questo stile stanno bene a tutte le donne, indipendentemente dalla loro corporatura.
- Culottes: il modello è identico a quello palazzo. L'unica differenza è la lunghezza. Le culottes dovrebbero arrivare a due palmi sotto il ginocchio.
Per scegliere i pantaloni neri perfetti, bisogna considerare come e con cosa li si indosserà. Per andare in ufficio, sono adatti i classici modelli dritti. Per i look quotidiani e le passeggiate serali, si possono scegliere opzioni più originali come pantaloni palazzo, jogger o chino.







Materiali e design
I pantaloni neri dritti, affusolati o svasati sono realizzati in una varietà di tessuti. Nella scelta del tessuto, si tiene conto dell'aspetto, della qualità e della stagionalità. Il materiale deve essere piacevole al tatto, traspirante e mettere in risalto i punti forti della figura. I tessuti più comuni sono i seguenti tipi:
- Lino. Tessuto naturale, ecologico e resistente all'usura che non ostacola la circolazione dell'aria. Il tessuto ha un aspetto nobile e costoso, utilizzato per i modelli estivi.
- Cotone. Per cucire i pantaloni si utilizza solo tessuto spesso. Questi pantaloni vestono bene la figura, evidenziandone le curve.
- Tessuti misti con elastan. Utilizzati per modelli estivi e invernali. Il materiale è altamente elastico e ha un effetto tensore.
- Viscosa. Tessuto economico dalle elevate prestazioni. Non si sgualcisce, si lava bene e non scolorisce. Viene utilizzato per creare capi estivi.
- Tweed di lana. Materiale spesso e caldo, utilizzato per cucire pantaloni invernali dritti. Non si stropiccia, cade bene. Adatto solo a ragazze magre.





Soluzioni di colori alla moda
Puoi indossare pantaloni neri con una maglietta di qualsiasi tonalità. Questa tonalità è universale e può essere abbinata a tutta la gamma. Per scegliere il colore giusto, è necessario considerare lo stile generale e le caratteristiche del proprio look. Alle donne luminose si consiglia di abbinare pantaloni neri a capi in contrasto: lampone, viola, lavanda, verde chiaro, giallo. Le ragazze dall'aspetto delicato preferiranno abbinare a questi pantaloni camicette e maglioni dai toni tenui.
Per creare un tailleur da ufficio, si consiglia di scegliere camicette classiche bianche, azzurre o rosa. In alternativa, si possono indossare camicie color perla con pantaloni color antracite, attualmente di gran moda. Per i look estivi di tutti i giorni, si consiglia di scegliere colori delicati: pesca, lavanda, menta. Se si pianifica un'uscita in discoteca, si possono indossare pantaloni neri con un top a contrasto. In questo caso, i toni neon e metallici saranno appropriati.
Alcuni tessuti neri perdono rapidamente la loro brillantezza. Ammorbidenti specifici aiutano a ripristinare la ricca tonalità antracite.
Cosa indossare con
Con i pantaloni neri, puoi creare una varietà di look eleganti. Questo capo è adatto per look business, casual e serali. I pantaloni possono essere abbinati a top, camicette, camicie, maglioni e giacche. Le scarpe e gli accessori selezionati giocano un ruolo importante.
Superiore
Indipendentemente dal modello e dallo stile, creare un look luminoso ed elegante con pantaloni neri non sarà affatto difficile. Questo capo basic è davvero unico, in quanto può essere abbinato a quasi tutti i tipi di top. Non ci sono restrizioni nemmeno nella gamma di colori. L'unica possibile difficoltà è scegliere il modello e il taglio giusti. I seguenti consigli ti aiuteranno a creare look alla moda:
- Per un completo business con pantaloni classici, si consiglia di indossare una camicetta bianca o color cipria. In autunno, il tailleur può essere completato con una giacca o un blazer elegante.
- I pantaloni affusolati si abbinano bene a camicie ampie indossate fuori dai pantaloni. Un top peplo dai colori vivaci contribuirà a mettere in risalto il vitino da vespa.
- I pantaloni larghi stanno bene sia con magliette larghe che aderenti. L'abbinamento dipende dallo stile generale. I top senza maniche sono particolarmente interessanti con pantaloni palazzo, pantaloni eleganti e pantaloni culotte.
- Per essere alla moda, puoi indossare una giacca senza maniche beige o color sabbia con pantaloni classici o affusolati.
Per le passeggiate nelle fresche serate autunnali, si consiglia di scegliere cardigan lunghi, giacche di pelle ultra-fashion e cappotti leggeri come top. Per quanto riguarda la tonalità dei capispalla, si consiglia di dare la preferenza ai toni classici. Le tonalità del nero, del grigio, del caffè, del bordeaux e del blu scuro contribuiranno a creare un look elegante.
Scarpe
Non dovrai pensare a lungo su cosa indossare con i pantaloni neri, poiché questo capo si abbina a quasi tutte le scarpe. Il modello viene selezionato tenendo conto dello stile e dell'evento per cui è necessario l'abito:
- Per un incontro di lavoro, è meglio indossare delle décolleté classiche con tacchi medi o alti. Se non c'è un dress code rigido, puoi scegliere scarpe bordeaux o blu scuro con un tacco largo e massiccio, che si adatteranno anche allo stile business.
- Per i look quotidiani, puoi scegliere sneakers, stivaletti, stivali stringati e stivaletti. Le scarpe vengono scelte tenendo conto dello stile dei pantaloni e delle condizioni climatiche.
- Per le passeggiate serali estive, i sandali con plateau o zeppa sono la scelta ideale.
- Il tocco finale di un outfit per un evento formale saranno i tacchi a spillo ultra-fashion.
L'unica limitazione per le calzature sono le ballerine. Questo stile è passato di moda e nella maggior parte dei casi rovina l'integrità dell'abito, rendendone l'immagine troppo semplice.
Accessori
Gioielli, cinture e borse completano il look, rendendolo interessante e uniforme. Nella scelta degli accessori bisogna farsi guidare dallo stile generale e dalle preferenze personali. Il look business non ammette accessori vistosi. Si consiglia di dare la preferenza a cinture semplici di media larghezza. È preferibile che siano in vera pelle di colore nero o marrone. Anche la borsa deve essere rigorosa, dalla forma corretta e di colore classico. Si possono scegliere modelli bordeaux, blu scuro o verde smeraldo.
Per i look quotidiani con pantaloni neri, non ci sono restrizioni nella scelta di cinture e borse. I pantaloni possono essere completati con qualsiasi cintura: larga, stretta, intrecciata, ondulata. Possono essere dotate di fibbie massicce, decorate con strass o ricamate con fili colorati. Tutto dipende solo dallo stile generale. Per quanto riguarda le borse, anche queste vengono scelte tenendo conto dell'occasione specifica. Per le passeggiate o lo shopping, puoi portare un piccolo zaino in pelle o una borsa a tracolla. Per le occasioni speciali, una pochette con decorazioni insolite sarà più appropriata.
Consigli degli stilisti
Trovare pantaloni versatili non è così facile come sembra. Per evitare errori, è consigliabile seguire questi consigli:
- Le donne con i fianchi stretti farebbero meglio a scegliere pantaloni dal taglio dritto, poiché renderebbero la figura più seducente;
- per i fianchi arrotondati sono più adatti i modelli affusolati o svasati;
- alle ragazze con un fisico a "mela" andranno bene pantaloni a vita alta, lo stile può essere dritto o leggermente svasato;
- Le donne con una silhouette a clessidra possono indossare qualsiasi stile, l'importante è che i pantaloni valorizzino la vita.
Tradizionalmente, la lunghezza dei pantaloni arriva a metà del tallone. Questi pantaloni snelliscono visivamente le gambe. Tuttavia, vale la pena considerare che questa lunghezza non è adatta a tutti i modelli. Non è adatta ai modelli palazzo e svasati. I pantaloni larghi dovrebbero coprire la maggior parte del tallone, lasciando scoperta solo la punta. Per quanto riguarda i pantaloni cropped, tali modelli sono consigliati alle ragazze snelle, di altezza alta o media.




Video
















































