È impossibile immaginare un guardaroba senza jeans. Sono diventati compagni indispensabili in ogni circostanza. I jeans elasticizzati da donna hanno riscosso un'incredibile popolarità, perché si adattano a qualsiasi corporatura. Sono già un classico. Sono al di là delle mode, al di là delle stagioni.
Varietà esistenti
I modelli con cintura sono ampiamente rappresentati sul mercato dei jeans. La scelta è ampia, ed è facile confondersi quando si acquista un modello con cintura. La popolarità del modello con elastico a vita alta sta crescendo rapidamente.
L'elastico è:
- Tipo aperto (spesso realizzato in un materiale e colore diverso per un contrasto più luminoso);
- Tipo chiuso (non è visibile sotto il tessuto del prodotto);
- Stretto o largo;
- Diverse densità;
- Avere un nastro o una treccia o una corda nel cordoncino;
- Sotto forma di cintura (spesso larga, realizzata nello stesso tessuto oppure, per mettere in risalto l'accessorio pratico, utilizzata in modo completamente diverso).
Un elastico a forma di cintura è associato all'abbigliamento sportivo. Questi pantaloni non limitano i movimenti, sono adatti per praticare sport e attività ricreative attive. La vestibilità dei pantaloni si adatta a qualsiasi tipo di corporatura (nasconde i difetti, enfatizza i pregi).
In base allo stile, i pantaloni con elastico possono essere suddivisi in:
- Taglio libero, largo;
- Taglio libero, accorciato (i cosiddetti culottes);
- Nella popolare forma a svasatura (che parte dal ginocchio o dalla coscia);
- Aderente (slim, il più possibile affusolato nella parte inferiore);
- Tipo sportivo con elastico in fondo (joggers);
- Ha una lunghezza di 7/8.
Particolarmente apprezzati sono i cosiddetti pantaloni "boyfriend" con elastico (stile casual). Il prodotto renderà il look più audace. Presentano caratteristiche uniche, come:
- Vestibilità ampia con vita bassa;
- Decorazioni ricorrenti (parti strappate, usurate, inserti);
- Orlo arrotolato (caviglie visibili).
Offrono diverse soluzioni cromatiche per i jeans elasticizzati da donna (lilla, grigio, verde chiaro, blu, verde, azzurro e altri). I pantaloni "a banana" non sono da meno dei "boyfriend". Il gusto retrò è tornato, i pantaloni hanno un elastico largo, ma non hanno la cerniera. La loro forma si allarga sui fianchi e si restringe verso le caviglie. I pantaloni "a banana" stanno bene a ragazze alte e snelle. Alle donne con fianchi pronunciati si consigliano pantaloni di questo stile in tonalità scure e lunghezza classica.
Un altro modello preferito dai giovani sono i pantaloni strappati con elastico. I fori possono essere di qualsiasi forma e dimensione. Più sono rovinati, più i jeans sono considerati "cool". I fori si trovano vicino al ginocchio o leggermente più in alto. Presentano una pratica e decorativa chiusura con filo. A volte questa decorazione è presente solo nella parte anteriore del capo. Di solito si indossano in estate.
I pantaloni elasticizzati sono da sempre i preferiti degli amanti della moda:
- Donano leggerezza, comfort e fermezza alla figura;
- Si distinguono per la loro bassa densità (una delle migliori per le stagioni calde);
- Disporre di un'ampia gamma di colori tra cui scegliere;
- Si adattano come un guanto a qualsiasi figura;
- Avere sufficiente elasticità;
- Presentato da un numero enorme di modelli (qualsiasi taglio, lunghezza);
- Presentano elementi decorativi (ricami).
Pantaloni della tuta. Sono spesso realizzati con due elastici: in vita e sul fondo gamba (chiamati jeans con elastici sul fondo). Si abbinano a gilet sportivi, t-shirt, scarpe da ginnastica e da ginnastica. Il tessuto è resistente o leggero. Per l'estate si scelgono tonalità chiare. Sono disponibili a vita bassa o alta. A volte sono presenti lacci per la cintura. Il modello è ampio sui fianchi e affusolato verso il fondo: il più popolare tra i jeans sportivi.
I jeans con elastico in vita per le donne incinte meritano una menzione a parte. Sono l'opzione più pratica, economica e ben studiata. Man mano che il peso aumenta, è sufficiente regolare il volume necessario in vita e sui fianchi con dettagli specifici. E la vita alta offre una protezione affidabile per la pancia dagli agenti esterni. Un accessorio indispensabile durante la gravidanza.
In gravidanza, scegli solo pantaloni a vita alta, preferibilmente di una taglia più grande (evita la tensione e la pressione sulla pancia).
I pantaloni affusolati sono un'opzione popolare tra le giovani generazioni. Sono tra i più amati dagli adolescenti. Ne esistono molti modelli, e anche la componente decorativa è di grande effetto:
- Le gambe dritte sono affusolate grazie alla fascia elastica;
- C'è un'elasticità continua e rigorosa, senza decorazione;
- Cerniera inferiore (funzionale, decorativa);
- Vita bassa/alta.
I jeans hanno imparato a essere cuciti non solo con il tessuto denim, ma anche con altri materiali moderni e i loro additivi. Se ne distinguono alcuni principali, spesso utilizzati per cucire questi pantaloni.
Il cotone è naturalmente considerato la base del tessuto. Ma gli additivi sono diventati più diversificati, introdotti in diverse proporzioni quantitative. Non solo tessuti elastici, ma anche lycra e viscosa. In questo modo si ottengono tessuti unici, con un nome proprio e differenze nella colorazione, nella trama delle fibre e nella consistenza.
Classificando i jeans in base al tessuto, si dividono in:
- Il denim è il tessuto più popolare e costoso. È bianco all'interno (unico nel suo genere);
- Twill (rotto) - ha un motivo a spina di pesce delle fibre del tessuto. Ha una trama fitta, il tessuto è goffrato, insolito;
- Lo chambray è il tessuto denim più pregiato. Viene utilizzato per realizzare biancheria intima, camicie, abiti estivi e pantaloni;
- Elasticizzato: molto spesso le fibre di elastan vengono aggiunte al tessuto denim per migliorarne l'elasticità. Utilizzato attivamente nei prodotti da donna, jeans elasticizzati;
- Tencel – realizzato in fibre di cellulosa. Il tessuto è molto resistente, durevole, leggero e piacevole al tatto. Mantiene il colore perfettamente a lungo. Assorbe e rimuove bene l'umidità, donando al corpo freschezza d'estate e una sensazione di calore d'inverno;
- Acre è un tessuto non tinto dalla tonalità denim naturale;
- Il jeans è un tessuto di bassa qualità ed economico utilizzato dai produttori clandestini.
Nella scelta dei pantaloni, prestate attenzione ai vantaggi dei jeans con elastico:
- Hanno una fascia elastica e ben estensibile;
- Non pizzicano (perché la cintura si adatta al corpo, ne prende la forma, si allunga);
- Non sfregheranno da nessuna parte;
- Una volta fissati al tuo corpo, non scivoleranno via accidentalmente (anche se sei attivamente impegnato in attività sportive);
- In caso di aumento/perdita di peso, l'elastico in vita si adatta alla tua nuova forma (una manna dal cielo per le donne incinte e che vogliono perdere peso);
- Particolarmente adatti alle donne incinte (vita alta, la loro struttura non preme sullo stomaco);
- Ce ne sono anche alcuni con elastico in fondo alle gambe (i jeans con elastico in fondo garantiscono la massima vestibilità, uniforme su tutta la lunghezza delle gambe;
- Comodità e comfort anche dopo un uso prolungato;
- La capacità di abbinare e sperimentare abiti di stili diversi;
- Decorazione originale della figura;
- Secondo le raccomandazioni dei medici, questa è la migliore opzione per tutte le donne.
- Crescente popolarità, tendenza della moda.
Quando scegli pantaloni con elastico, assicurati che ti calzino bene (sui fianchi, in vita, lungo le gambe). Devono essere comodi, senza stringere. Una leggera pressione dell'elastico sui jeans nuovi è accettabile. Si allungherà con il tempo. Controlla la qualità del tessuto, il colore e le cuciture.
Quali colori ci sono?
La palette di colori dei jeans elasticizzati è vastissima. Ogni ragazza potrà scegliere la sua tonalità preferita, a seconda dei propri gusti. Sono particolarmente vivaci sui jeans per bambini. Anche i jeans per ragazzi non sono da meno. Nella stagione calda, i modelli vivaci e rinfrescanti sono di tendenza. Questi possono essere pantaloni colorati:
- Giallo;
- Rossi;
- Verde intenso;
- Blu brillante e rosa;
- Indaco intenso.
Con una palette più neutra, le tonalità pastello appaiono delicate e romantiche:
- Rosa chiaro, blu;
- Menta;
- Beige immutabile.
Inoltre, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai colori oro che hanno una sfumatura argentata, con un luccichio metallico, una lucentezza metallica bagnata. Il pratico kaki, il nero aristocratico, il blu nobile e il marrone sono sempre di moda.
Non puoi fare a meno dei jeans "bolliti". Sono tornati di moda, creando una nuova tendenza. Oltre a quelli semplici, non dimenticare i pantaloni con stampe allegre:
- Fiori (stampati, unici, con motivo floreale, perfetti per una passeggiata serale);
- Stampa leopardata (sono popolari anche le immagini schematiche di vari animali);
- Geometria vivida (un numero incredibile di figure semplici e complesse);
- Striscia accattivante (attira l'attenzione e rende il capo più sottile (se è verticale));
- Una combinazione di stampe con temi opposti (geometrie con fiori, stile indiano con un font insolito).
Non dimentichiamo le altre tonalità altrettanto popolari:
- Grigio con una sfumatura blu;
- Il colore della sabbia del mare;
- Viola;
- Lilla;
- Bianco;
- Mattone;
- Senape.
Tra gli altri motivi a motivi, sono rilevanti i seguenti:
- In stile militare;
- Monocromatico (2 colori);
- Macchie sparse;
- Astrattismo (immagini lineari e figurative);
- Animalistica (zebre, imitazione pelle di serpente, colorazione tigre);
- Gabbia, scacchi;
- Fiorai (fiori preferiti, applicazioni di bouquet).
Pantaloni dai colori vivaci e motivi floreali non stanno bene a tutti. L'insidiosa stampa leopardata sui jeans decorerà solo le gambe snelle. Lo stesso vale per i pantaloni larghi.
Come creare un look alla moda
Per creare un'immagine unica, devi tenere conto delle caratteristiche della tua figura, della tua altezza e del luogo che intendi visitare.
Non sarà difficile creare un look con questi jeans. Si adattano sia a uno stile business che a uno sportivo. Per uno sportivo, è necessario scegliere le scarpe appropriate (sneaker, scarpe da ginnastica), oltre a una t-shirt o una canotta adatta. Per un look business, sono necessarie scarpe classiche (o ballerine, al massimo), una camicetta e una giacca.
Per creare un look elegante e a contrasto, abbina jeans skinny con elastico a un maglione voluminoso, un cappotto o un cardigan. Con una giacca biker in pelle o un impermeabile, il look giocherà in modo nuovo, senza privarti della tua femminilità.
Non esagerare con gli accessori decorativi. Questo può dare l'impressione di totale cattivo gusto. Ad esempio, se i pantaloni sono semplici, puoi scegliere una maglia più luminosa con decorazioni brillanti. Se la parte inferiore presenta elementi decorativi, allora scegli un capospalla dallo stile sobrio e laconico.
Se non amate gli esperimenti, date la preferenza ai classici jeans larghi. Stanno benissimo con quasi tutti i capi (top, camicette, felpe, t-shirt).
La maggior parte dei modelli si abbina al meglio a scarpe con i tacchi alti. Allungheranno le gambe, le snelliranno e aggiungeranno grazia alla tua andatura. Sentiti libera di indossare i tacchi con pantaloni cropped, pantaloni larghi e jeans skinny. Abbina i jeans (anche quelli strappati) alle scarpe da sera. I contrasti appropriati sono benvenuti. I jeans elasticizzati permettono di creare look interessanti e radicalmente diversi. I pantaloni larghi stanno bene con un top aderente. Tuniche e giacche sono un'opzione per pantaloni stretti ed elasticizzati e jeans skinny.
Un mix composto da sandali, jeans aderenti e un top leopardato è ineguagliabile. Oppure pantaloni leopardati, un top ampio e sportivo e un paio di sneakers.
La vita alta dei pantaloni con elastico nasconde i difetti. Se sei in sovrappeso, presta attenzione al modello plus size in blu scuro. Quando acquisti pantaloni attillati, è preferibile un top largo. È facile scegliere un modello di pantaloni con elastico: si allunga, non preme sulla pancia. Inoltre, il modello è adatto alle ragazze magre. Questi jeans da ragazza con elastico sono fantastici. Grazie all'elastico, non è necessaria una cintura di fissaggio aggiuntiva.
Per creare uno stile insolito, non dimenticare i pantaloni con elastico in vita (vicino alle caviglie). È meglio scegliere un guardaroba sportivo: top, felpe con cappuccio, t-shirt, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica. Per evitare che gli organi femminili si raffreddino eccessivamente, sono sempre al caldo. I jeans alti (in vita) con elastico sono perfetti per questo. Questo è uno dei loro principali vantaggi.
In ogni caso, i jeans elasticizzati hanno già preso il loro posto nel guardaroba di ogni fashionista. Sono capi pratici, comodi e attraenti. È facile scegliere tra una varietà di opzioni in qualsiasi stile.
Video

 
                                    























































