Per creare un guardaroba versatile e di successo, è fondamentale tenere a mente i capi essenziali. Uno dei capi principali sono i jeans leggeri da donna: perfetti come capo casual per la stagione calda, possono essere perfetti anche per un look da "gita" durante tutto l'anno. Nella scelta del modello perfetto, è fondamentale prestare attenzione allo stile e alla tonalità che si adattano alla propria figura. In questo modo, sarà facile creare un look d'effetto.
Stili alla moda
Quando scegli un nuovo paio di jeans, tieni conto delle caratteristiche della tua figura e scegli 1-2 modelli che ti si addicono. I jeans chiari sono molto difficili da abbinare, quindi il modello è la prima cosa a cui devi prestare attenzione. A seconda delle caratteristiche della vestibilità, esistono diversi modelli, ognuno dei quali ha i suoi limiti:
- Jeans a vita alta. Il TOP assoluto delle ultime stagioni. Lo stile non può essere considerato universale, poiché i jeans enfatizzano la zona della vita. Le ragazze con un fisico a pera o a mela dovrebbero orientarsi verso altre opzioni. I jeans a vita alta di colore chiaro sono adatti alle ragazze basse. In abbinamento a scarpe con tacchi alti, creano un effetto stretch e aiutano a "crescere" visivamente;
- Jeans con vita originale. Questi jeans sono versatili e sono pensati per tutte le donne che desiderano mettere in risalto la bellezza naturale della propria figura. I jeans si posizionano lungo la vita, nascondono bene i difetti e ne sottolineano i pregi, come ad esempio la lunghezza delle gambe. Se desideri trovare jeans leggeri dalla vestibilità perfetta, dedica del tempo alla ricerca di un modello del genere;
- Jeans a vita bassa. Questi jeans non abbandoneranno presto la loro posizione di stile più popolare. Tieni presente che i jeans a vita bassa sono adatti a chi può vantare una vita e una pancia perfette. Altrimenti, potrebbero non produrre l'effetto migliore. È facile esagerare con questa opzione, quindi dovresti considerare attentamente la scelta degli abiti da abbinare. Il fattore più importante nella scelta di jeans di colore chiaro è il taglio;
- Jeans skinny. Vestono bene la figura e ne sottolineano tutti i vantaggi. Il modello più stretto è lo skinny fit (chiamato anche "seconda pelle") e i jeggings (leggings in denim sottile). Non stanno bene a tutte, ma sono un capo così basic che, forse, un modello del genere si può trovare in ogni guardaroba;
- Jeans larghi tornati di moda. Comodi, comodi e molto versatili. Donne di tutte le età li adorano;
- I jeans boyfriend hanno raggiunto l'apice della popolarità negli ultimi anni. Jeans dritti che imitano i modelli maschili. Tradizionalmente abbinati a vita bassa e cavallo basso. Tuttavia, questo modello presenta anche dei limiti per quanto riguarda la figura: non dovrebbero essere scelti da ragazze con bassa statura e fianchi larghi. Nel primo caso, si accorcerebbero solo visivamente, nel secondo, lo stile perderebbe completamente il suo "tocco", perché questi jeans dovrebbero essere larghi sui fianchi.
Una volta scelto il taglio e la vestibilità giusti, puoi passare alla scelta della tonalità. Colore e decorazioni possono essere un'ottima combinazione e sottolineare una buona scelta di stile, ma possono anche rovinare tutti gli sforzi. Quindi non dimenticare i dettagli!






Colori e sfumature
La tendenza più brillante della stagione attuale è il bianco. I jeans bianchi saranno un'opzione di grande successo, perché sono facili da abbinare alla maggior parte dei capi basic del guardaroba: dalle camicette di seta alle semplici t-shirt e maglioni. Quando ne scegli un nuovo paio, fai attenzione allo stile, perché potrebbe rovinare l'effetto complessivo di un paio di jeans bianchi chic.
| 
 | 
Dopo il bianco, anche i jeans chiari in tonalità pastello sono diventati di tendenza: dal grigio tenue al giallo chiaro. Tutte le tonalità di rosso hanno riscosso un grande successo tra le fashioniste, un altro punto forte degli stilisti di questa stagione. A proposito di versatilità, le tonalità del rosa diventeranno più capricciose in termini di abbinamenti. Se siete pronte a sfidare la moda, ma non volete perdere tempo a scegliere gli outfit, è meglio optare per qualcosa di più classico. Per gli amanti di un look stravagante, sono adatti i jeans nei toni del kaki, del menta e dell'arancione. Queste opzioni non sono ancora apparse sul mercato nazionale di massa, ma hanno già conquistato il cuore delle fashioniste di tutto il mondo.
È difficile immaginare che il tradizionale colore blu passi di moda. Le tonalità di blu meritano attenzione, poiché sono presenti in quantità sempre maggiori sul mercato:
- Azzurro chiaro: questi jeans, di tutti gli stili, sono adatti alle attività quotidiane: al lavoro o per una passeggiata con gli amici. Sono disponibili sia in versione attillata che boyfriend. Le tonalità azzurre più accese sono particolarmente apprezzate;
- Grigio-blu: perfetto per il lavoro, dove, anche se il dress code è ufficialmente abolito, permangono ancora restrizioni nell'abbigliamento. I jeans grigio-blu possono diventare la base del guardaroba estivo, poiché si abbinano facilmente a qualsiasi capo.
La moda "ginocchia strappate" rimane al top, ma a questa si sono aggiunte nuove tendenze, che possono rappresentare una buona opzione per i jeans da donna in tonalità chiare. Stiamo parlando, in particolare, delle stampe. Le fantasie floreali sono di moda ora, aggiungendo un tocco di solennità a un look quotidiano e trasformando i jeans da un capo basic del guardaroba a un capo fondamentale. Disegni con rose, margherite e fiori di campo saranno di tendenza. Un'altra brillante innovazione è la stampa animalier, ma in quantità moderate. Serpente, tigre, zebra, leopardo: scegli in base al tuo spirito! Non dimentichiamo i temi militari: un'opzione più audace è una stampa protettiva.
Applicazioni e ricami sui pantaloni sono diventati di moda, permettendo a ogni ragazza di esprimere la propria individualità. Le perline cucite sono diventate popolari, rendendo un look casual più sofisticato. E, naturalmente, le applicazioni supportano la tendenza alla personalizzazione del look. Le artigiane possono lavorare con le proprie mani e creare un paio di jeans unico aggiungendo decorazioni fatte a mano. Ma nel mercato di massa si possono anche trovare modelli decorati con strisce e disegni, che permetteranno di mostrare il carattere della ragazza. Ora queste decorazioni sono appropriate e hanno un aspetto elegante.
Come creare un look alla moda
La conclusione logica della scelta di un paio di jeans chiari sarà la creazione di una varietà di immagini basate su di essi. Tutto ciò di cui abbiamo parlato prima è importante: sia lo stile, sia le tonalità, sia l'arredamento. La scelta di un set dovrebbe essere determinata da tutti e tre i fattori, quindi ogni situazione sarà individuale. Tuttavia, ci sono comunque dei consigli generali per la creazione di un set.
| 
 | 
Uno degli aspetti più importanti per creare un look completo sono le calzature. Non tutti i modelli di scarpe e jeans vanno bene insieme, e i jeans alla moda possono essere un vero grattacapo quando si tratta di scegliere un paio di scarpe o sandali adatti.
I jeans chiari si abbinano bene alle scarpe in pelle. Le décolleté classiche e gli stivali pesanti creano un effetto armonioso. I modelli aderenti si abbinano bene a sandali o ballerine leggere, mentre i tacchi alti o le scarpe "rock" metteranno in risalto la snellezza delle gambe. Se i jeans hanno un fondo svasato, le scarpe "piatte" non sono adatte, ma solo i tacchi. I modelli dritti, invece, possono essere abbinati a modelli sportivi, come sneakers o scarpe da ginnastica. Quando si abbinano i colori, è importante tenere presente che è possibile abbinare scarpe più chiare a tessuti scuri e tonalità più delicate e neutre a tessuti chiari.
Cosa indossare con i jeans chiari? Si abbinano bene ai colori neutri, quindi l'eterna domanda "cosa indossare?" nel nostro caso non è poi così difficile. Qualsiasi tonalità di jeans starà benissimo con il bianco, non a caso il look classico è jeans e t-shirt bianca. L'opzione opposta è l'abbinamento con il nero. Tuttavia, in questo caso, ricordate tutta l'insidiosità di questa tonalità: metterà in risalto i difetti del trucco. Anche le ragazze pallide dovrebbero evitare questa opzione. Gli stilisti vestono le modelle con completi blu scuro o antracite, e le tonalità fredde stanno bene anche negli accessori.
Tieni presente che i jeans skinny si abbinano bene ad abiti larghi. Jeans chiari a vita bassa – con elementi semplici: camicie a quadri, t-shirt, top non troppo elaborati. I jeans larghi non si abbinano bene all'abbigliamento sportivo: canotte, top, scarpe da ginnastica. I jeans boyfriend si abbinano meglio a capi semplici, mentre i capi aderenti, in particolare le camicie, sono perfetti.
Puoi completare il look con una giacca o un blazer, un cardigan o una giacca di pelle. Fai attenzione quando scegli una giacca di jeans. L'abbinamento migliore sarà una giacca di jeans chiara con jeans scuri. Un bel cappotto casual aggiungerà un tocco lussuoso ed elegante al look con jeans chiari.
Non aver paura di sperimentare con i look, ma non esagerare. Tieni presente che quando scegli un paio di jeans chiari, la cosa principale è non sbagliare taglia e stile, e prestare attenzione alla tua figura. Se i jeans ti stanno bene, non dovresti avere problemi a scegliere il tuo guardaroba, perché hai già fatto l'80% del lavoro.
Video

 
                                    

















































