Cosa indossare con i pantaloni blu da donna in diversi periodi dell'anno, consigli

Tavolozza

Molti capi amati dal gentil sesso sono migrati dal guardaroba maschile a quello femminile. Uno di questi sono i pantaloni blu, un capo basico. Sono un'ottima alternativa al classico nero e si abbinano perfettamente a vari modelli e colori di altri elementi dell'outfit. Questi pantaloni non hanno restrizioni di indossabilità, legate all'occasione e al periodo dell'anno.

Varietà di sfumature

Esistono innumerevoli sfumature di blu nel mondo moderno. Le tonalità intense, come il blu fiordaliso, il blu oltremare e l'azzurro, sono particolarmente apprezzate. Anche le tonalità cielo e turchese sono molto apprezzate, permettendo di creare un'immagine delicata e romantica. Il blu scuro è un classico, la cui profondità enfatizza la severità e l'atteggiamento professionale di una donna.

Per gli amanti dei colori più audaci, è stata creata una varietà di stampe e fantasie. Si può scegliere tra jeans scoloriti anni '80, così come moderni motivi geometrici, motivi vegetali e imitazioni di colori animali (particolarmente apprezzata la stampa effetto pelle di serpente). Viene utilizzato uno sfondo blu. Non mancano quadri, righe e, amati da molti, i pois. Per i romantici che escono per un appuntamento in una sera d'estate, un tema floreale è l'ideale.

La varietà di colori può soddisfare anche gli individui più esigenti. La popolarità di tutte le sfumature di blu e delle stampe che lo utilizzano è dovuta alla sua versatilità e unicità al tempo stesso. Indipendentemente dal tipo di corporatura e dall'età, puoi e dovresti avere pantaloni blu tra i tuoi capi essenziali.

Modelli popolari

Gli stilisti lavorano costantemente alla creazione di nuove tendenze. Questa stagione, i pantaloni blu sono presentati in un'ampia gamma di modelli. Come sempre, i pantaloni classici sono popolari, spesso utilizzati per creare look aziendali. Le ragazze preferiscono modelli affusolati, tubini, modelli stretti, eleganti pantaloni ampi e svasati, modelli cropped.

Con una tale varietà di prodotti disponibili, è importante scegliere i capi non solo in base al colore, ma anche tenendo conto della tipologia di corporatura. Le ragazze magre opteranno idealmente per un modello aderente che esalti le linee del corpo, anche se tutti gli altri modelli saranno perfetti.

Alle donne con forme curve si consiglia di optare per capi classici, dritti o morbidi. Allo stesso tempo, spesso ci si chiede cosa indossare con i pantaloni larghi. Per un look elegante, la parte superiore non dovrebbe essere troppo stretta. C'è anche un'altra semplice regola: i pantaloni larghi si indossano con i tacchi.

Per quanto riguarda i modelli accorciati, non sono adatti alle donne di bassa statura. Ma per le donne alte questo capo è perfetto. Se lo si completa con un top lungo e scarpe basse, si otterrà un look decisamente stravagante.

Consigli per la scelta dello stile in base alla propria corporatura:

  • Per un fisico a rettangolo o a triangolo invertito, è necessario enfatizzare il punto vita, quindi si consigliano capi con elementi decorativi sulla parte superiore: cerniere, tasche. Sono accettabili anche modelli attillati;
  • per la forma a "mela", sono adatti i classici stili con taglio dritto e le opzioni con una svasatura dal ginocchio;
  • Per la forma “a pera” si consigliano pantaloni blu, dritti, con la piega e svasati a partire da metà coscia;
  • Non ci sono restrizioni per la figura a clessidra.

Le migliori combinazioni di colori

L'abbinamento del blu con il bianco o il nero è considerato classico. Anche il corallo, il rosa acceso, il giallo e il rosso si armonizzano bene con il colore in questione. La parte superiore può essere multicolore, con una fantasia. Se i pantaloni sono in tessuto stampato, camicette, maglioni e altri capi dovrebbero essere scelti in un unico colore, riprendendo gli elementi della fantasia. Esistono diverse regole per abbinare le tonalità a seconda dell'occasione:

  1. Per uno stile business, si consiglia di scegliere toni sobri. I pantaloni da ufficio blu scuro si abbinano perfettamente a una maglia bianca, nera o azzurra.
  2. Quando si crea uno stile casual, bisogna lasciarsi guidare dalle proprie preferenze personali. È possibile abbinare la parte inferiore di qualsiasi tonalità di blu con una parte superiore in tinta unita a contrasto.
  3. Per creare un look glamour, gli stilisti suggeriscono pantaloni dalle tonalità intense abbinati a una maglia a fantasia, o viceversa. Finta pelle di serpente, grandi fiori e geometrie espressive sono molto popolari. L'importante è non esagerare, non saturare l'outfit con stampe sia sulla parte superiore che inferiore del guardaroba contemporaneamente. Gli stessi consigli valgono per creare un look in stile sport-chic.
  4. Quando si indossa un abbigliamento sportivo, la comodità e la praticità sono fattori fondamentali. Il blu (indipendentemente dalla luminosità) e il giallo si abbinano bene. In questo modo, si può creare un'immagine leggera, energica e rilassata.
  5. Per un appuntamento romantico, si consiglia di abbinare il blu tenue al bianco o al rosa.

Per le calde giornate estive, è meglio creare immagini utilizzando toni chiari o brillanti. Ma in caso di maltempo, fuori stagione o freddo invernale, gli stilisti consigliano di scegliere tonalità più scure, profonde e sature. In questo caso, i pantaloni possono essere indossati con capispalla nei colori beige, rosso, grigio e nero.

Nella scelta degli accessori, è sempre importante seguire una regola: non esagerare. Per look più rigorosi, è consigliabile scegliere gioielli in tono con il resto del look. Per feste e passeggiate in città, gli accessori dai colori a contrasto sono ideali. Sandali gialli e orecchini dello stesso tono, abbinati a pantaloni blu, saranno perfetti per le fashioniste che desiderano un look luminoso ed elegante.

Materiali e design

Nella scelta dei pantaloni, il materiale non è di poca importanza. Gli stilisti consigliano di partire da diversi fattori: stagione, evento e stile personale. Particolare attenzione viene prestata al periodo dell'anno, poiché gli altri aspetti sono puramente individuali.

Per la creazione di pantaloni in versione estiva, i produttori utilizzano tessuti leggeri e traspiranti, tra cui seta, chiffon e lino. I prodotti realizzati con questi materiali permettono di creare look delicati ma al tempo stesso eleganti.

Fuori stagione, puoi indossare pantaloni in denim, cotone, cashmere, raso e pelle. Questi materiali hanno una consistenza densa, mantengono bene la forma e sono in grado di correggere eventuali imperfezioni. I prodotti realizzati con i materiali sopra menzionati non solo decoreranno, ma proteggeranno anche il gentil sesso in caso di maltempo.

Per quanto riguarda il periodo invernale, è necessario prestare attenzione innanzitutto alla propria salute. In questo periodo, per cucire pantaloni blu si utilizzano tessuti caldi, tra cui lana, tweed, camoscio o materiali combinati con isolamento termico aggiuntivo. Così, anche nelle gelate più intense, si può apparire spettacolari indossando pantaloni blu.

Gli elementi decorativi vengono utilizzati per diversificare l'aspetto del prodotto. La decorazione più popolare sono le tasche cucite. Possono essere realizzate in un tessuto completamente diverso e in un colore a contrasto. Le frecce sono eleganti sia sui modelli dritti che su quelli larghi. E, naturalmente, la cintura è importante. Grazie alla realizzazione di questo elemento in diverse varianti, è possibile trasformare i pantaloni ordinari in un capo di tendenza di stagione.

Cosa indossare con

Per creare un look armonioso, è importante abbinare correttamente diversi modelli di pantaloni con i capispalla. I classici sono un'opzione di sicuro successo. I pantaloni abbinati a una camicia o a una camicetta hanno sempre un aspetto elegante e appropriato. Tuttavia, ci sono molte altre opzioni:

  1. In stile business, una camicetta bianca o azzurra infilata nei pantaloni e una giacca elegante si abbinano armoniosamente a pantaloni blu. Con il freddo, puoi indossare un cappotto dal taglio dritto. Tacchi a spillo, décolleté piatte o eleganti stivaletti saranno un'ottima aggiunta a pantaloni blu dritti.
  2. Per uno stile casual, si consiglia di abbinare jeans o pantaloni skinny a un top, una t-shirt o una giacca corta in una tonalità tenue. In caso di maltempo, ci si può riscaldare con una giacca di pelle o un cappotto. Décolleté con o senza tacco, sandali e mocassini si abbinano bene ai pantaloni blu.
  3. Per creare un look romantico, si consiglia di abbinare pantaloni blu affusolati a un top o a una tunica ampia. Nella stagione fredda, una versione accorciata del cappotto completerà armoniosamente un completo con pantaloni blu scuro.

Per quanto riguarda le calzature, un'opzione vincente, indipendentemente dal modello di pantaloni blu da donna, sono scarpe o sandali con tacchi, stivali. Per le persone più energiche, è accettabile utilizzare modelli sportivi, ballerine, mocassini in combinazione con modelli stretti o larghi.

Bisogna fare molta attenzione con i pantaloni corti. La lunghezza non standard dei pantaloni può ridurre visivamente la propria altezza. Si consiglia di abbinarli a scarpe con tacchi o zeppe.

Idee per look alla moda

I classici non passeranno mai di moda, ma a volte si desidera un abbinamento fresco, più interessante e originale. Gli stilisti offrono diverse idee per look con pantaloni blu. Le donne in carriera si adatteranno perfettamente a un paio di pantaloni cropped dritti color fiordaliso, una camicetta bianca ampia infilata nei pantaloni ed eleganti tacchi a spillo rossi. Come accessorio, sono disponibili perline eleganti dello stesso colore delle scarpe. Si consiglia di utilizzare una borsa classica rossa o blu fiordaliso.

In estate, puoi creare immagini luminose e spontanee. Pantaloni ampi in chiffon turchese lunghi fino a terra, abbinati a un top giallo brillante e sandali, saranno deliziosi. Per le donne mature, il top può essere sostituito da una camicetta leggera, parzialmente infilata nei pantaloni.

Fuori stagione, un abbinamento di pantaloni blu intenso di lunghezza standard e un maglione color latte con un cappotto beige (sia corto che lungo) è elegante. Un abbinamento del genere può essere concesso sia alle giovani donne che alle donne più mature. In questo caso, il tipo di corporatura non ha importanza.

Per un appuntamento romantico, puoi creare un elegante completo composto da pantaloni attillati e una tunica originale. Con un look del genere, una ragazza giovane apparirà misteriosa e seducente allo stesso tempo. Per le donne più mature, invece, gli stilisti consigliano di indossare pantaloni blu dal taglio dritto.

Per un evento formale, sono accettabili anche look stravaganti, anche leggermente provocanti. Un'opzione interessante: pantaloni a zampa blu brillante decorati con frecce, un top in chiffon leggero, sia aderente che ampio, parzialmente infilato nei pantaloni, con spalla scesa. Si può completare il look con una decorazione importante e scarpe a stiletto nella stessa tonalità del top. Con un outfit del genere, ogni donna si sentirà irresistibile e affascinante.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori