Modi per allungare i jeans, consigli utili

Come allungare i jeans Raccomandazioni

Se si ignorano le regole per il lavaggio dei prodotti in denim, prima o poi perderanno il loro aspetto e si restringeranno di una taglia. Metodi efficaci per allungare i jeans, la cui efficacia è stata testata nel tempo, aiuteranno a risolvere il problema.

Modi efficaci per allungarsi

Vapore caldo, acqua calda, prodotti speciali: sono molti i modi per allungare i jeans che hanno perso la forma dopo il lavaggio.

Lunghezze

Il metodo più efficace per allungare i jeans nel senso della lunghezza è bagnarli e allungarli.

La sua essenza è semplice:

  • riempire la bacinella con acqua tiepida (è possibile aggiungere qualche cucchiaio di balsamo);
  • Mettere i pantaloni nel contenitore e lasciarli in ammollo per dieci o quindici minuti;
  • i jeans vengono strizzati e avvolti strettamente sul tubo;
  • lasciare asciugare completamente.

Se non si hanno oggetti cilindrici attorno ai pantaloni di jeans, si possono fissare con delle mollette a una cintura con una corda. Si può anche fissare un peso al fondo dei pantaloni oppure tirare il tessuto a mano. Tirando i pantaloni in questo modo, bisogna essere preparati al fatto che si restringeranno.

È possibile aumentare la lunghezza di un prodotto anche mettendo in pratica le proprie capacità di cucito.

Nella parte inferiore del prodotto, scuciamo la cucitura e allentiamo l'orlo. Se il colore della parte interna non differisce da quello del davanti, puoi lasciare tutto così com'è. Il contrasto tra il davanti e il dietro può essere decorato con ricami e applicazioni.

È possibile cucire i risvolti lungo il fondo dei pantaloni. Una combinazione di due tipi di jeans, diversi per tonalità o texture, così come denim e pelle, è un'ottima idea. Cucire un risvolto non è solo un modo efficace per allungare il capo, ma anche per cambiare lo stile dei jeans.

Jeans elasticizzati nel senso della lunghezza

Larghezze

Esistono diversi metodi efficaci e comprovati per allungare i jeans in larghezza:

  • "ginnastica" - l'essenza del metodo è semplice: bisogna indossare pantaloni di jeans e poi muoversi bene. È bene che questi movimenti assomiglino a esercizi ginnici. Tutto è semplice: sollevare la gamba destra e quella sinistra alternativamente, piegarsi in avanti e indietro;
  • Bagna i tuoi jeans: più di una generazione di fashionisti ha testato un metodo efficace per allungare i pantaloni in denim. Puoi allungare i jeans nuovi sdraiandoti in una vasca da bagno indossandoli. Come dimostrato dalla pratica, dopo tali manipolazioni i pantaloni aumentano di una taglia. Se ti dispiace sdraiarti in una vasca da bagno con jeans di marca costosi, esiste un metodo più delicato. Basta bagnare i pantaloni con un flacone spray. Per aumentare l'effetto, aggiungi qualche cucchiaio di ammorbidente all'acqua tiepida. Dopodiché, indossa i pantaloni bagnati sul tuo corpo nudo e inizia a muoverti attivamente.
  • Stirare a vapore aiuterà ad allungare rapidamente i jeans elasticizzati. Il principio è lo stesso. Dopo aver stirato i pantaloni con un ferro da stiro leggermente caldo e vapore, attendere che il tessuto si raffreddi un po' e indossare i pantaloni in denim. Con il vapore, il tessuto diventa ancora più elastico e si adatta facilmente alla figura;
  • Acquista un espansore speciale. È facile da trovare sugli scaffali dei reparti casalinghi dei supermercati. È facile da usare:
    • i jeans vengono abbottonati e bagnati generosamente con acqua;
    • un espansore viene inserito nella cintura;
    • Ogni mezz'ora, aumentare gradualmente le dimensioni;
    • Una volta ottenuta la larghezza desiderata della cintura, l'espansore viene fissato e lasciato in posizione finché i pantaloni non sono completamente asciutti.

La situazione opposta è quando i pantaloni in denim perdono la forma dopo il lavaggio. Se non sai cosa fare se i tuoi jeans si sono allargati in vita, prova quanto segue:

  • Mescola l'ammorbidente con l'acqua e spruzza la soluzione risultante sulla cintura dei pantaloni. Il tessuto deve essere ben saturo di soluzione;
  • Metti i pantaloni in denim nell'asciugatrice e fai funzionare la macchina alla massima potenza.

Jeans elasticizzati

Stirare i jeans con il vapore

Nei fianchi

Puoi allungare i jeans sui fianchi abbastanza velocemente usando diversi metodi:

  • bagnato e steso - i pantaloni in denim vengono accuratamente bagnati e stesi con cura su una superficie piana e dura. I jeans vengono coperti con una garza bagnata e stirati accuratamente con un ferro caldo. Prima di stirare, il tessuto viene stirato a mano in diverse direzioni. Come dimostrato dalla pratica, con questo metodo, il volume dei jeans sui fianchi aumenta di diversi centimetri;
  • bagnati ed elastici: gli stessi jeans che sono stretti sui fianchi possono essere ravvivati ​​bagnandoli con acqua tiepida e distendendoli su un barattolo di vetro del diametro desiderato e lasciandoli asciugare;
  • Allungamento con una corda: i jeans di piccole dimensioni vengono immersi in acqua fredda per trenta minuti, quindi strizzati bene. Una corda robusta viene infilata nella cintura dei pantaloni (è possibile utilizzare una corda spessa) e tesa. La corda viene legata a un oggetto pesante e stabile. Appendere i pantaloni in denim alla corda e gradualmente, con molta attenzione, tirare il prodotto verso il basso e lateralmente, all'altezza delle gambe.

Allungare il tessuto

Nella cintura

Puoi allungare i jeans in vita stirandoli dopo averli lavati ancora umidi. Una garza, con cui coprire il tessuto umido, aiuterà a migliorare l'effetto vapore.

È possibile aumentare rapidamente il volume della cintura cucendo il bottone fino al bordo.

Uno speciale tendiscarpe aiuterà ad allungare i jeans dopo il lavaggio. Si applica delicatamente schiuma o spray sulle cuciture della cintura e sulle zone più spesse, quindi si indossano i pantaloni in denim fino a completa asciugatura.I pantaloni in denim trattati con tendiscarpe vengono indossati solo sopra i collant di nylon.Se i rimedi speciali, come acqua calda e ferro da stiro, non dovessero bastare ad allargare la cintura, ci penseranno gli specialisti nella riparazione di indumenti a correggere la situazione.

Cintura

Come allungare i jeans a casa

Nei polpacci

Per evitare il problema di come allungare i jeans, non lavare mai i pantaloni in denim in acqua calda. Quando è necessario allungare i pantaloni in denim sui polpacci, ecco alcuni consigli e suggerimenti utili:

  • Indossa pantaloni leggermente umidi e cammina per circa venticinque minuti. Non dovresti sederti con i pantaloni umidi, perché questo allungherebbe non solo la parte superiore dei pantaloni, ma anche le ginocchia;
  • Due bottiglie di plastica (1,5 l ciascuna) aiuteranno ad allargare rapidamente i jeans. Riempile d'acqua e inseriscile nelle gambe dei jeans;
  • È consigliabile stirare i pantaloni in tessuto leggermente umido con il ferro da stiro.

Il problema dei pantaloni attillati rappresenta una minaccia reale per la salute umana. I pantaloni stretti comprimono i vasi sanguigni, ostacolando così il drenaggio linfatico. Una buona soluzione al problema è l'inserimento di strisce. Strisce di vecchi jeans, pizzi o strisce di pelle sono adatte a questo scopo.

Stirarlo a vapore con un ferro da stiro

Come prevenire il restringimento

Seguendo le regole base per la scelta e il lavaggio dei pantaloni in denim, è possibile evitare spiacevoli situazioni legate al loro restringimento:

  • Quando si acquistano jeans, non bisogna lesinare. Possono essere più costosi, ma un capo di qualità durerà molto più a lungo, mantenendo inalterate le sue caratteristiche;
  • Prima di iniziare a lavare un capo in denim, leggi attentamente l'etichetta del produttore. I punti principali da ricordare sono:
    • I jeans si lavano a mano in acqua calda e sapone;
    • I pantaloni in denim si lavano in lavatrice con un ciclo delicato, utilizzando preferibilmente un detersivo liquido per bucato.
  • Scegliete con cura i detersivi in ​​polvere. È meglio se si tratta di un gel liquido. Quando scegliete un detersivo in polvere, assicuratevi che la composizione non contenga particelle di candeggina, smacchiatore o cloro;
  • Per evitare che i tuoi jeans preferiti si restringano, non torcerli mai né metterli nell'asciugatrice. Asciuga i pantaloni in denim all'aria aperta, appendendoli per la vita. Per rimuovere più velocemente l'acqua dalla superficie dei jeans, fai scorrere le mani lungo le gambe;
  • dimenticate la procedura di ammollo in acqua calda. Se necessario, immergete i pantaloni in una bacinella con acqua saponata, la cui temperatura non superi i 40 °C, per non più di mezz'ora;
  • Stirare i jeans leggermente umidi. In questo modo manterranno la loro morbidezza.

Scegliendo prodotti di qualità e seguendo le regole per il lavaggio dei jeans, puoi evitare il problema di capi allungati o ristretti.

Video

https://youtu.be/JAsBkgeLW7U

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori