Come strappare i jeans in modo bello, cosa serve per questo

Come fare buchi nei jeans con le tue mani Raccomandazioni

I jeans strappati sono sulle passerelle della moda mondiale da molte stagioni consecutive. Grazie all'impegno degli stilisti, i normali pantaloni da lavoro sono diventati un capo irrinunciabile per ogni fashionista che si rispetti. E tutto questo perché i jeans sono prodotti pratici, incredibilmente comodi e belli. Ma cosa succede se siete stanchi dei soliti modelli? Potete dargli una seconda vita. Per farlo, dovreste imparare a strappare magnificamente i jeans per ottenere un prodotto originale e alla moda che crei un look unico.

Strumenti necessari

Sapendo come strappare i jeans in modo impeccabile con le tue mani, puoi diversificare il tuo guardaroba abituale senza spese aggiuntive. Ma dovresti affrontare questo compito responsabilmente, in modo che i risultati dei tuoi sforzi sorprendano piacevolmente gli altri. Prima di iniziare, assicurati di avere i seguenti strumenti:

  1. Forbici normali: se hai esperienza nel realizzare jeans con spacchi con le tue mani, puoi ottenere un risultato eccellente con le forbici. Se ti cimenti per la prima volta in questo tipo di lavoro, è meglio acquistare un taglierino ben affilato. Sarà un po' più comodo lavorare con un attrezzo del genere.
  2. L'ideale sarebbe una tavola stretta o, in mancanza di una, una striscia di cartone ad alta densità. Il prodotto dovrebbe essere abbastanza stretto da entrare nella gamba del pantalone. Fungerà da barriera affidabile, impedendo che l'altra metà della gamba venga tagliata.
  3. Una spazzola per abiti con setole rigide. Se non ne hai una, andrà bene anche un vecchio spazzolino da denti o un pettine a denti larghi.
  4. Per realizzare tagli complessi, avrai bisogno di una lima per unghie, carta vetrata fine o pomice. Questi strumenti aiutano a realizzare tagli decorativi originali, a lavorarne i bordi e a creare l'effetto denim invecchiato.
  5. Pantaloni di jeans: questo può essere un vecchio modello del guardaroba di una fashionista di cui si è stufata. Puoi anche decorare dei jeans classici nuovi di zecca della taglia giusta con degli spacchi.

È possibile apparire alla moda indossando abiti in denim senza dover spendere cifre esorbitanti in termini di materiali, se si utilizzano strumenti familiari per creare una decorazione strappata sul prodotto. Ma non bisogna tagliare il denim in modo sconsiderato. Seleziona diverse opzioni fotografiche con jeans strappati, che ti consentiranno di abbozzare uno schema dei tagli futuri sul tuo modello.

Materiali e strumenti per creare buchi nei jeans

Jeans strappati alla moda

Scelta della posizione per i fori

Il tessuto denim ha una struttura a trama larga, un aspetto importante da considerare durante la lavorazione. È necessario tagliare il denim con attenzione in orizzontale, altrimenti altri tipi di taglio potrebbero risultare strani. È inoltre importante scegliere i punti giusti per i tagli:

  1. I fori sulle ginocchia sono fantastici, ma non dovrebbero essere troppo voluminosi. Il tessuto in queste zone si allunga camminando, quindi dopo un po' la dimensione dei fori aumenterà leggermente. E sebbene i pantaloni in denim con fori enormi sul davanti siano diventati di moda di recente, non tutti possono indossarli.
  2. Interessanti i modelli con la parte inferiore delle gambe tagliata a 7/8 e leggermente strappata. Diversi buchi nelle tasche anteriori del capo e qualche segno di usura nella zona delle ginocchia contribuiscono a bilanciare il tutto.
  3. Per gli amanti del neoclassicismo nell'abbigliamento, possiamo suggerire di creare diversi spacchi nel tessuto solo sulle tasche posteriori e appena sopra le ginocchia. In questo modo i jeans avranno un aspetto alla moda e sobrio allo stesso tempo. Se volete essere un po' originali, completate il look con rivetti metallici sulle bretelle.
  4. Evitate di creare dettagli strappati su fianchi e glutei, perché questo renderebbe i pantaloni in denim volgari. Anche l'aspetto dei jeans con tagli estremi può sembrare eccessivamente provocante. Quindi pensateci due volte prima di iniziare a tagliare il tessuto da un lato all'altro della gamba.

Non è possibile creare un effetto invecchiato su tutti i tessuti denim. Per farlo, è necessario selezionare un prodotto in tessuto denim di medio spessore e densità. Si sconsiglia l'utilizzo di modelli isolanti, prodotti con un'alta percentuale di elastan nel tessuto e jeans di cotone molto sottili.

Come distribuire i buchi sui jeans

Come fare buchi e abrasioni sui jeans

Modernizzare i jeans

Questo buco nei jeans sembra altrettanto elegante

Applicazione delle marcature

Provare i jeans ti aiuterà a individuare i punti in cui fare i futuri tagli. Indossa il capo e segna il tessuto con il gesso. La dimensione dei fori può variare: da microscopici a grandi. Più tagli fai sui jeans, più informale sembreranno.

Dopo aver sistemato le marcature, i jeans devono essere appesi su grucce e osservati da lontano. Questo permetterà di valutare l'effetto che si otterrà dopo l'ulteriore lavorazione del denim.

Applicazione delle marcature

Come fare delle belle pause

Se i jeans vengono tagliati correttamente, anche un vecchio modello acquisirà un look moderno e sarà alla moda e stiloso.

Sembra buono Fuori moda, volgare, strano
Un buco pulito, ulteriormente trattato con pomice. Tagli verticali e orizzontali senza ulteriore lavorazione con carta vetrata o pomice e rimozione dei fili in eccesso.
Fori di piccole e medie dimensioni con trattamento dei bordi I buchi sono enormi: la forma della gamba del pantalone è deformata, quindi non si adatterà alla figura come prima.
Decorazione aggiuntiva per graffi e tagli sotto forma di rivetti, tessuto traforato, fodera in raso sotto il foro Sovraccaricare eccessivamente la gamba dei pantaloni con diversi tipi di elementi decorativi: spacchi abbinati a perline, strass e rivetti contemporaneamente.

Esistono diversi modi per realizzare spacchi decorativi sui jeans a casa:

  1. Per creare diversi piccoli tagli, taglia il tessuto rigorosamente in orizzontale e tira gradualmente fuori uno strato di fili blu dal denim, perpendicolarmente alla parte inferiore della gamba. Se usi delle forbicine da manicure o delle pinzette, puoi raccogliere e tirare gradualmente i fili uno alla volta. Puoi arricciare i singoli fili per rendere il taglio più decorativo.
  2. Per ottenere l'effetto "spaghetto", è necessario praticare un paio di tagli lunghi e frequenti lungo i fili del tessuto con un taglierino. Posizionare i tagli a intervalli di 2 cm. Passare la punta del taglierino lungo i contorni del futuro foro, esercitando una leggera pressione. Quindi, sfilacciare i fili, il che darà ai jeans un aspetto strappato, non tagliato.
  3. Si può creare un modello "strappato dalle ragnatele" tagliando il denim lungo la gamba. L'importante è rimuovere lentamente una quantità significativa di fili in eccesso.
  4. L'effetto strappato può essere creato utilizzando la carta vetrata. Strofinandola leggermente contro il denim, il tessuto mostrerà segni di usura. Premendo con forza, il tessuto si consumerà fino a creare dei buchi. Il risultato sarà molto interessante se si strappano i jeans all'altezza delle ginocchia con la carta vetrata. In questo caso, il ginocchio sarà visibile solo parzialmente, il che aggiungerà mistero all'immagine. Anche i jeans da uomo possono essere impreziositi con decorazioni realizzate con la tecnica del denim strappato. Questi prodotti aggiungeranno mascolinità e carisma al rappresentante del sesso forte.
  5. Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino alle opzioni di tagli sui jeans a forma di varie figure. I modelli con tagli a forma di diamante, farfalla, stella, cuore sembrano originali. Ma in questo caso, è necessario ricordare che un buco decorato può cambiare forma nel tempo, diventando storto. Per evitare che ciò accada, è importante incollarlo con l'interfodera e imbastire i bordi dall'interno della gamba. Inoltre, è possibile cucire il buco dall'interno con tessuto colorato. In questo modo, il lavaggio non modificherà la forma dei fori decorativi e i jeans stessi manterranno un aspetto alla moda per molto tempo.

I pantaloni in denim compaiono nelle collezioni di famosi stilisti di diversi paesi. Di stagione in stagione, sulle passerelle si possono ammirare nuovi stili, colori denim originali e decorazioni insolite. Ma che dire delle ragazze che non possono permettersi una modella? È possibile rinnovare i vecchi jeans a casa propria.

Buchi fai da te sui jeans

Come realizzare jeans strappati

graffi

Schema fai da te per fare buchi nei jeans Come fare i buchi nei jeans

Video

https://youtu.be/VXCkBRYL—0

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori