Cosa indossare con i pantaloni beige per donna e uomo

Tavolozza

Da diversi decenni, i pantaloni beige sono un capo immancabile nel guardaroba sia femminile che maschile. Questo capo permette di apparire lussuosi nella vita di tutti i giorni e a qualsiasi evento. Per capire con cosa indossare i pantaloni beige, è necessario capire quale colore e tipo di abbigliamento si abbinano meglio. Grazie alla loro praticità e versatilità, questo capo permette di creare un look casual, classico e comodo per lunghe passeggiate in campagna.

Caratteristiche del colore

Il beige, insieme al bianco e al nero, è considerato una tonalità classica. È piuttosto capriccioso, in quanto ha la proprietà di aumentare i volumi. Eppure, grazie al lavoro di successo degli stilisti, la gamma di questi prodotti è piuttosto varia, il che permette sia alle fashioniste snelle che alle persone con un fisico robusto di indossare pantaloni beige.

I prodotti beige hanno altre sfumature:

  1. I pantaloni attillati nei toni del beige chiaro o della carne creano l'impressione di nudità e sono quindi sconsigliati a donne e uomini in sovrappeso.
  2. Sebbene il colore sia considerato basico, per creare look alla moda gli stilisti consigliano di abbinare i pantaloni beige a camicette, giacche, maglioni o cardigan in tonalità intense e contrastanti.
  3. La varietà di tessuti con cui sono realizzati i pantaloni beige permette di indossarli in qualsiasi periodo dell'anno. Se in primavera o in estate si utilizzano tessuti leggeri per confezionare abiti, per le collezioni autunno-inverno i capi leggeri sono realizzati in lana densa, materiali misti o lavorati a maglia.

Secondo le ricerche condotte da psicologi professionisti, i colori beige negli abiti trasmettono ai loro proprietari calma e sicurezza e li aiutano a gestire situazioni di maggiore irritabilità e stress.

Opzioni di tonalità e combinazioni eleganti

Il colore beige presenta molte sfumature diverse: dal color carne al marrone chiaro. I risultati migliori sono stati ottenuti con prodotti color sabbia, grigiastri, lattiginosi e crema scura. Quando si crea un look alla moda con pantaloni beige, bisogna tenere conto dello stile e del colore dell'outfit:

  1. I pantaloni di cotone sono perfetti da indossare con camicette o camicie nei toni del bianco, del verde e del turchese. Questo look è adatto sia per le uscite quotidiane al lavoro che per le passeggiate del fine settimana.
  2. Pantaloni larghi e cropped in tonalità chiare sono completati da camicette dallo stile romantico o da lunghi cardigan in colori discreti.
  3. Un'ottima scelta sono i pantaloni skinny, semplici e di colore chiaro, e i top colorati con fantasie diverse.
  4. Gli articoli a quadri possono essere abbinati solo a top semplici.
  5. I pantaloni da donna nei toni del beige, realizzati in tessuti spessi, vengono indossati con giacche scure, cardigan, cappotti corti o giacche corte.
  6. Gli stilisti consigliano agli uomini di indossare pantaloni chiari con una camicia bianca. Questa opzione è perfetta per creare un look business o sportivo.
  7. I pantaloni color sabbia scuro possono essere completati con camicie azzurre, blu, verde oliva o nere.
  8. Anche le giacche abbinate a pantaloni chiari sono scelte in colori a contrasto. I pantaloni color sabbia sono più adatti a giacche blu scuro o grigie con camicie chiare.

I pantaloni chiari sono ideali per creare look a strati non convenzionali, abbinando diversi capi del tuo guardaroba personale.

Stili popolari

Creare un look alla moda con pantaloni di colore chiaro dipende direttamente dallo stile del capo stesso. I tipi di pantaloni da donna più popolari:

  1. Pantaloni classici di lunghezza standard. I modelli nelle tonalità caffè e sabbia contribuiranno a creare un'immagine elegante da cittadino moderno. I capi classici beige, abbinati a camicette, camicie e giacche, sono perfetti per riunioni di lavoro, lavoro quotidiano in ufficio o studio.
  2. Modelli accorciati. Questi stili sono ancora attuali, quindi le fashioniste hanno ampio spazio per la loro immaginazione e per creare nuovi look. I modelli possono essere indossati con tacchi alti o ballerine. La parte superiore viene scelta in base alle caratteristiche della figura. Alle ragazze o alle donne formose si consiglia di indossare maglioni lunghi e voluminosi, t-shirt o camicie. Le donne snelle possono indossare top corti o giacche corte sotto questi pantaloni.
  3. Pantaloni chino. I modelli correggono perfettamente le imperfezioni della figura, quindi sono adatti a ragazze o donne che si vergognano di indossare abiti leggeri. Un capo del genere, nella versione color sabbia, nasconde particolarmente bene tutti i difetti.
  4. Pantaloni leggeri e aderenti. Richiedono un approccio attento alla scelta della parte superiore dell'outfit. Per questi pantaloni si consigliano camicette, giacche o maglioni dai colori vivaci e voluminosi.
  5. Pantaloni ampi e svasati. Si abbinano perfettamente a camicette o top aderenti. I tacchi alti sono perfetti con questi capi, scegliendo gli accessori giusti.

I pantaloni a vita bassa, amati da molte donne, sono passati di moda, lasciando il posto a modelli con la vita alta.

Classico
Abbreviato
Chinos
Vestibilità aderente
Svasato
Largo

Tra i modelli di pantaloni beige da uomo più popolari si possono distinguere i seguenti:

  1. Pantaloni classici beige. Le versioni moderne sono cucite senza pieghe. Caratteristiche distintive del modello sono il taglio dritto, la vita media, l'assenza di elementi decorativi e le pieghe in vita.
  2. Jeans. Il tipo di pantaloni beige più comune. Esistono modelli affusolati, larghi, dritti e skinny, che sono di tendenza da più di una stagione.
  3. Affusolato. Questi modelli si abbinano perfettamente a una giacca marrone e una camicia blu a maniche lunghe. Una cravatta nera completerà perfettamente il look.
  4. Pantaloni chino. Sono molto eleganti sia in un look sportivo che casual.
  5. Estate. Questa opzione si adatta armoniosamente a un abbigliamento informale da passeggio.
  6. Stretto. Adatto a uomini alti e magri.
Classico
Jeans
Conico
Chinos
Stretto
Estate

Materiali

Sebbene si creda che indossare pantaloni color sabbia sia consuetudine nella stagione calda, questa opinione può essere considerata errata. Nelle condizioni di un ambiente urbano dinamico, gli abiti beige sono diventati indispensabili in qualsiasi stagione.Per cucire i propri prodotti, gli stilisti utilizzano sia materiali leggeri che di lana.

I tessuti più comuni per realizzare pantaloni beige sono i seguenti:

  1. Lana. I pantaloni color sabbia realizzati con questo tessuto possono essere di diversi stili. I prodotti in tessuto di lana leggero si abbinano perfettamente a camicie, camicette e giacche. I capi realizzati in materiali densi sono adatti per essere abbinati ad abbigliamento di mezza stagione o invernale.
  2. Cotone. Questi pantaloni dai colori chiari sono un'ottima alternativa al denim. Possono essere abbinati a camicette e giacche per l'ufficio o a maglioni voluminosi e cardigan per lunghe passeggiate e viaggi.
  3. Lino. In estate, i pantaloni in tessuto naturale nelle tonalità del latte e del beige sono di tendenza. Questi prodotti sono traspiranti e riflettono la luce solare, quindi non risultano fastidiosi nemmeno nelle giornate più calde. L'unico inconveniente dei capi in lino è la tendenza a sgualcirsi rapidamente, quindi questi prodotti sono più adatti al tempo libero o alle passeggiate, ma non per creare un look da ufficio. I pantaloni in lino sono abbinati a camicie dello stesso materiale o in cotone.
  4. Velluto a coste. Un'ottima opzione per creare un look casual. È un'ottima alternativa ai modelli in denim. I pantaloni in velluto a coste chiaro sono indossati sia da donne che da uomini. Una piccola costina sul tessuto indica solitamente che si tratta di un capo leggero. Tuttavia, i pantaloni in velluto a coste con una fantasia ampia sono più adatti alla bassa stagione.
  5. Pile. Per creare look autunnali o invernali, gli stilisti hanno sviluppato un'intera linea di pantaloni leggeri e isolanti con questa fodera. I capi possono essere realizzati sia in stile classico che sportivo.
  6. Pelle. I pantaloni leggeri realizzati in questo materiale aggiungeranno femminilità, chic ed eleganza a qualsiasi look femminile.

Quando si crea un nuovo stile con pantaloni leggeri, non bisogna dimenticare gli accessori. Borse, cinture, orologi o occhiali scelti con cura completeranno il look.

Lana
Cotone
Lino
Vellutino
Pile
Pelle

Cosa indossare con

La scelta di cosa abbinare ai pantaloni beige dipende direttamente dalla stagione. Se in estate i capi leggeri vengono abbinati a t-shirt, top e camicette, in autunno e in inverno giacche, maglioni, blazer e cardigan vengono eliminati dal guardaroba. I pantaloni beige sono versatili, ma per creare un look alla moda vale la pena ascoltare i consigli degli stilisti.

Per gli uomini

Ogni anno gli uomini sono sempre più attenti alla cura della propria immagine, per questo gli stilisti sviluppano intere collezioni di abiti per il sesso forte, in cui predominano colori e sfumature chiare. Sebbene gli stili per loro non siano così vari come per le donne, la varietà di tonalità chiare dei prodotti attenua questa differenza ingiusta.

Agli uomini si consiglia di utilizzare le seguenti combinazioni:

  1. I pantaloni dal taglio dritto, realizzati in tessuti di cotone spesso, si abbinano bene a giacche e cravatte, quindi possono essere utilizzati per creare un look da ufficio o per partecipare a un evento formale.
  2. I pantaloni dritti dai colori chiari possono essere abbinati a t-shirt, camicie, maglioni dai colori vivaci e scarpe chiare.
  3. Se un uomo preferisce un look casual, i pantaloni beige affusolati sono più adatti. Questi capi si abbinano a diverse t-shirt, maglioni e camicie. Completa il look con mocassini o sneakers alla moda.

Per creare un look maschile interessante e unico, prova ad abbinare pantaloni chiari a quadri con giacche o cardigan scuri.

Per le donne

Gli stili di pantaloni leggeri da donna sono più vari, quindi è molto più facile abbinarli ai vari capi del guardaroba:

  1. I pantaloni skinny sono ideali da indossare con top lunghi, cardigan e maglioni voluminosi in colori contrastanti.
  2. I capi classici sono più facili da abbinare alle giacche. I pantaloni dritti sono perfetti anche con maglioni sottili. Questo look è sempre completato da scarpe col tacco.
  3. I tessuti di cotone vengono abbinati a camicie in stile maschile o a T-shirt dai colori vivaci.
  4. I chino alla moda si abbinano a t-shirt, camicie e camicette. Anche i pantaloni comodi possono essere indossati con maglioni, pullover, top o gilet. Il look si completa con sneakers, scarpe da ginnastica, scarpe con plateau o ballerine. Non dimenticare i capispalla. Giacche corte, blazer o cappotti corti si abbinano perfettamente ai chino.
  5. Pantaloni ampi e accorciati in tonalità chiare si abbinano a camicette dallo stile romantico o cardigan lunghi in colori discreti. Scarpe col tacco alto e una borsa voluminosa completano il look.
  6. Per creare un look alla moda basato su capi in velluto a coste leggero, sono adatti dolcevita, camicie, bluse e maglioni voluminosi a contrasto.

Quando si crea un nuovo look basato sui pantaloni beige, vengono utilizzate solo combinazioni accettabili di colori e sfumature.

Errori comuni durante la creazione di un'immagine

Secondo gli stilisti, l'errore principale nell'indossare pantaloni chiari è l'abbinamento sbagliato di colori con i capispalla. Se si indossa una camicetta o una camicia rosso acceso o corallo sotto pantaloni beige, è necessario completare l'outfit con scarpe e (se lo si desidera) accessori della stessa tonalità. Altrimenti, l'intero look apparirà eterogeneo e goffo. Errori si commettono anche quando si crea un look con pantaloni a 7/8. Molte ragazze credono che i modelli cropped debbano essere abbinati a giacche lunghe, cardigan e blazer. In realtà, in questo caso, si consiglia un top a metà coscia. Non dovresti indossare camicette o tuniche larghe con pantaloni larghi.

Video

https://youtu.be/rvTNXfeXrqc

https://youtu.be/HuYRRVw9u6E

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori