Abiti scelti con cura per valorizzare la figura sono alla base di un'immagine impeccabile. Le camicette attraenti per donne formose, che le snelliscono, sono un'aggiunta ideale al guardaroba delle fashioniste con forme sinuose. L'utilizzo di uno stile appropriato, materiali di alta qualità e colori adatti contribuirà a mascherare i difetti e a mettere in risalto i pregi della silhouette.
Modelli attuali
Le donne con una figura non standard devono selezionare i capi del guardaroba in base alle raccomandazioni degli stilisti. Pertanto, i migliori tipi di scollatura saranno a V, squadrata o a barca. Le maniche a pipistrello, un raglan regolare o che si espandono verso il basso ridurranno visivamente lo spessore delle braccia. Una silhouette semi-aderente di una camicetta o di un maglione snellisce visivamente e allunga la figura. I seguenti modelli vengono utilizzati per correggere la silhouette:
- Camicetta-tunica. Permette di nascondere la maggior parte delle imperfezioni della figura. Per ragazze con fianchi voluminosi e pancia prominente, si consigliano modelli con scollatura profonda e vita alta.
- Blusa poncho. Il modello è perfetto per chi ha una figura "a triangolo". Nasconde le braccia ampie e la mancanza di vita, e si abbina perfettamente a una gonna a tubino e pantaloni aderenti.
- Con un drappeggio. Le camicette alla moda formano una scollatura a V, che allunga il collo e mette in risalto il seno.
- Con peplo. Un'aggiunta elegante a forma di balza, fissata in vita, è molto femminile e attraente.
- Con spalle scoperte. Lo stile è attuale questa stagione, seducente sulle ragazze formose.
- Abbinamento. Le camicette avvolgenti allungate sono popolari. Nella scelta, è necessario concentrarsi sulla propria altezza: più è bassa, più corta dovrebbe essere la lunghezza del capo. L'abbinamento con il peplo crea un effetto originale, accentuando il seno e la vita.
Non importa quanto costoso e alla moda sia l'outfit, se il taglio non è giusto, l'aspetto ne risentirà notevolmente. Contrariamente a quanto si pensa, i vestiti di taglie forti non nascondono la pienezza, ma solo accentuano il fisico. Anche l'altro estremo non gioverà a nulla: scegliere una camicetta troppo stretta.






Scegliere la lunghezza di una camicetta
I capi snellenti possono avere diverse lunghezze. Sono vietate solo le camicette più corte, in quanto potrebbero evidenziare eventuali difetti. Tra i modelli disponibili, si distinguono diverse opzioni adatte:
- Lungo. Popolare tra le ragazze formose. Dona comfort e sicurezza, mascherando i fianchi larghi. Una cintura in vita darà proporzionalità alle forme.
- Media. I modelli classici sono adatti sia per look da ufficio più rigorosi che per look più romantici e leggeri. La lunghezza è adatta a tutte le corporature.
- Asimmetrico. Le camicette hanno un taglio tradizionale, completato da uno strascico sul retro. Sono comuni i modelli a maniche corte, con il colletto decorato con rivetti e perline.
Un metodo semplice ti aiuterà a determinare la lunghezza ideale di una camicetta. Devi trovare il punto più largo sui fianchi, quindi fare un passo indietro di 5 cm verso il basso e verso l'alto. Questi due segni diventeranno gli indicatori di confine della lunghezza ottimale della camicetta.



Materiali
Per le ragazze formose si consiglia di indossare capi realizzati con materiali naturali. Tessuti di alta qualità, che non si allungano e mantengono bene la forma, correggeranno eventuali difetti. Le camicette in lino, in maglia e in altri tessuti sono ottime soluzioni per l'estate. Per creare look business sono adatti i prodotti in cotone, viscosa e chiffon (opachi) con colletto risvoltato o colletto alto.
Le camicette eleganti per le occasioni festive sono realizzate in seta, raso e chiffon. I tessuti leggeri e fluidi sono perfetti per le figure più formose. Inserti in guipure o pizzo aggiungeranno un tocco di seduzione al look. L'importante è non esagerare con i tessuti traforati, altrimenti i difetti esterni saranno più evidenti.
Le camicette in maglia stanno bene a una figura sinuosa, a condizione che il modello non sia troppo voluminoso. La qualità e le proprietà dei tessuti influiscono sull'aspetto del prodotto finito. Le donne con forme non standard dovrebbero evitare materiali pesanti, strutturati e ruvidi. I capi in maglia sottile o lucida accentuano i difetti della silhouette.







Colori e stampe abbinati
Le donne formose stanno bene con tonalità scure e neutre. In ufficio puoi indossare camicette bianche, scegliendole in base alla tua corporatura. Ad esempio, una maglia di diverse tonalità più chiara della parte inferiore aiuterà a bilanciare una silhouette a pera. Le camicie a righe diagonali e verticali sono consigliate per le donne con la pancia.
Per i look serali, sono adatte le belle camicette blu scuro, verdi, viola, marroni e bordeaux. In estate, sono adatti capi in chiffon e altri materiali leggeri, blu, grigi e limone. Le fashioniste con forme sinuose dovrebbero evitare capi iridescenti e lucidi. Sono ammesse solo texture opache.
Le stampe adatte alle camicette per donne formose che le fanno sembrare più snelle sono quelle geometriche, etniche e floreali, rigorosamente verticali. Tutti i disegni dovrebbero essere piccoli, poiché quelli grandi aggiungerebbero volume.
Le camicette a righe sono adatte alle donne con curve: le righe diagonali slanciano visivamente la figura, quelle longitudinali allungano la silhouette. Pois e quadri grandi sono tabù. Le stampe tigrate e leopardate sono accettabili, in quanto possono distogliere l'attenzione dai chili di troppo.
Suggerimenti per la modellazione visiva del corpo
Le camicette eleganti non dovrebbero essere troppo strette, una silhouette semi aderente è l'ideale. L'abbigliamento ideale è quello che corrisponde esattamente alla taglia, senza deviazioni in senso più ampio o più piccolo. Materiali troppo morbidi e aderenti non vi faranno snellire, ma ne metteranno solo in risalto il volume. Le camicette da donna scelte correttamente possono nascondere la maggior parte dei difetti:
- Pancia sporgente. Si sconsiglia di infilare il top in una gonna o in un pantalone, o di stringere troppo la cintura. Bisogna rinunciare ai modelli a vita bassa, perché mettono in risalto la sproporzione della silhouette.
- Braccia voluminose. Vale la pena dare la preferenza a maniche corte, ma non strette, andranno bene anche quelle a tre quarti.
- Top voluminoso. Un abbinamento di toni chiari e scuri aiuterà a correggere i parametri del seno. Si sconsiglia l'uso di volant nella zona del petto, perché aggiungerebbero volume.
Esistono diverse tecniche per allungare visivamente la figura. Le linee verticali e diagonali allungano visivamente il corpo, le linee divergenti lo allargano. Gli accessori vengono scelti in base alle proporzioni della figura. Una camicetta leggera con inserti neri a contrasto sui lati modella la silhouette, la vita si assottiglia, il petto si alza, i fianchi sono più definiti.
Le camicette per donne formose sono capi universali, adatti a qualsiasi occasione. Lo stile giusto aiuterà a correggere la silhouette, rendendola visivamente più slanciata. Materiali densi e di alta qualità e colori adatti completeranno la trasformazione.
Video

 
                                    




































