Abiti lunghi estivi femminili per diverse corporature e look luminosi

Estate Lungo

Gli abiti lunghi fino a terra permettono di creare look eleganti grazie alla possibilità di abbinarli a diversi accessori e altri capi del guardaroba. Stanno bene con scarpe con tacco alto o sandali con suola sottile, una giacca classica o una giacca di jeans senza forma. Le ragazze alla moda sono felici di scegliere abiti estivi lunghi., Mettendo in risalto la femminilità dell'immagine. La praticità del taglio permette di scegliere un modello per un evento speciale, una passeggiata quotidiana, una vacanza al mare. Trovare lo stile perfetto per qualsiasi altezza e corporatura non sarà difficile.

Vantaggi e svantaggi

Un modello ben scelto metterà in risalto l'individualità, nasconderà i difetti della figura, aggiungerà seduttività, eleganza e grazia all'immagine. Vantaggi degli abiti lunghi estivi:

  • versatilità;
  • la capacità di creare immagini eleganti;
  • sollievo;
  • praticità;
  • comfort;
  • varietà di stili.

Sollievo Sollievo

Varietà di stili Varietà di stili

Ottimo abbinamento con scarpe e accessori Ottimo abbinamento con scarpe e accessori

Versatilità Versatilità

In termini di stile e combinazione di immagini, gli svantaggi condizionali includono la necessità di selezionare attentamente il taglio e il colore. Uno stile di abiti estivi lunghi scelto in modo errato per le donne in sovrappeso può aumentare visivamente il volume, rendendo la figura sproporzionata, e sulle donne magre può apparire informe e quindi antiestetico. Da un punto di vista pratico, la difficoltà nella cura dei modelli maxi risiede nella necessità di lavaggi frequenti dovuti al fatto che in città l'orlo dell'abito si impolvera molto.

Modelli popolari

Lo stile dovrebbe enfatizzare in modo vantaggioso le forme femminili. Scegli un abito lungo estivo., È necessario tenere conto dell'altezza, del peso e delle caratteristiche individuali della figura. Per creare un'immagine armoniosa e mascherare visivamente i difetti, è necessario determinare correttamente il taglio, il colore e il design appropriati. I principali modelli di maxi abiti:

  • caso;
  • con l'odore;
  • camicia;
  • chimono;
  • polo;
  • bustino;
  • tubo;
  • Maglietta;
  • palloncino;
  • tagliatelle;
  • a vita alta.

La silhouette classica di un abito lungo estivo è aderente. La lunghezza ottimale è fino alla caviglia.

Il taglio dritto è popolare in estate, quando il punto vita può essere evidenziato con una fascia o una cintura sottile.Un'opzione universale per tutte le corporature è il modello greco sotto il seno. Allungando visivamente la silhouette, rende le curve femminili più morbide e levigate. Diverse opzioni per il design del décolleté permetteranno di correggere eventuali difetti del seno e delle spalle.

Per le donne con un fisico a pera

Con stampa

Nei piselli

Estate

Per i magri

Anche le donne magre devono tenere conto delle specificità della propria figura. Gli abiti a vita bassa sono adatti alle ragazze magre con una costituzione da maschiaccio. Una gonna lunga e fluida aggiungerà volume ai fianchi. Una silhouette ad A con spalle scoperte è elegante e romantica per le ragazze minute e fragili. Le donne con forme arrotondate, gambe lunghe e snelle e seno piccolo indosseranno un bustier aderente, un tubino, una canotta o una polo.

Abito estivo luminoso

Bianco con nero

Abito in maglia a T

Per le donne in sovrappeso

Gli abiti estivi per donne formose dovrebbero nascondere i difetti della figura, enfatizzando un seno prosperoso. Un modello a vita alta nasconderà la pancia, enfatizzando il décolleté. Se la parte superiore del corpo è voluminosa, è necessario scegliere maniche corte o a 3/4, che nascondano spalle larghe e braccia voluminose. È importante che il taglio sia sobrio, senza dettagli superflui. Per evitare di ingrandire visivamente la figura, è consigliabile evitare corpetti svolazzanti, balze e fronzoli. Gli abiti-camicia ampi sono eleganti e alla moda per le donne formose.

Abito da sera estivo

Abito estivo per donne taglie forti

Per le future mamme

Gli abiti estivi taglie forti sono molto carini per le donne incinteLa gonna svasata e la vita alta sottolineano la pancia, rendendo la figura armoniosa. I modelli stile kimono e i tagli alla greca sono adatti alle future mamme.

Molti marchi producono linee specifiche per le donne incinte, in cui abiti alla moda sono tagliati in modo da non stringere la pancia e offrire il massimo comfort. Le collezioni includono polo, t-shirt, tubini e persino noodles.

Pasto lungo per donna incinta

L'estate per le donne incinte

Abito lungo per donne incinte

 

Per alti

I bellissimi abiti lunghi estivi sono perfetti per le ragazze di altezza superiore alla media. Per evitare sproporzioni visive, evitate scollature profonde e modelli aderenti e monocolore con orlo stretto. Una scollatura a U abbinata a maniche corte è un look lussuoso. È meglio scegliere un modello dritto o trapezoidale.

Le ragazze alte possono permettersi abiti decorati con stampe ampie e vivaci. Grazie alla lunghezza del tessuto, i dettagli saranno esattamente come desiderati dallo stilista. Le decorazioni floreali e vegetali sono di tendenza.

Abito lungo con spalline alte

Abiti per ragazze alte

Abiti per persone alte

Per basso

Stili inappropriati di abiti lunghi possono ridurre ulteriormente la tua altezza. Alle ragazze basse si consiglia di scegliere modelli di abiti aderenti, con vita normale o alta, spalle scoperte o maniche corte e voluminose. Una scollatura a V allunga visivamente la figura. Un abito tubino con un drappeggio o uno spacco laterale è elegante per le donne minute.

Abito bianco rosso fino a terra con vita alta

Abito a vita alta

Abito rosa a vita alta

Tessuti e decorazioni

Gli abiti estivi e i modelli di sarafan dovrebbero essere leggeri, comodi e pratici. I tessuti naturali sono preferibili per l'uso quotidiano. Gli abiti in cotone, lino e seta sono molto popolari. I loro principali vantaggi sono:

  • assorbimento rapido, evaporazione dell'umidità;
  • permeabilità all'aria, base traspirante;
  • raffreddamento del corpo;
  • assenza di reazioni allergiche;
  • comfort;
  • lunga durata utile.

Oltre ai prodotti in lino, cotone e seta, anche gli abiti in chiffon hanno dato buoni risultati., Tessuto coupon, base, maglieria, denim. I materiali sintetici leggeri si asciugano rapidamente e sono traspiranti. Il tessuto misto, che combina fibre naturali e sintetiche, è piuttosto resistente e ha una consistenza piacevole.

Abito lungo in seta Seta

Bianco lungo Cotone

Abito lungo estivo in lino Lino

L'arredamento degli abiti estivi maxi e midi, a seconda del taglio, può essere sobriamente elegante, enfaticamente delicato, in stile etnico o ultramoderno con una predominanza di motivi geometrici vivaci. Come elementi decorativi vengono utilizzati:

  • ricamo;
  • pizzo;
  • strass, cristalli;
  • parti lavorate a maglia;
  • inserti testurizzati.

I ricami possono essere realizzati non solo con fili di seta, ma anche con perline, perline di vetro e nastri. Abiti con ricami floreali e geometrici, e motivi traforati, sono squisiti. Il pizzo può essere posizionato sull'orlo della gonna, sulle maniche, sulla scollatura o enfatizzare il punto vita. Inserti in pizzo sulla schiena scoperta e spacchi laterali creano un effetto civettuolo e sensuale.

L'uso di elementi all'uncinetto è popolare. Queste decorazioni sono spettacolari su abiti semplici o decorati con piccoli motivi.

Gli inserti texturizzati si trovano principalmente sui lati dell'abito, restringendo visivamente la silhouette. I materiali principali per la loro realizzazione sono pelle, tessuti trasparenti e nastri di raso a contrasto. Bottoni originali, toppe decorative, fiori di seta e fiocchi di ogni tipo possono diventare decorazioni aggiuntive o indipendenti.

Abiti in pizzoPizzo

Abito lungo con reteInserti testurizzati

Abito estivo con eleganti ricami Ricamo

Abito leggeroStrass

Colori alla moda

Oltre alle tonalità neutre, tradizionalmente di moda, in estate sono popolari anche abiti dai colori vivaci con fantasie vivaci. Sono richiesti sia capi monocolore che con stampe e fantasie. Gli stilisti hanno prestato particolare attenzione agli abiti lunghi in bianco, rosso, giallo, blu, azzurro e verde. Tra gli ornamenti più adatti alla stagione calda ci sono:

  • cella;
  • etno-motivi;
  • stampe floreali e vegetali;
  • piselli;
  • striscia verticale e orizzontale.

Per un abito lungo a quadri, dovresti scegliere toni tenui: blu, sabbia, verde tenue. Gli elementi colorati dovrebbero intrecciarsi armoniosamente con le tonalità del tessuto. Sono di tendenza gli accostamenti cromatici sobri tra sfondo e fantasia: pois bianchi su tessuto turchese tenue, alternando righe rosse e grigie.

Nei piselli Nei piselli

Abito lungo a quadri In una gabbia

Casual con profumo A strisce

Stampa floreale Stampa floreale

Etno Motivi etnici

Creare un'immagine alla moda

Anche l'abito estivo più alla moda non apparirà elegante e sofisticato senza accessori opportunamente selezionati. Per creare un look elegante, servono quelli "giusti": scarpe, borsa, gioielli, occhiali da sole, copricapo. Nella scelta dei dettagli, è importante non sovraccaricare l'immagine. Le regole per abbinare i vari capi del guardaroba sono presentate nella tabella.

Stile di abbigliamento Scarpe Borsa Accessori
Sera con scollatura, taglio laterale sandali in vernice Reticolo in miniatura Catene pendenti, collane, orecchini lunghi, bracciale
Modello elegante chiuso Classiche décolleté con tacco a spillo, il tacco aperto è accettabile Frizione Orecchini a bottone, bracciale, spilla
Abito lungo in chiffon leggero Sandali con tacchi alti, zeppe;

Sandali piatti in stile greco con cinturini;

ballerine

Borsa a tracolla di forma ovale;

voluminosa borsa shopper in tela;

cestino di paglia

Cappello a tesa larga;

occhiali da sole;

massicce decorazioni in legno;

forcine per capelli, fasce per capelli;

cintura sottile

Silhouette a trapezio con gonna svasata Sandali con tacco spesso, senza decorazioni o con cinturino alla caviglia Modello sopra la spalla, taglia piccola Ciondolo con cordino;

orecchini lunghi;

cintura

Abito avvolgente Sandali con tacco alto e punta aperta Piccola borsa con geometria interessante Bigiotteria;

cappello, foulard;

occhiali da sole

Camicia, T-shirt, Polo Sandali;

scarpe di gomma;

scarpe da tennis in tela

Zaino;

busta;

vagabondo;

una tavoletta su una catena o una cinghia sottile

Perle massicce;

cappello;

occhiali

Per un look armonioso, realizzato con un'unica palette di colori, il colore delle scarpe dovrebbe differire di diverse tonalità dalla tonalità dell'abito. Le tonalità acromatiche delle scarpe si abbinano elegantemente a qualsiasi stile di abbigliamento. Le immagini luminose e contrastanti sono meglio composte da 2-3 colori, non di più, altrimenti il ​​rischio di un risultato troppo pacchiano è elevato.

Abito avvolgente con stampa floreale

Abito-camicia lungo fino al pavimento

Con aperture laterali e scollatura profonda

Abito lungo in chiffon

Suggerimenti per creare immagini alla moda:

  1. Per tutti i giorni. Un modello avvolgente, una camicia, una polo, una canotta o un abito sportivo in maglia con cappuccio sono perfetti per creare un look quotidiano alla moda. Sandali comodi o ballerine, una borsa capiente ed elegante, occhiali da sole, un foulard o un cappello completeranno il look. Comodità e leggerezza dovrebbero essere alla base del look.
  2. Romantico. Un abito dritto con spalle scoperte è l'ideale per creare un look romantico. I modelli aderenti con orlo svasato in tonalità pastello con motivi floreali e vegetali hanno un aspetto delicato. Sandali con tacco, una piccola borsa e gioielli eleganti completeranno il look con eleganza.
  3. Sera. Un abito con spacco, schiena scoperta o scollatura è adatto per un evento formale. Scarpe, sandali con tacco alto, una pochette e gioielli incorniceranno con eleganza il look festivo. Di sera, puoi indossare un bolero o una stola.
  4. Per la spiaggia. Per una vacanza al mare, sono preferibili modelli ampi, lunghe tuniche e abiti kimono dai colori vivaci con fantasie colorate. Per la spiaggia di tutti i giorni, sono adatti tessuti fluidi, abiti all'uncinetto e prodotti in cotone. Puoi completare l'outfit con un cappello a tesa larga o una leggera bandana di chiffon.
  5. Affari. Gli uffici hanno un rigido dress code che non consente di indossare abiti lunghi. Tuttavia, in estate, la maggior parte delle aziende è fedele alle proprie dipendenti e consente loro di presentarsi al lavoro con un abito lungo. Tuttavia, è comunque necessario rispettare alcune regole: il modello deve essere rigoroso, senza balze, volant, elementi decorativi vistosi e scollature.

La borsa dovrebbe essere scelta in base al colore e allo stile degli abiti, non alle scarpe. Accessori popolari per completare un outfit formale sono pochette, modelli piccoli con catena o con tracolla sottile. Borse informi in tela, paglia o pelle si abbinano bene a un abito casual.

Abito-camicia in lino

Estate casual

Sfondo blu

Bellissimo abito lungo fino al pavimento

Abito rosso con schiena nuda

Abito da spiaggia

Abito Sea Breeze

Abito in denim scuro

Abito lungo a righe estive

Consigli per la scelta

Quando si sceglie un abito per l'estate, è importante tenere a mente diversi criteri importanti. Innanzitutto, dovrebbe valorizzare i pregi della figura, nascondere eventuali imperfezioni e abbinarsi armoniosamente alle scarpe e agli accessori preferiti. Si consiglia di dare la preferenza a tessuti "traspiranti", che consentano di sopportare il caldo.

La lunghezza dovrebbe essere scelta in base alle scarpe con cui si intende indossarlo. Un errore comune tra le ragazze è quello di provare gli abiti stando "in punta di piedi". Successivamente, per indossare l'abito con le ballerine, è necessario accorciarlo in studio.

Le scarpe piatte risultano fuori luogo se abbinate a un orlo che copre completamente il piede.

Non seguire ciecamente le tendenze della moda. Gli esperti consigliano di scegliere una tonalità in base al proprio tipo di colore. Se un abito viene acquistato come capo base del guardaroba estivo, il suo colore e il suo stile dovrebbero essere universali: quando si cambiano gli accessori, questa regola consentirà di creare il massimo numero di look spettacolari.

Asimmetrico lungo Asimmetrico

Estate blu lunga Estate blu

Abito lungo estivo con stampa tropicale Con stampa tropicale

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori