Sottigliezze nell'applicazione del trucco per bambini "Farfalla", consigli per principianti

Accessori

I genitori desiderano sempre rendere indimenticabile il compleanno dei propri figli. Costumi da favola, parrucche, maschere e accessori originali vengono utilizzati: la scelta degli oggetti di scena è limitata solo dalla fantasia e dalle possibilità economiche degli adulti. È anche possibile aggiungere colori vivaci e divertenti alla festa con l'aiuto del truccabimbi. Per applicarlo, sono sufficienti una tavolozza di colori cosmetici di alta qualità e senza grassi e un pennello. Il popolare truccabimbi "a farfalla" è il modo più semplice ed economico per rendere l'immagine di un bambino spettacolare e memorabile. Ogni genitore può padroneggiare la tecnica del disegno e cimentarsi nei panni di un truccatore, senza bisogno di conoscenze o competenze particolari.

Caratteristiche del trucco per bambini

Il face painting è una pittura a base d'acqua che non provoca reazioni allergiche a contatto con la pelle di bambini o adulti. Viene utilizzato come aggiunta a un costume festivo (in maschera) in occasione di celebrazioni, feste ed eventi di intrattenimento. Questo tipo di trucco presenta molti vantaggi rispetto al trucco tradizionale. Nel frattempo, molti adulti guardano a questo "intrattenimento" con scetticismo e vi riscontrano persino diversi svantaggi.

Vantaggi Svantaggi del face painting
Sembra impressionante Se ti trucchi con un truccatore non professionista, potresti essere portato a trascurare le precauzioni di sicurezza e le norme igieniche.
Puoi aggiungere dei glitter alla vernice per rendere il tuo trucco più scintillante. Gli psicologi affermano che i bambini sviluppano rapidamente l'abitudine di decorare il proprio viso in modo così non convenzionale.
Permette il passaggio dell'aria Un bambino può essere spaventato dai colori vivaci sul viso.
Dura a lungo e non sbiadisce al sole Per dipingere il viso a casa, è necessario acquistare diversi pennelli di diverso spessore contemporaneamente. Questo lavoro meticoloso sarà perfetto solo per chi disegna bene.

A patto che vengano utilizzati materiali di alta qualità, il face painting è assolutamente sicuro per la salute dei bambini.Tuttavia, l'uso di vernici economiche, che spesso contengono metalli pesanti, può causare diverse reazioni allergiche. Questo è un aspetto da tenere in considerazione quando si sceglie il trucco da soli. È meglio acquistare i materiali in negozi specializzati.

Materiali utilizzati

Per il truccabimbi "Farfalla" puoi usare materiali fatti in casa. Per farlo, devi mescolare i seguenti ingredienti in proporzioni uguali:

  1. Acqua a temperatura ambiente (mai calda o tiepida).
  2. Amido di mais.
  3. Panna a basso contenuto di grassi.
  4. Colorante alimentare in polvere utilizzato per decorare le uova di Pasqua.

Mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere una sostanza omogenea. Successivamente, il trucco viene riposto in un contenitore di plastica o in un normale barattolo di vetro con un coperchio ben chiuso. La composizione deve essere conservata in frigorifero. Prima di applicare il colore sulla pelle del bambino, è consigliabile riscaldarlo leggermente a temperatura ambiente in modo che il bambino non provi sensazioni spiacevoli.

Per dipingere, avrai bisogno di pennelli a coda di cavallo o di scoiattolo: spessi, sottili e medi. Per applicare la base, ti servirà una spugna morbida. Come decorazione aggiuntiva, puoi aggiungere un po' di glitter alla vernice per la casa.

In presenza di brufoli, acne, microtraumi, abrasioni o lividi sul viso, è severamente vietato applicare il trucco. Inoltre, il truccabimbi è controindicato ai bambini di età inferiore ai tre anni.

Acqua a temperatura ambiente
Amido di mais
Panna a basso contenuto di grassi
Colorante alimentare in polvere

Raccomandazioni generali

Per far sì che la farfalla raffigurata duri a lungo e che il trucco stesso non arrechi danno alla salute, è necessario applicarlo correttamente. Prima di iniziare a dipingere, vale la pena mettere una goccia di vernice sul viso, in un punto nascosto, e lasciarla agire per 15 minuti, per assicurarsi che non si verifichino reazioni allergiche. Se tutto è a posto, puoi iniziare a disegnare, procedendo passo dopo passo:

  1. Applicare la base, stendendola uniformemente sulla superficie della pelle con una spugna.
  2. Applica con cura gli ombretti sulle palpebre (prima quelle superiori, poi quelle inferiori).
  3. Disegna con attenzione le pieghe delle labbra e gli angoli degli occhi in modo che non rimangano macchie bianche.
  4. Modella i contorni con un pennello. Tieni lo strumento a un angolo di 90 gradi.

Per ottenere un risultato di qualità, prima di applicare la base e il colore, è necessario sgrassare il viso. Per farlo, lavarlo accuratamente con acqua a temperatura ambiente e un po' di sapone da bagno e tamponarlo (ma non strofinare) con un panno morbido in microfibra. Per evitare che i pennelli si bagnino durante il lavoro, rimuoverli dal vetro subito dopo il risciacquo e riporli su un tavolo asciutto.

I tratti devono essere netti, precisi e brevi. Le strisce lunghe sembreranno innaturali una volta asciutta la vernice. Usa solo un pennello asciutto in modo che non ci siano schizzi d'acqua.

Preparare diversi pennelli
Lavati il ​​viso con il sapone per bambini
Per applicare la tonalità di base è meglio usare una spugna.

Disegna una farfalla sul tuo viso

Esiste un modo semplicissimo per far divertire i bambini dipingendo il viso a farfalla. L'importante è scegliere colori vivaci e allegri. Istruzioni passo passo:

  1. Applicare la base bianca su guance e fronte.
  2. Delinea i contorni delle ali.
  3. Disegnali con cura in rosso o arancione, oltre che in giallo.
  4. Disegna dei puntini usando un tono contrastante.
  5. Disegna un corpo allungato sul ponte del naso e le antenne sulla fronte, a sinistra e a destra.
  6. Decorate il disegno con i brillantini.

Le paillettes non devono essere utilizzate come decorazione aggiuntiva, poiché potrebbero pungere la delicata pelle del bambino. La farfalla deve essere multicolore. Sono ammessi colori vivaci (rosa, verde chiaro, arancione) e i motivi più elaborati. La base deve essere applicata rigorosamente all'attaccatura dei capelli, altrimenti potrebbero rimanere antiestetiche macchie bianche. Se il bambino ha la frangia, anche il viso sottostante viene dipinto con cura. Durante il lavoro, i capelli sulla fronte di un bambino possono essere raccolti con delle forcine, mentre a una bambina si può indossare una fascia.

Le farfalle coda di rondine e pavone sono le più suggestive e possono essere utilizzate per il truccabimbi.

Si pensa che tutti i bambini adorino il trucco all'acqua. Tuttavia, nella pratica, non è sempre così. Se la bambina non vuole truccarsi, non bisogna insistere in nessun caso, altrimenti si rischia di sviluppare un atteggiamento negativo nei confronti del trucco e delle feste in generale per il resto della sua vita. Si può trasformare una bambina in una farfalla luminosa solo se è lei stessa a esprimere tale desiderio.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori