Regole per indossare i collant neri, abbinamenti vincenti con vestiti e scarpe

Collant

Un bell'aspetto femminile richiede un'attenta osservanza di una serie di regole e canoni impliciti. È fondamentale prestare attenzione a ogni dettaglio del guardaroba. Tutti gli elementi devono essere selezionati con competenza e gusto. Un solo errore può rovinare l'intera immagine. Nella scelta dei collant neri, un capo d'abbigliamento amato dalla maggior parte delle donne, è fondamentale tenere conto di numerose sfumature. Chi desidera aggiungere questo dettaglio al proprio look non dovrà fare a meno di consultare i consigli degli stilisti.

Vantaggi e svantaggi

I collant neri sono un capo d'abbigliamento piuttosto controverso. Un tempo erano considerati un indumento indecente, fuori luogo nel guardaroba di una ragazza perbene. Oggi tutto è cambiato, un capo del genere può conferire un fascino speciale, un fascino irresistibile a chi lo indossa, e non è solo un accessorio per le uscite serali, ma anche un look quotidiano e professionale di successo.

I collant neri trasparenti, così come i modelli più spessi, sono indossati da giovani donne e donne mature di qualsiasi corporatura e altezza. Esistono anche graziose versioni per bambini di questa biancheria intima. Grazie all'ampia varietà, è possibile scegliere un prodotto per tutti i gusti, adatto a diverse situazioni. I modelli differiscono per il grado di lucentezza, elasticità, trasparenza, densità e possono essere semplici o decorati.

Esistono modelli di intimo modellante con effetto terapeutico e preventivo (per le vene varicose), così come prodotti per donne in gravidanza con effetto di supporto. Si possono trovare modelli dal design e dalla sartorialità originali: con slip traforati, cucitura longitudinale, senza dita, con shorts, cintura in silicone, senza cuciture, a vita bassa. Per la produzione vengono utilizzati vari materiali, quindi questi collant possono essere indossati in diverse stagioni. Ci sono modelli in nylon sottile per le calde primavere o le piogge autunnali e prodotti in lana che garantiscono comfort anche in inverno.

I vantaggi dei collant in nylon nero sono evidenti:

  1. Riduce visivamente il volume della parte inferiore del corpo (importante per le donne in sovrappeso).
  2. Mettono in risalto la bellezza delle gambe snelle.
  3. Si tratta di prodotti molto pratici e poco ingombranti, ideali per l'uso quotidiano.
  4. Stanno bene con cose diverse.
  5. Aiutano a creare immagini originali (ad esempio in stile grunge o rock).

Le ragazze con le gambe storte dovrebbero evitare i collant neri, perché la biancheria intima metterebbe ancora più in risalto questo difetto.

Come abbinare i modelli più gettonati ai vestiti

Esistono moltissime varianti di collant neri. Nella scelta del modello più adatto, un fashionista dovrebbe tenere conto di diversi fattori. Bisogna considerare l'età, la corporatura, la forma delle gambe e lo stile generale dell'immagine che si vuole creare.

Classico traslucido

Si tratta di collant sottili, eleganti e seducenti, che lasciano intravedere la pelle. Sono adatti a qualsiasi stile. Sono adatti a ragazze e donne di diverse età e corporature. I collant trasparenti sono consigliati in lunghezza midi o maxi. I modelli si differenziano per i seguenti parametri:

  1. Densità. Esistono prodotti di media densità (da 20 a 40 den), che conferiscono una sfumatura nera evidente sulla pelle delle gambe. I collant sono adatti per l'autunno caldo o la primavera. La biancheria intima sottile (10-15 den) è preferibile da indossare in estate, quando è più fresca. I modelli ultrasottili (5-10 den) sono appena visibili sulle gambe. Questa è l'opzione ideale per l'ufficio. Tuttavia, è poco pratico e va indossato con cura, perché può facilmente strapparsi o impigliarsi.
  2. Lucentezza. Si può distinguere tra modelli lucidi e opachi. Questi ultimi non brillano affatto, il più delle volte si tratta di collant da 8 a 15 denari. Rendono le gambe toniche, slanciate, ordinate, adatte a diverse tipologie di corpo, possono essere indossate tutti i giorni. I collant lucidi sono scelti per una serata fuori, le donne con forme imperfette e proporzioni irregolari nella parte inferiore del corpo dovrebbero fare attenzione, perché metterebbero in risalto soprattutto le gambe.

Non dovresti indossare capi trasparenti sotto un abito provocantemente corto, e nemmeno una gonna leggera funzionerà. Anche un abito troppo luminoso e sottili collant lucidi non sono la scelta migliore, soprattutto se abbinati a scarpe di una tonalità brillante e contrastante.

In una rete

Molte ragazze e donne amano i collant a rete. È necessario scegliere con cura il guardaroba per questo tipo di biancheria intima, poiché si rischia di creare un'immagine provocante e volgare. Gonne e abiti corti, che rivelino abiti attillati, sono inaccettabili. Le donne formose e le donne anziane dovrebbero evitare di indossare maglie a rete, soprattutto quelle larghe. Abiti, shorts e pantaloni corti in chiffon e seta si abbinano bene a questo tipo di intimo. I collant neri sono perfetti con le gonne in guipure. Le scarpe dovrebbero avere i tacchi, essere opache o scamosciate.

Una maglia a maglie strette, se non c'è un dress code rigido, è adatta anche come opzione da ufficio.

Maglieria spessa

Questo tipo di collant è ideale per la stagione fredda. Lana e cotone sono presenti in questo prodotto. Nascondono completamente le gambe senza mostrare la pelle. Il tessuto denso slancia la silhouette, rendendola più slanciata. Le ragazze dovrebbero sapere cosa indossare con collant neri di questo tipo. Sono adatti articoli in lana, tailleur in tweed, gonne e abiti in maglia di qualsiasi lunghezza, pantaloncini lunghi e corti, maglioni e maglioni in maglia, tuniche lunghe, maglioni e cardigan. Una tendenza popolare sono i collant spessi con i calzini, che saranno molto utili per la stagione fredda. Le scarpe sono preferibilmente nere, scure o in colori vivaci a contrasto. Possono essere scarpe chiuse o stivali da mezza stagione, stivaletti o stivali alti. I modelli con suola alta e ruvida, con plateau, sono perfetti, puoi indossarli con un comodo tacco spesso o senza.

Non dovresti scegliere collant neri spessi per l'ufficio se è previsto un dress code rigido.

Con una foto

I collant fantasia si abbinano a capi del guardaroba dello stesso colore. Questo è possibile quando la fantasia dei vestiti si abbina armoniosamente alla stampa della calza. Questi modelli sono adatti a chi desidera nascondere le vene sporgenti sulle gambe. Le righe longitudinali contribuiscono a snellire la silhouette, allungandola visivamente. I collant fantasia si abbinano bene a un abito semplice e anonimo, ravvivando il look e rendendo una gonna grigia meno noiosa e spenta. Puoi completare l'outfit con delle décolleté nere. Ma se le tue gambe sono piene o leggermente irregolari, è meglio evitare l'opzione con una stampa, soprattutto se ampia e vistosa. Fantasie popolari: righe verticali di diverso spessore, stampe floreali e geometriche, pois, spina di pesce, motivi astratti.

Con effetto calza

Un tempo di moda e popolari, le calze sono oggi raramente presenti nel guardaroba femminile. Vengono indossate soprattutto per le occasioni speciali. Ma le ragazze non vogliono rinunciare completamente a un capo così femminile e seducente. La soluzione sono state le calze nere che imitano le calze. I prodotti sono realizzati con pizzi, stampe e ci sono modelli che hanno persino una parvenza di giarrettiere e cintura. Si può andare a un appuntamento con le calze con una riga longitudinale sul retro della gamba. Una gonna con calze nere che imitano le calze è perfetta. Ad esempio, un modello a tubino con uno spacco è molto elegante. Questi prodotti sono adatti soprattutto alle ragazze giovani. I collant modellano le gambe, sottolineano la snellezza, aggiungono femminilità e fascino. Puoi indossare la biancheria intima sotto un miniabito, una gonna svasata o pantaloncini corti.

Le migliori soluzioni di colore

I collant neri sono perfetti con un abito o una gonna neri. Anche le scarpe sono solitamente scelte in nero o in colori scuri. Ma questa opzione è possibile anche con calze nere e scarpe a contrasto. Per questo abbinamento, dovresti scegliere un accessorio o un capo d'abbigliamento dello stesso colore delle scarpe. Anche un guardaroba scuro dalle tonalità intense andrà bene (blu intenso, cioccolato, bordeaux, verde scuro). In questo caso, è meglio scegliere capi monocromatici o con decorazioni sobrie. Gli stilisti ritengono che collant neri e un completo bianco e nero siano una buona combinazione; questi possono essere capi con una fantasia: a righe, a pois o a quadri. Starà bene una gonna bianca abbinata a una camicetta scura o a una giacca.

Con abiti chiari, soprattutto beige o altre tonalità pastello, si consigliano collant color carne. Anche le scarpe chiare si abbinano meglio a calze beige.

Regole per l'abbinamento con le scarpe

Le fashioniste dovrebbero saperlo, che tipo di collant indossi in primavera, in autunno o in estate, che tipo di scarpe è meglio scegliere?:

  1. Per la stagione fredda, scegli stivaletti, scarpe chiuse, stivali, sneakers, stivali. I modelli robusti e massicci con suole spesse e tacchi larghi sono perfetti, mentre gli stivali lunghi sopra il ginocchio sono eleganti. Queste scarpe si indossano sotto collant spessi. In inverno, puoi optare per la maglia di lana.
  2. I collant possono essere indossati anche d'estate, anche neri (in ufficio, a un ricevimento serale, al ristorante o a un appuntamento romantico, quando fa freddo). In questo caso, è consigliabile scegliere scarpe chiuse, siano esse comode, con o senza tacco.
  3. Per uno stile casual, andranno bene tutte le scarpe comode, con tacco largo o basso o con suola piatta. In ufficio, si consigliano modelli classici, rigorosi e chiusi, con altezza media. Per le occasioni speciali, scegli tacchi alti.
  4. I collant a rete si indossano con scarpe col tacco, ma i tacchi alti sono da evitare. Anche stivali e persino sneakers vanno bene. Per i collant a fantasia, meglio scegliere décolleté, stivaletti, stivali, stivali.

Non è una buona idea indossare collant neri con scarpe di colore chiaro.

Tabù della moda

Per evitare di sembrare ridicole indossando dei collant neri, è opportuno tenere presente alcune restrizioni nella scelta degli altri capi del guardaroba:

  1. Non dovresti indossare biancheria intima di questo tipo e scarpe aperte.
  2. I collant neri sono più adatti alla stagione fredda. In estate, sono adatti solo per un look serale o business con collant sottili.
  3. Evita di indossare minigonne provocanti, attillate o succinte con collant neri trasparenti, in particolare modelli a rete o traforati.
  4. Non è consigliabile abbinare scarpe chiare e calze nere nello stesso look.
  5. Collant a rete e fantasia, articoli spessi e modelli lucidi non sono adatti per l'ufficio.
  6. Le ragazze con gambe irregolari non dovrebbero indossare collant neri con cucitura longitudinale sul retro.
  7. La maglieria spessa non va abbinata a maglie realizzate in tessuti sottili e traspiranti.

Se una donna ha gusto e senso delle proporzioni, non avrà problemi a creare un look alla moda ed elegante con i collant neri. Dopo aver pensato al proprio guardaroba nei minimi dettagli, ogni ragazza potrà risplendere indossando seducenti calze nere, catturando gli sguardi ammirati di chi la circonda.

Non dovresti indossare biancheria intima con scarpe aperte.
Collant neri da indossare quando fa freddo
Non abbinare scarpe di colore chiaro con collant neri

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori