Una biancheria intima bella e pratica farà sentire ogni donna più sicura di sé. Le calze universali con reggicalze sono adatte a qualsiasi situazione: puoi indossarle per una festa, al lavoro, per una passeggiata, per un appuntamento romantico. Il requisito principale è che gli altri non vedano la parte superiore traforata o spessa del prodotto, che è nascosta sotto l'orlo della gonna. Nella vita di tutti i giorni, alle ragazze si consiglia di scegliere opzioni classiche e comode da indossare. Per un incontro con il tuo amato uomo, puoi scegliere modelli più succinti dai colori vivaci.
Caratteristiche del prodotto
Le calze sono un capo del guardaroba femminile comodo da indossare sotto abiti da ufficio, romantici o sexy. La scelta di prodotti è così ampia che possono essere acquistate per tutte le occasioni. Spesso, le donne, quando iniziano a indossare prodotti simili, chiedono come si chiamano i reggicalze per calze. Stiamo parlando di giarrettiere che sembrano larghe strisce (2-3 cm) di tessuto elastico, progettate per sostenere l'accessorio. Grazie ai piccoli fermagli, una donna si sentirà a suo agio e non si preoccuperà del suo aspetto per tutto il giorno. Questa opzione classica è oggi meno popolare rispetto ai modelli con elastici, ma i bellissimi reggicalze con fiocchi in vita hanno un aspetto giocoso e sexy, soprattutto sui fianchi sinuosi.
Le calze con giarrettiere si indossano con una cintura speciale. Può essere un corsetto, una cintura che stringe, con spalline larghe, fermagli metallici o nastri di raso.
Vantaggi delle calze con reggicalze:
- allungare visivamente la gamba, rendendo la linea dell'anca liscia e seducente;
- grazie al bellissimo top traforato, ai fiocchi sulle giarrettiere e alla cintura, il proprietario diventa incredibilmente femminile;
- una cintura larga e attillata può nascondere la pancia e i fianchi;
- praticità nell'indossarle (le calze non si arrotolano e non scivolano come i collant);
- asciugatura rapida;
- la possibilità di sostituire una delle calze che si è smagliata.
Le calze con reggicalze non sempre stanno bene con una gonna attillata. Tutti gli elementi, come cintura, fermagli ed elastici, possono risaltare notevolmente sotto gli abiti, volgarizzandone l'aspetto. È anche importante considerare la stagione dell'accessorio. In inverno e nel freddo autunno, è meglio dare la preferenza ai collant. Uno svantaggio relativo di questi prodotti è che la cintura utilizzata per i reggicalze non è molto comoda da togliere e indossare.
Per far sì che una donna appaia attraente indossando lingerie intima, è necessario scegliere calze, cintura e mutandine in base al colore. Per questo motivo, è meglio optare per un set o fermarsi a diverse opzioni di tonalità standard (bianco e nero). L'immagine complessiva deve essere armoniosa, enfatizzare la bellezza del corpo e non aggiungere pieghe inutili su addome e fianchi.




Varietà di colori
Si consiglia di scegliere le calze in base al tipo di colore e alle caratteristiche della figura della ragazza. Se hai bisogno di un accessorio per un look quotidiano, meglio prestare attenzione alle tonalità classiche. I colori vivaci con molte decorazioni sono adatti per un look da carnevale o una serata a tema. I colori più popolari sono:
- Nero. Il colore scuro delle calze spesse e coprenti non è raccomandato per le ragazze magre, perché allunga visivamente la silhouette ancora di più e mette in risalto le gambe troppo sottili. Inoltre, un modello del genere non è adatto a una gamba intera, il prodotto metterà in risalto la cellulite e le forme irregolari.
- Bianco. Aggiunge volume visivo. Questa opzione è adatta solo a ragazze magre o per una cerimonia nuziale.
- Beige. Questo colore di calze è universale, sta bene sia alle ragazze snelle che a quelle magre e, con il giusto abbinamento di colori con la biancheria intima, può correggere la forma delle gambe piene. Si consiglia di scegliere una tonalità di qualche tono più scura rispetto al colore della pelle.
- Colore grigio. Queste sono calze classiche per gambe ampie. Sono adatte anche alle donne snelle. Il prodotto aggiunge eleganza, enfatizza le belle proporzioni, nasconde i difetti della figura, ma è difficile scegliere una gonna o un abito della tonalità giusta per questa tonalità.
- Rosso. Ha un aspetto provocante, è un'opzione adatta alle ragazze luminose con la pelle abbronzata che vogliono apparire sexy in calze. Non dovresti scegliere un accessorio di questa tonalità per un look quotidiano.
Le calze con giarrettiere e cintura in tessuto nero traslucido sono un'ottima opzione. La biancheria intima snellisce le gambe, aggiunge altezza, nasconde i fianchi o la pancia. Meglio evitare fantasie traforate, a rete o a pois.
Modelli per donne curvy
Esistono numerose opzioni di calze per cosce formose che ti faranno sembrare visivamente più snella e nasconderanno tutti i difetti della tua figura. Un accessorio scelto correttamente starà bene anche alle curve più curve, non sarà troppo stretto e non creerà pieghe aggiuntive. La cintura di serraggio non deve lasciare segni e strisce visibili sulla pelle dopo la rimozione, perché questo difetto rovinerebbe immediatamente l'impressione di un'immagine sexy della donna.
Nella scelta delle calze per le donne in sovrappeso, si prendono in considerazione le seguenti caratteristiche:
- le calze con cucitura sulla schiena sottolineano le gambe irregolari e mettono in risalto i depositi di cellulite;
- la rete allarga visivamente i fianchi;
- materiale lucido delle calze, i motivi grandi e contrastanti su di esse aggiungono volume;
- Le calze bianche o nere realizzate in materiale spesso allargano i fianchi, accorciano la silhouette, non stanno bene sulle gambe troppo voluminose e ne evidenziano i difetti.
Puoi correggere i difetti con una cintura larga con effetto snellente e reggicalze per calze. Questo modello per gambe e fianchi voluminosi nasconde fianchi, pancia e accentua il punto vita, conferendo alla figura un aspetto a clessidra. Sotto gli abiti, indossa un corsetto regolabile in volume. Gli stilisti consigliano di scegliere tonalità di blu, grigio e fumé. Puoi anche nascondere cellulite, vene sporgenti e pelle d'oca con l'aiuto di calze elastiche nei colori beige e marrone.
Come scegliere
Prima di acquistare un nuovo prodotto, una ragazza dovrebbe imparare a scegliere le calze in base alla taglia. Ad esempio, quelle piccole possono strapparsi facilmente, tirare troppo la coscia, creare pieghe aggiuntive e arrotolarsi continuamente. La confezione dovrebbe contenere una tabella delle taglie, che faciliterà la scelta dell'intimo giusto. È sufficiente conoscere il volume dei fianchi e l'altezza esatta. La cintura per tenere l'accessorio corrisponde alla taglia delle mutandine.
Le calze con giarrettiere sono disponibili in diversi spessori. Il modello con la dicitura 15-20 Den è adatto alla stagione calda: i prodotti hanno un aspetto più naturale, ma si strappano e si allungano facilmente. Per l'autunno, puoi scegliere calze da 40 Den. È necessario prestare attenzione alla zona del piede: per una maggiore praticità d'uso, è preferibile che siano realizzate in un materiale più denso.
I produttori offrono modelli in lana spessa con la dicitura 200-300 Den, adatti alla stagione fredda. Per le giornate più fredde, è comunque meglio scegliere collant caldi.
Non si può risparmiare sulla biancheria intima, è meglio scegliere calze costose di un'azienda nota (Milavitsa, Intimissimi, Inkanto, Oysho). I modelli di alta qualità hanno una cucitura piatta che non sfrega sulla coscia né si intravede sotto abiti sottili e attillati. La biancheria intima di buona qualità emana un profumo gradevole all'apertura della confezione. La profumazione viene aggiunta solo ai collant di marca.




Come indossarlo correttamente
Quando si indossano calze con reggicalze, è importante ricordare che questa operazione deve essere eseguita con molta attenzione per non danneggiare il prodotto. Dovresti rimuovere gli anelli, soprattutto quelli con pietre di grandi dimensioni, smaltarti le unghie e fare la pedicure. Se utilizzi un accessorio con bretelle anziché un elastico, le seguenti istruzioni funzioneranno:
- Per prima cosa, indossate le mutandine; i perizomi sono l'ideale.
- Successivamente, la cintura viene fissata con ganci speciali (come quelli di un reggiseno). È necessario assicurarsi che il prodotto vesta correttamente: lo stesso numero di reggicalze deve essere presente sia davanti che dietro.
- Le calze si piegano a fisarmonica tra le mani, formando una tasca. Il piede viene inserito nell'incavo in modo che il capo si adatti al tallone. Se il modello ha una cucitura posteriore, questa deve essere posizionata esattamente al centro della gamba. La calza viene portata fino a metà coscia, con la cucitura o l'inserto traforato alla stessa altezza. Non è possibile torcere la biancheria intima già indossata, poiché ciò causerebbe allungamenti o strappi del tessuto.
- Le giarrettiere si fissano con dei fermagli. Il fermaglio deve essere posizionato rigorosamente perpendicolarmente alla cucitura delle calze. Non possono essere pizzicate solo dal davanti o dal dietro.
Le calze auto-fissanti con una spessa fascia in silicone all'interno non si indossano con la cintura. È difficile agganciare le giarrettiere a un prodotto del genere, che si slaccia continuamente.
Dopo aver indossato la biancheria intima, la ragazza deve camminare, chinarsi e accovacciarsi. Queste azioni le permetteranno di regolare la lunghezza delle giarrettiere, le calze e la cintura. Per l'uso quotidiano, è meglio scegliere un accessorio con 4 o più giarrettiere.





Combinazione con i vestiti
Un completo intimo con cintura e reggicalze è un'opzione universale da indossare in ufficio, a passeggio, a teatro, a una festa in discoteca o a una cena a lume di candela. Le calze coprenti da donna si indossano con gonne ampie o abiti di lunghezza media o maxi. Un prodotto sottile e traslucido si indossa sotto abiti attillati in stile midi. È preferibile scegliere scarpe con tacco a spillo, punta e tacco chiusi. I sandali sono ammessi solo se si indossa biancheria intima color carne con una densità di 15 denari.
Abiti chiari si abbinano solo a calze beige. I modelli neri sono adatti a un guardaroba business o casual in tonalità tenui. Per non appesantire l'immagine, un capo luminoso con stampe, mesh o elementi traforati è meglio abbinato a un abito o una gonna dal taglio e colore classici.
Calze e giarrettiere non dovrebbero essere indossate con abiti molto corti e minigonne radicali. Un elastico in pizzo o una cucitura stretta di un indumento visibile (anche quando ci si china o si accovaccia) appaiono volgari. Anche una cintura e delle giarrettiere possono risaltare sotto abiti sottili e attillati. Tali libertà sono ammesse solo in un'immagine sessuale in cui una ragazza appare davanti al suo amato uomo.
Video
https://youtu.be/sof9kudKqwA

 
                                    













































