Modi popolari per annodare una cravatta sottile, caratteristiche del modello

Cravatte

Lo stile retrò è di moda oggi. Molti capi di abbigliamento popolari negli anni '60 del secolo scorso sono tornati di moda. Uno di questi è la cravatta stretta, chiamata anche "skinny" o "aringa", indossata sia da uomini che da donne. Imparando come annodare una cravatta sottile in diversi modi, è possibile creare look eleganti con questo accessorio leggendario. Le nostre lezioni guidate passo dopo passo vi aiuteranno a semplificare il processo di annodatura.

Caratteristiche della cravatta a spina di pesce

La cravatta a spina di pesce è un accessorio realizzato in tessuto sottile con una larghezza da 3 a 7 cm. La sua forma originale enfatizza l'individualità e permette di creare un look elegante. Allo stesso tempo, una cravatta sottile è versatile e non richiede uno stile business rigido. È il tocco finale, completa il guardaroba, senza attirare l'attenzione su di sé.

Il modello skinny tie, per le sue caratteristiche, è più adatto a uomini giovani di corporatura esile e di alta statura. Non sta bene a uomini paffuti o robusti.

Un accessorio ben annodato può essere indossato con quasi tutti i vestiti, fatta eccezione per le tute e le magliette senza colletto:

  1. Si indossa sopra una camicia a maniche lunghe o corte. Il colletto può essere qualsiasi.
  2. Il motivo "aringa" si abbina bene alle magliette con colletto e alle camicie estive.
  3. Puoi completare il look con un blazer o un maglione. È preferibile che la cravatta sia di un colore più scuro.
  4. Quando si abbina un accessorio a una giacca, bisogna assicurarsi che la sua larghezza corrisponda a quella dei revers.
  5. Tra le decorazioni aggiuntive da indossare in abbinamento a un sottile "aringa", la cintura è d'obbligo. Se si sceglie un orologio o dei gemelli, meglio se di piccole dimensioni. Si consiglia di utilizzare una clip, poiché questo accessorio è spesso realizzato in tessuto sottile.

Una cravatta stretta è democratica, può essere indossata sia in un look business che casual. Questo accessorio può essere semplice, con fantasie o design. Abbinandola correttamente agli abiti, si può creare un look originale e alla moda.

Nodi adatti

Non tutti gli uomini sanno come annodare correttamente una cravatta a spina di pesce, sebbene questo accessorio sia recentemente diventato molto popolare. È più democratico, e qualche disattenzione o asimmetria nei nodi è ammessa. Esistono molti modi per fare il nodo "aringa", la cui scelta dipende dallo stile dell'indumento. Ad esempio, nello stile casual, i nodi possono essere fatti con noncuranza e non molto stretti.

Il vantaggio principale è che le cravatte sottili sono più facili da annodare rispetto a quelle classiche. I nodi devono essere piccoli, in linea con la larghezza del prodotto. Esistono diversi modi più comuni per annodare le cravatte sottili:

  1. Windsor.
  2. Mezzo Windsor.
  3. Trimestre.

Questi metodi sono adatti ad accessori realizzati in tessuti diversi e possono essere abbinati a qualsiasi capo d'abbigliamento. Puoi provare trame più originali e belle, come Pratt, Cavendish, Eldridge, Grantchester.

C'è una regola di base da seguire quando si annoda una cravatta sottile. Per prima cosa, posizionatela intorno al collo, con l'estremità larga a sinistra. Per fare il nodo giusto, la parte anteriore dovrebbe sovrapporsi all'estremità stretta di quasi la metà.

Windsor
Mezzo Windsor
Trimestre

Mezzo Windsor

Questo è un metodo universale classico, adatto a qualsiasi colletto. Ha una forma triangolare ed è facile da realizzare in casa. Prima di annodare una cravatta sottile, è consigliabile studiare l'algoritmo passo passo:

  1. Posizionare l'estremità larga sopra quella stretta.
  2. Portarlo fuori a sinistra nell'anello sul collo.
  3. Passarlo attraverso l'apertura creatasi dall'alto.
  4. Avvolgere di nuovo la parte più larga, portandola verso l'alto.
  5. Passare attraverso l'occhiello e stringere.

Annodare un'aringa in questo modo non richiede molto tempo. E l'accessorio risulta elegante e originale, soprattutto se lo si stringe un po'.

Windsor

Questo è un nodo classico e massiccio che forma un elegante triangolo. È particolarmente adatto a un colletto ampio. Se impari attentamente come fare correttamente un nodo Windsor, puoi creare rapidamente un look elegante e raffinato. Istruzioni passo passo:

  1. Per prima cosa, avvolgi l'estremità larga attorno all'estremità stretta e falla passare attraverso l'anello risultante.
  2. Ripeti la stessa operazione, ma fallo passare attraverso l'anello davanti e poi posizionalo a destra.
  3. Posizionare l'estremità larga del nodo risultante sulla parte anteriore e passarla nuovamente attraverso l'anello del collo dal basso verso l'alto.
  4. Nella parte anteriore si dovrebbe formare un anello nel quale la parte larga viene infilata dall'alto.

Il Windsor è voluminoso, quindi è consigliabile stringerlo il più possibile. Per questa caratteristica, questo metodo di allacciatura non è adatto agli uomini con il collo corto, perché lo renderebbe visivamente ancora più corto.

Principe Alberto

Questo è un nodo leggermente asimmetrico di forma rettangolare. Per dare all'immagine un aspetto professionale, è meglio stringere bene la cravatta. Annodarlo non è difficile, il procedimento passo passo è il seguente:

  • gettare la parte larga sopra quella stretta (da destra a sinistra);
  • tornare a destra, avvolgere attorno all'estremità stretta per formare un anello;
  • di nuovo a destra;
  • passarlo attraverso l'asola davanti e portarlo dal basso verso l'alto fino al collo;
  • passare dall'alto nel doppio anello risultante;
  • tirare verso il basso e stringere.

Questi nodi sono piuttosto spessi, quindi stanno meglio con colletti medi o larghi.

Pratt

Questo metodo di legatura versatile ed elegante è stato inventato negli Stati Uniti, motivo per cui è anche chiamato "americano". La procedura di legatura non è complicata, soprattutto se si segue l'algoritmo passo dopo passo:

  • metti l'"aringa" sul collo con le cuciture rivolte verso l'alto;
  • passare la parte larga sotto quella stretta;
  • portarlo fuori dalla parte anteriore attraverso il collo, abbassarlo verso sinistra;
  • avvolgere l'estremità stretta davanti;
  • infilarlo di nuovo nel collo, ma questa volta dal lato destro, dall'interno;
  • passarlo attraverso l'anello risultante e stringere.

Cavendish

Un po' come il classico Windsor. Anche questo nodo è voluminoso, più adatto a colli ampi. Come si annoda:

  1. Incrociare le estremità (quella larga va sopra quella stretta).
  2. Passare quello superiore sotto la parte stretta, puntando verso sinistra.
  3. Riposizionatelo davanti, sopra l'estremità stretta, e fatelo passare attraverso l'anello del collo sul lato destro.
  4. Abbassatela verso sinistra e passatela nuovamente sotto l'altra parte.
  5. Passare attraverso l'anello del collo dal basso verso l'alto.
  6. Passarlo attraverso l'anello dall'alto, raddrizzarlo e stringerlo.

Eldridge

Questo è un nodo voluminoso piuttosto complesso. La sua forma ricorda una pannocchia di mais. Ha un aspetto originale e si adatta a qualsiasi colletto, sia in look business che casual. Istruzioni:

  • avvolgere l'estremità stretta attorno alla parte larga, tirarla fuori dal passante del collo dall'alto verso il basso;
  • ripetere questo passaggio, solo che questa volta l'estremità stretta sarà rivolta verso l'alto;
  • passandolo sotto la parte larga, infilalo nell'asola;
  • tirare verso sinistra, stringendo il nodo;
  • infilarlo sotto il passante del collo dall'alto verso il basso;
  • avvolgere, lanciare verso destra;
  • infilare il filo nel cappio risultante, tirare verso sinistra;
  • L'estremità stretta rimanente non è abbassata, ma nascosta sotto il colletto della camicia.

Per Eldridge è meglio scegliere cravatte lisce e in tinta unita.

Grantchester

Questo è un bellissimo nodo insolito che conferisce all'uomo un fascino speciale. Annodare una cravatta stretta in questo modo è più difficile, ma anche tu puoi impararlo:

  • avvolgere la parte larga attorno alla parte stretta (due volte) per formare un anello, con l'estremità rivolta verso destra;
  • passarlo sotto il collo, avvolgerlo sotto e portarlo di nuovo verso destra, solo che ora il lato sbagliato sarà sopra;
  • quindi avvolgi il nodo davanti e metti l'estremità larga nell'anello a sinistra;
  • infilarlo nell'occhiello creato dall'alto e stringere.

È meglio utilizzare un accessorio lungo, ma realizzato con un materiale sottile, poiché il nodo risulterà voluminoso.

Un modo semplice per legare

Il modo più semplice per capire come annodare una cravatta sottile in quattro punti è annodarla in modo elegante. Questo è il metodo più semplice, adatto a qualsiasi look e che non richiede molto tempo. Il nodo è leggermente asimmetrico e allungato, di forma triangolare. Non stringerlo troppo: la disattenzione permette di creare delle pieghe eleganti nell'incavo.

Imparare a fare un quarto di nodo non è difficile, le istruzioni passo passo ti aiuteranno a farlo bene fin dalla prima volta. Si consiglia di farlo prima davanti a uno specchio:

  1. Posiziona l'accessorio intorno al collo, con la parte larga a sinistra.
  2. Incrociare le estremità, posizionare quella stretta sotto quella larga.
  3. La parte superiore deve essere avvolta attorno a quella inferiore, formando un anello.
  4. Passarlo dal basso verso l'alto nell'anello attorno al collo.
  5. Passarlo attraverso il piccolo anello dall'alto e stringere.

Una cravatta sottile si abbina perfettamente a vestiti di stili diversi. Dopo aver studiato diversi modi di legare, è possibile creare look alla moda. Con questo accessorio, un uomo apparirà originale ed elegante.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori