Metodi di cucito dei jeans, istruzioni dettagliate

Come indossare i jeans Raccomandazioni

Puoi adattare i jeans alla tua figura, adattare il modello dei nuovi pantaloni con le tue mani. Dopo aver studiato attentamente i metodi per stringere i jeans, il lavoro sarà svolto in modo rapido ed efficiente e il denaro risparmiato sul lavoro dei maestri ricostituirà il bilancio familiare.

Metodi di sutura

Puoi rendere i jeans alla moda e adattarli alla tua figura da sola. Dopo aver studiato attentamente tutti i possibili modi per stringere i jeans e aver scelto lo strumento giusto, puoi iniziare a lavorare.

Ai lati

È possibile stringere i jeans in modo rapido ed efficiente lungo le cuciture laterali seguendo un certo algoritmo di azioni:

  • girare i pantaloni al rovescio, indossarli, fissare con degli spilli i punti che devono essere ristretti. Non dimenticare di lasciare qualche centimetro di tessuto per il margine;
  • Toglietevi i jeans e tracciate una linea di cucitura con il gesso sugli spilli. Imbastite con il filo. Gli esperti consigliano di provare nuovamente i pantaloni con l'imbastitura in modo da poter regolare la linea di cucitura se necessario;
  • imbastire o cucire a mano;
  • Prova di nuovo i jeans. Se non senti più la sensazione di essere stretti e i pantaloni ti calzano perfettamente sui fianchi, puoi procedere alla fase finale del lavoro;
  • tagliare la stoffa rimanente, ricordandosi di lasciare qualche centimetro di margine;
  • Rifinire a macchina o con il metodo overlock i bordi del denim e cucire la seconda linea.
Misure
La cosa più importante per prendere i jeans sulle gambe sono le misure corrette
Jeans
Gira i jeans al rovescio e indossali
Tagliamo i punti di cucitura
Applichiamo spilli nei punti in cui è richiesta la cucitura

In vita

Chi ha una vita sottile e fianchi arrotondati conosce bene il problema dei jeans a vita larga. È facile da risolvere. Tutto ciò di cui hai bisogno è pazienza, aghi e fili (o meglio ancora, una macchina da cucire) e un chiaro algoritmo di azioni.

La prima opzione su come ridurre la larghezza dei jeans è semplice:

  • segniamo diverse freccette lungo la linea della vita;
  • nei punti contrassegnati, strappare con cautela la cinghia (2-3 cm);
  • utilizzando le mani o una macchina da cucire, cucire le pinces;
  • tagliare i centimetri in eccesso di tessuto denim;
  • cucire la cintura.

Quando si creano pinces nella zona dei glutei, bisogna fare molta attenzione. Le cuciture lunghe stringono il tessuto e i jeans non vestono come dovrebbero.

Il secondo metodo per restringere la vita dei jeans a casa richiede più tempo, impegno e pazienza:

  • scucire con attenzione il passante della cintura situato al centro della cintura posteriore. Se in questo punto è cucita un'etichetta del marchio, rimuoverla;
  • srotoliamo la cintura, a dieci centimetri a destra e a sinistra dalla cucitura centrale dei pantaloni;
  • aprire con cautela la cucitura interna di otto centimetri;
  • Stiriamo accuratamente tutte le zone strappate e rimuoviamo i fili in eccesso;
  • fissiamo la cucitura centrale con degli spilli (questo aiuta ad evitare che il tessuto si sposti);
  • rovesciare due pantaloni, posizionarli uno sopra l'altro e tracciare una nuova linea di cucitura a una distanza di due centimetri;
  • cuciamo le nuove marcature, lavoriamo i bordi a macchina o a mano;
  • girare i jeans al rovescio e cucire le due linee centrali;
  • applichiamo la cintura ai jeans, tagliamo il tessuto in eccesso e cuciamo;
  • inoltre fissiamo con uno spillo il passante della cintura strappato e creiamo una seconda linea;
  • Il bordo inferiore del prodotto deve essere orlato a mano o cucito a macchina.

Segniamo la zona di cucitura

Noi scuciamo

Imbastitura

Misuriamo

Lo stiamo cucendo

Linea

Misure

Tagliare l'eccesso

Luogo del taglio

Linea

Vista posteriore

Passante per cintura

Lo restringiamo verso il basso

È possibile restringere i jeans sul fondo utilizzando il metodo descritto in precedenza per restringere il prodotto sui lati. Ma esiste un altro modo per restringere i jeans sulle gambe, che consente di ottenere il risultato desiderato in modo rapido e senza sforzo.

Prima di iniziare a lavorare, è necessario preparare dei jeans che vestano perfettamente. I pantaloni che necessitano di aggiustamenti vengono rovesciati e vi vengono appuntati sopra dei jeans di un modello più stretto. Due paia di pantaloni vengono appuntati insieme, dopodiché si può segnare la nuova linea di cucitura. Utilizzando una macchina da cucire o a mano (un metodo molto più lungo e difficile), si esegue una cucitura lungo i segni. Il tessuto in eccesso dai pantaloni viene tagliato e i bordi vengono cuciti con overlock.

La tecnica di utilizzare un secondo paio di pantaloni per restringere i jeans verso il basso aiuta a ridurre notevolmente il tempo dedicato alle prove.Se hai bisogno di restringere più paia di jeans nella parte inferiore, puoi prendere il cartamodello del modello “corretto” e usarlo come modello.

Misure dei jeans

Ci scheggiamo in posti inutili

Stiamo lampeggiando

Linea

Jeans già pronti

Jeans

Come rendere i pantaloni di una taglia più piccoli

Puoi risolvere il problema dei jeans della taglia sbagliata mettendo in pratica alcuni semplici metodi:

  • Lavare ad alte temperature è il metodo più semplice ed efficace per ridurre di una taglia i jeans. Impostare la lavatrice in modalità lavaggio a 95 °C. Inserire i pantaloni in lavatrice e centrifugare i capi in questa modalità per almeno trenta minuti. Disattivare la modalità risciacquo;
  • Asciugatura su un termosifone caldo. I jeans lavati vengono stesi su un termosifone caldo per asciugarli oppure il prodotto viene asciugato con un'asciugatrice a vapore;
  • Metodo "terapia d'urto". Preparare due contenitori: uno con acqua molto calda, l'altro con acqua fredda. Immergere prima i pantaloni in denim in una bacinella di acqua bollente (tenere in infusione per almeno dieci minuti), quindi immergerli rapidamente in una bacinella di acqua fredda. Queste manipolazioni devono essere ripetute due o tre volte. Successivamente, i jeans vengono strizzati bene e asciugati.

Quando si utilizza il metodo di restringimento rapido per un capo in denim, l'importante è non esagerare. Altrimenti, i jeans saranno impossibili da indossare.

Ridurre la taglia dei pantaloni senza usare ago e filo probabilmente funzionerà solo per un breve periodo. In una sola settimana, i jeans potrebbero tornare alla loro taglia originale. L'unico modo per risolvere il problema della differenza di taglia in modo efficace e permanente è ritirarli.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori